Shinigami's bouquet
di Scarlett Rose

21/01/15, ore 19:45

Bella fic, complimenti! Mi piace vedere questo lato così "umano" da parte di William e che non venga presentato come il solito freddo e imperturbabile supervisore. Aspetto il seguito (;

09/06/14, ore 12:13

Rieccomi qui!
Ok, passo subito a segnalarti l'unico errore in cui sono incappata e che, sicuramente, sarà un errore di distrazione: non sono mai avuto, dice Ronald a un certo punto.
A parte questo, devo dire che adoro la scelta della glicine: Wisteria è il nome che avevo dato a una mia OC tanto, tanto tempo fa, perché trovo che sia uno dei nomi più belli che derivino dai fiori. Quindi anche in questo caso complimenti per la scelta!
Finalmente si comincia a scoprire qualcosa di più sul conto di Anna: ha i capelli bruni (tocco mediterraneo che non guasta mai), aveva delle amiche, ha una madre, il che è sorprendente. Mi sono sempre chiesta come nascano gli shinigami, e dato che fin ora nessuno si è espresso, l'ipotesi della maternità è davvero molto interessante.
Sono sorpresa, e in positivo, dal fatto che Anna non si sia semplicemente limitata a rifiutare seccamente le avance di Ronald, ma che ci abbia quantomeno riflettuto sul modo in cui dirgli di no. Pensavo che, visto il suo carattere, gli avrebbe rifilato un due di picche immediato, invece mi dimostri che Anna ha sfaccettature molto più varie di quante ne pensassi. Bello, mi piace.
William che si scopre e rischia di esporsi con Anna, Anna che fa altrettanto e, infine, tutti e due che ritornano nei ranghi, ma con una consapevolezza che non esiterei a definire complice: decisamente mi piace.
Ho trovato tutto il capitolo (non prendermi in giro), molto di classe. Di classe, ti giuro: evocavi immagini molto raffinate, e ti dirò che mi sapeva di film degli anni 50 xD Non sto bene con la testa, lo so, però ho apprezzato ugualmente.
Che altro dire? Avevo delle aspettative su di te e sono davvero contenta di vedere che le hai soddisfatte appieno.
Quindi, alla prossima
Aspetterò con impazienza
Baci
Em :**

07/06/14, ore 14:20

Ciao :)
Sono incappata nella tua storiella e devo dire che ne sono proprio contenta. Lo ammetto (e me ne vergogno), stavo per fare il madornale errore di pensare che la tua fanfic fosse una di quelle self-insert che sanno tanto di Mary Sue e di trattarla con superficialità. So che non c'era bisogno di dirlo, ma sentivo di dovermi scusare per il mio giudizio affrettato.
Trovo semplicemente deliziosa la trovata del garofano, e di attribuire ad Anna le caratteristiche dei vari colori del fiore (Dianto... altra trovata che ho assolutamente apprezzato).
Passiamo al capitolo in sé. Devi sapere una cosa: le shinigami donna mi fanno assolutamente impazzire, e in positivo, si intende! Ce n'è sicuramente bisogno, visto che né nel manga e né nell'anime nessuno ne ha mai fatto accenno. Tranne che come segretarie, ovvio. E a tal proposito, mi è piaciuto come Anna si è imposta per difendere il proprio posto di mietitrice e non di semplice delegata. Forse un'altra non l'avrebbe fatto, sai com'è, timore dei superiori e tutto il resto. Ma Anna Dianto sì.
Mi piace, insomma.
Sono molto, ma molto curiosa di vedere come si svilupperà. Adoro il tuo modo di scrivere, entri sgusciando nella psiche di Anna e ti ci piazza senza possibilità di scappare. Bello.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo ;)
Baci,
Em :**