Adrenalina Dolce
di EmmaEvans

08/06/14, ore 16:15

Ehilà, guarda un po' chi c'è!
Ok, mi ero ripromessa che avrei letto tutto prima di commentare, ma non ce l'ho fatta. DEVO recensire questo commento.
Davvero fantastico, eccezionale. E' stata divertentissima la coincidenza del bar, quasi stavo saltando dall'ansia immaginandoli nello stesso bar senza saperlo! E poi il concerto, ovviamente la parte migliore. All'inizio mi sono immedesimata un sacco in Hope, che come me a leggere questa storia, si è ritrovata in un campo non suo ahahah poi però mi sono cominciata a chiedere cosa potesse provare Noah in quel momento. Voglio dire, moto probabilmente era lui ad essere su quel palco e mi immagino come doveva sentirsi sapendo che tra il pubblico c'era anche la sua Hope, che al contrario non si immaginava neanche che il NOah era a pochi metri da lei. Ho sentito tutto il tempo le farfalle allo stomaco!
Mi piace anche un sacco come accenni a determinati argomenti per poi passare avanti in modo da creare suspance e attesa, uno così comincia a farsi ottocento idee su cosa possa succedere! Sono CURIOSISSIMA di andare avanti, le cose stanno venendo fuori una dopo l'altra e non vedo l'ora che tutte le carte vengano scoperte.
Non mi dilungo oltre, ma solo perché voglio andare avanti ;)

07/06/14, ore 16:17

Buon Salve (?) Ok ok....è finita la scuola e sono felicissima. Sono arrivata a casa zuppa... Il capitolo è bellissimo, dolcissimo, romantico. Se penso che mancano solo 4 capitoli piango... Il finale mi ha lasciato con l amaro in bocca però, perché: comunque andrà, finirà tutto.. Con questa frase mi sono davvero demoralizzato. Non può morire. Aggiorna presto :) Ciao ciao <3 -kikka

07/06/14, ore 16:04

Eccomi quaaaa Non sono sparita...mi ero solo dimenticata che in questo sito non viene fuori la.notifica quando aggiornano le storie... Vabbe ahahah capita... È finita la scuolaaaaaaaa yeeeeee Ok passiamo al capitolo.... Ho pianto per il discorso di Alice...è stato troppo commovente!! Adesso leggo il prossimo capitolo...a prestooo

07/06/14, ore 13:40

Il nazigrammar non si può fermare, chiedo venia!
Immagino che il soggetto sottinteso sia perché lo ripeti poco sotto ma, al posto di 'venne', io ci metterei 'andò'.. mi suona meglio! :)
Al secondo "no grazie", secondo me le virgolette stile citazione, farebbero tutto più bello! (?)
Ah, e poi, quando arriva l'infermiera incazzata (rido malissimo, giuro ahahahah) hai messo due volte Harry. XD
Smettendo di fare la pedante, quel ragazzo è la dolcezza (ma resto dell'idea che la modestia non sia una sua virtù; vedi una certa frase tra parentesi ahahah XD); è tanto tenero lui! <3
L'entrata in scena di Helena mi ha fatto collassare dal ridere, ma... infermiera malata che non sei altro! Questa poveraccia riesce forse ad alzare le braccia per mangiare, COSA VUOI MAI CHE POSSA FARE 'SOTTO LE LENZUOLA' (-cit XD).
Ciao! :D

07/06/14, ore 13:11

"Per le stradine più inculate di Londra" ahahaha Ma noooo! Oddio, sto ridendo come un'imbecille! XD Per quanto mi dispiaccia dirlo, soprattutto data l'enfasi del termine, metti un "nascoste".. al massimo un colloquialismo come "imbucate", ma non così! ahahaha
Rompo ancora: 'Sgamare' può dirlo un personaggio, ma non il narratore, suvvia! Capisco che può essere interpretato come un pensiero di Alice in terza persona, però gn... stride un po' con il resto, secondo me.
Guarda, guardargli... prova con un sinonimo giusto per variare..
E aggiungo solo "Hope avrebbe creduto di vedere Harry sconvolto", ma tranquilla, so che scappano! ;)
Ora la smetto di fare la professorina rompicoglioni! :D
Alice mi ha commossa! Che discorso... che discorso!! Di grande effetto, ma soprattutto sentimento e ammore! <3 Grandissima, davvero... ha letto la vita a Harry e ha fatto pure bene! Mi piace sempre di più come personaggio! :3

06/06/14, ore 14:44

Ehy :)
Ho trovato questa fic girovagando su facebook, perché era "segnalata" la parte iniziale del primo capitolo, sia per le note iniziali che facevano presagire un'altra storia scorretta e piena di chlichè, sia perché il titolo del capitolo era abbastanza ambiguo. Così ho aperto la storia, già pronta a leggere una storiella sulla solita Hope autolesionista e l'Harry puttaniere, e già convinta di dover correggere errori su errori in una recensione negativa.
E invece... ieri pomeriggio ho iniziato a leggere, sono dovuta andare in piscina e appena tornata ho riaperto la storia, sono e uscita e una volta a casa, nonostante fosse tardi, ho letto qualche capitolo nonostante stessi per crollare dal sonno. E oggi a scuola, mentre tutti urlavano e cazzeggiavano, io facevo l'asociale per riuscire a finire tutti i capitoli. E ora eccomi qua a recensire.
Questa è probabilmente una delle storie sugli One Direction più belle che io abbia mai letto. Okey, non sono una grande fan e non ne ho lette molte su di loro, però se hai convinto me a leggere 24 capitoli di una FanFiction in due giorni significa che il racconto è veramente bello.
Mi piace l'idea di partenza: la chat con uno sconosciuto, che non ti conosce e non può giudicarti dal "vivo", con cui puoi aprirti. Ho letto alcune fic che iniziavano con questo mettersi in contatto con persone che non si conoscono, ma in queste c'era subito una fiducia reciproca e i due personaggi entro due giorni si incontravano già di persona.
Invece con te è stato diverso: iniziano su una chat, poi i messaggi, le chiamate, le uscite in compagnia e infine le uscite singole. Sei riuscita a trasformare un racconto totalmente irreale (incontrare uno degli One Direction su una chat anonima? Impossibile) in una storia quasi quotidiana, che potrebbe benissimo succedermi se fossi inglese. All'inizio, non avendo letto che la fic era sugli One Direction, non avevo neppure capito che Noah potesse essere un personaggio famoso.
Anzi, magari tu in verità sei Harry Styles, e io non posso saperlo.
Un'altra bella cosa è il nome della protagonista, Hope. In tutte le fic-disagio che ho letto, la ragazza si chiama Hope (Destinity Melody), ma il nome non centra una cippa con il personaggio stesso. Al contrario, la protagonista della tua storia è veramente una Ragazza Speranza, forte e combattente, che si aggrappa con qualunque parte del corpo alla vita. Inoltre, ho apprezzato anche la frase che dice Harry durante il concerto, "Hope u will like that", che si può interpretare in entrambi i modi. Veramente geniale!
Infine, passiamo alla parte più triste. Il cancro. Io non sono un'esperta di questa malattia, e non so nulla dei disagi e dei dolori, interiori ed esteriori, che dei malati di cancro possono provare. Però posso dire che sei riuscita a trasmettere le emozioni che prova Hope, la sua tristezza e soprattutto il bruciante dolore che sente. Non è la solita storiella sulla malata che guarisce e torna in forma in un batter d'occhio, è una ragazzina debole che soffre ma resiste. Sembra quasi che sia una tua esperienza personale (anche se spero di no).

Okey, con questa recensione ho superato me stessa. Di solito le uniche recensioni lunghe sono quelle negative. Ritieniti fortunata :)
Ai prossimi capitoli :)

→Alice :)
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 02:46 pm)

05/06/14, ore 00:04

Complimenti per le descrizioni. Sei riuscita a rappresentare abbastanza bene i sentimenti di tutti! :)
Boh, non so che altro dire, se non che adoro il rapporto tra Harry e Louis... sono molto amici e si vede!
Anche Alice fa la sua parte, più delle altre due.
Brava, brava, davvero! :)

04/06/14, ore 23:43

Ahahha ma non è possibile! Momento tra il romantico e il serio, e entra in scena 'sto pazzo urlante! MITO! Ahahah
Che bel discorso che fa Hope. :) Molto coraggioso. E ho amato soprattutto una parte... lei che urla a i genitori di smetterla o li prende a scarpate! ahahah XD Una scena splendida!

04/06/14, ore 23:16

Bravissima!! Ho letto questa storia tutta d'un fiato, ti prego, dimmi che ci sarà un lieto fine… gli ultimi capitoli mi hanno distrutta!!
In ogni caso, davvero brava!! Storia avvincente!! :)

04/06/14, ore 23:04

Come promesso, eccomi qua di nuovo! :P
Hope mi ha riempita di emozioni con le sue risposte, piene di sentimento! "Oh." e "Ah"... quale pathos! ahahaha Io la adoro! XD
Dopo 'sta cazzata serale, me ne vado!

04/06/14, ore 19:54

Ciao ancora!
Ma quanto ammore! <3 Che scena tenera quella del bacio! Rompo solo l'idillio dicendo che, a parer mio, qui "Hope non seppe come e soprattutto COSA l’aveva spinto a farlo" secondo me ci va "spinta", a meno che non ho frainteso. E mi suona meglio "avesse" al posto di "aveva".
Detto questo, ripeto, una scena meravigliosa!
"aria vitrea"? Cos'è, morto? ahaha XD Immaginarselo è esilarante!
Byyye! ;)

04/06/14, ore 19:38

fino a due giorni prima era quasi perfetta, i salti le uscivano quasi tutti, mentre quel giorno… quel giorno sembrava una pattinatrice che sapesse solo pattinare --> no, aspetta, che? Mi sento scema, ma non ho capito. ^^" Chiedo venia!
Per il resto, bel capitolo! Povero Harry, è confuso (e si colpisce da solo (?). Pessima, lo so XD)! Però mi fa tenerezza... ho amato il pensiero: Harry Styles che non piace è cosa rara! Modeeesto! ahaha
Olivia e Alice sono troppo simpatiche e anche Tara mi piace! Sono un bel gruppetto!

04/06/14, ore 19:25

La scena dell'incontro. Sono scoppiata a ridere immaginandola! Ahaha Tanta stima per le amiche. Brave donne, così si fa. Ottima prontezza e gioco di squadra! Anche i ragazzi, molto collaborativi!
Ok, volevo scrivere qualcosa di intelligente ma temo di non esserci riuscita. Andiamo avanti che è meglio! XD

04/06/14, ore 18:34

Ciao :)
Premetto che non ho ancora letto il capitolo, ma visto che ho tenuto il silenzio stampa fin qui (anche perché fondamentalmente non avevo niente da dire XD), ho pensato di scriverti qualcosa, come d'altronde hai fatto anche tu a inizio capitolo. :)
Niente, posso solo dire che è una fic proprio carina. Solitamente non giro in questo fandom, sia perché non sono fan del gruppo, sia perché purtroppo trovare fic belle qui è un'impresa degna di nota; ma ho trovato la tua per caso e ammetto che mi ha preso. Ho solo un appunto da farti, non odiarmi: quando fai i dialoghi serrati, cerca di spezzarli ogni tanto, anche per riprendere chi sta parlando... ammetto che in alcuni punti ho perso il soggetto e il filo. ^^"
Bene, ora chiudo qui, leggo il capitolo e vado avanti. :)
Ciao e ancora complimenti.

ps: modifiche random in lettura.
"non so cosa affrontare una conversazione telefonica" --> non ho capito cosa vuoi dire in questa battuta! XD Opto per la mancanza di un "in" prima di "una" ma non sono sicura! XD scusa, mi ritiro a leggere!
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 06:39 pm)
PPS: rieccomi a fine capitolo. Non ho resistito. A parte il "vibrargli" che mi ha fatto saltare il nazigrammar (scusa, è un tic da linguista XD), sono defunta dal ridere! Alice e Hope sono state meravigliose! Una palata di prima categoria! Tanta stima!
Ri-ciao! :)
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 06:50 pm)

04/06/14, ore 15:56

Wow. Mi sono letta questa storia tutta d'un fiato. Inizio con piccolo avvisi:
ricontrolla ciò che scrivi: mi è capitato di trovare parole a metà oppure frasi senza senso, quindi prestaci attenzione.
La storia mi piace, ho adorato quando scrivevi delle chat, anche se a volte non erano molto chiare, ma comunque belle.
Perché diavolo Hope deve essere malata di cancro?!?
Ho adorato il momento del concerto, quando hanno cantato la canzone per lei. E anche la canzone di scuse, li ho immaginati tipo a semicerchio e col capo chino e Harry con una frusta in mano (lo so non sono normale).
Per concludere, rifletti a quello che ti ho detto e...
CONTINUAAA!!!!
Ci conto,