If I read your soul
di Ibizase80

15/02/17, ore 08:19

Mi rendo conto che č una storia di anni fa e probabilmente non ci saranno pił aggiornamenti, ma recensisco comunque. Questa storia mi č piaciuta tantissimo, scrivi molto bene, con uno stile schietto e pulito, con una punta di mistero. Elizabeth gią mi piace e mi interessa non poco sapere chi č davvero e cosa succederą alla festa (se mai ricomincerai a scrivere). Mi sembra una con la testa sulle spalle, una ragazza matura che non si perde nemmeno nelle fantasticherie amorose che tanto amano le sue coetanee. Per certi versi un pó mi ci rispecchio. Rudolph, invece, mi inquieta un pó perché, si, sembra il classico bambinetto un pó sciocco e infantile ma mi da l'impressione di sapere pił di quanto voglia far credere. Č un tipo un pó alla Vincent, a parer mio. Il riferimento al mastino dei Baskerville mi ha fatto davvero sorridere. Per il poco che ho letto su sherlock holmes Elizabeth me lo ricorda. Complimenti per la storia, anche se ormai non penso che continuerą č davvero bella. Celia

10/06/14, ore 19:49

Ciao Lizzy-san! :D Eccomi qua, al tuo servizio. Mmh, la storia è interessantissima e mi piace davvero il tuo modo di scrivere. *u* Sia Elizabeth che Rudolph sono due personaggi molto interessanti, e la storia sta assumento quel filo di mistero che ci vuole ogni tanto, e che a mio parere tu riesci a rendere davvero bene. Ho preferito il primo capitolo però, sembrava una poesia. *u* Ma continua così che sei grande! :D
Ps: dovrai disegnare le scene, sai? OuO

12/05/14, ore 19:17

Uuuuuhh *^*
eccomi, ci sono! Ce l'ho fatta a leggere questo capitolo e a recensire - anche se con un incredibile ritardo, scusami scusami scusami >.<
allora, iniziamo subito con la recensione! Questo capitolo mi è piaciuto tanto, mi ha fatto interessare ancora di più al personaggio di Elizabeth. Ancora non riesco a capire bene che tipo di persona è - cinica, forse? Non le piace stare al centro dell'attenzione, non le piacciono i luoghi affollati... È un personaggio bello e molto interessante, a mio parere. Mi piace la mia sorellona, così.. Completamente diversa da me xD
inoltre questo capitolo, anche se compare poco, mi ha fatto amare il personaggio di Rudolph, ancora u.u ok mi piace, decisamente. E shippo lui e Elizabeth tantissimo, soprattutto dopo la scena finale di questo capitolo.
mi è piaciuta tanto l'ultima frase, sull'orgoglio di Elizabeth. Secondo me ha fatto effetto u.u
Che dire, se non che aspetto il prossimo capitolo per vedere che cosa succederà con questo ballo imminente e per vedere soprattutto cosa succede tra Elizabeth e Rudolph che sono diventati una delle mie ship
Alla prossima sorellona :P
Chiara

05/05/14, ore 12:30

Come avevo preannunciato ieri, eccomi qui a recensire questo tuo primo capitolo.

Innanzi tutto, permettimi di farti i complimenti per il coraggio che hai avuto: pubblicare come prima fanfiction sul fandom una storia che ha come protagonista un OC è decisamente non da tutti. O meglio, magari qualcuno lo fa - ma credo che siano in pochi a riuscire a catturare l'attenzione, spingendo il lettore a desiderare di saperne di più. Con questo non intendo suggerire che le storie con OC siano di "livello inferiore" o scritte male: prego chiunque leggerà queste parole di non fraintendermi. La mia è solo una constatazione. Scrivendo a mia volta di OC, so quanto il pubblico sia meno bendisposto nei confronti di un personaggio originale che di uno conosciuto, in quanto, naturalmente, non si è ancora creato un legame affettivo tra il nuovo, misterioro protagonista, e il lettore. Ma sto divagando...

La prima cosa che mi ha colpita di questo capitolo sono le abilità da detective di Elizabeth. Impossibile non ricollegarle a Sherlock Holmes, e qui devo farti di nuovo i miei complimenti. Sono molte le detective stories, sono pochi gli autori che riescono a trattare la tematica delle qualità deduttive geniali del progatonista senza scadere nel banale - o senza ricalcare il vecchio, caro Sherlock. Elizabeth, al contrario, per quanto nella mia mente richiami il famoso investigatore in maniera lampante, è tuttavia viva. Viva di una vita che non è quella di qualcun altro, ma la tua, con la tua immaginazione. Si è presentata in grande stile, dandoci dettagli della sua brillante e meticolosa attenzione, promettendoci quindi un acume futuro decisamente accattivante.

L'unico appunto che potrei farti riguarda l'oggetto scatenante le deduzioni della tua protagonista. Ammetto che, per quanto appassionata di Sherlock Holmes, Criminal Minds e libri di Agatha Christie vari, non riesco a figurarmi l'ammaccatura che potrebbe causare un libro su un pavimento. Temo che non sarebbe cosa facile scalfirlo, a meno che il libro non abbia una rilegatura con parti metalliche (e se così era e mi è sfuggito il dettaglio chiedo umilmente perdono - dormivo in piedi ieri sera XD), ma anche in quel caso sarebbe decisamente poca cosa. D'altra parte comprendo il perché della scelta che hai fatto. Se l'ammaccatura a terra serviva allo scopo di darci un assaggio delle capacità logiche di Elizabeth, il libro serviva simbolicamente per introdurre Rudolph.

Un'ultima nota, infine, sullo stile. Decisamente accattivante. Semplice, diretto, con ogni frase legata alla successiva, e quella buona dose di "non detto" che coinvolge il lettore e lo spinge a riflettere. In fondo, uno dei più saggi consigli - a mio parere - sulla scrittura recita di non dare mai al lettore "4", ma sempre "2+2". E' splendido che tu ci sia riuscita in maniera così naturale.

Aggiungo la storia alle seguite. Aggiorna presto!

04/05/14, ore 21:48

Ciao sorellina!!!!
Sono io - chiara, se capisci xD - e come ti avevo detto ho letto questo capitolo. Scrivi bene, davvero, non vedo l'ora di ruolare con te *^*
Il tuo personaggio sembra una tipa davvero tosta, mi piace! :3
Per adesso non ho capito molto sulla storia - anche perchè è il primo capitolo, quindi è ovvio che non abbia ancora capito tanto -.-' (scusa sono stupida) - ma continuerò a leggere questa fanfiction sicuramente, anche per conoscere meglio la mia sorellina! <3
ok, non sono molto brava a recensire a dirla tutta, spero che quello che ti ho scritto non faccia tanta pena...
beh, adesso vado :3
continua presto che sono curiosa!
la tua sorellona <3

PS: Rudolph mi affascina, in un certo senso u.u mi sembra una specie di misto tra Vincent e Break... *^*