Recensioni per
MORTO DUE VOLTE
di WillowG

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/04/15, ore 16:52

Ciao. Ho trovato solo adesso la tua storia un po' perchè quando l'hai scritta non ero ancora sul sito ed un po' perchè seguo NCIS da poco. Comunque pensiamo alla storia. Leggendo il primo capitolo mi sono sentita sempre più vuota. Non avrei mai immaginato che potesse succedere quello che è successo. All'inizio sembrava la solita routine, la solita Abby, il solito McGee, il solito, insomma (tranne per il fatto che Tony e Ziva si sono finalmente sposati e aspettano una figlia. Magari succedesse nel telefilm, ora non può più succedere, è vero, ma spero ancora in un ritorno di fiamma). Andando avanti la vicenda ha preso una piega inaspettata, con McGee che vuole fare la proposta ad Abby, sempre impacciato ed un po' pauroso (ma è per quello che mi piace), il nuovo caso e quella telefonata. In quel punto ho pensato al peggio, anche peggio di quello che hai scritto tu (perchè nella mia mente neanche Ziva si salvava. Lo so, non sono molto ottimista). Poi l'ospedale e la scoperta. Hai descritto bene il vuoto di Tim, che ho percepito anch'io, a dirla tutta, perchè diciamocelo, senza Abby non so se riuscirei a vedere NCIS. La scena in obitorio è stata una delle peggiori per me: immaginarsi Abby stesa su uno di quei tavoli, senza codini e senza il suo immancabile sorriso, mi sono dovuta fermare un attimo. Se poi ci si aggiunge Ducky con gli occhi lucidi e McGee con la scatolina dell'anello in mano, bhè, non è il massimo. Hai lasciato lo spazio ad un po' di tenerezza, perchè si è ricordato dei codini. Infine l'ultima parte, con Tim che uccide il responsabile del suo vuoto e che, guardando un'ultima volta i suoi colleghi e amici, raggiunge Abby. E ti assicuro che qualche lacrima è sfuggita, McGee così non me lo sarei mai immaginato, così vuoto ed innamorato, perchè per compiere un gesto simile bisogna essere veramente innamorati. Che dire, è raro trovare una storia che mi coinvolga così tanto, ma la tua lo è stata. Parlando invece del finale alternativo (all'inizio non avevo notato la nota alla fine), mi sono messa a sorridere come una stupida quando ho letto che era stato un sogno. Si torna alla solita routine (o quasi) sul serio, questa volta. McGee impacciato, Tony con i suoi nomignoli, Gibbs che osserva e mette a tacere Tony (ce lo vedo sia come testimone che come padrino). Ed il lieto fine, con McGee che, finalmente, fa la proposta. E Gibbs e Jenny che sembrano coniugi di mezz'età XD chissà che non arrivi un terzo matrimonio... Per concludere questa mia lunga (stranamente) recensione, ottimo lavoro. E questa va dritta nelle preferite Giulia ^^

Recensore Veterano
21/01/14, ore 10:21

shannon,kelly,jenny,kate e ora abby complimenti...bella cmq davvero!!

Recensore Junior
29/08/11, ore 14:37

Che posso dire... il finale alternativo è decisamente quello che mi va più a genio!! ;D ammetto che anche il primo capitolo mi è piaciuto, mi ha coinvolta molto: avevo i lucciconi agli occhi... T.T però niente batte il lieto fine!! ^^ mi sono immaginata la faccia di McGee alla vista del vestito da sposa... XD spero che quelli delle damigelle saranno abbinati! XDXD carina davvero questa fic! :)

Recensore Master
16/02/11, ore 18:44

No, no, no. Non mi sono mai immaginata McGee così e... e Abby... Morta.
No, ca**o (scusa). E' bellissima ma... Non riesco ad accettarlo. Oddio.
Sto singhiozzando. E non riesco a smettere.

Recensore Veterano
18/10/10, ore 21:09

Ho letto sia la prima versione che la seconda, e mi sono piaciuti entrambi, anche se "preferisco" l'originale. Ovviamente ci terrei ad un bel finale McAbby, ma le emozioni che mi ha trasmesso la prima versione sono state molto forti, l'amore di McGee traspariva da ogni parola. E per quanto tragico il finale, mi ha lasciato un'intensa sensazione del loro amore travagliato. Senza nulla togliere al secondo finale ovviamente! Abby col vestito coi teschi è un'immagine davvero divertente :)
Scritta benissimo, vola tra i preferiti. Alla prossima!

Nuovo recensore
08/08/08, ore 02:23

bella ff Willowg e i due finali sono belli tutti e due,che ridere il vestito da sposa di Abby me la sono immaginata entrare in chiesa con quel vestito e Tim che la vede e crolla a terra svenuto hahaha che ridere.il primo finale è malinconico un McGee suicida per amore di Abby è straromantico sigh sigh avevo le lacrime agli occhi bravissma Willowg scrivi ancora.

Recensore Veterano
20/07/08, ore 17:11

ciao willowg! ho appena finito di leggere il tuo morto due volte, premetto ceh non ho mai visto ncis, se non che in due puntate del jag,quindi non conosci i personaggi, però mi è piaciuto da impazzire ciò che hai scritto, sopratutto il dolore che descrivi è come viverli, per tutto il tempo ho avuto un groppone sullo stomaco ed ho vissuto il suo morire la seconda volta con la revolverata e ci sono rimasta troppo male, ma per fortuna ahhhhhhhhhhh quel finale alternativo, la mia ciliegina sulla torta quello che ti lascia inebetito di fronte ad una lettura intensa, perchè il lieto fine, diciamoci la verità è la cosa che più appaga un buon lettore!! complimenti comunque ciao rospina

Recensore Master
15/07/08, ore 23:02

Ad essere sincera, preferisco il primo finale. Non perchè odio Abby, anzi la trovo semplicemente adorabile con quella sua vena dark che fa da contrappeso agli altri personaggi della serie. Ma a volte il lieto fine è troppo scontato e una bella doccia fredda non guasta mai. In ogni caso sia il primo che il secondo capitolo sono scritti benissimo. Complimenti.