Il ritratto ricordato
di Ninechka

31/08/15, ore 02:24

Gyaah è bellissima! Mi dispiace solo che non sia ancora comparso chiaramente Garry, che Ib non se ne renda conto insomma...In quanto a Mary, chi non la detesta per la sua gelosia e il suo egoismo?
Scrivi molto bene! Spero che pubblicherai presto i nuovi capitoli ;w;

05/10/14, ore 17:12

Perchè storie scritte così bene le scopro sempre in ritardo? Sei davvero bravissima. Riesci a rendere tutto verosimile, senza rendere i personaggi OOC o creando paradossi terrificanti!
Inoltre i personaggi nuovi non si direbbe che li abbia inventati tu! Si amalgamano benissimo alla storia e sembra quasi che ci fossero già nel videogioco!

Aggiorna presto
Cordiali saluti da Kleveland

04/09/14, ore 23:52

OMG *^* ho letto solo oggi la tua storia e gia la amo!
Spero che metterai presto gli altri capitoli.
Non vedo l'ora di vedere cio che accade waaaaaa *-*
*3* bacinii

23/08/14, ore 13:33

troppo bellaaaaa *.*
sei veramente brava, sia dalla parte "dell'inventiva" sia dalla parte "della scrittura". complimenti non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo :Q__
p.s. come vedi io non sono brava dalla parte "della scrittura". non giudicarmi. X.X

15/08/14, ore 11:38

Interessante questa fan fic! Trovo che tu abbia fatto fini ad ora un ottimo lavoro! Per quanto siano passati 8 anni dalla fine degli eventi di Ib, sei riuscita secondo me a non rendere né Mary né Ib OOC, il che è un bene. La storia poi mi piace di per sé, rende bene l'idea di quella specie di trauma infantile che dev'essere stata per Ib la mostra di Guertena. Insomma, mi piace! Continua così che hai un'altra lettrice u.u

17/07/14, ore 12:08

come sempre, i sentimenti inconsci rivelano le cose molto prima di pensieri e ricordi... L'odio verso Mary non è casuale e nemmeno inusuale e il cambiamento di espressione e modo di fare di quest'ultima mi conferma che lei ricorda... La mamma di Ib è dolce come sempre e anche se è sospettosa è normale, è nella sua natura visti anche gli avvenimenti passati! Anche il personaggio di Rin è simpatico, è proprio come una tipica bibliotecaria, aperta e disponibile ma sempre attenta ai comportamenti strani delle sue clienti! Comunque, non vedo l'ora di scoprire che cosa accadrà stasera a casa di Makko... anche perchè questa è anche un'occasione in più per scoprire qualcosa su di lei! Chissà che a Ib non capiti di ricordarsi di Garry, magari in sogno, anche se io credo e spero che avvenga più in là, comunque sono curiosissima di scoprire come si ricorderà di lui, sarà un bel colpo di scena per tutti!
Ciao Ciao!

14/07/14, ore 18:18

Finalmente il nuovo capitolo!!! Non vedevo l'ora di leggerlo e anche se ora non sono a casa nessuno mi ha potuto fermare xD . Le cose si fanno interessanti... Mi chiedo quando Ib si ricorderà del suo viaggio nel mondo di guertena e di *sospiro sognante* Garry =w= comunque nn ti preoccupare... Anch'io con i chappy sono nella tua stessa situazione per certe FIC TT^TT

14/07/14, ore 12:30

Anche io recensisco un po' in ritardo, quindi direi che siamo pari. Mi piace molto questo capitolo, è denso,senza perdere nell'aspetto descrittivo o nei dettagli. Davvero ben scritto e se anche i prossimi saranno così sarà valsa la pena di aspettare altri decenni xD
Mi piace la gradualità con cui stai facendo evolvere la situazione, in particolare tra Ib e Mary.
saluti
IMmatura

03/07/14, ore 10:10

Ciao! Cavoli, mi è quasi preso un colpo! Quando ho visto quella lettera ho pensato al nome di Garry! In effetti, però, ha più senso che il nome sia Guertena perchè comunque tutta l'esperienza di Ib da piccola è incentrata sulla mostra di quadri di questa pittrice e non su Garry... Comunque, Makko mi piace molto, è decisamente molto energica ma anche fantasione e questo aspetto la rende molto simpatica! Chissà che in questa nuova avventura non ci finisca anche lei...

03/07/14, ore 10:03

Ciao! Allora, prima di tutto ti devo dire un grande grazie! Probabilmente ti sembrerà strano, ma uno dei motivi per cui sono finita in questa sezione è che speravo tanto in una continuazione tra Ib e Garry e quasi avevo perso le speranze quando ho trovato la tua storia! Quindi, grazie davvero! Comunque, la situazione di Ib è decisamente interessante e l'ipotesi del blocco mentale non è male, in effetti con quello che le è successo è naturale, poi credo che sia anche nell'interesse di nonsochi ( forse Mary? chissà che sorprese ci riserverà questa volta...) non far ricordare nulla alla protagonista. non vedo l'ora di scoprire come si ricorderà di Garry e se riuscirà a salvarlo! Riguardo Mary, non mi stupirebbe più di tanto scoprire che in realtà lei si ricorda di essere uscita da un mondo finto...

26/06/14, ore 14:26

Continua così! Nn vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!

08/06/14, ore 11:25

Ho aspettato questo primo capitolo il trepidante attesa e, dopo aver visto che era finalmente uscito, sono stata veramente felice!
Innanzitutto, nel testo non ho visto errori di alcun genere quindi ti faccio i miei complimenti. Inoltre lo stile è semplice e rimane molto leggero e scorrevole da leggere senza annoiare mai :)

In quanto alla trama per ora è interessante, la tua Ib caratterialmente è più o meno come avrei potuto immaginare la ragazzina del gioco.
In quanto a Mary invece mi pare un po' OC ma forse è solo una mia convinzione: penso che (meccanismi per uscire dal quadro a parte) fosse una ragazzina con una spiccata sensibilità e in questo capitolo si lascia intendere invece che sia una tipica "oca". Però non so, magari uscendo dal quadro il suo carattere è cambiato, visto che non è più né sola né triste, chissà.
Poi sono felice che Ib abbia un'amica, Makko mi sta già simpatica :3

E che altro? Beh, per ora mi pare d'aver detto più o meno tutto ciò che mi è frullato in testa leggendo la tua storia.
Aspetto presto il prossimo capitolo e non vedo l'ora che ricominci l'avventura per Ib (e che trovi Garry sopratutto *3*)

Tanti baci, da Goth

22/04/14, ore 13:53

oh mamma non vedo l'ora di leggere il continuo!! questa storia è cosi intrigante...insomma non vedo l'ora di tanta GarryXIb x3 e che Mary si tolga di mezzo...-.-'' vabbe aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

15/04/14, ore 23:03

Oddio, avevo avuto un'idea simile qualche tempo fa che abbandonai per mancanza di fantasia e per difficoltà con la gestione del personaggio di Ib, il carattere di quella ragazzina lo trovo arduo da "replicare". Sono felice di poter leggere qualcosa sulla stessa "traccia".
Comunque sia per ora la storia è piuttosto accennata ma come prologo è più che ottimo, inoltre è lineare, ben scritto e scorrevole. Una lettura alquanto piacevole, oserei dire. Inoltre inserire quel maledetto incubo nel testo a parer mio è stato un vero e proprio tocco di classe. Mi complimento con te.
Sono curiosa di sapere come procederà la storia, ergo ti seguirò certamente.
A presto, da Goth

14/04/14, ore 00:05

Lo spunto di questa storia lo trovo davvero interessantissimo, e l'idea di unire i due finali la trovo fantastica. Quindi seguirò con immenso piacere questa fic. Come introduzione mi sembra che vada benissimo, molto semplice e sintetica. Diciamo che hai presentato bene tutta la situazione e sono curiosa di vedere come caratterizzerai Ib, in questa situazione a dir poco delicata (secondo me è uno di quei pg assurdi da rendere...insomma, è così...non riesco nemmeno a trovare le parole.) Quanto alla presenza di Mary, forse l'avrei calcata un po' di più, ma non ho dubbi che il suo animo "leggermente" instabile avrà tutto il modo di affiorare...
Bella anche l'idea di riusare la scena dell'incubo (una delle più ansiogene del gioco, secondo me).
Insomma, davvero un inizio ben scritto e stuzzicante.
Saluti e spero a presto
IMmatura