Io e Te (ShikaIno Day Notebook)
di Andreatorinista

17/06/14, ore 12:43

Tuuuuuuuuuuuu!!! >_<

Sono in una fase di doppia personalità: odiarti per aver scritto una fic così triste o ammirarti ancora di più per aver scritto una storia tanto bella?
...
Prima che continui, ti chiedo scusa per il mio ritardo, ma manco da un po' su EFP e non avevo proprio visto che avevi aggiornato, anche se me lo sarei dovuta aspettare. Di conseguenza, questa canzone la conosco già benissimo, purtroppo, e quando ho letto "Per dirti ciao!" nel titolo, dentro di me già gridavo "Nooooo" e piangevo!
Ino ha avuto davvero un passato triste, un passato che l'ha travolta e provata, e forse chissà, quel tentativo di Shikamaru di salvarla poteva nascondere già un amore forte e sincero come quello che poi ha effettivamente provato per lei. Il fatto che l’abbia amata così tanto e che continui ad amarla è una cosa veramente dolcissima e al tempo stesso commovente. Nonostante me l’aspettassi conoscendo la canzone, la morte di Ino mi ha fatta commuovere e alla fine della fic avevo i lacrimoni, giuro. Tuttavia, è riuscita a vivere la vita migliore che potesse mai sognare, per quanto breve… Ma tutto sommato mi piace pensare che Ino rivivi nella figlia e che in realtà la veda crescere e vegli su di loro. Come dice la canzone, un giorno si incontreranno di nuovo, perché prima o poi lei “aprirà quella porta” (per stare in tema con la canzone).
Dolcissima dall’inizio alla fine, scritta come sempre molto bene e le idee che hai sono geniali (come porco diavolo fai? Non usi termini troppo ricercati, scrivi semplicemente quello che hai in mente, eppure esce un capolavoro! Io scrivo una frase e prima che mi vada bene la devo rileggere e riscrivere altre dieci volte… Azz xD)
Choji che va a prendere gli Happy Meal ignaro di tutto però mi ha fatto sorridere xD anche la comparsa della bimba… diciamo che c’era almeno questa piccola nota di comicità!
Chiamarla Ino è stata la scelta migliore che potesse fare.
… Massì, dai, ti perdono e non ti odio più <3
Basta, mi sono dilungata anche troppo e probabilmente ti avrò stressato abbastanza (ma non finisce qui, perché leggerò ogni tua fic ed inoltre si avvicina il nuovo ShikaIno Day 2014 ;) ).
Concludo facendoti i miei migliori complimenti! Alla prossima, bye =)

14/07/12, ore 11:31

Ciao, che bello ritrovarci qui ogni anno per festeggiare questo bel giorno. Confesso di non aver ancora sentito questa canzone di Tiziano Ferro, che ora proverò a scaricare, ma devo dire che le parole del testo solo molto belle e rendono bene l'atmosfera, dolce, ma anche triste e dolorosa di questa shot.
Non immaginavo che sarebbe andata a finire così all'inizio anche se temevo che qualcosa dai toni di Shikamaru sarebbe successo; Ino è morta, in un modo ingiusto come un incidente stradale che ogni giorno porta via purtroppo tante persone, però ha compiuto un gesto d'amore immenso, scegliendo di salvare la vita alla sua bambina.
Ci sentiamo con la storia che pubblicherai allora e comunque io continuo a sperare nello ShikaIno anche nel manga, sono una inguaribile ottimista! ^_^
A presto, kiss

28/08/11, ore 21:00

Ebbene, questa volta non ho ritardato di due anni ma di più di un mese...>.>'
Però giuro che me lo ricordavo, solo che il tempo non era dalla mia parte!^^"
Ti devo fare i complimenti come al solito, stile impeccabile e anche per quanto riguarda l'originalità direi che è ottima! Ed erotismo a parte, la narrazione dal punto di vista di Shikamaru mi ha fatto morire dal ridere!xD
Quando però la colf (che penso abbiamo capito tutti che si trattasse si Ino) dice "Chissà, magari lo scopri senza che ti dica nulla..." direi che tutti i lettori hanno intuito qualcosa, se non tutto!xD
Beh, ora non mi resta che salutarti, al prossimo ShikaIno Day!!;) Stavolta cercherò di essere più puntuale!
Bye!

13/07/11, ore 11:59

Ciao, assolutamente d'accordo con te, una data importante coem lo ShikaIno day non può essere dimenticata o ingnorata! Anche se in questi ultimi anni le storie su di loro e la commemorazione di questo evento si è ridotto molto...
Eheheh avevo immaginato che dall'inizio che la colf fosse Ino, Shikamaru dov'è finito tutto il tuo genio e la tua intelligenza? XD
Certo questo Shika è decisamente OCC, sboccato ed allupato, per questo io metterei nelle note l'avviso di OCC...
Alla prossima o meglio al prossimo 13 luglio!
Kiss

13/03/11, ore 19:01

Ecco, io sono imperdonabile...
Avevo letto solo il primo capitolo senza rendermi conto che avevi aggiunto anche questi due!! Accidenti a me!
Non so che altro dire se non che sono entrambi stupendi, e te l'avranno già detto tutti ormai...
Del secondo mi ha colpito molto il nesso tra nuvole e insetti, che sfruttano o subiscono il vento.. E la parte finale era troppo carina!^^
Allo stesso modo quest'ultimo, che è stato davvero tanto tanto dolce, mi è piaciuto un sacco =) L'idea del cappelo con la scritta era molto originale!=)
Il primo l'avevo già letto ma non credo di averlo mai commentato... In ogni modo era magnifico, come tutte le tue storie su Naruto che ho letto quasi tutte ma mai commentate...(sorry)
Continua così, l'anno prossimo però prometto di non perdermi l'appuntamento!!;) alla prossima!

13/07/10, ore 14:36

Ciao, aspettavo la tua shot, non poteva di certo mancare per festeggiare questa bellissima coppia nel loro giorno speciale! ^^
Bellissima questa storia sulla speranza e sull’amore, sulla fiducia e sul non arrendersi mai, perché prima o poi i sogni si avverano e qui Shikamaru ed Ino ne sono la prova inconfutabile…
Buono ShikaIno dei anche a te!
A presto, kiss

14/07/09, ore 16:48

Ci si rivede! Sui forum non siamo più in contatto da quando l'hinnar non esiste più! Sono felicissima che ci sia qualcuno che si ricorda dello ShikaIno's Day! Grazie per il tuo contributo, sei grande ç.ç

13/07/09, ore 22:51

ciao! che bella questa oneshot pubblicata esattamente un anno dopo la prima, per ricordare ancora una volta lo ShikaIno day! accidenti come ho fatto a non ricordarmelo che vergogna! meno male che ci sei tu a farcelo tornare in mente... passando alla oneshot vera e propria, tenera e dolce, uno Shikamaru un pò malinconico, ma davvero tenero... buon ShikaIno day anche a te! kiss

02/08/08, ore 18:21

Ciao! Lo so ho recensito prima il 2° chappy poi questo ma l'importante è essere arrivati, no? Allora il capitolo è bellissimo, povero il nostro Shika che deve fare faccende di casa. Sarebbe una perfetta casalinga (ehi!! ndShika)(Scusa! ndme) ihihih! Io consco anche questa di canzone... W i Sonohra!! sono fanatstici!! la canzone è molto bella cos' come la storia!! Chissà cosa faranno dopo? Ino gli dedicherà qualche attenzione?? (maniaca e pervertita ndtutti)(e ne vado fiera ndme) Ancora complimenti Princess of Bang

26/07/08, ore 20:01

L’immagine iniziale di Shikamaru che manda degli accidenti a Ino mentre pulisce è impagabile! Poi forse è un po’ troppo dolce per Shikamaru, ma l’amour fa fare anche questo! *sospira*

16/07/08, ore 02:03

Oddio, uno Shikamaru un pò troppo romantico forse... ma vabbè, si sopporta bene! XD Un'idea carina quella dell'album delle foto, e dei ricordi dove battibeccano... io li amo così, non posso farci niente! ^^
Bravo, carina davvero!
Rinoa81

15/07/08, ore 21:14

davvero molto dolce, Shika non lo facebo così romantico bellissima l'idea delle fotoricordo e il flashback... kiss

14/07/08, ore 19:11

E' davvero romantica! Che tenera Ino a conservare quell'album di foto, e la scena nel flashback... faceva un po' commedia americana, la rivelazione improvvisa e strappalacrime! Molto carina, mi è piaciuta^^
Un saluto,
El*

14/07/08, ore 11:49

La fic è carinissima, dolcissima, ho amato l'idea dell'album di foto, e anche quella del ricordo, mi ha fatto morire dal ridere quel TI-RA-VE-NTO e anche quel VI-CI-NO! eheh!!
Forse un pochino OOC il finale, ma è bella così, ogni tanto ci vuole un pò di OOC, no??
Bravo, e Shika/Ino forever!
The night is white
kiss
=Francy=

14/07/08, ore 09:32

aaahhhh!!!dolcissima!!! Bello il flashback e Shikamaru che si fa prendere dal romanticismo! (o era nervoso e voleva tapparle la bocca?) e Ino a quel corso di baby sitter... che lo facciano il bambino! Adorabile Shikamaru che pulisce casa, sembra già in schiavitù amorosa come il padre! davvero carina!