Recensioni per
Our Last Tears
di Meggie

Questa storia ha ottenuto 172 recensioni.
Positive : 170
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
14/11/10, ore 18:29

Ho letto con piacere questi due capitoli finali e assaporato il pensiero della nuova vita, felice per tre anime che hanno sofferto.
Ancora una volta i miei complimenti per questa fanfiction, scritta parecchi anni fa, ma da me scoperta soltanto adesso.

Recensore Junior
14/11/10, ore 18:05

Eccomi giunta alla parola fine. Mi fermo a recensire questo capitolo visto che è quello che conclude ufficialmente la fanfiction.
Durante la lettura sono stata colpita in modo particolare da certe situazioni presentate.
La prima è la volta in cui Ginny non nega al fratello ed a Hermione la presenza di Draco. Ero pronta a scommettere, che la ragazza avrebbe negato la presenza di qualcun'altro nell'appartamento o almeno che avrebbe tentato di mantenera segreta l'identità di colui che beveva dal secondo bicchiere sul tavolino. Ed invece non è stato così. Ginny decise di rivelare di chi si trattasse e mettere le carte in tavola.Una decisione presa dal fatto di essere stanca dei segreti? O stanca del dover tenere Draco in una posizione a rischio per poter passare indiscrezioni agli Auror? Probabilmente spinta da una miscela di motivazioni, Ginny ha fatto la scelta di mettere le carte in tavolo.
Il secondo punto che mi ha colpito veramente è stato il dubbio che ha divorato Ginny al punto, da lasciare Draco. Il dubbio così piccolo ma altresì così grande, insinuatole dal fratello: lui la ama davvero? Un dubbio che la fa desistere dal fatto di smaterializzarsi ed andare subito dal suo amato. Fatto che non mi sarei aspettata da una persona che mette a repentaglio la sua relazione scoprendola agli occhi del mondo. Alla ragazza è mancato il coraggio di battersi con il cuore. Le è mancato il coraggio di rischiare: il rischio di stare con Draco e perdere la sua famiglia. Forse un'amore immaturo a certi punti, quello di Ginny. Ginny, che dopo aver visto come Draco ha dato tutto per lei sceglie il fratello. Un fratello a cui è legata profondamente, legame probabilmente rinforzato dalla fatto di aver perso Harry. Un fratello che, forse, in fondo un po' teme in quanto per lei Ron e Hermione sono dei punti di forza, un po' i sassolini che le indicano il sentiero da seguire. Mi si è spezzato il cuore al passaggio dove Draco rende conto di ciò che ha perso, o meglio...di CHI ha perso. Dolore, il suo, che lo spinge a riprendersi la sua amata. In modo un po' troppo teatrale per i miei gusti, che forse sarebbe potutto essere stato narrato con qualche parola in più. Nella lettura mi sembra che questa parte triste e difficoltosa sia stata narrata con la fretta di passare a momenti di narrazione più felici.
La morte di Ron non mi ha sorpreso, è stata preavvisata già da un paio di capitoli con le sensazioni poco piacevoli di Ron ed Hermione.
E' stata la morte di Hermione a sorprendermi. Invece del classico finale che chiunque avrebbe previsto la ragazza si lascia uccidere. Hermione, distrutta, una morta tra i vivi che si porta avanti fino a che suo figlio ha bisogno di lei. Non è che non pensa al figlio, ci pensa eccome! Prima di andarsene attende di essere certa che Harry possa essere felice con Ginny e Draco. E poi decide di congiungersi alla persona senza la quale non può vivere, perchè morta con Ron.
Mi piace questo finale, un po' a sorpresa ma in armonia con la storia ed i protagonisti. La parte finale segue il filo del pensiero dei protagonisti. Una dramma romantico che vale la pena di essere letto! Complimenti!