The Dark Side of the Moon
di Koaluch

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/05/14, ore 17:17

Che 'strano' che mi fa recensire ad ogni capitolo. E' come se leggendo un libro uno si fermasse a farne un bilancio ogni 20 pagine. Per il momento non c'è molto da aggiungere: lo stile si mantiene tale, gradevole e fresco, la vicenda cela il suo intrigante grado di interesse... Cos'altro dire? Ho trovato molto bella una descrizione che fai: 'le tovaglie rosse, che lasciavano intravedere di proposito i quattro angoli dei tavolini di legno bianco' Per me è qui che si vede la differenza tra descrivere e scrivere. E poi una cosa che ho trovato buffa: com'è fatto un viso perfettamente stondato? :)

09/05/14, ore 14:24

Oh cavoli! Quante inaspettate sorprese in solo un prologhino e un capitolo! Che scrivi decisamente bene neanche te lo direi, che poi sembra che sia 'dovuto' per le belle parole spese per una delle mie 'creature'. Però è vero. La lettura scorre via piacevole e quasi senza intoppi (dimentica quel quasi, solo lievi momenti che non influiscono sul totale, e che non è il caso che specifichi, mica sono un professionista). Comunque la sorpresa più grande, e piacevole, è rendermi conto di quanto tosta è questa trama. Dopo poche righe del capitolo 1 ci fai sbattere il muso su situazioni e soprattutto scelte che sinceramente non mi aspettavo. Anche se non so cosa mi aspettassi, ovvio. Però fa voglia di aprire i capitoli successivi, e direi che questa è la cosa più importante. Poi tutte le altre curiosità (tipo perché ci sono protagonisti con nomi italiani a Perth) passano in secondo piano, e c'è sempre tempo per sobillarti di domande. Niente male, Koluach!

07/05/14, ore 17:13

Bonjour~ <3
Innanzitutto scusa se recensisco così tardi, ma ho avuto problemi di connessione e recensire dal cellulare mi viene scomodissimo, così ho preferito aspettare che il pc riprendesse a funcionare... V.V
Che devo dire, ormai lo sai cosa penso della tua storia! Ogni capitolo è sempre fantastico e riesci a tenrre alta la curiosità del lettore di volta in volta, sei bravissima!
E poi in questo capitolo abbiamo visto Luna all'azione!
Proprio come avevo presagito dal primo capitolo, questa ragazza mi piace un sacco! E' dolce, ma non è tipa da farsi mettere i piedi in testa, in poche parole ha tutte le carte in regola per essere un'ottima amica!
E diciamocelo, per Ale si spera anche qualcosina di più! <3
Ah, Ale... Lo amo sempre più ogni capitolo che passa. Qui, ad esempio, ho apprezzato particolarmente la sua sincerità di fronte alle domande di Luna. Effettivamente avrebbe potuto risponderle con un sì e mettere fine alla discussione, invece ha scelto di dirle la verità.
Coraggioso e onesto, bravo ragazzo!
Come sempre bellissime le descrizioni degli ambienti, che sembrano dannatamente reali e poi complimentoni anche per come hai tratteggiato la prof e i vari compagni!
Insomma, come sempre questo capitolo è stato senza problemi all'altezza delle aspettative, sei fantastica! :D
Koori-chan

Ps: Mi sono accorta ora che il titolo della fic e il nome di Luna sono in qualche modo collegati... E' voluto? Nel caso sappi che adoro tutti questi trip ed è una figata. Se non è voluto... Beh, è comunque una figata! XD

07/05/14, ore 08:58

Scusa se ci ho messo qualche giorno a commentare il capitolo!
Allora... penso sia un capitolo da un lato molto di passaggio, dall'altro con un avvenimento importante. Dico di passaggio, perché di fatto viene descritta la scuola, i compagni, gli amici di Ale. L'unico avvenimento è l'inizio di un rapporto con Luna. Ti confesso che non capisco questa ragazza. Per me non si capisce nemmeno lei: dopo quello che le ha fatto Ale o ha tentato di farle, lei decide di fidarsi. Forse dovresti insistere sul fatto che irrazionalmente qualcosa le dice di fidarsi. Ale l'ho trovato un po' più sereno in questo capitolo, il che è positivo. Con Luna si comporta in modo strano, facendo quelle battutine per sdrammatizzare, ma ci sta.
Ho trovato un po' di errorini qua e là che rendono meno fluida la lettura.
Ora scappo! Alla prossima e buona scrittura,

05/05/14, ore 12:29

È una storia davvero interessante!
Voglio sapere come continua, assolutamente. Per fortuna ci sono altri capitoli. :D
Quindi il bellissimo fidanzato di una ragazza si trasforma in un diavolo sexy, mh.. figo. :')
Il tutto è scritto davvero bene, complimenti ♥
El.♥

02/05/14, ore 17:08

Non ti dico l'urlo che ho fatto quando mi sono accorta che avevi aggiornato.
Bene bene, un nuovo capitolo, eh?
Vabbè, forse un giorno la smetterò di dire quanto ami i fratelli Thompson e quanto siano adorabili tutti insieme, ma non è questo il giorno! XD
La cosa che mi è piaciuta di più in questo capitolo, però, è la concezione che Ale ha della scuola: studiare è palloso, ma già che ci siamo perchè perdere tempo? Un punto di vista molto maturo... Eh già, il ragazzino sta guadagnando punti su puti presso la sottoscritta! <3
Ma come se i casini giornalieri non fossero sufficienti, abbiamo anche questo piccolo problemino di essere in banco con Luna...
E' bastato guardarla appisolata e il mostro ha già dato segnali di risveglio, prevedo un lungo e complicato anno scolastico per il povero Ale!
Boh, questa storia mi sta gasando in maniera indicibile, ogni volta che leggo un capitolo non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo!
Come al solito, complimentoni e un abbraccio! <3

02/05/14, ore 15:00

Commento qui sia questo capitolo sia il precedente.
Innanzitutto, per entrambi i capitoli, ho notato un salto di qualità, soprattutto nel precedente, dove mi è piaciuta molto la parte dove Ale è costretto a cercare i suoi fratelli e camminare per la spiaggia nonostante il dolore: ho apprezzato il fatto che le sue sensazioni fossero ben descritte e che hai usato questo espediente per informare il lettore di alcune caratteristiche del mostro. Forse mi ha convinto poco il fatto che nel primo pezzo, dove Ale viene accoltellato e si picchia con il ragazzo di Luna, lei non dica nulla, non urli nemmeno.
Molto interessante anche il sogno, il cui significato resta misterioso. Potrei ipotizzare che la donna era la sua vera madre... ma perché è l'unico modo? E per cosa? Staremo a vedere.
L'ultimo capitolo letto, quello del primo giorno di scuola, colpisce di meno, per il suo contenuto, rispetto a quello precedente. Però si scopre anche qui una cosa interessante: Luna è in classe con Ale. Chissà che accadrà, però mi piace il fatto che il ragazzo voglia avere una vita normale, controllando il mostro.

01/05/14, ore 19:03

Dio mio, povero Ale, che strazio che dev'essere convivere con quel coso che si risveglia senza un minimo di preavviso!
E poveri i suoi fratelli, specialmente Dario! Forse la storia dovrà ancora ingranare e entrare nel vivo dell'azione, ma posso assicurarti che fino a questo punto hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Riesci perfettamente a calare il lettore nelle emozioni dei personaggi senza mai risultare banale o melodrammatica, e te la cavi benissimo anche con il ritmo della narrazione, che riesce ad adattarsi perfettamente alle esigenze di ogni scena.
Insomma, hai capito che questa storia per me è stata un'ottima scoperta e che continuerò a seguirti assiduamente! V.V
Come sempre, aspetto impaziente il prossimo capitolo! <3
Koori-chan

Ps: non sarò in pace finchè non avremo chiarimenti sul sogno. Sappilo. XD

01/05/14, ore 18:49

Eccomi qua, fiondata a leggere questa storia appena sono iuscita ad appropriarmi del pc!
Che dire, qui si migliora sempre più!
Tanto per incominciare, adoro la relazione che 'è fra Ale e i suoi fratelli, tutti così diversi fra loro eppure così uniti. Boh, sarà che adoro le dinamiche familiari all'interno delle storie e tu questa la stai gestendo benissimo...
E poi non finirò mai di amare le tue descrizioni. Ti giuro, starei a leggerle per ore! Hai la capacità di calare il lettore esattamente nel luogo e nel momento che desideri, riuscivo addirittura a sentire l'odore salmastro dell'aria di mare!
Ma in questo capitolo iniziamo a scoprire qualcosina in più su Ale... Come diamine fa a convivere con questo mostro? -non ti dico l'ansia a leggere, povero ragazzo... D:-
Per fortuna che suo fratello è così in gamba! Eppure sembra proprio che la medicina di Dario non basti...
Ora corro a leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima di vedere come prosegue!
Complimenti come sempre! <3

30/04/14, ore 22:37

No, vabbè, e io ancora volevo aspettare domani. Ma col cavolo! Ho divorato questo capitolo con curiosità sempre maggiore e... Wow! Innanzitutto complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, tutti decisamente credibili e ben definiti. E Ale, che individuo! Non ho ancora capito se mi fa tenerezza, se lo prenderei a schiaffi o boh. In breve mi ha già catturata! XD Insomma, non ti scrivo una papparda perché sono dal cellulare e mi risulta abbastanza complicato, ma sappi che questa storia mi sta davvero piacendo! Kisses, Koori-chan

30/04/14, ore 21:20

Woah! Ma queste poche recensioni alla tua storia cosa mi rappresentano?!
Ho letto questo primo capitolo oggi pomeriggio di ritorno dall'università, e diamine, se mi è piaciuto!
Innnanzitutto il tuo stile è molto evocativo e fa sì che la lettura scorra fluida e senza intoppi, e poi l'inizio in medias res è perfetto per una storia di azione!
In breve, il primo capitolo mi ha intrigata tantissimo, sia per i personaggi presentati, sia per la narrazione!
Appena riuscirò ad avere abbastanza tempo per scrivere delle recensioni come si deve tornerò a commentare anche il resto.
Good job! **

Koori-chan

Ps: domanda stupida e completamente OT... ma il disegno alla fine del capitolo l'hai fatto tu? In ogni caso è fighissimo! XD

27/04/14, ore 22:59

Innanzitutto, Ale è diventato un personaggio decisamente più interessante rispetto al capitolo precedente. Soprattutto quando combatte con il proprio "lato oscuro". Hai reso bene l'ambiente marittimo (però non avevo capito che eravamo in Australia... magari l'ho letto nei capitoli scorsi e ho rimosso!).
L'incontro con Luna è decisamente strano: in tutta onestà non capisco perché lei si faccia trascinare nella cabina da uno sconosciuto (cioè... non sai nemmeno chi é! Si tratta di un bel ragazzo, ma un attimo di buon senso). Forse personalmente avrei fatto che subito lei prova una sorta di attrazione che non si riesce a spiegare, si baciano e poi lui esagera.
Un'osservazione: è molto importante in questo capitolo il discorso che i due fratelli di Ale tengono tra loro; forse l'avrei reso più cupo, avrei fatto emergere ancora più preoccupazione e avrei reso questa preoccupazione presente in tutto in capitoli (con sguardi attenti mentre giocano in acqua, attenzioni particolari riservate a Ale e cose simili) e soprattutto avrei reso la cosa percepita da Ale, per cui in lui rimane uno stato d'ansia, di timore di non controllarsi che poi esplode quando vede Luna. Dovresti condire più la cosa, ecco!
Ultima cosa: ci sono un po' di errorini (battitura e simili) qua e là.

24/04/14, ore 21:25

Ho letto il tuo prologo e il tuo primo capitolo. Divido la recensione in due.
Il prologo è davvero brevissimo, però la scena che hai descritto mi pareva abbastanza ben fatta. Forse avrei apprezzato più introspezione e magari della tensione in più, che si poteva creare mostrando Luna che correva nella grotta, cadeva e prima di vedere Ale in quello stato lo sentisse e percepisse arrivare con suoni e giochi di ombre, ma comunque ci sta. Comunque mi ha incuriosito, perché sono andata avanti nella lettura.
Il primo capitolo non mi ha fatto impazzire: come hai scritto tu è introduttivo, è per focalizzare certi fatti. La fine è il pezzo che ho apprezzato di più, con la scena della siringa. In generale i momenti in cui hai descritto le emozioni e le sensazioni di Ale mi sono piaciuti. Il suo malessere è emerso chiaramente, anche grazie alla descrizione della sua situazione famigliare.
Non riesco ancora a focalizzare bene la storia, ma siamo all'inizio e non è ancora entrato in scena l'altro personaggio presente nel prologo. Metto nelle seguite per vedere come evolve e per chiarirmi le idee, perché per ora mi ha lasciato un po' tiepida.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]