The Dark Side
di _Giuls17_

24/11/21, ore 00:57

Wow!! Bellissimo e dolcissimo capitolo 😍😍😍😍❤️❤️

28/04/16, ore 20:12

Ciao!! Ti volevo solo dire che questa storia è bellissima!! L'ho letta qualche mese fa e mi è piaciuta tantissimo! Sia per la stesura (ortografia sintassi ecc) ma anche per la creazione della storia e dei personaggi! Poi ci sono ritornata sopra (ho riletto qualche capitolo) e quindi ho deciso che magari ti avrebbe fatto piacere se ti lasciavo questo piccolo elogio! :) brava continua cosi!!!

12/02/16, ore 16:59

E finalmente, dopo tanti impedimenti, sono riuscito a finire questa tua storia. Ora potrei dilungarmi sulle varie emozioni che ho provato durante tutta la lettura, su come ho adorato l'evoluzione psicologica che hai donato al nostro biondino serpeverde, su come fino a poco fa non capissi i fan della Dramione mentre adesso mi hai fatto diventare uno di loro, su come all'inizio avessi travisato completamene la trama (credevo parlasse di Hermione che alla fine cedeva completamente al lato oscuro, lol), su come ero talmente preso da dimenticarmi di perdere 2 minuti a recensire il singolo capitolo, ma ho troppa paura di scrivere un tema lunghissimo che alla fine sminuisce il tutto; quindi mi limiterò a dire che è tutto quanto semplicemente perfetto!!
Grazie ancora di avermi fatto scoprire questa tua storia, ma cosa dico, di averla scritta e condivisa con tutti noi lettori affamati di fanfiction :)
PS: mentre sto scrivendo, ho già individuato qualche altro tuo racconto che voglio leggere, quindi ti toccherà leggere altre mie recensioni molto presto ;)

27/03/15, ore 17:01

Grazie per questa storia, mi sono divertita a leggere e sebbene abbia delle perplessità che ti ho già espresso, il resto è filato via liscio ed è stato picevole da leggere. Mi è piaciuta moltissimo la proposta di Draco a Hermione, non tanto per la proposta in sé quanto più perché si è reso conto, e ne ha resa partecipe anche lei, che senza la sua fidanzata non poteva più stare. E a volte è proprio la paura di perdere qualcuno a spingerci a esprimere anche le emozioni che temiamo!
Grazie ancora!
Alla prossima

18/02/15, ore 00:29

E' davvero una storia ben scritta e per nulla banale, il coraggio ma allo stesso tempo la debolezza che traspare da Hermione sono ben descritte. Inoltre AMO come hai fatto nascere questa storia d'amore, è molto originale. Hai mostrato le forze e le debolezze di tutti i personaggi senza trasformarli da ciò che sono nei libri. Bellissima storia! :)
grazie per averla pubblicata, un abbraccio forte

20/05/14, ore 22:23

Ciao,
Ho trovato questa storia per caso girovagando un pó per efp e la trama mi aveva incuriosito non poco, così ho deciso di godendomi un meritato riposo dopo l'esame di ieri. oggi ho letto tutto d'un fiato questa fantastica storia, quindi complimenti e grazie per averla scritta. È molto scorrevole e piacevole da leggere il modo in cui è strutturata e la maniera in cui scrivi, non mi sono annoiata mai e volevo sapere cosa accadeva nei capitoli successivi ;D
Non potrò fare una mega recensione ma volevo condividere qualcosa con questa recensionina.
Mi hai fatto venire un dolore al petto quando hermione ha perso il bambino, è stato straziante, (ero in modalità linciamento e successivo avada kedavra per greyback e il tipino morto u.u)
Alla fine vi è un grande messaggio di fondo: avere il coraggio e la forza di rialzarsi per continuare a vivere nonostante ti possano accadere cose terribili, come la nostra dolce hermione, alla fine verrà sempre un periodo più luminoso. :')
Ps. Adoro Elis, mi sono innamorata di quella dolce ma piccola serpe di una bambina (degna figlia hahah) xD
Ti ringrazio ancora per aver scritto questa dolce storia e spero a presto.
Byeeeeeee <3

27/04/14, ore 21:30

Ciaoo! Innanzitutto perdonami per non aver recensito il capitolo precedente, ma sono stata impegnatissima in questi giorni (compiti, danza, aniversario dei miei genitori). Spero mi perdonerai per questo. Detto questo vorrei complimentarmi per l'ennesima volta con te! Adoro questa storia, adoro come scrivi, adoro ogni singolo capitolo di questa ff. Il matrimonio di Herm e Draco è stato bellissimo e mi sono divertita molto a leggere il "9 anni dopo" . Chi se lo sarebbe mai aspettato che Luna e Ron si sarebbero sposati..! Mi sorprendi ogni volta. Spero che pubblicherai un'altra storia perché sei molto brava e hai delle idee stupende. Spero ci sentiremo anche dopo questa fantastica storia. A presto. Un bacione :** Fely<3

27/04/14, ore 00:29

Bella bella bellissima una storia che mi ha fatto piangere e sospirare peccato x.qualche errorino di battitura credo ma una bellissima storia

25/04/14, ore 12:36

No, non farla finire, c'è ancora tempo, guarda che piango T.T mi ero affezionata a questa storia come faccio se non va più avanti???
Seguirò di sicuro This is War, è una Dramione? Va beh anche se non lo fosse la seguirò lo stesso, anche solo per come scrivi, che come ti ho già detto e ripetuto mi piace un casino :*
Devo ammettere che nonostante la casa migliore (a mio parere) sia Grifondoro, tifavo Serpeverde per Elis, è tutta suo padre! Povera Herm, speriamo bene per Matthew!!!
E poi complimenti, complimenti davvero, la scena del matrimonio è stupenda!!
E Herm e Draco in effetti potevano usarli gli anticoncezionali ahahah
Va beh contenti loro contenti tutti! E poi non li avessero usati a quest'ora non c'era Elis e saltava tutto!! Invece no, il Furetto voleva diventare padre!!! Meglio così!
Che bello si sposano *balla per la stanza*!! come sono contenta!!
E soprattutto... non c'è lo spoiler! Ah questa è la cosa migliore ahahahah. Lo so, ovvio che non c'è, ma lascia un po' di spazio ai miei scleri!!
Ok la pianto di fare la recensione più lunga del capitolo e mi dileguo, ci vediamo a This is War!!
Baci :*

25/04/14, ore 11:57

Hei :'(
Scusa se ho letto la tua storia solo ora, ma mi viene da piangere!!
È stata una delle ff più belle che abbia mai letto, ti faccio i miei complimenti più più più sinceri.. Non posso credere che sia finita! Ma l'ultimo capitolo è spettacolare. mi ha lasciata senza parole. Sei bravissima, e non so come esprimere tutto il resto...
Mi mancherà

Un bacio❤️
B.

24/04/14, ore 20:10

Voglio recensire questa tua storia (che ho letto tutta d'un fiato in un solo giorno) perché per certi aspetti è molto originale e con una trama avvincente, ben strutturata e congegnata.
Sappi che mi sono appassionata alle dramioni da quando ho scoperto efp, seppure io ne abbia lette tante solo alcune sono finite nei miei preferiti e ho inserito anche la tua storia, visto quanto mi ha colpita.
La storia mi ha veramente rapita (letteralmente, non scherzo!) e incollata al pc.
In certi momenti ho veramente sentito un groppo in gola ed è stato difficile trattenere le lacrime.
Della storia mi è molto piaciuto che tu abbia messo in evidenza il coraggio che serve per continuare a vivere dopo tante sofferenze, coraggio alimentato dalla forza dell'amore che tutto muove.
è un bellissimo messaggio; almeno è quello che io ho recepito e che mi ha fatto capire che forse anche io devo tirare fuori un po' di coraggio per affrontare la mia vita, di non accontentarmi ma di arrivare dove io voglio.
Credo che questa lettura mi sia stata di aiuto e per questo ti ringrazio infinitamente per aver scritto questo piccolo "diamante grezzo".
Vorrei definire così la tua storia perché, nonostante mi sia entrata dentro, ci sono alcune imprecisioni, in particolare nei primi capitoli (questi ultimi erano notevolmente migliori).
Ora, non voglio essere superba, ma spesso mi è capitato nella lettura di non capire a quale personaggio ci si riferisse a causa di alcune desinenze che indicano il maschile e il femminile che erano sbagliate. Questo è l'errore che principalmente ho rilevato poiché molto frequente.
Poi gli altri potrebbero essere state delle sviste: alcuni pronomi personali non concordavano con la persona a cui si riferivano o a cui erano diretti, qualche virgola con cui non sono molto d'accordo (ma qui non posso dire molto, visto che la punteggiatura dà il ritmo che chi scrive desidera dare alla storia e che serve per puntare l'attenzione su qualcosa in particolare.), alcuni tempi verbali.
La storia ha un carattere molto narrativo/riflessivo ma comunque veloce, mi sarebbe piaciuta qualche descrizione un po' più particolareggiata e minuziosa di alcuni luoghi (ma questo è un gusto personale).
Inoltre ho avuto la sensazione che la storia abbia due nuclei (la reinvenzione della battaglia finale e le vicende con conseguente scontro finale a causa di Greyback), quindi forse anziché fare una storia così lunga l'avresti potuta spezzare in due e fare un breve serie, dato che efp offre questa possibilità.
Vorrei concludere questo mio logorroico discorso ribadendoti quanto questa storia mi si è cucita addosso, ringraziandoti ancora per aver partorito questa storia, che grazie al tuo talento nello scrivere, ha potuto raggiungere chi ti ha letto grazie ad efp.
In ultimo, vorrei consigliarti di curare maggiormente l'italiano per poter dare a chi ti legge la possibilità di apprezzare al meglio ciò che scrivi anche nella forma in cui lo scrivi, visto che hai già in corso l'altra storia.

Sempre riconoscente per averci donato questo gioiello

_Crizia_
(Recensione modificata il 24/04/2014 - 08:23 pm)

24/04/14, ore 17:54

Oddio���� la storia mi è piaciuta un sacco fin dall'inizio,la trama è sempre stata originale, il discorso scorrevole e scritto davvero bene (come ti hanno già detto non è da poco). sono felice che tu abbia scritto fino alla fine e non ti sia fermata perché credo che sarebbe stato un vero peccato non arrivare alla fine di questa meravigliosa storia (mi hai fatto scendere alcune lacrimucce). sono allo stesso tempo triste perché siamo già arrivate alla fine,peccato. comunque spero di leggere presto un'altra tua storia perché mi piaci davvero un sacco!�� un bacio��

24/04/14, ore 15:39

Ciao, complimenti ho appena finito di leggerla ed è davvero bella, l'ho letta tutta d'un fiato.
Inizio col dirti che mi è piaciuta l'immagine che hai messo in ogni capitolo, poi anche la trama della storia è stupenda, ricca di emozioni, sentimenti e colpi di scena (negli ultimi capitoli ho anche versato qualche lacrimuccia) e cosa non da poco è scritta molto bene ed il testo risulta scorrevole quindi si legge velocemente.
Ti chiedo scusa se non ho recensito prima ma io preferisco leggere tutta la storia completa e quindi recensire alla fine (forse sono strana io)
Continua a scrivere storie così belle e avvincenti...non vedo l'ora di leggerne un'altra, nel frattempo ti faccio ancora mille complimentoni!
Baci Sibilla87

24/04/14, ore 11:46

Non so se piangere di più per il discorso di Ginny, per il matrimonio di Herm e Draco o per la scena finale.
Facciamo così, piango per tutto.
La storia è stata bellissima e spero che dalla tua testolina ne nascano altre 100 di questo genere.
Magari non tutte così drammatiche...
Ci vediamo con la tua prossima storia.
Un bacio.

24/04/14, ore 11:20

Eccoci giunti alla fine.. Non posso che congratularmi con te per la bellissima storia che hai creato. L'ho fatto in ogni capitolo possibile e lo faccio ovviamente nell'ultimo. L'ultimo capitolo è strappalacrime... adoro il finale, adoro ogni momento di quello che hai scritto. Adesso aspetto solo la prossima storia che ovviamente sarà ansiosa di leggere.. un abbraccio
Sily