The fairy and the vampire
di ChocolaMiraUlea97

12/07/14, ore 20:18

Buonasera. (Sperando rimanga buona dopo questa recensione, eh)
Sono yukihine, anche se so che non ti interessa, ma mi presento per sembrare educata, perché l'educazione è importante, no? Sto delirando omg
Allora, sto sbadierando una bella bandiera bianca perché, beh per vari motivi.
Però, prima di passare alla recensione in se, tengo a precisare che potresti giustamente dirmi "Oi, Fran, la tua prima recensione e già fai la bestia?". Dunque onde evitare questa giusta cosa dirò che in effetti ero presente su questo fandom più di un anno fa, e ci tengo tanto. L'ho abbandonato per un anno però i sentimenti sono gli stessi. Dicevo giravo con un altro profilo e no, sto divulgando.
Dopo... 5 bellissime righe di futilità passo alla recensione, ringraziando Zeus.
Questa recesione comprenderà tutti e cinque i capitoli, che avrò letto in, non so... venti minuti? (non so ancora se sia un bene o no...)
Dicevo. Trama.
Prima di leggere il primo capito, vedendo soltanto il titolo, "wah, deve sembrare figo. Finalmente l'hanno smesso di scrivere di pirati e principesse!" <--- questo era il mio pensiero.
Ora non voglio sembrare cattiva, però è stata un po' una delusione. Da quello che ho potuto capire (perché un'altra pecca della storia e che non si capisce un emerito... niente) Amu è una fata (ma lei è ignara di ciò) e Ikuto un vampiro malizioso. Quello che accade intorno non si capisce. Man mano che si va avanti l'uniche cose che si capisco sono: Amu che segue di notte (di notte se ricordo bene, no?) Ikuto, incontra un tizio che cerca di sedurla morderla, poi arriva Ikuto (Le domande (forse lecite) che mi vengono sono: Dove si saranno imbucati 'sti due? Cos'è? Un magazzino dell'avis, una casa chiusa. Com'è fisicamente sto tizio? E' alto, basso, porta 45 di scarpe, è biondo, viola? Che vesta casual è importante fino a un certo punto) poi lei sviene, si ritrova sul letto, gli prende una crisi pre-matrimoniale psicologica perché non lo sa manco lei, scoppia in lacrime Ikuto si intenerisce si innamora della sua purezza, si baciano, si ribaciamo manco gli zombie che vogliono cervello fresco e si dichiarano. Ikuto chiama gli amici perché tutti devono essere partecipi della sua iniziativa di abbandonare la sua vita da sbandato e fanno un addio al celibato e non ricordo rimagono lì in casa. Ah, Amu ha la visione di una fata che le dice di ricordarsi chi sia (more like Re Leone).
Allora, il fatto che accada in cinque capitolo va bene, figurarsi tutti gli avvenimenti sopracitati in un unico capitolo! Poi però un capitolo ha la lunghezza di un progolo e allora no. Le cose sono successe troppo velocemente a mio avviso. Praticamente, Amu e Ikuto non hanno il tempo di conoscersi che BOOM amore. Bello eh. Nemmeno un "Che squadra di calcio tifi?" "Preferisci il libro o la versione cinematografica?". Amore. Quello a primo sguardo proprio.
In fatto di grammatica e stile in generale, ecco, con la grammatica possiamo posarci una pietra sopra, perché spero credo che siano errori di battitura, ho notato, non ricordo dove che non aggiungi l'accento al verbo essere, o ci sono errori vari che non mi metto a correggere tutti (anche se sono capace di correggere tutti gli errori di un capitolo, l'ho già fatto). Ti dico solo che ci sono, e tanti.
Lo stile è il punto dolente, cioè io odio quando per far capire chi dice cosa si colorano i testi. Dico ma nei romanzi, non si colorano i testi, oddio Geronimo Stilton è un'altro paio di maniche. Per esempio: "-Ikuto, me lo daresti un bacio?-dopo questa frase rischio di buttare lo zucchero". Potresti mettere dei trattini (coff... l'accento su rischiò... coff) per far capire dove inizia e finisce la frase e infine puoi aggiungere un bellissimo "disse", "mormorò", "aggiunge" e taaaanti sinonimi del genere. Così, togli quei colori che no, e crei qualcosa di più armonioso e decente. Poi quando metti in maiuscolo i POV (che in inglese significano "punti di vista" penso, io faccio il classico l'inglese è dolore) di Amu o Ikuto, potresti allungare un po' il brodo, perché alla fine si fa un sacco di confusione ;_; (anche se io i cambi di POV non li reggo argh)
Allora, la recensione si sta facendo lunghetta ngh... quindi praticamente le cose che non andrebbero bene sono... molte...
Come consiglio potrei dirti: Leggi, si lo so, probabilmente leggi già, allora leggi bene e assimila gli stili di ogni scrittore così potrai fartene uno tutto tuo e ti dirò, allora scrivere diventerà fluido e bello.
Non andare di corsa nella narrazione, diventerà tutto complicato e non si capirà molto.
Allunga il brodo lol

Con questo ho finito, cioè, non mi viene più niente in mente, però sento di dover dire qualcos'altro ma non so cosa ;_;
Spero di non essere stata troppo sarcastica ugh... Spesso finisco per essere sarcastica e spero di non averti offeso, allora ti prego non offenderti, io praticamente voglio solo aiutarti (sto cercando di sorridere simparicamente dietro il monitor, eh) perché la trama mi piace e vorrei vedere un bel lavoro! E si, sono pignola e amo la perfezione sorry. Quindi spero che non te la prenda eh oh! Se hai bisogno di aiuto puoi sempre chiedere a me (certo, non sono questo grande talento però sono capace <--- ahahah) quindi (lo so, stai pensando che posso andarmene a quel paese lol) non esitare!
Concludo dicendo che, non devi demoralizzanti (suvvia, sono così cattiva?) e cerca di sfruttare i mei consigli e riuscirai a scrivere un bel capitolo!
Seguirò gli aggiornamenti e spero di poter recensire per darti qualche altra dritta (sono una zeccha, non ti lascerò tanto facilmente)
Buon proseguimento di serata e au revoir!!