All The Pretty Creatures
di Megs Sully

14/07/14, ore 16:00

Allora, i personaggi sono molto ben caratterizzati. Mi fanno ridere Amelie e Ryan.Sono i tipici fratello e sorella che se uno dice "a" l'altro dice "b" . La curiosità che resta di più credo sia legata al personaggio di James che è quello di cui per scelta stilistica evidenzi meno il carattere. La grammatica e la punteggiatura sono perfette.
Un bacio,
Desy.

14/07/14, ore 14:46

Ciao :)
Questa storia finirà direttamente nelle seguite, perché questo primo capitolo mi ha incuriosito molto. Sprona a continuare la lettura per scoprire chi sia il personaggio misterioso che trama contro Ryan e Amelie, cosa c'entri James Foster con gli altri personaggi (l'Herr riferito a Flick è perché di trovano in Germania o è solo Andres ad essere tedesco?) e quale sia questo passato oscuro dei due fratelli.
Ci sono troppi interrogativi, che ruotano soprattutto intorno a Ryan e Amelie e credo proprio che non appena avrò tempo continuerò la lettura :)
Ti faccio i complimenti per lo stile e per l'assenza di errori grammaticali, davvero brava.
Baci,
Gaia

13/07/14, ore 22:59

capitolo interessante!!!!
si scopre che la fmaiglia Hamilton é maledetta ma non sia perché e chi ha scaglaito questa maledizione del drago proprio su di lorro,natahn é chiaramente attratto e ricambiato da Penny,ma la famiglia di lei la ostacola e ryan vuole incastrare von klause,ma per farlo deve allearsi con qualcuno giusto??
sempre più interessante

13/07/14, ore 22:18

Il prologo è solo un accenno della storia, lascia sottintesi molti fatti ,spronando quindi il lettore a continuare per scoprire cosa è accaduto. Ryan e Amelie sono una coppia particolare, i loro battibecchi sono divertenti e sottolineano la loro strana situazione familiare; sono in opposizione con lo stile di vita dell'ultimo personaggio presentato, James.
Il testo è corretto e scorrevole, mi piace il cambiamento di punti di vista, aiuta a comprendere la storia nel suo insieme.
21century

13/07/14, ore 20:33

Ciao! :D
Dunque, come prologo è interessante. Fornisci diversi spunti sul passato dei vari protagonisti e devo dire che la mia preferita è Amelie. Mi piace nel suo atteggiamento ferito e rancoroso e nel modo in cui si rivolge al fratello. Ho rischiato si strozzarmi con il bicchiere d'acqua, quando hai parlato dei camerieri e del fatto che per comodità li chiamano tutti Alfred. In verità, ho subito pensato al maggiordomo di Batman, non so se fosse un richiamo voluto o meno ma ho apprezzato.
Come dice l'introduzione della storia, Strawberry Hill sembra nascondere parecchi segreti.
Interessante anche James e l'accenno ad un mondo sotterraneo-sovrannaturale di cui sicuramente si saprà qualcosa più avanti.
Scrittura lineare, pulita.. non ho notato errori. Una storia che si preannuncia misteriosa e intrigante!
Sorry! Mi sono appena accorta e non ho idea del perché che la recensione è comparsa nel capitolo 5! o.O Spostala tranquillamente al primo se vuoi, perché ho letto solo quello!

By Cleo^^
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 10:17 pm)

23/06/14, ore 11:31

ottimo cpaitolo!!! mi é piaciuto leggere i pensieri delal giovane faith e quelli d ryan,hai msotrato coem entrambi sono stufi delal vita e delal situazione che vivono e come ryan a volte dà ragione a sua sorelal Ameliè.
complimenti!!!

21/06/14, ore 16:18

Prima o poi Amelie gli farà venire i capelli bianchi al nostro Ryan. Starle dietro diventa sempre più complicato, fa comunque sempre di testa sua e non c'è verso di farla ragionare. Per fortuna non gli ha raccontato di Thomas e dei due cadaveri scomparsi, una sfuriata sarebbe arrivata senza pensarci due volte.
Adoro Ryan, la sua voglia di cambiare, di non sottostar a tutti quegli ordini... in fin dei conti quella cittadina era "sua". L'alchimista che gli dà una mano lo vedo proprio bene...mmm.
E che dire della povera Faith? Con quel destino che la perseguita e la sua voglia di normalità. Mi fa tenerezza, sembra così triste.
Alla prossima :)
Un bacione

21/06/14, ore 15:37

Eheheeheh Ryan conosce bene Amelie e sa che appena mette il visino fuori casa ne combina di tutti i colori. il bisogno di tenerla d'occhio sicuramente dà al povero ryan un pensiero in più per la mente... come se già non ne avesse abbastanza poverino xD
Faith è un personaggio che inizia a piacermi molto. ha quel velo di mistero attorno a lei che intriga parecchio e scommetto che se fosse sul gran schermo in un film mi piacerebbe assai!
Rieccoci con Ryan e Amelie.... i loro battibecchi mi fanno troppo morir dal ridere. lei riesce sempre a tenergli testa, e lo ammiro, inoltre anche io non gli avrei detto nulla sul "pasto" per non subirmi sfuriate. sennò mi sa che come amelie avrei solamente roteato gli occhi. Le scene che condividono insieme mi piacciono molto e non vedo l'ora di scoprire altro su di loro.*-*
Un bacione e continua così tesoro!

11/06/14, ore 21:25

Eccomi qui Sis <3
Faith ha un carattere veramente forte e coraggioso da dover affrontare sua madre così che poi ha tutte le ragione per essere arrabbiata con lei. Farebbe proprio bene a ribellarsi anche se a quanto pare sua madre la troverebbe... chissà che magari Faith non sia più forte. metterebbe tutto in discussione.
Maggie che se ne sta a leggere per ore immersa nel suo libro è l'ammmmore. faccio così anche io alle volte. ci scostiamo dalla realtà e viviamo quello che i protagonisti dei libri stanno vivendo. tutto fantastico.
James è interessante come personaggio. Ha davvero quel non-so-che di interessante che porta il lettore a voler scoprire di lui sempre più. A quanto pare con Amelie non va tanto d'accordo e non vedo l'ora di vedere un loro scontro. sarei curiosa di vedere chi ne esce vincitore e di scoprire il perchè tra loro non scorre buon sangue.
Al prossimo capitolo tesoro!
Un bacione e sei sempre bravissima, quindi continua così ^^

09/06/14, ore 19:22

eccomi qua tesoro! in ritardo su ogni fronte ma ci sono xD
Ryan dovrebbero farlo santo. l'alchimista è sempre meno sopportabile! mi spiace che ryan abbia poco coraggio sennò l'alchimista e il creatore sarebbero volati a terra subito, con la mia felicità.
Amelie c'ha quel bel caratterino tutto pepe che servirebbe un pò a suo fratello eheheh Beh... intanto la nostra amata peperina si serve del suo giocattolino personale. chissà se si stuferà anche di lui come gli altri o magari questo la stupirà! solo il tempo ce lo dirà.
Di fretta scappo via. mi scuso per il ritardo ma oggi sto facendo tutto di volata. domani mattina passo subito al prossimo capitolo.
Un Bacione,

05/06/14, ore 12:10

Ciao :) Scusa il ritardo. Ho letto il tuo capitolo ancora due giorni fa, ma ho avuto solo ora il tempo di mettermi a scriverti una recensione sensata. Chiedo perdono inginocchiata sui ceci.

Allora, veniamo alle cose serie. Dire che Faith è incavolata nera con sua madre è poco. Lei non ne può più di quella vita e soprattutto non vuole avere niente a che fare con l'alchimista. Come biasimarla, non vorrei nemmeno io avere a che fare con lui. Un personaggio a dir poco odioso LOL.

Maggie è stupenda... l'adoro! Sta delle ore a leggere i suoi libri e poi si perde in mille fantasie, dimenticandosi della vita reale e di tutto quello che succede attorno a sé. Non si ferma a parlare con qualcuno perché sennò arriva in ritardo a lezione, all'università, non ha idea di dove sia la sua aula. Entra in una a caso e non è la sua, ma le piacciono i disegni che il professore stava facendo alla lavagna, non ho parole. Solo l'arrivo di Nathan smorza il suo entusiasmo... lì si rende conto che non è davvero la sua lezione hahah. Nathan è molto protettivo nei suoi confronti, mi piace. Preferisce stare con lei che andare con quelle due che gli fanno il filo. Bravo Nathan, un punto a tuo favore.

James il mutaforme... che dire... a me piace molto come personaggio. Vuole far sparire i corpi che Amelie aveva nascosto all'università. Direi che tra i due non corre buon sangue.

Okay, vado. Aspetto con ansia in prossimo capitolo, come sempre :)
Un bacione

02/06/14, ore 20:32

Buonasera Megs!
Sono qui per lo stato recensioni di Pagine di Vento (il gruppo su fb).
Da quel che ho intuito, i protagonisti devono essere due vampiri - intuizione confermata in questo capitolo XD - in perenne spostamento da una città ad un altra, a causa della loro natura immortale. Sembra quasi di rivivere una serie tv vampiresca in effetti.
Amelie e' proprio una combinaguai, povero il fratello Ryan che deve starle dietro. Sono rimasta un po' basita quando ha ucciso senza problemi i due ragazzi universitari, non la facevo così spietata. Ci credo che il fratello fosse così nervoso!
Per quanto riguarda la trama, siamo solo all'inizio per dare un giudizio effettivo, però è intrigante e lo stile di scrittura che usi mi piace, né troppo semplice né troppo complesso, sciolto anche. Dal titolo della storia, deduco che ci saranno altre creature che compariranno nella storia (già due han fatto la loro comparsa nel secondo capitolo), e credo proprio che non mancheranno quelle "classiche".
Come inizio non è male e mi spiace non poter continuare al momento - sono in ritardo con le altre recensioni D: - ma appena posso passo anche gli altri tre. Benché abbia detto stop alle storie su vampiri, questa mi ha incuriosita.
Saluti e alla prossima!
BlackGirl91

02/06/14, ore 20:08

[ - Questa recensione partecipante allo stato "recensioni" della pagina Facebook di "Pagine di Vento - ]

Eccomi di ritorno,
per il momento sono arrivata fino a questo capitolo.
La storia pian piano si sta formando, ma nonostante questo ho ancora tanti dubbi.
Alcune parti dei capitoli precedenti non mi sono piaciuti come ad esempio la trasformazione del ragazzo, i discorsi poco chiari di Maggie con la cameriera e poi ci sta quel gatto. Quel gatto che ripeti sempre che è un gatto magro e smunto dal pelo bianco e rosso poco curato. Quella parte devo ammetere che non mi è piaciuta per nulla, troppe volte è stato ripetuto che era un gatto magro e smunto dal pelo bianco e rosso poco curato.
Per il resto la storia continua, ti vorrei però suggerire di mettere più descrizioni perché fino a questo punto di Amelie (ti scrivo di lei ma è cosi anche per gli altri personaggi...) ho capitolo solo che è bassa e nient'altro. Dovresti descrivere l'ambiente che li circonda, i personaggi che fanno parte della storia...
Spero di non essre stata troppo dura.
Allora prossima, un bacione
Krystal

02/06/14, ore 18:55

Buonasera,
inizio questa recensione dicendo che sono un'appassionata del genere soppranaturale e del genere fantasy, quindi ne ho lette diverse storie che hanno la trama che assomiglia alla tua.
Non voglio insinuare nulla, ma spero che leggendo i capitoli successivi mi ricreda sul mio pensiero. Spero di sbagliarmi anche perché il tuo stile è fluido, scritto correttemente e la lettura è semplice che piano ti spinge a continuare e scoprire cosa succedere, a scoprire i segreti che sono nascosti dentro questa storia.
Ho notato che la storia si suddivide in tre parti, una per Amelie e il fratello, una per qualcuno che gioca nell'ombra e che brama di riottenere il potere e poi l'ultima, dove accenni di un mondo sotteraneo di cui James ne fa parte.
Continuo con la lettura e quindi ti saluto per il momento. Alla prossima e un bacione. Krystal

02/06/14, ore 16:54

caio,ben tronata,bel capitolo!!!
hai fatto un po' di luce su alcuni personaggi presenti nei capitoli precedenti,faith,nathan castle,james il mutafomra e maggie, ma rimane ancora misteriosa la sotria!!!