Ora e sempre
di innominetuo

15/07/14, ore 20:53

"Non sei ancora una regina, bimba mia. Non devi avere fretta di crescere: né, tantomeno, di combattere” Datale una carezza, Harlock si alzò in piedi, posando poi con delicatezza la figlia sul suo scranno."
Che ritratto bello e dolce di questo padre...
Un capitolo emozionante e intenso, descritto divinamente (come sempre del resto).
Speriamo bene per la Terra e soprattutto per la fuga delle due donne.
Grazie e bax.

15/07/14, ore 18:19

Mia cara maestra come al solito resto estasiato dalle tue descrizioni e bello che aliya anche se sa che non potra mai essere ricambiato corra per salvare la sua amata credo che mayu approverebbe bella mossa far attaccare la terra cosi le cose si fanno piu complicate ma anche interessanti graine la hai creata molto bene non demorde mai molto bene alla prossima mia maestra ciao

15/07/14, ore 07:10

Gli eventi stanno precipitando! Un'altra minaccia per la Terra, sarà all'altezza Zero? Harlock ora difende quella che è diventata la sua nuova patria, ma giustamente ogni tanto ha dei momenti di sconforto, specialmente sapendo l'amatissima Igraine in mano al nemico. Intanto Igraine e Meeme non si perdono d'animo e organizzano l'evasione :-). La tensione sale...
Solo una domanda: che significa "se sarà necessario, farò brillare il cannone di Sant’Elmo, una volta per tutte"?

14/07/14, ore 19:44

Ciao, bella la scena di Harlock padre che consola la figlia Raflesia, ed è molto bella l'alleanza con la Karyu, mi piace come la stai trattando.
Mi è piaciuta molto la scenda di Harlock che piange nella doccia, rende molto bene la sua angoscia...
Meno male che la fine del capitolo è più serena, attendo l'evasione delle nostre eroine...

baci

14/07/14, ore 19:08

Innanzi tutto grazie delle immagino di Cosmowarrior Zero che io non ho visto e che mi sono utili aanche per "vusuaalizzare" i personaggi.
Il capitolo è bello denso e ricco di accadimenti, ma nonostante ciò scorre via velocissimo tanto che uno arriva infondo e si chiede: già finito?
Le parti delle battaglie e delel strategie sono molto ben delineate e molto chiare, ma mi piare di capoire che il "peggio" deve ancora venire in termini di battaglie.
Molto carina l'iimagine della piccola Raflesia preoccupata che chiede della madre.
Bella la scena in prigione done un'idomita Igraine  non si damai per vinta e arcgitetta la figa orchestrando il tutto (non so perché ma mi ha ricordato il conte di Montecristo... e non mi chiedere perché...)
Splendida la scena dove analizzi la rabbia dolorosa del Capitano, mi è piaciuta molto questa sua umanità fraglile che io apprezzo e ho regalato anche al mio Harlock.

Mentre piangeva, picchiava con rabbia la parete della doccia, prendendola a pugni. Continuò a colpire e colpire, finché non lasciò dei segni rossi sulle piastrelle.
Davvero una scena potente che ho proprio visualizato con gli occhi della mente. ( E poi capirai ancora meglio il perché ;) )
Brava! davvero!!
Bisous

11/07/14, ore 22:55

-“Speranza, speranza… non ci abbandona mai, non deve abbandonarci… bisogna aver fede, bisogna crederci…”: un dolce flusso di messaggi intercorreva per via telepatica da Tochiro ad Harlock e da questi di nuovo a Tochiro, come se si trattasse di un virtuale scambio di fraterne pacche sulle spalle.-
Bello, tesoro, bello e descritto bene. Ogni tema trattato in modo interessante. Lui divino, con Tochiro, uniti nell'anima. Le due donne mi fanno preoccupare, ma spero bel tuo buon cuore.
Tutto il resto... mammamia che ansia, ma anche che curiosità!
Bravissima.
Bax

09/07/14, ore 18:01

allora mia cara come sempre la tua scrittura e impressionante :-) mi estasia il modo in cui descrivi soprattutto l amicizia tra meme e igraine diciamo che le hai compensato la perdita della sorella anche l amicizia tra harlock e tochiro e emozionante ma questo non mi stupisce e la tua specialità :-) infine il colpo di scena finale e ora come faranno harlock e i suoi non me lo aspettavo propio non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo come sempre ciao dal tuo allievo denny :-)

09/07/14, ore 14:20

Ecco, lo sapevo che la megera le avrebbe fatte prigioniere, povero capitano, adesso magari le useranno pure per costringerlo alla resa! Mi piace come hai delineato il rapporto tra Igraine e Meeme (Met nella serie classica) il loro è un legame sincero e profondo e sono sicura che insieme, troveranno una via d'uscita per questa terribile situazione! E ... era ovvio che ci fosse una traditrice tra le fila della regina, altrimenti il male non avrebbe avuto tutto sto potere! Ma ai traditori è spesso riservata una fine impietosa, tempo al tempo, vero?
Continui ad appassionarmi, ma io sono ansiosa di vedere come se la sbrigheranno le navi di Aaron difronte al terzetto Karyu, Arcadia, Queen Emeraldas ... hi hi hi!!!! A presto!

09/07/14, ore 01:25

LIABELLE!!?? *.*
Questa non me l'aspettavo!
Sei un vulcano di sorprese e colpi di scena!
Intensa e toccante la scena tra Harlock e Tochiro, me l asono proprio vista davanti agli occhi
Toccante anche il rapporto che hai costruito tra Meeme e Igraine.
“Non sono poi così fragile, Igraine… anch’io so combattere per qualcosa che amo. Non ho potuto farlo per Jura, ma per Harlock e per te sono pronta a tutto. Dovresti smetterla di portare da sola dei pesi troppo grandi per le tue spalle, amica mia”
Mi è piaciuta tanto questa frase.
 Ora spero proprio che ci metta le mani Aalyiah e le lberi, o avverta Harlock..
Quei poveri bambini... :( se ci penso mi si stringe il cuore...
Bel capitolo denso e pregno di novità ora aspetto il prossimo, ma con qualche buona notizia però eh!!!!!
Un bisous!

08/07/14, ore 22:01

E' davvero intenso il muto dialogo tra Harlock e Tochiro, che, pur invisibile, è sempre presente nei momenti più importanti o difficili della vita del capitano. Harlock si sforza di essere ottimista, di tenere viva la speranza, ma nel momento del bisogno sa mettere da parte i suoi problemi personali e riprendere il suo ruolo. Come ha fatto Igraine, del resto.
Igraine è una bellissima figura, dolce e forte, anche lei pensa sempre agli altri prima che a se stessa e non perde mai la fiducia, anche nelle situazioni più dure.
Meno male che in questa selva di traditori (anche l'insospettabile Liabelle!) si salva l'antico innamorato! Confido che almeno lui si comporti rettamente e tiri fuori dai guai la regina e Meeme!

08/07/14, ore 21:01

Ciao cara, bellissima la prima parte quando Harlock "parla" con Tochiro...è un rapporto splendido che mi piace tantissimo e che valorizza sempre le storie: e tu ci sei riuscita, come sempre, in modo impeccabile!
Molto intensa anche la parte di Miime e Igraine in cella, si percepisce la loro angoscia...

08/07/14, ore 20:08

Molto bella la prima parte, con la conversazione di Harlock e Tochiro. Interessante come nella seconda gestisci il rapporto fra Igraine e Meeme. Il colpo di grazia viene dall'ultima: tradimento, e proprio da chi si riteneva più fidato. E ci lasci di nuovo, giustamente, col fiato sospeso :-).

Comincia  a correre  perché così non va proprio io telo dico è_é
Intanto VOGLIO che  Aaron  muoia di una morta lenta e  mpiena di dolore e  poi non mi puoi fa finire il capitolo con Meeme e Igraine stese per terra esanimi ! Non si fa! E poi Harlock che ci sta a fare? Che muova le chiappe e vada a tirare la moglie fuori da guai!!!
Menomale che si è alleato anche con Esmeralda! L'unica buona notizia del capitolo.
Ora guai a te e rimedia nel prossimo aggiornamento!
Bravissima Bisous!

"Amico mio, hai sentito anche tu? Cosa sta succedendo su Sa’hat-ω? Rispondimi, per carità di Dio!!”
Il computer partecipava della sua terribile apprensione, spiegando tutte le sue luci ed emettendo acuti suoni, per poi emetterli più flebili. Era quasi come se piangesse."
Molto drammatico, ci fai soffrire. Mi preoccupano più le due donne col maligno che i guerrieri alleati e pronti a tutto.
Sei sempre molto brava, e sembra di vedere le scene che descrivi.
Bax
Tamy

Noooooo, Igraine e Meeme a terra, nooooo!!! Questa non ci voleva! Questa maledetta strega megera assatanata è un osso duro, ma il male non può avere la meglio sull'amore di questa sovrana, che è davvero immenso, per il suo popolo! Sono sicura che le due alleate insieme troveranno il modo di contrastare questa malefica forza oscura! Veramente struggente la reazione del capitano dopo aver "sentito" il grido della moglie, mi ricorda quando nell'episodio dove avevano rapito Mayu, lui si butta a terra chinando il capo, e sembra davvero che la disperazione si impossessi di lui, una scena veramente intensa, che fa capire come lui reagisca umanamente quando vengono toccati i suoi affetti più cari! Brava, bellissimo richiamo alla mia serie preferita! L'arrivo di Esmeralda ha sconvolto un po' i piani, ma in tempo di guerra, essere in tre anziché in due fa enormemente la differenza, quindi ... ben venga!!!
Un capitolo veramente emozionante! Besos!
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 04:46 pm)