Faster than the speed of light
di S_EntreLesLines

10/01/15, ore 18:05

Amica mia.. Tu scrivi troppo bene.. Sai cogliere l'essenza di ogni cosa.. Ogni particolare! Complimenti! É la seconda FF di tua proprietá che leggo..la prima è atata letters to mars.. E devo dire che quel Jared mi è piaciuti troppo.. Xk è il Jared che xonosciamo tutti..mentre questo è quello che vorremmo conoscere

02/06/14, ore 01:51

Io non so come fai, ma mi incanti.
Ho letto questa fanfiction dall'inizio alla fine in poco meno di un'ora e per tutto il tempo mi è sembrato di essere stata trasportata in un sogno; non trovo altre parole per definire questa fanfiction se non un "sogno di una notte di mezza estate". Questa storia sembra eterea, è un'insieme di immagini che galleggiano in unadimensione tutta loro, a metà tra il sogno e la realtà; è come trovarsi nel dormiveglia, quando sei conscio di esistere ma allo stesso tempo continui a vivere e a visualizzare le immagini di un sogno. Per tutto il tempo -soprattutto durante il raconto del loro primo appuntamento- ho pensato all'estate, alla brezza leggera, al calore del sole, alla notte buia ma non fredda. Sono conscia di non essermi spiegata e che, forse, queste parole hanno senso solo nella mia testa.
Questa fanfiction mi ha lasciato una sensazione di nostalgia addosso, la stessa che mi rimane quando mi sveglio da un sogno particolarmente bello.

Anche se è diversa dalla ragazza che si vede nell'ultimo banner, Charlotte mi ha fatto pensare tutto il tempo a Lindsay Sterling, una violinista mi piace un sacco :)
Prima di diventare troppo prolissa e banale chiudo la parte "seria" della recensione e ti faccio nuovamente i miei complimenti perché sei una scrittrice fenomenale. Come ho già scritto per "Fire in the air", ti ammiro un sacco. :3

Passando alla parte più delirante della recensione: manca pochissimo al concerto a Torino asdfgh *-*
Sono mesi che penso a come vestirmi e forse, forse, FORSE, mi è venuta l'ispiazione. Tutto è partito dalle scarpe, perché volevo qualcosa di estremamente comodo e che mi riparasse i piedi dal momento che ai concerti me li distruggo sempre XD
Così ho optato per le mie finte Dr.Martens nere e ho deciso di abbinarci un semplice paio di shorts di jeans e un'ancora più semplice maglietta bianca che si annoda su un lato e, dal momento che voglio nascondere le mie gambe color mozzarella, credo che metterò un paio di collant a pois nere; ho scartato l'idea di una canottierina dopo che ad un concerto in cui ne avevo una mi sono ritrovata praticamente in reggiseno perché saltando mi è scesa la scollatura: le mie solite figure di merda.
Per il trucco via di eyeliner nero, mascara e rossetto ultra powa u.u E, dulcis in fundo, siccome sono fissata: cerchiettino (non so come definirlo XD) con le margherite, sperando che la GerardaH non me lo rubi u.u

Detto questo, passo e chiudo sul serio. ;)
xoxo

24/05/14, ore 22:39

Sono sul sito da parecchi anni ormai, ed è la prima volta che mi ritrovo a segnalare una storia per le scelte.
Il motivo? Semplice. Questa storia è qualcosa di unico.
Ne ho lette tante su questo portale, anche di belle e scritte bene, ma nessuna arriva dove è riuscita 'Faster than the speed of light'.
Nonostante sia una storia breve è intensa. Non solo l'autrice fa un uso corretto dell'italiano - cosa da non sottovalutare visto le storie che si trovano ultimamente nel sito - ma è in grado di padroneggiare al meglio personaggi, il contesto e il tempo narrativo.
La sua bravura sta nel saper coordinare tutto ciò con maestria.
Non è solo il raccontare momenti di due persone che si incrociano per sbaglio, l'autrice ha reso al meglio le emozioni.
Non dipinge le situazioni nella storia, ma descrive le sensazioni, le percezioni di ogni personaggio e si è catapultati nel contesto: si provano le cose che lei mostra, le si "vivono" come se fossimo i protagonisti.
una storia di percezioni, dicevo, ma anche colori, sfumature che non solo descrive, ma evoca in ogni frase, dando al testo una connotazione particolare che in poche altre storie si può ritrovare.
Penso che non solo questa storia meriti di stare tra le scelte, ma sono convinta che lo meriti l'autrice e lo meriti anche il fandom in sé, perché è da tempo che le scelte del fandom dei mars non vengono aggiornate e perché l'utenza ha bisogno di leggere storie di qualità. Fan fiction simili, insomma.
Non parlo solo della forma, quanto più del contenuto.
Spero che la mia segnalazione venga presa in considerazione, vi auguro un buon lavoro e una buona continuazione.

17/05/14, ore 21:49

no vabbeh, io è da dicembre che penso all'outfit... e si è già delineato molte volte, troppe. però punto sulle mie all star alte con la bandiera americana, la gonna lunga blu, canotta bianca, eyeliner e rossetto violento (quello che ti ho fatto vedere ieri). sì, praticamente in questi giorni ti ho reso partecipe di gran parte del mio outfit. e sì, lo sto affinando, ogni particolare deve essere al proprio posto perchè non voglio sfollare all'ultimo.
ma torniamo a noi, che a torino tanto ci rivediamo quindi potrai tranquillamente ridermi in faccia.
mi è piaciuto il primo pezzo. charlotte si è mantenuta fedele a se stessa, è sparita in un lampo senza darlo a vedere, senza farsi sentire; come ci ha sempre abituate. però, come un fiocco di neve che si scioglie prima di toccare terra e lasciare la testimonianza del suo passaggio, anche lei lascia il segno. l'elastico. ho sperato fino all'ultimo che jared lo prendesse, e sono stata contentissima quando è successo, anche perchè mi ha messo tristezza la scena, c'era qualcosa di definitivo che si percepiva che mi ha messo il magone.
e mi "piace" il fatto che, in due anni, si sia dimenticato di charlotte. è stata importante e lo si è percepito, ma era una cosa a tempo determinato, e ne eravamo sempre a conoscenza. il fatto è che, in due anni di vita di jared, di cose ne capitano e di persone se ne vedono a milioni. quindi è normale che, nonostante charlotte fosse stata una parte importante DI  e PER lui, sia scivolata in un angolo remoto della sua testa, fino al momento giusto. questo perchè lei era incastonata in un determinato contesto, ed era prevedibile che restasse in esso. cioè... era la scelta più naturale e reale.
mi piace anche come sia saltata fuori a caso, e come sia stata fondamentale poi. è da charlotte.
ritrovarla nelle note è stato come ritrovarla davvero e mantenere quella tacita promessa che si erano fatti di cercarla in giro e, al tempo stesso, portarla in giro lui stesso.
la fine. tu sei un genio! mi è piaciuto perchè, come prima, l'ho trovata naturale e reale, questo perchè hai usato un social network, un social che jared usa, dato che è un po' nerd inside e li adora.
mi ha stupita non poco la cosa, ed è stata la prima delle tante sorprese ai miei occhi.
mi è piaciuto come entrambi abbiano abbandonato i loro colori, è come se, in questo momento, non fossero più in grado di mischiarsi, di perdersi nelle sfumature dell'altro. una cosa da ricominciare dall'inizio, con i loro "nuovi" loro stessi. è intrigante.
lui non più blu, lei non più big babol. una nuova charlotte e un nuovo jared.
il palloncino viola? stavo per piangere. è un'idea STUPENDA e l'ho amata. perchè nonostante non sono più blu e rosa ci sarà sempre e comunque - sotto i loro nuovi lati - qualcosa a legarli e a renderli uguali, se no charlotte non sarebbe arrivata a lui una seconda volta. non so se è chiaro ma giuro che nella mia testa lo è.
e poi si sono ritrovati. e pensare a un jared più maturo accanto a una charlotte più matura alletta, intriga e incuriosisce. quanto di loro c'è del vecchio? e del nuovo? e questo nuovo sarà un problema o no?
e la canzone, la canzone mi è piaciuta, lo sai, te l'avevo detto in anteprima. però ora ha ancora più senso. è GIUSTA.
ma la botta è stata: ti andrebbe di vagabondare insieme a me?
ecco, io ero CONVINTA che ti riferissi a parigi, giuro, ma le sei righe finali mi hanno fatto capire che MI SBAGLIAVO ed è stato stupendo, è una proposta che ha il retrogusto di una promessa quasi eterna, ed era giusto che finisse così. non me lo aspettavo ed è stato stupendo.
brava stefy, è stata una favola che ha avuto uno scenario migliore dell'altro, sei stata vivida riguardo le sensazioni e i colori e io l'ho amata.
non vedo l'ora di leggere altro di tuo in questo fandom, un fandom che ha un bisogno di autrici che abbiano una certa costanza ma, soprattutto, sappiano scrivere e TRASMETTERE qualcosa.
grazie <3

17/05/14, ore 19:13

Ma te ne rendi conto che anche questa storia, per quanto breve, è un qualcosa di pazzesco?
la adoro in ogni modo possibile! Mi piace come viene racchiusa tutta una serie di emozioni, sentimenti e pensieri nel semplice colore rosa o in un semplice violino.
complimentissimi, sai sempre come non deludere le mie aspettative. Grande!
beh, come gia ti avevo detto, io andrò a Roma a vedere il nostro figherrimo Jared, il suo animalesco fratello Shan e l adorabile Tomo!
pensavo di comprare su internet qualche cosa di stravagante tipo un costume da foca, giusto per non passare inosservata e nella speranza di essere raccattata sul palco! :D per il trucco spero di trovare qualcosa che non coli facendomi assomigliare ad un panda arrapato(anche se credo che arrapata lo sembrerò comunque! Il motivo..beh, lo sai ) tuttavia, in tal caso, sarebbe difficile passare inosservata..si, si..Jared dovrà farmi salire sul palco per forza e magari, farmi salire sul suo..ehm. .aggeggio supertecnologico..sperando di non sofrire di vertigini ahahahah
e poi, vabbè ..nascerà una lunga love story e avremotanti piccoli Leto scorrazzantiper la casa. Yeeeee
.....
tentativo di autoconvincimento numero 5780142672: fallito
FUUUUUUCKKK!!!

vabbe, lasciamo stare..ancora complimenti e alla prossima!
Ciao bella..
Bacii<3

17/05/14, ore 17:06

Ommioddioquantoèbelloquestofinale.
Ste ! Mi piace da morire . Punto .

Le lacrimucce l'ho versate, ma stavolta mi sento completa .
La pesantezza di un'assenza è svanita ed è tornata la leggerezza.
Quella prima parte di tristezza, è stata veramente la chiave giusta.. insomma, la composizione delle nuove canzoni, l'accordo che non si riesce a ottenere.. quella melodia che una volta trovata non puoi cancellare.
La musica è amore, sensazione, libertà e colore .
Ed è tutto ciò che hai racchiuso in questa FF .
Ste, questa storia è cresciuta e migliorata di volta in volta, sottolineando bene tutti gli aspetti .
Adoro leggere ed immaginare Jay e i ragazzi immersi in pensieri diversi da quelli musicali.. in fondo possiamo solo immaginarci cosa provano.... e tu ci sei riuscita, già per due volte .
Ma poi la foto del palloncino ; ma che bell'immagine è ? Daaaai ... io che sono definita un orso, avevo gli occhietti lucidi e sognanti *__*

La storia precedente è rimasta un po' nel cuore di tutti (..e l'ho già riletta, e ripianto, e ri-riso.. ) ma anche questa merita; te lo dico sul serio.
Breve, ma densa di emozioni e soprattutto DIVERSA dalle altre .

Sai che una lettrice per la prossima ce l'hai già ;) .... se è su Shannon poi... propriociao !

Un B A C I O N E e tanti tanti complimenti :*****

( PS : Speravo di essere a Torino ma non ci sarò... mi sa che ci si da appuntamento al prossimo tour T__________T disperazioneinfinita )

16/05/14, ore 23:31

IO TORINOOOOOOOOO XDXDXD ..no so cosa indosserò, come mi truccherò, ecc...ultimamente sto usando degli eyeliner della kiko..non mi sembrano sbavino..poi adoro il colore...uno è tipo blu elettrico ma non troppo e l'altro verde smeraldo :P...
non parlarmi di utopie pre-concerto...:Q______ manca poco più di un mese e la mia mente sta già viaggiando..ahahahahahah fangirling al massimo proprio.:P
PREGHIERE ESAUDITEEEEE SE E' VERO CHE PUBBLICHERAI QUALCOSA SU SHANNON AHAHAHAHAH....ti adoro!!! potresti farti inspirare dalle foto che sta pubblicando :P
il tuo blog? sarà il mio pane quotidiano...e prometto che recupererò anche con la lettura dei tuoi libri...sto avendo anch'io un periodaccio ...sono un pò incasinata ...ma troverò il tempo di leggerli ( anche perchè ti avevo chiesto info secoli fa :P ) ...
Devo dire che sono stati gli ultimi due capitoli i miei preferiti....questo ancora devo decidere se sia più vicino alla realtà o alla favola *__* che poi il vero motivo per cui questa storia è una "favola" è perchè nessuna persona "sana di mente" lascerebbe Jay nel letto solo...hhahahahahahahahahaahahhhahahahaahahah va beh... comunque la Divah stalker ?? ne vogliamo parlare???
Quanto mi hai fatto ridere in questo capitolo..anche con quelle poche battute di shan e tomo...mi era mancato!!!
un bacioooooneeee...a presto!! mi raccomando ;)ahah

16/05/14, ore 19:51

Wow!
Dopo la lettura del primo capitolo con la sua recensione of course, ho mandato al  diavolo tutto quello che dovevo studiare per domani (tanta roba) e leggermi gli altri 3 capitoli, divorandoli. Quando sono arrivata alla fine del quarto capitolo ero "noooo,ancoraaaa!!". E con un senso di vuoto,ho ricominciato a studiare ciò che avevo messo in disparte. Poi per curiosità riapro EFP (pessima idea, perchè non avevo finito di studiare) e vedo che c era il nuovo capitolo. La mia gioia è esplosa e mi sono messa a saltare sul letto! Poi mi sono ricomposta e ho cominciato a leggere tutto d'un fiato. Arrivata alla fine ero *applausi applausi, standing ovation, datele un oscar, un nobel, un ppcaward...ecc*. Ma mi è rimasta un dubbi:la canzone ! O.O da dove è uscita ?? l' hai inventata tu? esiste già? mi mandi il link? muoio dalla voglia di sapere...perchè mi ha davvero incuriosito!
Bacioni
Albe (quella di poco fa XD)

16/05/14, ore 10:53

Wow, compliementi! Ti seguo da Fire in the Air, aggiunto nelle mie storie preferite. Devi dirlo: sei fantastica.
Una capacità di analisi dei profumi e dei colori così attenta non è da tutti. Se in Fire in the Air c era una tensione diciamo pure sessuale tra i due personaggi che veniva espresso tramite gesti e monologhi interiori, suscitando sensazioni definiamoli anche peccaminose, In questa ff ( siamo solo al primo capitolo XD ) sei riuscita a ricreare un una complicità quasi innocente tra i due protagonisti utilizzando solo colori e profumi. Prodigioso.
Baci

15/05/14, ore 23:33

Ciao...si questa storia è un pochino più complicata?? difficile?? diversa??? ho continuato a leggerla ovviamente, ma non mi ha " preso" come l'altra..:( speravo che andando avanti con i capitoli riuscisse a coinvolgermi di più ma ...niente..uff...anche se questo capitolo, rispetto al precedente, l'ho trovato più "interessante"..oddio..non so nemmeno se sia il termine giusto..però spero tu abbia capito cosa intendo XDXDXD...
forse perchè in questa storia vedo personaggi troppo "surreali" (forse) mentre nell'altra, o comunque in generale preferisco di più dei caratteri più vicini a noi...
forse mi sono discostata troppo dalla recensione standard...sorry.... XD rimani lo stesso un'ottima scrittrice !!! un bacione

15/05/14, ore 21:49

devo prendermi sempre del tempo per scrivere la recensione a questa storia, perchè al primo impatto, quando arrivo alla fine del capitolo, è un vortice di colori indistinto: le sensazioni si mischiano insieme e non riuscirei a partorire niente di sensato. solo dopo, riflettendoci, riesco a "smembrare" i colori e a dire quello che mi ha trasmesso.
IL. PRIMO. PARAGRAFO. questo per me dice tutto. jared che SA che charlotte è stata lì perchè è SPARITA. lei, tramite la sua assenza, riesce a comunicare la sua presenza, perchè è sfuggente, è delicata, è aria e zucchero filato. è proprio da charlotte ed è una cosa bellissima.
l'invito a uscire non l'avevo preso in considerazione, lo ammetto. e mi è piaciuto tantissimo, specialmente il saluto in francese. me lo sono immaginato pronunciato da jared, e permettimi di dire che se la divah avesse visto il risultato della mia mente, l'avrebbe usato per riempire il seguito di hurricane che tanto vuole girare. con le dovute censure ai miei pensieri, ovvio, perchè così sarebbe stato vietato ai minori di 25 anni.
sai cos'ho pensato mentre leggevo? che ogni capitolo - forse perchè questo si chiama up in the air - rappresenta quasi un'attrazione del parco. io questo capitolo l'avrei chiamato roller coaster, perchè mi ha dato le stesse sensazioni. o così ho immaginato le emozioni di jared. il vuoto nello stomaco quando si butta nell'invito, la corsa nel portarla fuori, gli avvitamenti dopo...
il primo sembrava una dark ride (stile corsari, per intenderci) perchè nel buio iniziale in cui eravamo avvolti pian piano ha presentato la storia. una cosa così.
l'uscita al parco... mi ha stupita. non so perchè, ma ero convinta uscissero. me li ero già immaginati in un ristorantino vicino al porto e poi un giro sul lungolango. sì, hai letto bene, lungolago. perchè io la immagino lì, dal nostro "amico verde".
mi è piaciuto. l'aria frizzante del parco, circondati da migliaia di persone e quindi SOLI, perchè quando si è in mezzo a una moltitudine sei solo e ti "aggrappi" a qualcuno per non perderti. e così fanno loro. mi ha fatto strano vederlo con charlie e non con shannon, ma mi è piaciuto da morire la differenza tra i due. il godersi l'adrenalina in modo diverso, per motivi diversi.
e poi il verde del parco che diventa parte dell'appuntamento creando giochi di luce con i lampioni, le macchine dei dolci che smettono di lavorare ma lasciano l'odore dolciastro nell'aria. è una dolcezza decadente che si adatta perfettamente a loro due.
e il palloncino VIOLA? eccoli lì, uniti in un semplice oggetto leggero e pronto a scappare libero nel mondo, a cercare il suo posto. ma ancorato lì da un filo sottile che gli fa capire che è lì che deve stare, che non dovrebbe essere da nessuna parte. una metafora di charlotte e jared. rosa e blu. VIOLA.
la parte finale, la dolcezza dei loro gesti, del loro volersi fermare perchè lì si sentono adatti, eppure il desiderio di portarsi l'uno con l'altra in giro per il mondo.
e la fine che riprende l'inizio. trovo perfetto il paragone con il fiocco di neve: è lo stesso concetto dell'inizio. lo guardi e mentre lo aspetti si scioglie e scompare. come charlotte.
è come se avessi chiuso il circolo. tutto concatenato.
io non voglio l'epilogo, è triste che arrivi così presto, non sono affatto pronta ç___ç
ciao fiocco di neve, a presto <3

15/05/14, ore 20:35

No no no .. l'epilogo no ç_ç
è un incubo Ste !
Son partita interessata e, come al solito, non mi hai delusa per niente .
Adoro la delicatezza in cui descrivi ogni cosa. Non mi stancherò mai di ripetermi .

Inizio già a preparare i fazzoletti per l'epilogo . . . . . . . poi ti mando il conto a casa per tutti quelli che mi hai fatto usare :P

Un baciooooone

Fede <3

15/05/14, ore 14:48

Questa storia sara' anche diversa da "Fire in the air" ma io l'ho amata da subito..anzi..mi scuso per non averla recensita subito. L' esplosione di colori e di profumi che affiora ad ogni riga e parola mi hanno trasportata in un bellissimo sogno, fatto di blu , di rosa e di zucchero filato. Adoro come scrivi.. Grazie per le emozioni che sai trasmettere. Cris

13/05/14, ore 23:30

Oddeoo orroree ma ancora non avevo recensito?? Ç_Ç
Ok. Rimedio subito. Right Now.
Apparte che ho appena visto alcune immagini dal Vyrt e..cioè..Jamie che canta..la mia morte!!!! Ho un debole x quell'uomo io..sempre detto..mi sta simpatico boh..ha tutti quei riccioloni..mah..non lo so..ho un debole. Punto. Che poi, quanti anni ha? O.o
Allora.Eravamo rimasti ai lamponi e alla musica che esce dalle casse..o roba simile! :'DL'inflessione morbida e delicata quando lei dice il suo nome..Jared..ma quel nome è armonia, diamine! Cioè, Jared. Anche a scriverlo ti vengono i brividi.. *-*
Per non parlare dei brividi che ho nel pronunciare....SHANNON.... Ma vabbè, oggi ho visto troppe foto di Shan versione long hair della scorsa estate..sono influenzata da quelle immagini..ehm-ehm.. *si pulisce la bava agli angoli della bocca*
Ma Charlie è la ragazza perfetta!!!! *-* ♡Io la amo sempre di più!!!!Voglio montare anch'io sulla bicicletta dei Leto, EHI! ._.
La camera....la camera....hai reso tutto alla perfezione, è tutto così s p e c i a l e..così magnifico! *w*
"Non era mai stato baciato in quel modo e non aveva mai provato quelle sensazioni, quell’intensità." cit.Mi sono SHOLTA....non mi puoi inserire 'ste frasi così, all'improvviso..quando manca pochissimo al concerto..e sono tutta in fibrillazione e troppo sensibile ai 30SecondsToMars!! Eh NO!! -.-'
Usi sempre le parole adatte, SEMPRE! *-*E mi passa la voglia di scrivere perchè io no bravaaaa. :'(
Comuunquee.La parte su Shannon. Ma succederá che qualche volta facciano cilecca?!? ahahahahOk, domande esistenziali apparte.Shannon che ci tiene alla sua fama di ANIMALE....bhè, è ovvio! ;D
E poi..tadaaaan..la veritá salta fuori: Shannon è un c o c c o l o n e! ♥Sii, l'ho sempre sapuutoo! Vieni Shannon, vieni da mamma su..vieni dalla Marti che le è brava a fare le coccole....
Ma se x Torino preparo un mega striscione con scritto "coccole gratis" dici che Leto Senior accetti? Mah.. ahahahahah XD
Poi alla fine..Cioè, pensavo che era finita li..che nessuni dei due volesse rovinare quello che di bello e unico c'era stato..che volessero custodire un bel ricordo..e poi BOOM!Si cercano, si guardano..si parlano con gli occhi.. *-*
Nonono..voglio sapere che succede! >.<
Bhè, per il resto ci sentiamo..eheheh..
Lo stalkeraggio di gruppo, come sai, è un duro lavoto..ci occupa un sacco di tempo..ahahahahah..
E poi la Gerardah, ShanniBear e Santo Tomo vanno seguiti con costanza..giá son lontani migliaia di km, se poi noi abbassiamo la guardia qui è un macello!! ;)
Ti abbbbraccccio forte (fai finta che sia li e che ti stringa fino a romperti le costole....ma non succederá, non sono possente come Shanni..oh..quelle braccia..*-*) e....ci sentiamo SOON! ;D
Ma non il soon di Jay, eh! AHAHAHAH
Marti. ♥
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 11:33 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 11:38 pm)

13/05/14, ore 16:42

No dico, sei matta?
Sono mancata un paio di giorni da casa e quando arrivo ed entro qui vedo questo capitolo .
Lo leggo e mi ritrovo nella solita situazione ; non ho parole per dire quanto mi sia piaciuto anche questo.
E la cosa che mi spaventa è il fatto che siamo già al terzo capitolo e anche questa FF finisce.
Belle le emozioni di Jared, e la dolcezza e delicatezza con cui racconti tutto.. con cui riesci a immergere i lettori nella storia .
Cosa posso dirti? Mi sembro sempre ripetitiva ç_ç ma il fatto è che amo il tuo modo di scrivere punto e basta, ed amo le tue magnifiche idee.
(ps..le poche righe su Shannon & Jared - adoro )

Brrrrrava Ste :****

Fede