The Dark Side of the Moon
di Koaluch

01/07/14, ore 09:28

Che capitolo interessante! Non mi aspettavo che la donna bionda fosse la madre di Luna. Credevo che fosse una parente o un'amica di famiglia e magari è anche una di queste cose. Ora mi domando quale sia il rapporto che esiste tra le due famiglie. Forse sono fratelli, ma spero di no. Magari c'è una sorta di maledizione, anche se questo implicherebbe qualcosa di "magico" che nella tua storia non si è ancora manifestato: Ale ha sviluppato questo Mostro perché ha preso una strana sostanza, o almeno così sembra nei primi capitoli. Ora sono confusa. Il che è un bene!
Molto tenero il bacio. Luna non lo ha vissuto molto bene a causa del senso di colpa, ma ha solo bisogno di tempo perché è palese che è cotta di Ale. Vedremo che accadrà; in realtà ho l'impressione che i loro sentimenti verranno messi alla prova piuttosto presto svelando il mistero che lega la madre di Luna alla famiglia di Ale.
Questo capitolo mi è piaciuto. C'è qualche errorino grammaticale in giro, ma il contenuto è buono.

26/06/14, ore 10:26

Ciaoo!!
amo la tua storia....
è fantastica.....
adoro ale e luna come coppia sono bellissimi....
la storia è fighissima..!! C:
non vedo l'ora che esce il prossimo capitolo..
(Spero presto.... Sono stra agitata di quello che succederà)

23/06/14, ore 09:56

Ehi ehi ehi che razza di scoop! Il fratello di Ale e la madre di Luna si conoscono? E, dall'andamento del loro incontro, sembra anche esserci qualcosa di trascorso per niente sereno! Il fatto poi che Ale riconosca la donna come quella che pervade misteriosa i suoi sogni, mi fa incuriosire sempre di più. Mi sta spuntando un dubbio che... oddio, non vorrei proprio... sarebbe una sorta di beffa, ma se due più due fa quattro... Ok, aspetterò paziente di vedere se il proseguo della vicenda conferma o smentisce questa mia sensazione. Ho trovato molto ben descritta (e molto 'emozionale') il risveglio dei due ragazzi nella casa al mare. Brava, miss K.
Dal punto di vista tecnico ci sono i soliti erroretti di battitura (meno del capitolo precedente, in ogni caso). Solo una cosa che hai ripetuto due volte mi fa pensare che non sia una svista. La parola 'tenzione'. E' con la esse, non con la zeta. Dalla tua consueta 'nota di fine capitolo' mi sembra di veder trasparire un po' di disaffezione alla storia. Spero proprio di no, capperi. Non vorrai lasciarci a bocca asciutta! Piuttosto prenditi il tuo tempo - nel senso di non scrivere per forza, che viene malissimo a chiunque - e riordina idee e energie. Mi raccomando! :D

19/06/14, ore 18:16

Non trovo questo capitolo brutto, per due motivi fondamentali: Luna che prende posizione (finalmente) e per la conclusione che aggiunge un po' di mistero alla storia.
Nella prima parte ho trovato i due molto dolci, con Luna che si prende cura di Ale in un modo materno, in un certo senso. E Ale, complice l'assenza del Mostro, riesce a lasciarsi andare, a rilassarsi, a godersi il momento. Certo, il ragazzo non parla ancora, non per mancanza di fiducia ma perché fondamentalmente ha paura di se stesso e di più ancora per Luna. Però lei di fatto è accanto a lui e capisce anche il suo disagio e gli lava la maglietta (che non si asciugherà mai appoggiata sul comodino perché non prende aria!).
La conclusione misteriosa incuriosisce: ti chiedi chi è la donna, che cosa può volere Dario da lei. Solo una nota: descriverei un po' di più le emozioni e i pensieri di Dario, per creare ancora più curiosità.
Ho trovato qualche apostrofo strano qua e là. Detto questo, ti saluto e alla prossima!
Buona scrittura,

15/06/14, ore 12:16

Ashgfdkhgslgydiugyblugyelgbylubld!!!
Ma come non ti piace?! Ma se io ho fangirlato per mezz'ora emettendo versi inconsulti come una scema!
Devo dire, invece, che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. E' più corto di quello precedente, ma è così denso di emozioni che è un vero piacere da leggere!
Luna alla fine ha preso una decisione, ed era l'ora, ragazza mia!
Ho come la sensazione che questa scelta porterà un sacco di grane ai nostri protagonisti, ma per ora godiamoci il momento senza pensare ai mille potenziali pericoli!
La scena nella casa al mare è stata bellissima: la pioggia, le bende, Luna al capezzale di Ale... Li amo, li amo follemente!
Bravo, Mostro, stai zitto e non disturbare! V.V
E dopo questo adorabile momento-tenerezza ecco che chiudi il capitolo con una scena carica di suspence.
Dov'è andato Dario? La donnna che gli ha aperto il cancello ha qualche legame con i sogni di Ale? Ma soprattutto, di cosa dovranno parlare?
Ogni capitolo è sempre migliore, e il mistero si infittisce! Sono curiosissima di scoprire qualcosa di più su questo dannato Mostro che rende ad Ale la vita impossibile...
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! <3

15/06/14, ore 12:01

Giuro che non sono morta!
Scusami per il ritardo stratosferico, ma meglio tardi che mai, no? ^^"
D'accordo, incominciamo subito a recensire!
Innanzitutto il sogno... chi sarà mai questa donna misteriosa? Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su di lei!
Ale è un vero cavaliere, con la rosa si è davvero superato! Dannazione, lo amo sempre di più ad ogni capitolo che passa! <3
E Luna è adorabile, le voglio un sacco di bene...  e ha passato il test! All'inizio sarà anche stata riluttante, ma bisogna proprio dire che le ripetizioni con Ale hanno dato i loro frutti...
E poi insomma, sarebbe anche l'ora di mollare questo Ivan! E' chiaro come il sole che la loro relazione le fa più male che altro... e come puoi perseverare quando hai uno come Ale che non aspetta altro di essere considerato da te?
Sì, li shippo da morire. xD
Nonostante mi sia letteralmente sciolta nella parte dello sfogo di Luna, devo dire che la mia parte preferita del capitolo è lo scontro.
L'hai descritto benissimo e sei stata capace di tenermi col fiato sospeso per tutta la lettura!
Adesso cosa diamine succederà? Che ne sarà di Ale? Da che parte si schiererà Luna?
Non posso aspettare ancora, mi fiondo a leggere il prossimo capitolo!
Complimentoni come sempre! <3

07/06/14, ore 22:02

Scusa se commento solo ora, ma è un periodo pienissimo e ho davvero poco tempo.
In questo capitolo si smuovono finalmente le acque in maniera decisiva: il rapporto tra Ale e Luna diventa sempre più profondo; in particolare mi è piaciuto che lei si dichiarasse pronta ad accogliere i suoi segreti, quando lui si sentirà pronto. Però ciò che ho apprezzato di più sono stati gli abbracci, perché da un lato esprimono la ricerca di protezione di Luna e il tentativo di superare le proprie difficoltà, la propria "mostruosità", da parte di Ale.
Ivan è decisamente un criminale e sinceramente non capisco come Luna non si sia posta il problema già quando lo ha visto ferire Ale al mare e si concentri solo sul fatto che abbraccia un'altra ragazza. In ogni caso mi è piaciuta la conclusione, dove dici che lei prenderà posizione.
Il sogno all'inizio ha aumentato la mia curiosità: chi è quella donna? Perché è già apparsa qualche capitolo fa!
Attendo i maggiori elementi fantasy con ansia!

30/05/14, ore 18:31

Ciao:)
A me il fatto che ci siano queste scene pucciose non mi dispiace(e te lo dice una che sta scrivendo una sovrannaturale a cui sta mancando azione XD)
Ma sono sicura che avrai un sacco di assi nella manica per stupirci XD
bacio:)

30/05/14, ore 11:40

Rieccoci alle prese con Luna e Ale. Prima impressione: questa volta hai avuto tutto il tempo di scrivere, leggere e rileggere. La trama scorre via piacevole e senza intoppi anche per un pignolissimo come il sottoscritto. Qualche 'incidente' di battitura qua e là, ma poca roba e quando hai tempo potrai rimettere a posto. E' la vicenda, invece, che stavolta... come dire... si dlunga un po' troppo. Per i miei gusti, ovvio. In tutto il capitolo succede poco o niente, prima della rissa finale. A parte il test di Luna e il suo momento di sconforto. D'accordo che chi scrive può prendersi il tempo che crede, ma le informazioni su Luna, Ale e gli altri protagonisti stavolta non aggiungono niente di nuovo alla storia o ai loro caratteri. Leggendo capitolo dopo capitolo la cosa non disturba così tanto, ma a pensarlo riunito in un unico racconto due son le cose: o viene lungo più di quelli che scrive... marani (eh eh) o a un certo punto dovrai correre e condensare (forse un po' troppo). Ma come ripeto, punti di vista. Certo è che a occhio sono molte le cose ancora da scoprire, le origini del Mostro, come mai è comparso in Ale, se e quando riuscirà a liberarsene etc. Ah, a proposito di ciò, trovo abbastanza condivisibile la scelta del ragazzo di farsi massacrare per non creare danni maggiori ma... oltre al super udito e alla super forza, non possiede anche una velocità fuori dal normale, magari? Io l'avrei fatto scappare a gambe levate. Sì, magari faceva una figura poco valorosa, ma almeno si evitava una seconda, gratuita batosta.
La vicenda in ogni caso continua ad appassionarmi piacevolmente. Avanti così, miss K!

21/05/14, ore 16:59

Hola!!! ~
Ecco, arrivo di nuovo tardissimo, colpa della connessione ballerina... T.T
Che dire, un capitolo strepitoso! Non preoccuparti per la lunghezza, se una cosa è scritta bene potrebbe essere anche lunga tremila pagine, ma sarebbe comunque un piacere da leggere, e questo è il tuo caso! <3
Luna e Ale sono adorabili e li shippo a morte, mi dispiace per Ivan, ma è meglio se va a farsi un giro mooooolto lontano! -sono poco di parte, eh? xD-
Davvero, in questo capitolo mi è piaciuto tantissimo tutto quanto.
Per incominciare, complimenti per come hai gestito le descrizioni dei loro incontri: credibilissime e mai sopra le righe. La relazione fra questi due procede con alti e bassi, e Ale si sta dimostrando un vero gentleman! Ho adorato la parte in cui Luna si sfoga riguardo alla faccenda con Ivan e lui le offre consiglio, è veramente un ragazzo d'oro! <3
E lei... ammettilo, Luna, stai iniziando a cedere!
Insomma, dai, chi non cederebbe dopo una cenetta romantica di questo genere?
Ecco, qui però sorge un problema: chi diamine è il losco figuro vestito di nero?!
Sta iniziando a salirmi una certa ansia, e ho come la sensazione che la quiete non durerà ancora a lungo... D:
E poi la reazione della mamma di Luna... mh, il mistero si infittisce!
Oltretutto il capitolo si chiude in questo modo così... boh, non saprei nemmeno come descriverlo. Ma diamine, dopo tutti i passi avanti che era riuscito a fare! Povero Ale! Certo, lo sta facendo per proteggere Luna, ma...
Insomma, come al solito sei stata bravissima e mi hai lasciata con il fiato sospeso in attesa del prossimo aggiornamento!
Non posso che ripetermi, sei fantastica! <3

15/05/14, ore 19:15

Quanta strada che fanno i nostri due personaggi in questo capitolo! Si parte dallo studiare insieme, a farsi qualche confidenza senza davvero volerlo e ad aprirsi desiderandolo. Nessuno dei due riesce a spiegarsi l'attrazione reciproca, ma di fatto si avvicinano l'uno all'altra e si sfiorano. Non di più perché Ale combatte con il suo mostro. Mi piace il fatto che lui sia sempre in conflitto con se stesso. E finalmente Luna vede che c'è qualcosa di strano e si offende quando lui non vuole darle spiegazioni, perché ci tiene.
Il capitolo non mi è dispiaciuto: descrive queste due settimane di studio e riposta i discorsi di due giovani comuni, se non fosse che Ale ha un piccolo problema che però ancora, almeno a parole, non esce con Luna; non accade ancora nulla di eclatante, ma mi sa che stai preparando il terreno per qualcosa di grosso.
Sono curiosa di sapere chi è il ragazzo in nero (dubito sia Ivan... almeno spero non sia lui!) e che cosa sa la madre di Luna.
Mancavano un po' di apostrofi.

15/05/14, ore 12:21

Ciao:)
Ho letto tutto d'un fiato la tua storia.
Luna e Ale mi piacciono troppo *-*
Seguirò senz'altro questa storia XD
bacio,
Drachen:)

15/05/14, ore 11:47

Yuppppppie!!! Buttare casualmente un'occhio su EFP e scoprire un nuovo capitolo di Ale e Luna (è come fosse Natale)! Yupppie!!! Leggerselo tutto d'un fiato e scoprire che è stato curato mooooolto meglio del precedente (non che avessi dubbi, ti serviva solo un po' di tempo per rileggerlo). Una cosa che invidio del tuo modo di scrivere? Che per un sacco di trama la storia scorre via tranquilla, dettagliata, pacata e... all'improvviso... piazzi la mazzata! La cosa della sorella scomparsa nel luna park è pazzesca, e spero che faccia parte degli sviluppi futuri. Sarebbe un delitto se fosse una cosa a sè stante, che muore qui. E poi mi piace anche come riesci a tenere tutto sospeso: non si sa cos'ha Ale, non si sa se i due si piacciono (e se ci saranno conseguenze), non si sa se Luna lascerà Ivan. Nè se per questo si metteranno nei guai. Possiamo solo ipotizzarlo, e aspettare impazienti un nuovo yuppppie! Vai così, miss K!

13/05/14, ore 18:05

Già, l'hai detto: l'hai riletto ben poco e si vede. Ci sono un sacco di intoppi, ripetizioni e almeno un paio di strafalcioni grammaticali da pelle d'oca. Peccato perchè la faccenda si complica e si fa interessante. Ho apprezzato moltissimo scoprire il nuovo 'potere' di Ale, e questo fa aumentare ancora di più la voglia di sapere cosa gli è successo. Le frasi in corsivo si leggono correttamente. Spero tu abbia il tempo di mettere a posto questo capitolo e, soprattutto, 'partorirne' degli altri.
P.s.: lo so, mi ero ripromesso di tornare in questa storia solo a vicenda conclusa, ma non ho resistito. Vabbè, non è gravissimo, direi...

12/05/14, ore 11:01

AAAGGGHHH! Per tutto la lettura continuavo a ripetermi: "adesso svelerà qualcosa sulle origini del Mostro! Adesso lo farà!". E invece... ciccia! Eh eh eh... Però è molto stimolante come finisce. Luna sta per svegliarsi e siamo tutti col fiato sospeso. Mi diverte sempre moltissimo il 'bignamino' che metti a fine capitolo. Come se temessi che qualcuno non capisca bene. Non mi disturba, anche se starebbe meglio 'prima' dell'inizio della trama. Vediamo se indovino... non si può mettere lì, vero? E adesso corro a tuffarmi nel capitolo successivo! Pistaaaa!!!