Lettere dal destino
di Bolide Everdeen

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/12/14, ore 15:49

ciao :) Ho cominciato a leggere la tua ff perché la trama mi aveva incuriosito molto. E la storia funziona davvero bene. Davvero bella la trovata delle lettere, fantastica la psicologia delle due protagoniste e ti sei giostrata molto bene tra passato e presente. Scrivi bene, la lettura é molto scorrevole e le idee sono fenomenali. Poi quando Iris ha ricevuto la lettera da parte di se stessa é stato veramente il clou. Ma poi.. scusa se te lo dico, davvero, ma da quel momento in poi la storia non é stata al pari delle mie aspettative. Se prima la storia mi aveva completamente presa e affascinata, la parte finale mi ha lasciata perplessa.. insomma Katniss (anche con altre 5 persone e avvertita prima del pericolo) che non riesce a tener testa a UN capitolino? E poi chi era, cosa voleva da loro? Forse la questione doveva esser sviscerata meglio. Anche il personaggio di Guiness mi ha stranito: non ho mai capito cosa dovevo aspettarmi da lei, arrivando anche a pensare che fosse stato tutto complottato da questa. E poi, da gran fan delle Rose-Scorpius non sai quanto ho odiato il momento di pazzia in cui Rose lo lascia. Ma questo non centra. Comunque, complimenti perché hai delle idee fantastiche -l'inizio mi ha fatto commuovere con quella storia dei fiori- e scrivi davvero bene. La storia era davvero bella, e sono difficili le crossover. Wyn

10/12/14, ore 01:28

Ho trovato l'inizio di questa storia molto carino e particolare.
c'è qualche errore nella sintassi, ma la storia sembra davvero graziosa...
Andrò presto a leggere il resto!! ^-^
Vale

18/10/14, ore 16:23

Ehi ciao!
Davvero molto bella come storia, peccato che sia già finita! Complimenti per averla scritta e per averla portata fino alla fine, sei stata davvero molto brava!
Questo capitolo conclusivo mi è piaciuto davvero molto, sopratutto la parte di Guiness, molto simpatica! Spero che ci risentiremo presto!
la tua fedele lettrice (anche se sempre ritardataria), Felix

11/10/14, ore 20:19

Ciao! :D
Beh, che dire? M'intristisce un po' che la storia sia finita, ma sono contenta che tu abbia già delle nuove idee.
E' stata proprio una bella conclusione, piena di sentimento e rimpianto ma anche di amicizia.
E poi, il finale! Con la nostra adorata Guinnes! *-*
Aspetto con ansia di rileggerti,

11/10/14, ore 16:48

Okay, so di essere in un tremendo ritardo, ma non ho davvero avuto tempo di recensire in questi giorni/settimane, spero che tu possa perdonarmi *occhi da cucciolo*.
Questo capitolo devo dire che è uno dei miei preferiti, mi è piaciuto davvero moltissimo. L'ansia e la preoccupazione di Iris sono descritte davvero molto bene e il terrore di essere scoperta di Rose è perfetto. Mi è piaciuta Guinnes, che cercava in tutti i modi di far confessare la ragazza e alla fine c'è riuscita.
Il prossimo capitolo sarà l'ultimo o il penultimo...un po' mi dispiace, questa storia è davvero molto bella!
Spero che aggiornerai presto!

04/10/14, ore 19:41

Ciao! Eccomi qui!
Se voglio essere sincera, questo è il mio capitolo preferito. Non c'è dubbio.
Guinness ok è un personaggio insopportabile perché è davvero irritante e parla sempre a sproposito, ma questa volta ha aiutato Rose a svelare un punto importante della storia.
Poi immagino come ci sia rimasta Iris:già ha un'amica nel futuro, ed è anche una strega.
Ora vado. E continua a twittare porco Snow che io non posso, accidenti al limit! -.-
addictedtobandsandbooks.

03/10/14, ore 17:55

Ciao, scusa se questa recensione sarà ridicolmente corta e non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo :'(

E' il primo anno di liceo che mi sta un po' trascinando nel suo vortice infernale (?).
Non ho mai tempo per bazzicare su EFP :'(
Comunque il capitolo mi piace molto, è come sempre scritto con uno stile molto personale e piacevole.
Però, davvero, non ti capisco: certo, è un capitolo scorrevole, ma non di certo inconsistente.
Ha un suo perché, un suo sapore, un suo modo di appassionare il lettore. A me è piaciuto, e molto, anche ;D
Ci sono alcune sviste (errorini da poco, principalmente di distrazione, ma nulla di tragico) come per esempio quel "Ma va contro di me" che forse suonerebbe meglio al condizionale: "Ma andrebbe contro di me".
Per il resto, smettila di dire che non ti piacciono i capitoli.
Sono fantastici, come sempre <3
Ci rileggiamo,

21/09/14, ore 12:22

Ehm... la faccenda è un tantino imbarazzante.
Sono in enorme ritardo, e il capitolo l'ho letto il giorno dopo la pubblicazione. Ma, be', ora sono qui. E sono in ritardo anche con l'interattiva; Dio solo sa quando riprenderò a scriverla.
Allora, il capitolo mi è abbastanza piaciuto, anche se avrei voluto che Rose morisse, ma fa niente. Guinnes non mi sembra solo spiritosa e scaltra: è così esasperata che risulta stupida. Ed io odio i personaggi stupidi. Quindi, FALLA MORIRE PRESTO.
Visto che, per forza di cose, dovrò sospendere la scrittura, spero che aggiornerai presto, così non mi sembrerà di avere brutalmente abbandonato EFP.
Cosa potrebbe succedere? Ovviamente Katniss Everdeen in Mellark, Peeta Mellark, Rose Mellark, Hugo Mellark e Guinnes T-qualcosa vorranno sapere se Rose è una prestigiatrice, una satanista o se li ha drogati tutti, e Rose, be', non essendo particolarmente sveglia (cioè, poteva fargli uno Stupeficium, così gli altri avrebbero pensato che il capitolino fosse svenuto) mandera nel - scusa il francesismo - cesso il mondo magico.
E poi si scoprirà che in realtà Rose è Alice nel Paese delle Meraviglie, che quando torna alla Tana non ha ancora capito di essere stata nel futuro (ripeto, non è sveglia) e comincia a ciarlare di Bianconiglio riferendosi all'infermiera.
Ok, perdonami. Sono squallido.
Al prossimo capitolo!
Unhappy_Reader

18/09/14, ore 14:04

Sì, sono in ritardo, ma tanto te lo aspettavi già, no? Beh, se non te l'aspettavi, ti ringrazio per la fiducia che hai avuto di me, ma io sono sempre in ritardo! Comunque mi scuso!
Il capitolo mi è piaciuto, sopratutto la parte di Iris, sono contenta che tutto si sia risolto e mi dispiace che la storia sia arrivata quasi alla fine! La parte di Rose mi è piaciuta meno, ma è comunque carina! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà! Spero che aggiornerai presto!

16/09/14, ore 18:38

Ciao.
Ma stai tranquilla, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, è stato solo un po' povero di avvenimenti. Almeno Rose si è svegliata.
E pensavo...perché dopo questa ff non ne fai una su Ed Sheeran? Io la leggerei di sicuro (e intanto so che stai leggendo e dietro di me ridi).
Ora vado. Alla prossima,
addictedtobandsandbooks
P.S.:Grade 8>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

15/09/14, ore 17:51

Ciao, scusa l'assurdo ritardo (ho cominciato la scuola da un po' e non ho tanto tempo a disposizione) e se la recensione sarà brevissima, ma davvero ora è tutto ciò che riesco a fare.
Spero di riscattarmi con il prossimo capitolo e fare una recensione come si deve con tutto il tempo a disposizione.
E quindi... eccolo lì, il capitolino!
E si finge pure architetto! Riesco quasi a vedermelo, con un sorriso ebete stampato in faccia, che parla di nozioni d'architettura come se stesse parlando del tempo! XD
Mi piace.
Punto.
Anche se è un personaggio negativo, è fantastico.
Guinnes, poi, furba come al solito.
Così furba che nessuno riesce mai a comprendere completamente cosa stia macchinando. Ed è questo il suo bello.
E' geniale. E' un personaggio molto acuto, ed è un dettaglio che la rende ancora più apprezzabile. Che la rende Guinnes.
Un nome una garanzia, insomma.
Ma c'è una pecca in questa storia, una cosa per la quale chiederei a Guinnes di prenderti a padellate...
TU... NON MI PUOI... FAR FINIRE... UN CAPITOLO...
A. QUESTO. MODO!!!
Voglio dire, mi ditruggi i feels.
Cosa succede a Rose? E a Katniss?
E l'incantesimo, ha colpito il capitolino?
Tu mi vuoi male, cara mia.
Voglio sapere come finisce!!! *si mette a pestare i piedi come una bambina*
Va beh, chiudiamo questa patetica parentesi.
Baci,

04/09/14, ore 11:02

Scusami per il grosso ritardo!
Il capitolo è buono, però ho trovato un po' surreale che il capitolino non si fosse organizzato con altri fanatici conservatori per l'attentato, ma che vada lì solo e armato di un misero coltello... non è molto realistico. Per il resto, finalmente qualcuno che si fa mele/sviene/muore; per questa volta tocca a Rose, ma chi dice che non ci resti secca anche Guinness (ti preeeego!)?
La recensione è un po' breve ma vado di fretta, scusa.
Unhappy_Reader

03/09/14, ore 19:58

Ciao!.0
Non è un orrore, anzi, lo trovo un bel capitolo! Mi è piaciuta molto la parte in cui il Capitolino fa finta di essere un architetto e le ragazze lo imbrogliano! Purtroppo però riesce lo stesso ad entrare in casa e ad attaccare! Povera Rose! Spero che però sia riuscita a colpirlo con l'incantesimo, ma se fosse così dovrebbe spiegare molte cose!

02/09/14, ore 15:30

Questo capitolo non è stato un orrore, anzi, mi è piaciuto moltissimo...avevano già tutti capito che il capitolino fosse un pericolo e non un semplice architetto.
Comunque il pezzo in cui Rose dice che usare la bacchetta sia illegale mi fa troppo ridere.
E dv la fai qst vakansa?????????????????'''''' Vgl vnr pure io pss?????????????????'''''''''''''' xdxdxd
Alla prossima,
addictedtobandsandbooks (sì, sono sempre io ma ho cambiato nick. Diciamo che mi rispecchia proprio AHAHAHAHAHAHAHAH).

01/09/14, ore 20:19

Scusa per il ritardo, ma sono stata molto impegnata... Comunque il capitolo è stupendo, come al solito!
Guinness è troppo forte e quando parla di sua madre è un vero spasso! Spero che nel prossimo capitolo mettano in atto il piano, visto che sono molto curiosa. Voglio scoprire cosa succederà! Riusciranno a salvare Katinss? Lo spero! Non vedo l'ora di leggerlo!
A presto,
Felix
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 10:46 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]