Lawrence Trueman: Ace Attorney
di Pikachu4Ever

Fatto bene a zompare il preudienza anche perché non c'era quasi un cavolo da dire, a parte la notizia a sorpresa di Colette (ben pensata e mi ha messo curiosità) e l'ormai sempre più grande ansia di Lawrence. Ha perfettamente ragione Grossberg a dire che l'aver accettato un caso così su due piedi è irresponsabilità bella e buona soprattutto per il cliente, ma per lui si tratta più di una questione di malessere e disprezzo personale verso Jean e Travis imho (anche perché molte lamentele verso di loro le trovo immotivate e più una sorta di sfogo, bastava mandare a quel paese Jean e ci sarebbe stata più di un'occasione, quindi trovo più Lawrence insofferente verso di loro, per questioni di insicurezza, che loro verso Lawrence).
L'inizio udienza mostra un Travis che per una volta fa bene il suo lavoro (Lawrence dice che è fuori forma ma a me è sembrato il contrario, più preparato e calmo delle altre volte XD) e la sua introduzione/spiegazione del caso era abbastanza comprensibile.
Fatto bene a far incazzare il giudice verso Jean perché sta tentando di fare il bello e il cattivo tempo completamente scordandosi di stare in un'aula di tribunale e di non avere uno straccio di autorità, anzi tenta pure di dare ORDINI a una autorità.
Passando alla testimonianza di Digby, diciamo che a occhio non l'ho trovata evidentissima la contraddizione perché parla di duecento cose diverse con un zelo della madonna ma una volta saltata fuori mi trovo d'accordo con Lawrence che era davvero semplicissimissima (e comunque lo penso anche io che non è tutto qui perché è il primo testimone, MAGARI è complice ma non ce lo vedo ad aver fatto altro).
Come ti avevo detto ieri nonostante sia very basic come contraddizione (ed è giusto che sia ancora così imho) una cosa che fai bene è proprio mostrare la fatica nell'interrogare qualcuno, cioè ritrovarsi davanti uno sconosciuto che devi accusare/screditare/incalzare non a tutti riesce a facile e sottopone a uno stress mentale non indifferente per via delle conseguenze. Mi è piaciuto anche che NONOSTANTE ci abbia preso Lawrence non è comunque soddisfatto temendo ripercussioni di qualche tipo, molto ben studiato anche perché effettivamente l'impressione è che Digby stia coprendo i suoi colleghi (o forse i suoi colleghi lo stiano sfruttando per qualcosa a sua insaputa).
In tutto ciò c'è un velo di mistero/qualcosa non saltato fuori che circonda praticamente tutti i personaggi e rende la questione interessante e criptica. Mi pare di aver capito che Samantha si è fatta male in qualche modo e Jean ha visto Colette traccheggiare in modo sospetto, ma circa Travis non saprei proprio che dire perché mi sembra che stia facendo il suo lavoro e basta, eppure...
Il fatto che i mr. Resetti intervengano così prontamente mi fa pensare che c'è qualcosa di studiato dal team di scavatori e che sia tutta una messinscena per nascondere qualcos'altro al processo.
Insomma, un inizio udienza pesantino nonostante si stesse al primo testimone che è quello più scarso ad occhio. L'idea è che Lawrence abbia le capacità ma forse è proprio il tipo di lavoro che non fa per lui (insomma, ragionare sa ragionare ma ha proprio difficoltà mostruose a trovarsi di fronte qualcuno), e che l'incrinatura dei rapporti avverrà più perché lui se ne sta convincendo che per altri motivi (e comunque gli do ragione su Jean perché è proprio una zecca ed è resa benissimo in questo senso XD).