Un Piano Geniale
di The Galway Girl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/07/14, ore 22:12

Questa storia é fantastica, insomma...la protagonista non rientra affatto nei canoni comuni della ragazza appena diplomata (non so se mi spiego hahah). Sento di assomigliarle molto, soprattutto nella zona "ragazzi".
Comunque, hai uno stile ottimo e molto scorrevole, mi piace molto il modo in cui scrivi, si vede che il tuo é un talento perché di certo non sei una di quelle persone che per scrivere ogni parola ci pensano su almeno cinque minuti. Mi piace e non vedo l'ora che aggiorni!!
Elen. ;)
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 10:13 pm)

19/07/14, ore 00:06

Ok, dopo tre capitoli, ufficializzo la mia profonda stima per Anais e per te.
Quello che mi piace di più di questa storia è come tutto quanto sia assolutamente verosimile. Chiunque può ritrovare in Anais, o negli altri personaggi, qualcosa di sé. E poi è davvero tutto molto curato, non c'è nulla di lasciato al caso, o stereotipato, o impersonale. Per questo il racconto è molto coinvolgente e interessante. Hai reso benissimo anche quanto possano essere irritanti e saccenti certi universitari nei confronti dei liceali!
Meraviglioso.
Aspetto i prossimi capitoli!

18/07/14, ore 23:25

Mi sono iscritta da poco su efp, ma, tra tutte le storie (anche lunghe) che ho letto qui, questa pagina è la migliore! In un solo capitolo mi sono appassionata, anche perchè mi sono ritrovata un po' nel personaggio: liceo pedagogico, odio i bambini, non voglio fare un cavolo per la vita.. cose così!
Si vede che il personaggio è modellato sul tuo carattere e sulle tue riflessioni, perchè non è affatto banale, ma, al contrario, con una vera personalità!
Mi piace molto come hai scritto, per la forma e per lo stile; inoltre l'umorismo accompagna tutto il capitolo meravigliosamente.
Ma soprattutto: la trama è a dir poco geniale. Prenderò spunto per la vita XD
Complimenti per il capitolo, corro a leggere i successivi!
La storia più bella su efp!

27/06/14, ore 10:48

Eccomi qui, come promesso. Finalmente ho trovato qualcosa di diverso tra me e la protagonista, perchè la cosa che odio più al mondo è rifare il letto! Mi sono piaciute le similitudini che hai fatto in questo capitolo.
Anche se ha detto solo qualche frase, adoro già la nonna. Non so perchè ma sono convinta che avrà un ruolo importante nella storia.
Ora scappo, mi ritroverai al prossimo capitolo hahahahahah

27/06/14, ore 10:40

Girovagando su Efp mi sono imbattuta in questa storia per puro caso, e giuro che in un solo capitolo mi hai fatto sbellicare dalle risate. Mi piace il tuo humor, forse perchè il modo in cui Anais ragiona è palesemente identico al mio. Scrivi davvero bene e non vedo l'ora di andare a leggere i prossimi capitoli!
Complimenti, davvero :)

07/06/14, ore 16:02

Ciao,
ho trovato questo tuo racconto... io ho diciotto anni è da poco ho preso il diploma del liceo artistico. Anche io non faccio niente dal mattino alla sera forse solo guardare i cartoni animati (perché lo ammetto mi piacciono ancora) che siano della Disney o anche delle serie animate, a me non importa. Ovviamente, ho mia madre e mia nonna tra le p, e a volte, vado in giro proprio per stare tranquilla magari girando intorno a casa mia per un bel po' di tempo. Tra l'altro ho anche la sfortuna che mia nonna ogni pomeriggio, viene da me a guardarsi il Segreto quindi non immagini la noia che provo ogni pomeriggio.
Mia madre vuole farmi trovare un corso per passare il tempo, ma non ho proprio voglia di seguire un corso che dura due anni, dato che ho già sopportato gli anni al Liceo.
Il mio sogno più grande sarebbe diventare scrittrice e arrivare al sonno eterno, solamente scrivendo e senza fare altri lavori ma purtroppo, in Italia sembra impossibile e per vivere solo facendo la scrittrice dovrei abitare a New York o Chicago in ogni modo, negli Stati Uniti.
Il racconto che hai scritto è riuscito a specchiarmi molto per molte cose e credo che continuerò a seguirlo. In poche parole, mi piace... ciao :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]