Adrenalina Dolce
di EmmaEvans

13/06/14, ore 15:06

Ohayo!
...ah, giusto... vuol dire buon giorno in giapponese! ^^
E' il mio marchio di fabbrica, scusami T.T
Allora, che dire?
Inanzitutto mi scuso per il ritardo...
so sostenendo gli esami di terza media e mi sono autoconcessa solamente una mezz'ora di pc al giorno T.T
Si, lo so... sono piccola xD Me lo dicono tutti -.-
Ma passiamo al capitolo: sempre scorrevole, sempre senza errori di grammatica e sempre perfetto <3
You're very perfect, you know? I very love your style!!! <3
I personaggi sono davvero ben fatti, complimenti! :)
Non so perchè ma la vedo brutta per il povero Liam... xD
Poveretto, ma in qualche modo capisco Harry... *suo fratello è un fissa che a 16 anni fa finta di essere Gandalf per il solo gusto di esasperare la povera sorellina di 14 anni e 13 giorni* ....dopo un pò ti vengono degli istinti omcidi non indifferenti...T.T
ma perchè vogliono svegliare Niall?! o.O
Scusa... non li seguo e non ho capito T.T perdona questa ignorante... che tra l'altro domani ha l'esame di inglese e si è messa  a tradurre dalle 50 alle 60 canzoni tra cui alcune degli one direction...
adesso vado, ho l'altro capitolo da recensire prima che la mezz'ora scada! ^^
Anna saluta e va in guerra :)

13/06/14, ore 14:54

Ah cavolo Benni, ma così mi fai piangere, però!
Credo che ne abbiamo parlato di questo fatto e tu che fai? Mi crei la scena commovente... Aaaaaah non si fa, non si fa!
Come al solito, due capitoli meravigliosi. Sai, mi piacciono più di tutto due cose:
1) i discorsi. Mi piace come interagiscono tra di loro i personaggi, le battute sono così reali. Niente cose impossibili, niente parole troppo sdolcinate o stereotipi; sono discorsi veri, che chiunque potrebbe pronunciare e mi piace da impazzire.
2) come descrivi le azioni. Mi piace il fatto che, pur raccontando in terza persona, a mano a mano che cambi personaggio cambia anche il punto di vista e il modo di pensare. E poi, mi sembra di vederle le cose che racconti, come un film. Quando Harry e Louis erano fuori al balcone insieme, mi sembrava davvero di vederli uno accanto all'altro e si percepiva benissimo il loro legame, quanta forza si trasmettessero l'un l'altro e quanto si capissero. Anche la scena di Alice e Spencer, ah che tenerezza che mi ha fatto! Magari io e mio fratello avessimo questo rapporto! Ahahahah
Penso che tu abbia centrato in pieno le emozioni che si possono provare quando si avvicina il momento di un'operazione che può essere per cancro o meno, ma che indubbiamente porta alla paura. Davvero, ti fa venire un peso allo stomaco, si avverte subito che il finale è vicino e che siamo al culmine della vicenda. È positivo il fatto che la percentuale di riuscita dell'intervento si sia alzata e questo accende una bella dose di speranza. Per questo attendo con ansia i capitoli finale e.. FINGER CROSSED!
Un bacione e tanti tanti cuori <3
Chiara <3
PS: vedo se riesco a risponderti adesso alla mail, altrimenti dopo il nostro appuntamento con OC :3

13/06/14, ore 10:44

awaw io piango. porca miseria, mi hai fatto quasi piangere!!
la storia è praticamente finita....no..
metti presto l'epilogo!!
-kikka

10/06/14, ore 14:00

Bellissima la scena! Quando Noah la chiama al cellulare mio padre mi chiama perché è pronto da mangiare.. ero tipo "fuck ora resto con la suspance!"
Molto bello! Mi è piaciuto anche questo capitolo! Alice come carattere mi piace abbastanza, se non fosse per il nome... u.u
Complimenti! ;D

10/06/14, ore 13:24

E finalmente lo capisceeee!! Sei stata bravissima! Si vede che c'è tutto un lavoro dietro e soprattutto le canzoni le ascolti veramente! Wow sono davvero stupita da questo capitolo, non me lo aspettavo scritto e ideato così bene! Sei davvero brava, complimenti dal profondo del mio cuore!
Non ho nulla da criticare, scrivi oggettivamente bene e sei un'ottima fan! Ascolti le canzoni e ne trovi il significato! Su questa canzone ci hai pure costruito una storia! (io ripeto non so niente di niente dei 1D)
Davvero complimenti!

10/06/14, ore 12:50

Oddio sei davvero brava xD! Non sono una fan dei 1D però mi sarebbe piaciuto essere stata là con Hope! Io sono fanatica di musica giapponese, quindi la mia reazione ad un concerto in Italia da parte di un gruppo (tanti gruppi) che amo sarebbe da esaltata totale! hahaha
Cribbio però voglio che s'incontrinoooo! ò.ò

10/06/14, ore 12:34

Mannaggia cos'è quest'Ombraaaa? D:
Gli amici di Noah non riesco a farmeli piacere, nemmeno quando hanno cantato per Hope. xD E Alice nemmeno, ma sono influenzata in questo caso hahah
Brava, brava! ;D Mi stai tenendo incollata allo schermo!

10/06/14, ore 12:19

Ma guarda te che idioti! -.-
I ragazzi certe volte non li reggo. Ma dico io... ma non hanno un minimo di autonomia? Che dementi!
Mi dispiace per Hope, cioè hanno letto i suoi messaggi! Mamma che nervi! Se qualcuno leggesse i messaggi che ho scritto dal profondo del mio cuore, indirizzati ad unica persona, e ci scherzasse su prendendomi per il culo... non risponderei di me. Mi stanno in culo gli amici di Noah, sono stupidi. Noah anche si è comportato da stupido, ma in qualche modo è salvabile nonostante lo sgarro dell'ubriaco!
u.u
Chissà se era davvero Noah alla festa di diploma! XD

10/06/14, ore 11:58

Sembro una stalker che compare in ogni capitolo! D:
Allora! Una cosa che mi piace assai è il fatto che Hope abbia un obiettivo, vuole continuare gli studi e farsi una vita, pensa al suo futuro. Questa cosa non la si vede molto spesso. Le ragazze sono così prese dai ragazzi, pensano solo a loro e li mettono al centro della loro vita. E' una cosa che odio profondamente.
Noah si è reso conto di essersi innamorato di lei, Hope invece non mi pare l'abbia ancora affermato, ma si capisce che pure lei si è innamorata. Deve solo dirlo a se stessa xD
Non vedo l'ora di sapere come s'incontreranno! *.*
Per il fatto del romanticismo devo ancora farci l'abitudine. E' bello perché non sei sdolcinata e rendi il tutto molto divertende. Descrivi i sentimenti che provano i personaggi senza essere melensa! Brava, lo apprezzo molto! u.u

10/06/14, ore 01:49

Ehm...ciao!! ^^ Prima di qualsiasi cosa, mi scuso per l'HTML...purtroppo sono al telefono, Quindi non ho modo di controllarlo bene xP Io sono Neko_maniac!! Ma gli amici mi chiamano Anna! Di solito bazzica tra i fandom dei manga e degli anime, e a dirla tutta gli one direction non mi fanno impazzire... ma una mia amica (100% directioner xD) mi ha obbligato a leggere la tua storia, e debbo dire che è la prima e unica volta che mi piace una storia su questo fandom! sei bravissima, complimenti! ^^ La trama è scorrevolissima, ma anche molto toccante...all'inizio, leggendo Hope mi ero sentita mancare; invece mi hai coinvolta tantissimo! Ed ho seriamente pianto al capitolo precedente T.T Harry (correggimi se sbaglio il nome xP) è davvero dolce! E le descrizioni sono perfette! Complimenti davvero! ^^ Adesso vado! A presto, Anna saluta e va in guerra! ;)

09/06/14, ore 19:58

“Ehm…Ciao Noah… No, mio Dio, sembro una minorata mentale…”
“Eh già” disse lei. Non sapeva che cazzo dire.
hahhahha ho riso troppo! XD
Sei stata bravissima a descrivere il panico di Hope, ho vissuto la scena!
Noah comincio ad apprezzarlo sempre di più, anche se le sue comparse sono poche.
Comincio ad intuire che l'Ombra sia il passato della ragazza, non so perché lo associo alla droga, ma non voglio esagerare! D:
Belle le riflessioni di Hope sull'amore, io non sono abituata a leggere certe cose. Io e l'amore non andiamo d'accordo xD Mi fa un po' strano leggere queste cose romantiche, io non sono di animo romantico, però sei davvero brava! Io certe cose non riuscirei a scriverle! D:
Complimenti ancora! v.v

Ps: eh niente Alice non riesco a farmela stare simpatica! XD

09/06/14, ore 19:28

Penso che ti recensirò ogni songolo capitolo hahahaha sopportami u.u
Allora. L'Ombra non capisco se sia un difetto fisico oppure il passato di Hope. Mamma mia sei davvero brava a nasconderlo! XD
“nel senso che mi ha fatto mettere in discussione molte cose, tra cui che davvero l’apparenza inganna anche nel senso contrario”
Quanto ti do ragione! Anche io sono prevenuta verso le fighette, ma ne ho conosciute di toste e mi sono sentita uno schifo ad averle giudicate male. Infatti ora cerco sempre di non giudicare se non conosco!
Trasmetti dei bei messaggi, ha un vero talento nella scrittura. Mi piaci, ragazza! ;)
Bellissimo il passaggio dalle "ragazze" ai "ragazzi", ho riso troppo leggendo ultime righe! XD
Sono come Hope! Comincerò a conoscere i 1D con lei.. u.u

09/06/14, ore 19:04

Ok non ho resistito xD La storia mi sta prendendo!
Premetto che non mi piacciono le Alice, non ho avuto una bella esperienza e visto il comportamento che ha assunto nei confronti di Hope la ritengo una stronzetta sfigata. u.u
Mi sento molto affine con Hope, mi immedesimo molto facilmente in lei visto che condividiamo gli stessi principi.
Noah è stato dolcissimo. All'inizio perpepivo la tensione della protagonista, la sua rabbia, la sua frustrazione. Mi ricordo che capitavano anche a me a scuola situazioni così irritanti.
Dopo che si è sfogata, la tensione è sparita e si è alleggerito tutto!
Ancora complimenti per la chat realistica. Non c'è nulla di forzato. Io pecco un po' in queste cose. Alcune volte quando scrivo non sono naturale, infatti rileggendo alcune cose che ho scritto mi strappo i capelli.. -.- Si vede che ti impegni molto mentre scrivi, non dai nulla per scontato e ci metti il sentimento!
Ancora questa cosa dell'Ombra, m'intriga assai.. non vedo l'ora di sapere che le è successo!

09/06/14, ore 14:13

Eccomi! Ti avevo promesso che avrei letto il secondo capitolo!
Allora... u.u la storia si fa molto interessante! Hope ha questo problema dell'Ombra, che presumo sia un problema fisico. Il carattere mi piace. E' una ragazza seria ed intelligente, ho apprezzato tantissimo il riferimento a Kafka, ma una frase mi ha un attimo allarmata: "avreste potuto prima di tutto prendevi a pugni l’uno con l’altro e poi prendere a pugni lei. "
Quel "prendere a pugni lei" spero fosse ironico xD
Le discussioni in chat sono molto realistiche, e ho percepito il sentimento di Hope nel rendersi conto di aver trovato un amico di penna. Anche io ho un amico di penna ed è confortante sapere che esiste una persona che non ha pregiudizi su di te, ti ascolta e ti consola quando ne hai bisogno!
Per quanto riguarda Noah, non posso ancora esprimermi, però così su due piedi mi sembra un ragazzo normale.
“Ahahahaha ormai ho già cancellato tutto. Le mie fans erano distrutte”, dato che so che è una ff sui 1D ora mi sorge il dubbio, questo Noah è un ragazzo comune o è proprio il cantante dei 1D? D:
Potrò scoprirlo solo leggendo il seguito. v-v

Sei molto brava a scrivere, te lo ripeto xD, sei in grado di trasmettere quello che prova Hope e mi hai fatto sorridere più volte mentre leggevo, e questo per uno scrittore è importantissimo. Arrivare al lettore è il fondamento della scrittura.
Complimenti ancora! ;)

08/06/14, ore 22:30

Eccomi qui!!! Sono le 10:15 e io ho passato il pomeriggio intero a leggere! (Avevo voglia di scrivere un po' la mia storia ma ho accantonato subito l'idea ahahah) inutile dire che ho letteralmente DIVORATO i capitoli uno dopo l'altro. Da dove cominciare? Beh questa storia mi affascina sempre di più, era partita in modo così leggero e adesso si è completamente capovolta in primis per le tematica, ma anche per come la tratti e per il tuo stile di scrittura. Sei davvero bravissima, riesci a descrivere gli argomenti, i pensieri, le azioni, tutto nei minimi dettagli ed è fantastico come tu abbia reso reali i personaggi, in particolare gli One Direction. Molto spesso, quando si prendono come protaginisti personaggi famosi, si tende a idealizzarli molto, a considerarli perfetti e senza problemi, che pensano a divertirsi, cantare e ballare e a nient'altro. Tu invece no, tu li hai presi da persone reali quali sono e li hai messi nella tua storia senza modificarli neanche un po'. Si alternano momenti in cui sembrano effettivamente dei ragazzi giovani, appena usciti dall'adolescenza che hanno voglia di ridere, scherzare e prendere tutto alla leggera (ho ADORATO il momento in cui Harry se ne va tutto incazzato e Naill se ne esce con "beh, almeno ha lasciato qui la vodka" FANTASTICO!) e momenti invece in cui si avverte tutta la loro "umanità", in particolare con Harry, quando si arrabbia, quando si sente debole, quando cerca conforto negli abbracci di Louis o di Alice, o quando prova quella miriade spettacolare di emozioni fortissime al contatto con Hope, che, dal canto suo, è un personaggio spettacolare. Hai reso realissima anche lei con le sue sofferenze, le sue paure e descrivendo alla perfezione il suo cammino attraverso la malattia. Mi piace anche come ognuno abbia un carattere e una psicologia ben definiti, ho amato come sei passata a descrivere un'ipotetica vita di un'infermiera che, apparentemente, non c'entra assolutamente niente con il resto del racconto. È un complimento grandissimo anche per i discorsi che hai fatto pronunciare più volte sia a Hope che, ultimamente, a Alice (ad alcuni ho fatto anche lo screen tanto mi sono piaciuti!) in particolare mi ha colpita la discussione che hanno avuto Alice e Harry riguardo al modo di affrontare la malattia di Hope. Mi ha fatto venire la pelle d'oca quanto fosse profondo e toccante il ragionamento di Alice, cavolo!
Davvero eccezionale.
Spero davvero, comunque, che le cose si concludano per il meglio e spero che Harry e Hope siano liberi di amarsi senza più preoccupazioni. Se lo meritano dopo questa esperienza incredibile! Bravissima, eccezionale (cerco di risponderti velocemente anche alla mail privata, ma appena parte il pc che non mi trovo a scrivere troppo usando il telefono)
Ti prego di continuare in fretta, mancano pochi capitoli e io fremo dal desiderio di sapere come va a finire!
Tantissimi cuori come sempre, la tua sorella separata alla nascita xD
Chiara