La principessa dei Saiyan.
di Io_amo_Freezer

15/09/15, ore 05:34

Come hanno detto ci sono degli errori... non so se ti eri impegnata a correggerli o no, ma comunque ci sono.

Il Re l' avrebbe uccisa insieme ha sua figlia così quando incontro il principe Vegeta gli chiese.
-Vegeta. Mi devi promettere una cosa, quando nascerà Mint io la invierò con una navicella nel mio pianeta natale, loro sano già tutto, e quando sarà grande se avrà bisogno del tuo aiuto promettimi che l' aiuterai.-

La punteggiatura scorretta, la grammatica pure.
Non "l' avrebbe" ma "l'avrebbe". Correggi.
Poi... ho notato un errore molto grave... molto molto, ed ehm... non so che commento farci, in quella frase c'è ne sono molti. Guarda tu. Te li metto anzi.

insieme ha sua figlia così quando incontro il principe Vegeta gli chiese.
Senza H! Questo non si può nemmeno chiamare errore... è di più!
Poi... io incontro il principe e la matrigna gli chiese...
Quell'accento! Incontrò non incontro.

Il terzo è più di lettura... di... come dire, èpiù di suono che di altro.
Gli chiese.
Se mettevi i : (due punti) sarebbe stato meglio, così la frase viene spezzata in due nel momento sbagliato.

Poi...

-Vedi sei suo fratello maggiore e quindi se ne avrà bisogno aiutala, ti prego.-
VIRGOLEEEEE! Povere virgole... le hanno fatte perché il testo ne aveva bisogno, non buttare nel dimenticatoio!
L'hai messa ma dopo il "vedi" non ci sta mica male!

Erano passati molti anni e Mint aveva al in circa 19 anni era una bellissima ragazza
"Erano passati molti anni e Mint aveva all'incirca 19 anni; era una bellissima ragazza..."
Vedi da te gli errori.

l' enorme l' avrebbe questi due correggi innanzitutto, poi, ci sono altre cose.

I suoi nonni gli avevano detto chi era e di cercare suo fratello Vegeta il principe perché i componenti della squadra di Cooler che aveva da poco conquistato il pianeta l' avrebbe cercata e uccisa, dopo tutto gli ordini erano chiari sterminare la razza saiyan, cosi Mint prese la navicella Saiyan e partì alla ricerca del fratello.

Lei è una ragazza... allora usiamo i tempi 'femminili'. Le, non gli in quel caso.

'Sta frase suona maluccio.
'I suoi nonni le avevano spiegato col tempo chi era e, le avevano detto di cercare il principe Vegeta, suo fratello'
Così va già meglio.

I componenti sono al plurale, tu dopo in quel "l'avrebbe" usi il singolare.

cosi Mint prese la navicella Saiyan e partì alla ricerca del fratello.
I cosi sono altre cose dai così.
Metti l'accento.
La storia si fa interessante... buona fortuna e ciao!
Petty
P.s. senti... se trovi difficile correggere con la scuola, posso farti il favore di correggere il testo, e mandare lo nella privata. Non ho problemi. Non capire male, non voglio né il profilo nè la Pass... poi ti faccio vedere.

25/07/15, ore 09:03

Eccomi qui, come promesso. Devo dire che il tema della tua storia mi attrae molto, anche perché io adoro Re Vegeta, la grammatica non è molto giusta, bisognerebbe correggerla e la stessa cosa vale per gli errori di distrazione o di battitura che sono veramente molti. Vado a leggere il prossimo capitolo, a presto Veggytiamo.

29/10/14, ore 21:57

Ciao! Ho letto tutto d'un fiato la tua storia e devo dire che non è niente male. Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto!

13/04/14, ore 10:18

....grammatica...portami via...
Come ti hanno detto già tutti,la trama della tua storia è anche abbastanza intrigante, ma un lettore qualsiasi  davanti a certi errori non riesce nemmeno a proseguire...

11/04/14, ore 19:20

Cairna la storia. Mi piace!
Però per favore sistema l'ortografia, perchè così proprio non si legge: il testo è poco scorrevole.
Per fare un bel lavoro dovresti sistemar egli errori, eliminare il grassetto, lasciando però questa dimensione nel carattere e diminuire un pochino l'interlinea. Giusto un po', perchè se esageri è peggio. E magari sistemar la trama, che per quanto carina, può sembrare un po' vuota.
Se ti impegni, può venir fuori qualcosa di veramente interessante!
Ah, ovviamente fai attenzione al lessico e alla grammatica.

11/04/14, ore 18:38

la trama è interessante , ma ci sono un sacco di errori di ortografia e il testo così è molto difficile da interpretare . Ti consiglio di rivederlo per poter correggere i vari errori e poter mettere a posto le virgole . Detto questo la trama mi incuriosisce molto , anche perché ho letto varie storie sull'entrata in campo di una sorella di Vegeta . ( Anche dopo l'arrivo di Tarble nel film il ritorno di Goku e i suoi amici ) .
Spero questo messaggio non ti abbia infastidito e che ti abbia aiutato .
Ludo123ecc