Equilibri
di omg_sla

05/12/14, ore 21:52

Io non faccio altro che rileggere questa storia.
In qualche modo mi trovo sempre su questa pagina e a questo punto devo recensire.
Cosa dire? Bella, davvero.
Un omegaverse gestita bene, davvero, davvero bene!
Per ora il rapporto non è ancora in evidenza, ma già il primo capitolo (anche se non avessi già letto gli altri) cattura l'attenzione!

08/10/14, ore 13:09

Dopo tutto quello che Gregory ha passato,dopo quello che hanno passato insieme,hanno condiviso,quel rgtsvhuyj di Mycroft si fà anche implorare per dire ti amo,ma scherziamo.Gregory è propio innamorato perso e My è un idiota.La storia è davvero bella,ben scritta,brava.Propio non mi riesce di farmi piacere My è troppo freddo e chiuso,Gregory è un santo ed un martire lo adoro.Alla prossima.

08/10/14, ore 12:55

Ciao, ho letto questa omegaverse in mattinata e ne sono rimasta assolutamente colpita e stregata. L'avevo addocchiata da tempo, ma i miei sentimenti verso il genere sono stati a lungo piuttosto contrastanti e un giorno lo amavo e un altro le detestavo, quindi ho preferito aspettare e penso d'aver fatto bene. Ne ho letta da poco un'altra di questo genere che mi ha diciamo iniziata e ho capito che se ci sono i giusti rapporti di coppia ovvero come piacciono a me, allora posso benissimo leggere senza criticare e sbuffare perché non mi piace. Questa mi è piaciuta, senza dubbio e non ho sbuffato mai e poi mai. Innanzitutto perché è Mystrade e non potevo lasciarmene scappare una, in secondo luogo perché è scritta davvero molto bene ed è credibile.

Hai uno stile che apprezzo, pochissimi errori (se non nessuno), uno stile pulito e soprattutto molto evocativo. Utilizzi spesso i contrasti per far esaltare i concetti e non è una cosa che trovo spessissimo. L'accostare le caratteristiche di un personaggio paragonandone le opposte come: "era gelido e dolce, distaccato e possessivo"... io adoro quando trovo cose del genere. Lo hai fatto qualche capitolo fa descrivendo il carattere di Mycroft e a mio avviso su di lui è ancora più giusto accostare questi termini perché ne esalta il carattere complesso. Ho notato anche che durante la stesura della storia sei migliorata molto, oltre a mostrare uno stile narrativo sempre più fluido, sei migliorata molto nella gestione dei pov che sono risultati molto più chiari e comprensibili nell'immediato (nei primi capitoli qualche volta ho faticato a capire quando passavi da uno all'altro e dovevo fermarmi e capire dove mi trovavo, ma comunque non è grave tranquilla).

Per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi. Quello che mi è piaciuto di più è come hai gestito Mycroft, anche se in realtà devo confessare che ho apprezzato tutte le caratterizzazioni a partire da Moriarty. Lui in particolare aveva il giusto equilibrio di follia e di istinto alfa non controllato, è eccezionale la maniera con cui hai descritto la sua dominanza schiacciante nei confronti di Greg e che cozza tantissimo, contrastando con la dominanza protettiva di Mycroft. Di solito, Jim viene descritto come un omega passivo/aggressivo e non mi dispiace neanche in quella versione, ma devo ammettere che la tua è forse ancora più convincente. Per quel che riguarda John e Sherlock invece, io di solito mi immagino il loro rapporto al rovescio (ovvero con Sherlock!alfa) ed è per questo che non riesco a leggere le omegaverse visto che i meccanismi di coppia che vanno per la maggiore non sono tra i miei preferiti, ma qui non mi ha dato fastidio come temevo, anzi. Il rapporto tra John e Sherlock è in sottofondo ed è molto piacevole e si nota benissimo che si completano alla perfezione. Insomma, quando c'è la Johnlock è tutto molto bello, ecco. E poi c'è Mycroft. Ultimo, ma non per importanza. Lui l'ho adorato perché ciò fai uscire del suo carattere non deriva soltanto dalla sua natura di alfa, quelli che ci hai mostrato sono tutti lati del suo carattere e li hai descritti davvero molto bene. In particolare il suo non volersi mostrare perché si crede un mostro... il credere di non meritare l'amore di Greg... è un concetto che ho già trovato prima in un'altra storia e che ritrovo sempre con piacere.

E poi ci sono i meccanismi tra i due, ovviamente. Lestrade ha una storia traumatica alle spalle e si ritrova a dover gestire un rapporto con l'essere vivente forse meno propenso al contatto umano che esista sulla faccia della terra. Capisco benissimo i suoi dubbi iniziali, la sua tristezza nel doversi legare per forza e persino l'odiare la propria stessa natura. Anche la maniera con cui si avvicinano, lentamente, è molto ben calibrata e poco forzata. Non ci sono cose che ti fanno storcere il naso perché affrettate, il tutto avviene naturalmente.

Insomma, una bella storia. Hai tirato fuori molta della mia emotività, in particolare nel momento in cui John picchia Mycroft... quella è stata una scena davvero forte e l'hai intervallata anche con quell'altra in cui Lestrade ha la pistola puntata... è stato davvero un attimo di tensione palpabile e ottimamente descritta. Più in generale ho apprezzato tutta la storia. Complimenti quindi, spero scriverai altre mystrade perché qui c'è sempre bisogno. Omegaverse o meno di sicuro le leggerò.
Alla prossima
Koa

22/08/14, ore 22:10

Sono sempre più belli, davvero!
Mi aspettavo che perdesse il bambino, sono stata in angoscia dal capitolo precedente per questa cosa e sono contenta che tu abbia optato per un po di angst che si è risolto poi bene XD
Non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo! *^*

22/08/14, ore 21:18

Finalmente è arrivata la cavalleria.Era ora.Quando quella stupida si è messa a parlare con  Gregory,volevo picchiarla io per lui.Mycroft può andare in questo capitolo,non benissimo,ma quasi acettabile.Per fortuna che non ha perso il bimbo sarebbe stato troppo crudele.Di nuovo viva la cavalleria.

22/08/14, ore 01:33

Per fortuna hai aggiornato, non c'è la facevo più. Che bello il piccolo è salvooooo, bene bene Jim fuori dalle palle e Greg e Myc che si sono ritrovati. Puntualizzo l'ovvio ha ha ha scusa! Sono troppo contenta ed impaziente per il prossimo capitolo, happy happy!

22/08/14, ore 00:21

Spargimento di fluff everywhere! :3
Sono contenta che il bambino stia bene altrimenti scleravo.
La signorina beta mi sta egreggiamente sul cassius ( per non dire parolacce ). Le avrei tirato dietro una scarpa tacco 20 a spillo.
Mycroft é troppo bello, trasuda tenerezza e thé da tutti i pori.
Spero che adesso la storia prosegua senza piú rischi e in modo piú "tranzollo" ( che brutto termine ma non ne ho trovato uno migliore, pardon ).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
-R.A.R.

01/08/14, ore 22:47

Allora, ragazza mia... Qui ci troviamo davanti una bella, anzi, bellissima storia. Scrittura scorrevole e potenziale illimitato. Non vorrai mica fare come i tuoi cari colleghi, che mollano il lavoro a metà, pensando che a nessuno freghi niente?? No, perché, almeno a me, per quanto rilevante possa essere, interessa eccome ;) ora, vogliamo fare di questa storia già bella e fantastica un vero capolavoro? Grazie <3

24/07/14, ore 14:10

HOW ABOUT NO?!
MA NOPPITY NOPE PROPRIO! Non va bene, non può andare così. Greg che perde il bambino? No no no no no NO! (da leggersi con il tono di Nine quando gli si scioglie la testa di plastica di Mickey nel Tardis). Non può davvero succedere, ma soprattutto: Io non posso aspettare per avere il prossimo aggiornamento!
*respiro profondo*
Sono calma!
Haloa! Da dove partire? Jim e Sebastian, oh Jim e Sebastian! Quale cosa meravigliosa sono quei due? Se già io mi ritengo "sfigata" per shippare Mycroft e Lestrade che sono stati assieme in una scena tipo 30 secondi, capisco la disperazione di chi shippa MorMor! E vederli così sadici mi ha mandato l'adrenalina a mille, perché sì, ADORO quando sono sadici quei due!
Povero il mio Mycroft, "Caring is not an advantage, Sherlock... Also, your loss would break my heart". Lo amo, lo amo sempre di più! Sarà il mio personaggio preferito da sempre, e qui che nasconde la sua ansia e preoccupazione per il compagno a tutti dietro la sua solita facciata di Ice Man mi ha fatto stringere il cuore.
Il buon Dr. Watson riuscirà pure a capire Sherlock, ma non è ancora così bravo da capire cosa si nasconde dietro la facciata di Mycroft! (John come ti sei permesso di picchiarlo?! COME?! Piccolo Riccio U_U).
E Greg... Oh piccino lui! Avevo il terrore che perdesse il bambino dal precedente capitolo, ma speravo non sarebbe andata davvero così!
Spero che Mycroft lo trovi prima che accada il peggio!
Non ce la faccio davvero ad aspettare, quindi, per favore, aggiorna presto!!!
See ya <3

24/07/14, ore 00:24

Inizio con il dire che questo è il primo capitolo che recensisco di questa storia e quindi vorrei prima di tutto scusarmi; sappi che non ho recensito gli altri capitoli, non perchè non fossero belli o non ne avessi voglia, ma semplicemente mi sembrava un po' inutile dire sempre <<fantastico>>, <<bellissimi>> o <<poverini>>. In questo caso, però, è diverso e ho sentito che era giunto il momento. Per prima cosa voglia dirti che tutti i capitoli sono stati interessanti, ben strutturati e che ogni informazione è stata ben inserita e non superflua o ridondante. La psicologia dei personaggi è ben sviluppata e tutti i loro comportamente sono stati plausibili e adatti alle circostanze. Cosa che ho molto apprezzato è stato il fatto che la storia non sia andata molto di fretta, anche se i capitoli sono pochi ciò non vuol dire che tu abbia saltato avvenimenti importanti o che abbia costruito situazioni inverosimili, che francamente mi portano spesso ad interrompere la lettura di storie che potevano essere almeno carine. La tua invece io l'adoro :). Detto questo, veniamo a questo capitolo in particolare.
Io amo Mycroft in un modo viscerale, soprattutto in questa storia. Ama Greg in un modo che sfiora la venerazione, ogni errore che fa gli viene dal fatto di essere umano e quindi spesso insicuro. Perde le staffe e dice cose di cui si pente all'istante, ma proprio lì sta la veridicità del personaggio, perchè ha reazioni che potrebbe benissimo avere un essere umano in un giorno qualsiasi. Sembra freddo, ma no,i che grazie a te possiamo seguire il filo dei suoi pensieri, possiamo benissimo vedere che non è così e che non agisce per cattiveria. E Gregory... è così dolce questo lato indifeso e abusato di lui, il fatto che sappia ancora avere fiducia e amare qualcuno pur se le premesse non sono delle migliori. Vorrei davvero che ci fosse un modo perchè non debba perdere il bambino, che per un colpo di fortuna improvvisamente Mycroft lo ritrovi e riesca a mettere in salvo entrambi. Inoltre, il fatto che tu non abbia descritto le scene di violenza da lui subite durante la prigionia mi fanno sperare che almeno non abbiano abusato fisicamente di lui (magari per evitare di ferire lui o il bambino e quindi perdere la loro preziosa merce di scambio) e che le loro fossero solo minacce e violenze psicologiche perchè, oggettivamente, chi riuscirebbe a riprendersi dopo un trauma simile? Dopo aver già subito terribili abusi, essersi visto perdere il controllo della propria indipendensa ed essere stato strappato dalle braccia della persona che ha iniziato ad amare? Come potrebbe guardare Mycroft negli occhi o lasciarsi sfiorare da lui? Greg dopo 20 anni si sente ancora in colpa per ciò che è successo con Jim figurarsi se accadesse qualcosa che minasse il rapporto con Mycroft, che lo tratta dolcemente e ha cura di lui. Spero di non averti annoiata con questa lunga recensione e ho fiducia che le cose vadano per il meglio, ma ti prego, dimmi che non è stato costretto a rivivere dei traumi così incisivi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero arrivi presto :)

23/07/14, ore 22:01

Scusa se non ho recensito gli altri capitoli ma o non avevo niente da dire oppure non lo so...
Piccola premessa: la tua storia mi piace un botto anche se é parecchio tesa ( io le ho sempre odiate ma con la tua c'é feeling ).
Ho finalmente trovato una scusa per scriverti e cioé: perché mi devi far affogare nell'ansia?! Spero che almeno non muoia nessuno altrimenti ti riempio di bombe carta XD
Nonostante tutto continueró a seguirti ( voglio assolutamente sapere come va a finire ) e non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! :*
-R.A.R.
P.S. chiedo venia se la mia recensione ha qualche errore grammaticale ma sono dal telefono e se provo a ticcarr qualcosa al di fuori della tastiera se ne va tutto a quel paese e non ho voglia di riscrivere.

23/07/14, ore 21:41

Ok lo ammetto, è dall'ultimo capito che avevo il sentore che Greg potesse perdere il bambino, aiuto mo sento una veggente. Ti prego scrivi in fretta il prossimo capitolo o divento isterica! Adoro questa fic fin dal primo capitolo.

23/07/14, ore 21:18

NO NO NO.Non mi può terminare il capitolo così,mi viene un infarto.Dopo quello che ha passato NON PUO' PERDERE IL BAMBINO.Non è propio giusto.La prego non sia crudele Loro due si devono salvare.Dove cavolo è SHerlock?Di solito gli bastano 5 minuti per trovare qualcuno. Di mycroft non parlo se nò divento volgare.Aggiorni presto,la prego,andrebbe bene oggi stesso .

23/07/14, ore 17:32

Povero Gregory, alla fine di tutta questa storia si merita tante tante coccole (sempre che sopravviva D:)!
Ho adorato ogni singola parola della reazione di Mycroft, lo ammetto XD
Sempre bella come al solito *^*

16/07/14, ore 00:12

Meraviglioso il capitolo. Sempre più avvincente, però che cattiveria lasciarci così sulle spine. Greg dove sei?!