Ora e sempre
di innominetuo

Che dire amica mia sto provando un emozione profonda non hai idea meravigliosa stupenda. Igraine grande regina e donna capace di bonta e magnanimita il suo cuore e scrigno di un immenso amore per il suo popolo Ma soprattutto per la sua famiglia. Capace di consolare aliya e di indurlo ad andare avanti. L abbraccio di una madre con i suoi figli non ha prezzo e tu hai esaltato questo momento come solo i grandi scrittori sanno fare 😄 ho provato i brividi nel leggere il paragone dei suoi figli con l edera questo è amore. Immaginavo che il generale avrebbe combattuto ma lo farà con onore come un vero soldato con uno scontro leale. Che dire di più mayu è cresciuta sono curioso sul rapporto che creerà con la madre. Per il resto non posso che dire un capitolo sublime. Sono fiero di esserti amico e allievo a presto Denny 😄

24/11/14, ore 09:26

"Voglio tornare a casa… Harlock è la mia casa…
Dopo alcune ore, Igraine riaprì finalmente gli occhi [...] Riuscì però a sorridere, dolcissima, all’amatissimo volto che vide chino sul suo…
Non si dissero nulla, non ce n’era bisogno."

Meraviglia, mia cara... Harlock è la sua ragione di vita, la forza che la aiuta nelle battaglie, la luce che tiene viva la sua speranza, basta uno sguardo...♡♥♡♥
Giustizia è fatta, il crudele Aaron ha avuto la fine che si meritava.
Attendo con ansia sviluppi.
Bax
Tamy

20/11/14, ore 23:42

Molto bene, i cattivi hanno avuto tutti ciò che si meritavano! Le forze del Bene coalizzate contro Inadrya e il suo malefico alleato, e un bel tirannicida contro il crudele e sadico Aaron, nella più pura tradizione classica (che tu ami tanto)!
E' molto dolce la scena di Harlock che veglia il sonno di Igraine, e Igraine che nel sonno desidera tornare da lui, a casa. Mi ha colpito anche il personaggio di Valeethra, così forte, protettiva e leale. La regina e il suo popolo potranno sempre contare su di lei e sugli Haramme.
Forse, ora che Aaron è morto, anche l'alleanza contro Mazone si dissolverà e non sarà più necessario combattere... ma mi sa che ci stai riservando qualche altra sorpresa!
Sei abilissima nel passare da un registro all'altro, a seconda dell'argomento: giustamente crudo quando si parla di guerre, torture, vendette, tenero e delicato nelle scene più intimiste o famigliari!

20/11/14, ore 21:10

Finale di capitolo degno di nota... Sai quanto amo il sangue... :)
Complimenti come sempre per lo stile impeccabile e l'accuratezza delle descrizioni.
Il personaggio di Igraine continua a piacermi un sacco: mi ricorda le eroine di MZB che tanto adoriamo entrambe... Bellissimi i suoi inconsapevoli pensieri nello stato di narcolessia. In quattro o cinque righe hai detto tutto e descritto un mondo.
Bravissima.
Ai

20/11/14, ore 20:44

Che meraviglia l'ultima scena, quel "simpaticone" di Aaron finalmente morto!!! Brava socia!!!
Bella la scena di Harlock che veglia la moglie dopo la dura battaglia mentale, molto dolce e molto coinvolgente il dialogo con la strana aliena loro alleata.
La frase: "Voglio tornare a casa… Harlock è la mia casa…" è fantastica, complimenti! Esprime tutto l'amore e la complicità tra loro due.
Adesso sono curiosa di rivederli insieme ai figli sull'Arcadia...

Baci

20/11/14, ore 18:44

E così il tiranno muore per mano del suo stesso generale, ben gli sta direi :-). Intanto Igraine lentamente si riprende. "Harlock è la mia casa" è davvero una bella espressione. Ma i guai non sono ancora finiti, ahimé, ora tocca ad Harlock ingaggiare battaglia!

20/11/14, ore 15:53

Accidenti! Aaron è proprio uno stronzo! Meno male che ha fatto la giusta fine che si è meritato! La parte dove Harlock veglia il lungo sonno della donna amata è bellissima e struggente e mi ha particolarmente colpita il discorso dell'Haramme e il fatto che l'aspetto fisco non conta poiché anche una creatura mostruosa può avere un gran cuore ed essere fedele a quello in cui crede!!!! Ora tocca al capitano darsi da fare nello spazio per spazzare via le flotte nemiche e io aspetto sempre il benedetto cannone che non ne vuole sapere di brillare. Mi sa che esplodo prima io!!!! Ahahahah!!! Bel lavoro, non vedo l'ora di leggere la battaglia finale!!!Alla prossima!

20/11/14, ore 10:33

La morte di Aaron è la cosa più bella e gustosa di tutto il capitolo! Brutto schifoiso finalmnete sei crepato!
Scusa ma proprio mi vien de core da dirlo.
Cominciando dal principio devo dire che questo è un capitolo decisamente forte, cruento e molto violento, ma di una violenza "giusta" non fine a se stessa che dà al lettore la giusta misura di che sia una guerra e di che cosa sia un tiranno spietato. Sono certa che si possa scrivere di tutto, compresa violenza e sesso pure ardito, ma bisogna saperlo fare e devo dire che tu te la cavi egregiamente.Brava!
Finalmente Igraine si sveglia ed è a casa con il suo amato sposo, che lei indendifica egli stessso come concetto di casa, brevissimo l'accenno tra i due, ma efficace e molto dolce.
Ora aspetto trepidante il seguito anche se temo chge anche questa avventura stia per volgere al termine...

19/11/14, ore 23:53

Wow amica mia capitolo molto bello perchè pone fine all apparenza a tutte le battaglie dopo la morte di aron :-) capitolo tuttavia molto crudo visto la descrizione delle orribili morti sia degli alleati di aron che di corpo di indhyria che di aron stesso ma , suppongo che questo sia necessario per dare la visione della punizione per le loro terribili gesta :-) mi da sorridere la descrizione di harlock dell alleata aramme come sempre l apparenza inganna in un involucro all apparenza sgraziato si può celare un cuore metaviglioso mi ha colpita questa parte forse una delle piu belle del capitolo :-) l amore tra harlock e la dolce graine l ho gia commentato varie volte quindi non aggiungerò altro :-) ora , che farai concluderai subito la storia o il generale vorra comumque confrontarsi con harlock in un cavalletesco duello come il generale illumidas ? Cmq deciderai so che non mi deluderai :-) ciao il tuo caro amico e allievo denny :-)

Molto bello e ben descritto il confronto tra i due sposi, scevro da ogni banalità è molto intenso e coinvolgente. Questa donna così intelligente e magistralmente caratterizzata si comporta in modo assennato e giusto, così risulta plausibile il suo perdono, frutto appunto della sua intelligenza e del suo amore per un umo così particolare e così divetrso da tutti gli altri che non  può essere tratto come un maschio qualunque! E tutto non può che finire in un amplesso d’amore con l’amato sposo atto ultimo di un grande perdono.
Sono altresì lieta di leggere che Mayu finalmente stia maturando e abbia deciso di rivedere la sua posizione, spero che sia un passo avanti per la miglioria di questo personaggio.
Finale di fic epico che ci traghetta verso il nuovo capitolo in cui  credo ci riserverei delle belle sorprese!

Non osò alzare lo sguardo su di lei. Liberò la mano da quella della moglie e nascose il volto nei palmi, con i gomiti sulle ginocchia. Rimase così per qualche secondo, per poi alzarsi di scatto dal letto, cominciando ad andare nervosamente su e giù per la stanza, a braccia conserte.
Commovente il pirata coraggioso e guerriero, onesto e tutto d'un pezzo che teme il giudizio della amata moglie, per quelcosa che in realtà non ha commesso di sua volontà.
È un capitolo molto bello, adoro il dialogo che c'è e c'è sempre stato tra i due sposi. Vedremo come evolveranno gli eventi, ce ne sono di cose in divenire...
Bravissima come sempre.
Bax
Tamy

Anche io ho apprezzato il dialogo tra harlock e Igraine, la regina è una donna molto comprensiva, non si fa prendere dall'ira ma è decisa ad ascoltare il marito perché si fida di lui. Davvero un rapporto perfetto. Sono contenta anche che le cose inizino a mettersi bene pure per Mayu e che abbia finalmente trovato un punto di contatto con la madre, era ora! Ho apprezzato l'ispirazione con la tecnica di combattimento di Ken, anche se lo guardavo da piccola e ho solo qualche vago ricordo! Ora siamo giunti allo scontro finale e spero fortemente che il bene trionfi sulle forze oscure! A presto!

Mi ha colpito molto il confronto tra Igraine e Harlock. Giustamente lei vuole vederci chiaro, e lui non si sottrae, anche se gli riesce difficile raccontare ciò che è accaduto (e ci credo!). Fa effettivamente tenerezza la sua paura, perché in queste circostanze la reazione di una donna è imprevedibile (oppure fini troppo prevedibile...). Ma Igraine non è una sciocca donnetta, è lucida e razionale e capisce, dalle sue parole, che Harlock in realtà è una vittima. Perfino lui rimane sorpreso dalla sua comprensione. Insomma, indirettamente lanci un messaggio e un esempio: parlare, chiarirsi, ascoltare le ragioni dell'altro, non saltare subito alle conclusioni, può salvare un rapporto. Poi Igraine si preoccupa ovviamente per la sua famiglia, ma deve compiere prima il proprio dovere verso il suo popolo. L'ultima immagine è misteriosa e suggestiva, rende l'idea della potenza atavica delle forze che si stanno per scatenare.
Anche Mayu sembra aver trovato un po' di equilibrio e decide di dare una possibilità a sua madre. Anche perché ha capito che, senza conoscere le proprie radici, è molto arduo trovare la propria strada e costruire il proprio futuro.
Sono curiosissima di vedere come Igraine sconfiggerà il Male!

Molto bello il modo in cui Mayu arriva finalmente alla consapevolezza di scoprire chi è veramente, di trovare la sua strada e non seguire semplicemente quella che altri da tempo hanno tracciato per lei. Ho trovato assai azzeccata anche la scelta di far combattere Igraine usando la tecnica del Musoh Tensei, la tristezza di Igraine vince, ma a quale prezzo!

Ho apprezzato molto il dialogo tra Harlock e Igraine, di come lei abbia capito e accettato quello successo, capendo che non era colpa del marito: non tutte le donne si sarebbero comportate come lei. Del resto è una regina, e lo è anche nel modo di comportarsi....! Mi è piaciuta molto anche la riflessione di Harlock, quando paragoni la sua paura di dispiacere la moglie alle battaglei che ha combattuto: da grande uomo qual'è teme di più per il suo amore che per le battaglie, bellissima questa considerazione!
Infine bella la "poesia", e bella l'idea di questo potere sommato che alla fine sconfigge la megera: un'idea brillante, complimenti cara socia!!

Brava, adesso sono curiosa di vedere come si svilupperà la personalità di Mayu, che giustamente è stufa di essere solo "la figlia di Tochiro ed Esmeralda".

Baci!