Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Ibizase80    03/07/2014    1 recensioni
Elizabeth ha sempre vissuto, fin dalla sua infanzia, nel Ducato Stein, vivendo circondata da misteri e sospetti. Ma col suo "attacco del fulmine" entra a far parte dell'associazione di Pandora, per aiutare i suoi membri; riuscirà, col suo genio e intuito, a portare a termine il suo "compito"?
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attraverso velocemente il corridoio.
 
Mi sento offesa. Anche se non dovrei esserlo.
 
Apro la porta della mia stanza. La chiudo a chiave. Non voglio vedere nessuno.
Mi blocco, appoggiandomi a peso morto sul muro. Scendo lentamente. Mi siedo a terra.
 
“Siete invitato all’ annuale ballo organizzato dai Ducati di Pandora.
 
Saremmo davvero onorati della vostra presenza.
 
La festa di terrà la sera del 3 Marzo nella sede di Pandora.
 
Cordiali saluti,
                                                       L’organizzazione di Pandora.”
 
Perché devo andare? Perché proprio io?
Non capisco.
Non sono mai stata considerata per cose simili… perché proprio ora?
 
Sono secoli che non partecipo più ad un ballo. O generalmente a una festa della società. Non saprei neanche come comportarmi. Esiste il galateo, va bene, ma devo far attenzione anche all’aspetto esteriore. Il comportamento. La postura. Non devo far sfigurare il Ducato Stein.
E’ il Ducato più misterioso e nascosto di Pandora. Nessuno sa come si sia formato. Chi vi è all’interno. Già è tanto si sappia il nome del suo membro principale. Ludwing Stein.
Poi tutto il resto è una domanda continua.
I suoi membri. Come agisce.
Ne sono cosciente, io che vivo ogni giorno questo clima chiuso e opprimente. Ma alla fine ho con me me stessa, e quello che accade intorno a me può anche non esistere.
 
Può sembrare una stupidaggine, ma credo mi sappia fare molta più compagnia quale potrebbe farmi una persona qualunque. Mi conosco. Questa è la cosa importante.
Una persona impiegherebbe secoli a captare i miei gusti, i miei ragionamenti, il mio modo di agire.
Io lo so già. So tutto.
Non sto a sprecare tempo con esseri che non mi capirebbero.
 
Chiudo gli occhi. Mi sento frastornata.
I miei pensieri corrono più veloci di me.
Come il solito.
 
Mi alzo in piedi. Sistemo l’abito sgualcito ai lati. Alzo le palpebre.
La finestra è ancora chiusa?
Effettivamente la stanza è buia, se non per qualche spiraglio di luce.
Muovo qualche passo. Prendo con entrambi le mani la tenda. La faccio scorrere piano.
La luce penetra lentamente.
Guardo attraverso il vetro appannato.
Il cielo si è annuvolato.
 
Sciolgo con la mano destra il fiocco dietro la nuca, e i capelli cadono sulle spalle. Ondulano leggermente. Tengo per qualche attimo il nastro tra le dita. Lucido.
Mi giro e avanzo verso la scrivania. Osservo le scartoffie. Sono in ordine.
Come sempre.
Mi siedo sul seggiolino. Analizzo la pila di libri sul tavolo.
Mh, dove sarà mai?
Passo con l’indice della mano sinistra tutti i titoli.
Questi libri… non c’erano, l’ultima volta.
Ce li ha messi Rudolph. Solo lui potrebbe amare scritti simili.
Cerco il mio libro. Sbuffo.
Scorro ancora le copertine. Deve esserci.
Mi blocco improvvisamente. Trovato.
Lo prendo, e lo giro tra le mani. Era da tanto tempo che non lo cercavo. Forse da una o due settimane.
Sfoglio le pagine ingiallite. So benissimo di cosa tratta. Ogni parola è ben fissa nella mia mente. Ogni passaggio. Ogni dubbio, ogni incertezza dei protagonisti. Del protagonista. Anche se di incertezze ne ha ben poche. Anche se ne ha…uno dei pochi libri, credo.
Mi chiedo perché lo abbia tirato fuori di nuovo, se so benissimo che la perfezione manca.
Forse perché…anche io non…NO.
Scaccio dalla mente questo pensiero falso e irrisorio.
 
Il mio fratellastro ha provato più volte a distogliermi da letture simili, poco realistiche.
Come se i romanzi rosa, romantici e melensi che leggono le ragazze della mia età siano realistici. Ma anche no.
Mi piace il mio modo di pensare, non lo cambierei mai. Soprattutto se Rudolph desidera il contrario. Motivo in più per ignorarlo completamente.
Ha provato anche a dire che il mio libro adorato sia poco interessante, e che il titolo non sia un di più, e che sia troppo simile alla realtà. Per tutta risposta quella volta alzai le spalle con noncuranza “Non mi interessa, quello che è davvero importante è il contenuto. Non si giudica un libro dalla copertina” dissi scettica. Ne sono tutt’ora più che convinta.
Lo rileggo per l’ennesima volta.
Ogni tanto penso con ironia se il Ducato Baskerville abbia mai avuto o mai avuto a che fare con un mastino.
Sarebbe divertente.
Ma, non sapendo praticamente quasi nulla degli altri ducati di Pandora, non mi è possibile constatare una cosa simile.
Appoggio il libro sulla scrivania.
Porto la mano sotto il mento.
 
“Ok, Elizabeth? Tranquillizzati.”
Un ballo non è la morte.
Almeno non così, su due piedi.
Ho ancora qualche giorno per prepararmi mentalmente. E per ragionare.
Come devo comportarmi, la scelta delle parole adatte, in quanto qualcuno potrebbe avere la strana e folle idea di parlarmi, ed altre cose alquanto inutili – per esempio il ballo, se mai qualcuno mi inviti a danzare. Spero non accada. Ma se accadesse una simile eventualità, dovrei certamente accettare.
Dovrei, penso furtivamente.
Ma per mia sfortuna, devo accettare. Non posso e devo far sfigurare il Ducato Stein.
Guardo il pendolo.
 
Va bene.
 
Accetto la sfida.
 


Angolo dell'autrice:
A quanto pare qualcuno si è deciso a prendere una bella decisione! Come la sottosritta, che finalmente aggiorna!
Anche se questo capitolo era pronto da secoli, ho deciso di pubblicarlo ora, uno per riprendere il via, e due, per farvi constatare che questo ballo non tarderà ad arrivare! 
Bene, Elisa saluta! E spero che, malgrado sia un capitolo non troppo significativo, vi sia piaciuto! :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Ibizase80