Il Lento Danzare delle Stelle Infinite
di Artemisia_Amore

Mi permetto di fare la mia prima recensione *ERA ORA*.
Uno, sono un'idiota, non avevo per nulla visto...e cavolo, mi hai...commosso.
E non sono una che si commuove facilmente -credo tu ci sia arrivata!-.
Soprattutto la prima parte, mentre leggevo vedevo mentalmente tutto quello che accadeva...mi sono venuti i brividi, sembrava davvero di esser lì e di sentire e vedere davvero, come se si potesse 'entrare nella storia' e 'vedere' sul serio. Ed è una cosa molto bella.
Non molti ci riescono, e credo tu sia una delle poche persone che mi sprigioni una sensazione simile mentre 'ti' leggo.

Ora, è una recensione davvero misera, e non merita neanche di essere considerata, ma ci tenevo davvero molto...chissà, magari consideralo un regalo di compleanno che continuerà comunque! -che idiozia, LoL-
Non mi permetto di dire altro, penso direi cose inutili...ma dico un'ultima cosa: bravissima, e non mollare mai, perché voglio provare questa sensazione! -e sempre, claro? Claro que sì!-!

~ Elisa

La adoro<3 non dico altro perché non credo serva :) <3

Tzè, tzé, ma guardatela! Dice a me di non poter terminare con un punto la mia AU e poi ne scrive lei stessa una che vorresti non finisse mai, e che si conclude proprio sul più bello! Penso sia riduttivo dire che questa shot mi sia piaciuta. Si è proprio guadagnata un pezzetto del mio cuore, grazie a quei piccoli sorrisetti che mi ha regalato durante la lettura.
Quel che rende la tua scrittura fantastica, bada bene perché su questo non voglio ripetermi più, è che non ti limiti a raccontare una scenetta con dei personaggi presi in prestito. Nel breve spazio di una shot (o flash che sia), tu riesci a farli vivere, quei personaggi, a dar loro un'identità fatta dalle emozioni che parlano per loro, prima e al posto di una qualsivoglia trama. Questo è quel che è avvenuto anche con questa storia, del resto. Ed ecco che il lettore riconosce Sharon prima ancora di leggere il suo nuovo nome, quello della sua reincarnazione. Ma anche prima ancora di leggere del suo suicidio, secondo me. Quella grazia, quella determinazione che nasconde una fragilità che non può ammettere neanche a se stessa... Eccola, Sharon, nel suo primitivo mondo come in quello nuovo, incompleta: il suo essere donna, il suo essere così cocciuta e così intransigente, del resto, io li leggo sempre e solo come prolungamento di Xerx. Sti due sono complementari e l'uno senza l'altra sembrano funzionare solo a singhiozzo.
Sebbene io non sopporti il tema del suicidio per ragioni su cui neanche sto a sindacare e nonostante in genere disprezzi tutti i personaggi che ne desiderino l'oblio, qui l'ho trovato in qualche modo giusto, se non da un punto di vista morale, almeno da quello emotivo. Come una specie di "eroina" da tragedia, Sharon decide di abbandonare la vita per far compagnia al gelido bacio di morte del suo cavaliere. Quella fine così veloce, fredda, consumata senza neanche un suono, apre comunque la scena al proseguimento, spezza l'azione in due, facendoci capire che la storia non finisce con l'ultima pagina del libro.
Ma andiamo alla seconda parte *si sfrega le mani, compiaciuta*
Sì, devo ammettere che abbiamo immaginato alcuni dettagli in maniera davvero simile, per quanto la tua versione mi piaccia di più. Volendo in qualche modo rispettare la differenza d'età canonica, io mi sono andata ad impelagare con uno Xerx troppo serio. Questo, Xerx, invece, è perfetto. Da ragazzo la sua vena goliardica e sardonica sembra più appropriata, forse(?). Mi fa ridere anche il contrasto tra i due protagonisti: lei, tutta seria, di buone maniere, solitaria e immersa nei suoi libri, lui, scemo come al solito, sfacciato, giocatore di baseball (!), il classico belloccio tutto muscoli niente cervello dei telefilm americani, insomma xD O almeno, questo è quel che la mia mente di fangirl ha tratto dalle tue troppo poche righe.
Devo confessare di aver sorriso come una cretina alla menzione che Xerx fosse appunto uno sportivo, perché in effetti ci sta tantissimo, anche se ammetto che l'avrei preferito in una squadra di basket (ma siamo in Inghilterra, giusto? Quindi il baseball ha più senso, sigh). E poi quel fugace accenno a Reim... La sua fama di topo di biblioteca scavalca gli anni, i secoli, le vite o le rinascite xD Colgo anche l'occasione per ringraziarti del quote, me lo aspettavo meno esplicito, ma mi ha fatto tantissimo piacere comunque xD
In sostanza, bellissima shot, davvero. Sono davvero contenta che tu alla fine l'abbia ripresa nonostante il blocco iniziale, perché sarebbe stato davvero un peccato se non avesse mai visto la luce sul sito,  è davvero adorabile. Da un senso di eternità, quasi, se non fosse che non credo in queste cavolate. Sembra quasi dire "state tranquilli, ci reincontreremo anche nella prossima vita".
Ps: ammetto di essere rimasta un po' di sasso di fronte alla descrizione fisica di Xerx. E' una scelta molto coerente e logica, in effetti, perché nel mondo reale non esistono gli occhi rossi e un 18enne(?) non può avere i capelli bianchi. Ma... Ugh, un colpo al cuore. Occhi azzurri e capelli scuri, tra tutte le caratteristiche che potevi scegliere! Tu mi vuoi proprio morta, ammettilo! *medita sul disegnare uno Xerx in queste vesti*
Alright, se ti andasse di scrivere un seguito, aspettati di trovarmi anche lì a importunarti u.u
thyandra

Ed eccomi anche qui, dopo aver letto anche questa, mi sono detta che ormai era inutile continuare a evitare di iscrivermi a questo sito: perciò preparati, perchè inizierò a recensire ogni tua/vostra fanfiction o qualsivoglia narrazione. sembra quasi una minaccia
Che sei fantastica, credo di avertelo già detto, geniale anche... perciò credo che dovrò coniare un nuovo termine per riuscire a descriverti in maniera originale!
La prima parte è assolutamente fantastica: giuro che i dettagli erano narrati in maniera così minuziosa che sono riuscita ad immaginare nella mia mente la scena, nei suoi più piccoli particolari, quasi da riuscire a sentire persino l'acqua gelida e calma del lago che hai descritto.
I riferimenti, nella seconda parte del racconto, erano piuttosto velati, eppure quell' "ojou-sama", è stata una fitta al cuore: una parola che è tanto familiare quanto nostalgica e, tu stessa, l'hai fatto trapelare in modo chiaro attraverso le parole. Lloyd, un altro nome familiare che ha scaturito diversi ricordi in me, non so se il riferimento al quale stiamo pensando sia lo stesso, ma non conosco altri personaggi con quel nome.
Comunque sia, il tuo stile riesce veramente ad incantarmi, farmi rimanere incollata alla pagina fino alle ultime righe, e quando quest'ultime arrivano, mi viene inevitabile cercare in fondo alla pagina se c'è altro da leggere o se davvero sia tutto finito.
Tutto ciò che mi viene da dire è: grazie, dal più profondo del mio cuore e della mia fervida immaginazione. Grazie per avermi regalato questi minuti in una parte del tuo mondo. ♥

"Moshi mo umare kawareru naraba sono toki wa mata asonde ne."*
Mi sembra giusto iniziare con la prima cosa che questa bellezza mi ha fatto venire in mente. Splendida.
La prima parte con Sharon mi ha fatta stare con il fiato sospeso, quasi in attesa, scritta con quello splendido stile che ha il potere di incantarmi e rapirmi ogni volta.
Penso sia inutile dire ancora quanto mi sia piaciuta.
La seconda parte mi ha realmente sorpresa, non mi aspettavo di certo nulla del genere, anzi, temo di averla letta con un'espressione dubbiosa finchè non ho realizzato cosa fosse.
Una volta capito l'ho riletta dall'inizio.
Geniale è sicuramente il giusto aggettivo per descriverla.
Ho semplicemente adorato l'idea e i personaggi "nuovi", sviluppati in modo da riconoscerli dopo pochi scambi di battute (o, nel caso di qualcuno, dopo una sola frase).
"Oujo-sama", le lacrime, ma con un sorriso, non credevo possibile abbinare tanta nostalgia ad una sola parola, seguita da un deja-vu mozzafiato.
Voglio chiudere con un Grazie.
Grazie di scrivere e di darmi la possibilità di goderne.
La tua Echo~

*"Se si potesse rinascere vorrei essere di nuovo con te."