Cattiva dentro
di Psy

30/12/08, ore 23:30

complimenti, veramente!!! Mi piace da morire. Hai avuto un'idea geniale. BELLA!!!!!!!!!!!!!

21/10/08, ore 10:53

Degno di nota :) introspezione profonda, mi piace un sacco!

28/09/08, ore 22:37

Che bell'idea quella di esprimere i pensieri e le emozioni della matrigna di Biancaneve! Ammetto che ora provo più pietà per lei, poveraccia...

28/06/08, ore 14:03

Scritta bene e ci consente di capire molte cose, che da bambini sembrano incomprensibili. Sono rimasta sorpresa piacevolmente leggendo di questa Crimilde tormentata e triste, pronta a prendere il cuore di Biancaneve, da lei sottratto. Bella bella bella.

30/03/08, ore 18:46

Bellissima!!!!!!Una storia con protagonista una cattiva!!!!Povera Grimilde, che tristezza...ç_ç Bravissima!!!!Davvero stupenda questa ficcy!!!!

20/03/08, ore 12:22

è molto particolare!!è stata una bellissima idea scrivere sui sentimenti della matrigna di biancaneve!!bravissima!!

17/03/08, ore 13:42

Ci sono talmente tante recensioni che tutto ciò che scriverò qui sarà stato già detto... ma la tua storia mi è piaciuta davvero: non si diventa COSI' cattivi senza una buona ragione, e le persone non sono o totalmente buone o totalmente cattive, come vengono sempre descritte nelle favole (o in certi film o fumetti o romanzi, eccetera). A volte, basta cambiare il punto di vista per giudicare le cose in modo diverso! Un unico appunto: potevi analizzare e scavare nella psicologia della regina un pochino di più. Io mi accorgo, quando scrivo, di essere spesso eccessiva in questo... ma qui un filo più di analisi ci sarebbe stata benissimo. Complimenti, continua così.

04/03/08, ore 18:41

Davvero bella e toccante. Essendo cresciuta con i classici Disney, che mostrano un certo profilo della "Matrigna" mi è parso davvero... strano leggere la tua ff. E questo lo dico in positivo! La tua visione è molto verosimile, a parer mio, addirittura di più dell'originale (che descrive Crimilde come una donna malvagia fino al midollo, crudele nell'anima e consumata dall'invidia.) Dopotutto i disney sono rivolti ad un pubblico di bambini (per quanto possano essere amati e apprezzati anche dagli adulti),che ha bisogno di una visione "assoluta" dei personaggi, in cui vi sono quelli "assolutamente buoni" (Biancaneve) e quelli "assolutamente cattivi" che incarnano, nel vero senso della parola, una particolare caratteristica umana... che i bambini devono immediatamente individuare ed etichettare come "giusta" o "sbagliata", "cattiva" o "buona" Ma questa divisione totale non esiste nella realtà, cosa di cui i bambini dovranno rendersi conto, volente o nolente, crescendo... e la tua ff mostra perfettamente questo aspetto! I miei complimenti, e scusa per il monologo ^^ ciao, LadyVale94

Dixie
06/02/08, ore 14:16

...bellissima. Sono cresciuta con le favole Disney e vedere Biancaneve da questo punto di vista mi ha stupito... ma in positivo... viva tutti i cattivi dentro...

25/12/07, ore 14:10

Povera Crimilde...non gliene va dritta una...Biancaneve è odiosa per antonomasia, c'è poco da fare...un po' mi spiace pure per suo padre...ma Crimy è troppo sfortunata! Bravissima! Buon Natale!

TROY 4 EVER
11/12/07, ore 18:18

bravisssssssima!!!!!!!!!!kiss

25/10/07, ore 23:48

Mi è piaciuta molto la tua analisi del personaggio e l'ho trovata toccante. In fondo anche i cattivi hanno un'anima.

26/08/07, ore 15:55

ciao, la storia è molto carina...devo dire che l'ho letta per pura curiosità, ma sono rimasta soddisfatta...chi avrebbe pensato di vedere la storia di biancaneve sotto questa prospettiva? complimenti! ciao, Lara :)

19/08/07, ore 12:30

Corta, ma orginale. Ben scritta, anche penso che alcune frasi siano troppo moderne xD. Mi piace un sacco comunque, non tutti provano a mettersi nei panni degli antieroi, soprattutto nei capolavori Disney. Bel lavoro ;D

17/08/07, ore 13:13

Un ottimo lavoro davvero!Questo racconto mostra davvero che il male non è così distante da noi, che anche noi,purtroppo, possiamo diventare "cattivi dentro". Complimenti