I vermi dei sentimenti. Gelosia e sensi di colpa.
di Pamaras

10/09/15, ore 22:21

Ok, lo so che può sembrarlo, ma giuro che non sono una stalker... O forse sì, dato che é la quinta recensione a una tua storia che ti lascio nel giro di tre giorni ^^" ma ti prego, non denunciarmi, che poi mi mandano in galera, e in prigione non avrei nessun aggeggio elettronico (e forse sarebbe meglio dato l'infernale cellulare di questa ff) e non potrei più leggere e non potrei sopravvivere! Quindi, non mi denunciare, brava io... Ok, la smetto con gli sproloqui, se no la psichiatria non me la toglie nessuno, e anche lì non avrei la possibilità di fare nulla.
Mi é piaciuta tanto perché é terribilmente vera come storia: la tecnologia e i cellulari ci hanno aiutato molto (noi avevamo lettere e piccioni, anziché gufi) ma anche tolto qualcosa, come il piacere di leggere lettere intrise di sentimento o il guardarsi negli occhi. Non é strano che un uomo o una donna spiino nel cellulare del partner per trovare la conferma di un tradimento, la gelosia é la morte della fiducia, e questa é alla base di qualsiasi relazione...Harry ha fatto la cazzata più cazzata del secolo, forse per stanchezza di essere solo il Salvatore del Mondo Magico, forse per voglia di provare qualcosa di diverso con qualcuno per cui é solo Harry, non lo so, ma non é solo colpa del cellulare! Cioè, ma si ricorda chi é suo marito? Il meraviglioso Draco Malfoy! E lui che fa? Lo tradisce con quella sciacquetta? VERGOGNA! Gli mente, si allontana da lui, e poi quando viene scoperto tenta pure di baciarlo per far tornare tutto come prima... VERGOGNA! E altro che dieci lettere, cento come minimo (anche se io probabilmente avrei ceduto prima, perché mi hanno emozionato davvero tanto, e io sono così malleabile...)!
Draco mi ha fatto stringere il cuore, é così triste vederlo logorato dalla gelosia e dalla disperazione per aver visto Harry con un'altra, e ho sentito il vuoto lì fuori dal ristorante, e quell'anello che é caduto mi é sembrato un intero castello... É stato forte a perdonarlo, ad ammettere a sé stesso che gli mancava, e sono contenta che si siano ritrovati, alla fine, tra le lacrime e i sorrisi e i baci, perché un amore vero può superare tutto, giusto? Trovo solo amaro che abbiano capito di non poter vivere separati a causa di quei due vermi che ora sono fuggiti nella notte...
Che dire di più, oltre che sei brava e mi piace molto il tuo stile perché si sente con quanto amore scrivi ogni parola? Ah, sì, che mi sentirai presto per 'Ritrovarsi' uwu
Bacione :*

01/10/14, ore 23:32

Ho letto anche questa e mi appresto a leggere ritrovarsi. Mi piace come scrivi. Complimenti

11/09/14, ore 00:11

Allooooora *si sfrega le mani con aria soddisfatta*

Dato che notavo ormai da giorni i vari link di Ritrovarsi sui vostri profili, ho pensato di andarmela a leggere.
Ho notato però che c'era prima questa e allora mi sono trovata qui.

Sono quattro capitoli brevi.
Draco è struggente, è vermente bello. Mi è piaciuto molto soprattutto il terzo capitolo.

Quest'ultimo non troppo, lo devo ammettere.
Anche io avrei lasciato che Draco perdonasse Harry, ma con un po' più di.... calma? Non saprei.
Ora vado a leggere ritrovarsi.
Un bacione
Phae.

02/07/14, ore 22:01

Ho adorato il tuo modo di scrivere, mi ha tenuto col fiato sospeso per tutti i capitoli, non so come spiegarti, l'ho trovato molto "reale" ... anche se il mio cuore si è un pochino spezzato per il tradimento di Harry, mannaggia a quel dannatissimo Potter !!!! dopo è tornato in sè meno male anche se nella mia mente Harry e Draco dopo tutte le difficoltà del caso vivono umbriachi d'amore l'uno per l'altro per tutta l'eternità hahah :) però è stato piacevole leggere questa possibile sfumatura nella loro relazione sopratutto per come hai descritto i sentimenti di Draco, ti immedesimavi in lui ed era molto avvincente anche se come ti dicevo il mio cuore deve ancora digerire il tradimento di Harry dato che non lo trova capace di una cosa simile  :) detto questo, complimentoni ancora vado subito a sbiarciare le altre tue storielle su di lorooo :)

11/06/14, ore 22:15

Sorrise.

Stava per parlare quando lo sentì singhiozzare.

Harry stava piangendo sommessamente.

Le sue dita erano strette nelle ciocche nere e dondolava nervosamente una gamba.

Lo vide lanciare via la piuma che teneva in mano e stropicciare la carta per buttarla all'indietro. La pallina rotolò verso Draco che la raccolse silenziosamente sentendosi un gatto e la srotolò.

E Harry non lo sentì perché prese a piangere sempre più forte, era più un lamento. Come di una persona che soffre insistentemente.

Un dolore atroce.

Il verme si contorceva ballando la salsa nel suo intestino.

Sulla pergamena erano presenti solo due parole, le stesse che poi vennero sussurrate da Harry stesso mentre si premeva le mani sugli occhi.

“Ti prego.”

Harry lo stava pregando.

Posso piangere, posso farlo! Questa storia mi ha tenuta col fiato sospeso fino all'ultimo capitolo >//<
L'ho amata tantissimo, ho amato Draco in particolare così indifeso e fragile... così poco Mlafoy u.u
E, stranamente, ho detestato Harry (cosa che non avviene mai dato che Harry è il mio nervo scoperto, il mio tallone d'Achille e così via u.u)
Sono felicissima di averla letta.
Un bacio xXx
S.L.G

11/06/14, ore 22:09

Ok, va bene. Perfetto. Ero entrata aspettandomi già che il capitolo fosse leggermente, intendo LEGGERMENTE, triste. Entro, già consapevole di tutto ciò, inizio a leggere e PAM .... Tu hai distrutti il mio cuore! Come hai potuto fare questo a Draco :(
Harry come hai potuto tradirlo in questo modo! E' stato straziante leggere di Draco, un Drco così differente da quello che ci descrive la Rowling. Un Draco così fragile ed indifeso...
Non ho parole, il capitolo è estremamente poetico, mi piace tantissimo!!!
Bravissima.
Baci xXx

04/06/14, ore 19:04

Dio.

Ho ancora il cuore che batte, quella strana sensazione d'oppressione e di vertigine che attanaglia il muscolo vitale davati a qualcosa di speciale.
Qualcosa di magico.

Sono nuova nel fandom, di conseguenza credo che le prime impressioni saranno quelle che mi "convertiranno" alle ship, agli avvertimenti e ai contesti.
Bene, sono felice di poterti scrivere che la Drarry è diventato il mio Crack Pairing preferito, in questo fandom. E tutto questo grazie alla tua storia.

Sul serio, io sono una che simula balletti e urletti isterici, nelle recensioni. Ma non ci riesco, perchè tutto questo è troppo bello.
Ho riletto il tuo capolavoro quattro volte e ho pianto tutte e quattro.

Guarda, penso che la tua sia una delle fiction più belle che abbia letto, di sicuro una delle più belle su Harry Potter.
Perchè mi hai fatto emozionare, mi hai fatto sentire bene. Mi hai fatto capire.
E mi hai fatto provare il verme della gelosia, perchè vorrei tanto avere la tua capacità di scrivere.

Ho subito inserito la storia tra le preferite, nonostante non provassi particolare interesse per la Drarry, prima di questa ff.

Complimenti, con tanta ammirazione,
papri
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 07:09 pm)

04/06/14, ore 18:32

ciao!no non ci posso credere che sia finita così presto!!!!!!! comunque mi sono piaciute molto le lettere di Harry, certo ha fatto lo stronzo però è riuscito a riscattarsi... complimenti un finale molto bello ed emozionante!!!! puoi dirmi se hai intenzione di farne un seguito??? sarebbe stupendo se lo facessi..
bellissima storia, ma quanto è bono Draco??
baci Zephilia

03/06/14, ore 21:47

Immaginavo che sarebbero tornati insieme! Struggente l'inizio del capitolo, belle le lettere. Harry è stato stronzo ma è riuscito a farsi perdonare.. Non so se io riuscirei... Bella, brava se mai farai un seguito avvertimi :-)

03/06/14, ore 21:32

questa storia finisce dritta dritta nelle preferite perchè ci sono affezionata e poi la amo <3
Oh, secondo me doveva finire esattamente com'è finita

31/05/14, ore 15:38

povero draco....... hai detto bene harry hai fatto una cavolata per non dire altro.. draco ha fatto bene ad andarsene anche io lo avrei fatto al posto suo...
sono curiosa di leggere il continuo..
baci Zephilia

30/05/14, ore 10:45

Davvero Harry l'ha tradito? Ma perchè, cos'ha quella t...a che Draco non ha?! Voglio dire perchè?

29/05/14, ore 21:49

è una triste realtà... accorgersi di amare qualcosa quando si è quasi sul punto di perderla.

28/05/14, ore 22:17

Harry Potter, shame on you!!! *stile Strillettera* come ha potuto fargli questo? Comunque, torniamo a noi: la tua storia mi piace molto, è lineare, è scritta benissimo, le frasi non sono inutilmente complesse ma esprimono subito i sentimenti di Draco (owo). Che altro posso dire? Aspetto la continuazione e ti faccio tanti complimenti!
Baci,
PiccoloD

28/05/14, ore 10:43

Oh.Mio.Dio!!!!Harry sta tradendo veramente quel figo pazzesco del marito!?!Ma io lo uccido!!!Lo Crucio fino alla follia!!!Lo faccio sbranare da Fuffi..lo riporto in vita e lo faccio beccare a morte da Fierobecco...lo riporto in vita e lo ammazzo con le mie mani!!!!Ehm...mi sono lasciato trasportare...Eccomi qui a leggere questa triste Storia...Spero in una spiegazione plausibile e una vendetta da parte di Draco...Mi dispiace di esser sembrato pazzo (Ammetti che sei pazzo non succede nulla...male che vada ti rinchiudono...)...Comunque una storia molto bella e scritta egregiamente...Ci sentiamo al prossimo cap...Un bacione :D