Mine
di Matrona

26/06/14, ore 22:40

Ciao! Scusami per il ritardo, sono un po' impegnata in questi giorni... Wow questo capitolo è davvero bellissimo! l'ho riletto due volte! in realtà, visto che c'è tutto, credevo quasi che fosse l'ultimo! Ma per fortuna non è così! La cosa che mi è piaciuta di più (eh si, faccio la dura ma alla fine sono romantica) è che hanno provato a baciarsi per tutto il corso del capitolo! Akane sta meglio, e di questo siam tutti sollevati e si nota anche dalle battute che scambia con Ranma... Gestiscono insieme la palestra e vanno anche d'accordo! Sembra strano XD
Mi piace tantissimo la tua Nodoka, così dolce e materna, che dispensa consigli con molta saggezza e spesso (sempre) risolve le situazioni... Gli da anche un anello, vero sta volta!
Dolcissimo e anche molto malinconico il gesto di guardarsi allo specchio e fare finta di essere incinta, credo che tutte le ragazze l'abbiano fatto almeno una volta!
Ma la scena più bella di tutte (perdonami la banalità ) è quell in cui sono in camera... "Mi sembra che avevamo un discorso da concludere" questa frase, oltre che da batticuore, l'ho trovata anche molto IC... Mi sa proprio di Ranma! Immaginarlo poi con gli occhi affamati di lei non ti dico cosa è stato....
E finalmente si baciano, prima piano e poi con maggiore forza, urgenza, desiderio. Un bellissimo primo bacio!! come hai detto tu, lo desideravano da una vita! XD
Fra l'altro il particolare di Ranma che desidererebbe riprirla di baci è stata una vera perla!
E poi lui la porta sul tetto dove le spiega che, finalmente, Dio sia lodato! Halleluja!, è riuscito a chiarire almeno con Ukyo....
Quando gli scappa quel "innamorato" e lei che gli risponde "ti amo da una vita baka"... Wow, mi sono sciolta! Posso morire contenta ora! :)
Sno curiosissima di sapere cosa ci riserverà il prossimo capitolo! intanto bravissima!! A presto :)

24/06/14, ore 23:26

Eccomi carissima! Non mi sono dimenticata di recensirti, anzi! E poi tu mi regali un capitolo così bene bilanciato, tra le scene scolastiche, il rapporto madre/figlio e lo splendido epilogo tra camera di Akane e tetto! Io sono di indole romantica -non s'era capito?! - e le tue descrizioni sono prezioso nutrimento per il mio cuoricino! <3 Ma cominciamo dal bacio...quanta tenerezza! E finalmente il codinato si dà una mossa!... Mi hai lasciato di sasso. Temevo l'eterna interruzione e invece sono riusciti a comunicarsi il sentimento e anche la spiegazione razionale, sul tetto, per continuare addirittura a godersi il loro privato intimo momento come due veri fidanzati, senza pazze spasimanti e combattimenti vari!  Grazie Violet, grazie davvero! ;-) Ma facendo una salto indietro ho trovato meravigliosa la madre con i suoi consigli azzardati (alla fine Ranma e Akane lì dentro sono quelli più all'antica!) E mi è piaciuta molto la scena con Ukyo, che meritava di essere scaricata, ma col giusto tatto, è pur sempre una ragazza innamorata e di buon cuore, speculare al nostro Ryoga. Ci tengo inoltre a complimentarmi per il tuo stile che mi sembra migliorare di capitolo in capitolo. Attendo trepidante la continuazione, sospettando che tu abbia in serbo qualche sviluppo per quanto riguarda la nostra Akane e il suo problema... Un abbraccio grande e a presto!!!

23/06/14, ore 17:41

Ho letto ieri sera il nuovo capitolo e mi è piaciuto molto, a partire dalla colonna sonora...tu mi citi i Queen, questa magnifica canzone..e io gongolo perché li adoro (a casa mia c'è la cultura di questo gruppo, io nella culla già ascoltavo il grande Freddy eheh)! Quindi, menzione d'onore solo per questo!
Che dire, finalmente Ranma si dà una svegliata, anche grazie alle parole di sua madre e inizia a fare qualche passo in più. La caratterizzazione di Nodoka ti riesce così spontanea che sembra davvero l'originale, credimi, troppo IC. E finalmente, dicevo, entrambi diventano consapevoli di ciò che provano, anche a gesti e.. il tanto sospirato bacio eccolo qua! Devo dire che anche io spesso l'ho immaginato così: in casa e dopo una discussione come tante, senza troppe pretese insomma. E poi condito dalla solita ironia che caratterizza la coppia (mi riferisco in particolare a quel "Un discorso convincente" :P Brava davvero!
Inoltre, ho apprezzato il momento molto molto takahashiano in cui i due stanno per baciarsi a scuola ma vengono interrotti come da copione :D E la disturbatrice chi è? La cara cuoca di okonomiyaki! Già, è proprio lei la prima con cui Ranma mette in chiaro le cose e l'ho trovato molto IC, risoluto, dispiaciuto ma nel contempo sollevato per aver finalmente detto la verità. Il fatto che non riesca più a nasconderlo a se stesso la dice lunga.
Il quadretto sarebbe perfetto se non ci fosse quel pensiero angosciante di Akane sul suo problema di salute. Davvero triste la scena davanti alla specchio, povera :(
Ok, scusa per la recensione un po' frammentaria! Ti rinnovo i miei complimenti, anche per lo stile, e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.

23/06/14, ore 16:39

Ciao tesoro! Stamattina ho letto ma per recensirti mi serviva tempo e calma.
Finalmente fuori uno!
Ho apprezzato la delicatezza con cui il codinato si sia rapportato a Ukyo...lei capirà e magari li aiuterà...ci vuole solo un pò di tempo. Mi preoccupa la gattaccia grrrrrr
Il bacio....a scuola ci hanno provato e wow ho detto poi noooooo Ukyio ti odio!
Per fortuna dopo aver parlato con una aperta Nodoka (Mi piace;)) in camera si decide. E che bacio...mamma mia! Sto ancora sospirando. Bravissima!
Sul tetto come due fidanzatini....la descrizione è stata perfetta!
Mi piace la tua ff...sai descrivere bene le scene, le loro sensazioni, specie Ranma geloso è adorabile.
Ora lo so che non dovrei ma lo chiedo....quando aggiorni?
Mi hai rapita, sono stra curiosa. Mi sa che Akane non è guarita del tutto vero?
Karmy che dirti...complimenti! A presto baci Pia

23/06/14, ore 11:25

Ehi là! Come sempre il tuo stile è pulito ma allo stesso tempo coinvolgente. Questo capitolo è dolce, a tratti struggente (sullo sfondo c'è comunque l'ombra del dramma della piccola Tendo, anche se le cose sembrano finalmente prendere una piega positiva) E così i nostri due testoni fanno quel passo in più l'uno verso l'altro, per consolidare il proprio rapporto. E iniziano anche i primi chiarimenti con spasimanti e presunte fidanzate. Ranma è legato a Ukyo da una profonda amicizia ed è per questo cheho apprezzato la delicatezza e al contempo la schiettezza del dialogo tra i due. Credo che alla fine per Ucchan prevarrà quel legame quasi fraterno che la lega al codinato e deciderà di appoggiare la scelta fatta dal suo migliore amico. ;) Le grandi amicizie come i grandi amori affrontano prove durissime e ne escono rafforzate! Ho trovato la descrizione del bacio passionale e molto bella. E la notte abbracciati sul tetto, magari a parlare dei propri pensieri e sensazioni, è la conclusione ideale di questo bel capitolo. Brava ;) A presto!

23/06/14, ore 09:07

Ciao, complimenti la tua storia è davvero coinvolgente. Adoro Ranma quando è deciso e sicuro di se... sarà un pò OOC ma mi fa impazzire. Finalmente questo testone si è deciso a dichiararsi ma sono sicura che non sarà così facile con gli altri pazzi di Nerima. Ancora complimenti... Rachel!

22/06/14, ore 18:06

Bene, e fuori una! xD
Non per Ukyo, ma sti due prima o poi devono andare fino in fondo, e far capire agli spasimanti che è ora di finirla. Ranma stesso dice che non è più in grado di reprimere i suoi sentimenti.
Sentirsi leggero e vergognandosi di quello è un chiaro sintomo di come sia dispiaciuto per Ukyo, ma come sia arrivato al suo obiettivo, almeno in parte.

hahahahah Certo! Sia che i ragazzini del dojo che sua madre hanno una visione più spinta dell'amore fra uomo e donna! Bene, Ranma, guarda e impara! xD

Però, almeno il primo bacio c'è stato, e non sai quanto sia felice! ^///^ Ora, affrontare questa delicata situazione di Akane sarà più semplice, senza contare che sta andando bene per lei! :)
Eh, già. COn Akane è diverso che con tutte le altre ragazze. NOn parlo del fatto che cada facilmente nel fraintendimento, ma che è molto più buona ed onesta di tutte. <3
MOlto brava!
;)

20/06/14, ore 07:30

scrivere una storia, con un tema delicato come questo, non è facile..ma tu lo stai facendo alla perfezione. Ho letto tutti i capitoli..e mi sono piaciuti tantissimo. Mi piace il tuo stile..molto scorrevole..ed inoltre i personaggi sono caratterizzati alla perfezione! i nostri beniamini sono più maturi e più consapevoli dei loro sentimenti. In effetti..la tua storia ha un senso..cioè nessuno si è mai posto il problema di cosa fosse accaduto veramente ad Akane..è un essere umano come tanti altri..e quello che ha passato non è stata una passeggiata...quindi complimenti per l'intuizione!ammiro Ranma..così responsabile e così paziente per non farla arrabbiare. Sono sicura che le sorprese saranno tante..ancora non vedo traccia delle spasimanti :D ti seguirò sicuramente..mi hai presa tantissimo. Davvero brava e buona giornata;)

18/06/14, ore 12:58

Se quella che ti ho fatto io è una recensione dettagliata (e sicuramente non lo è) non hai visto niente! xD
Ho fatto recensioni lunghe anche più di mille parole, perciò, nel caso dovessi appioppartene una del genere... tieniti forte! xD
Bene, ora che si è messo in chiaro il fatto che i due padri devono farsi gli affari loro, permettendo comunque a Ranma ed Akane di condurre il dojo, non resta altro da fare che vedere come si svolgerà il corso degli eventi senza costrizioni di alcun genere.
Molto probabilmente la sterilità di Akane fara sì che Ranma si "addolcisca" rendendole il problema meno "pesante" di quello che è (anche se spero che si trovi la famigerata cura).
Molto brava! :D

17/06/14, ore 19:10

Ciao Violet! So di essere in ritardo dato che siamo già al 3 capitolo ma io a volte viaggio con un giorno di ritardo, tipo fuso orario sballato :D
Ad ogni modo ho iniziato a seguirti un paio di giorni fa perché la tua storia mi incuriosiva molto fin dall'incipit. Mi piace il modo in cui stai caratterizzando i personaggi, sicuramente più adulti e consapevoli dei propri sentimenti, ma soprattutto alle prese con problemi più seri del nemico di turno da affrontare.
Sai, anche io mi chiedevo la stessa cosa: ma questi sono d'acciaio, anche se si tratta di finzione? XD Gli unici malori erano i mal di stomaco di Ranma causa cibo avvelenato di Akane ahha!
Scherzi a parte la tua scelta è stata davvero coraggiosa: colpire Akane con questo problema alla sua forse mancata futura maternità non è poco e per ora lei sta reagendo da dura, come mi aspetterei. Però è un problema più grande di lei e oltre al dott. Tofu, per fortuna trova in Nodoka una confidente con cui dividere questo fardello. Chissà se e quando deciderà di dirlo al codinato??
Mi ha fatto morire la scenata di gelosia dal dott.: Ranma che attacca Tofu è qualcosa di impagabile XD ha perso davvero la testa e ha agito impulsivamente come sempre!
E ora ci metti davanti a un'altra bomba: entrambi gestiranno il dojo e saranno per lo meno soci. Sempre più responsabilità in vista... questo cambierà le cose tra loro? Chissà! Non vedo l'ora di scoprirlo!
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento perché questa storia mi sta prendendo davvero tanto!
Ancora tanti tanti complimenti!
Un saluto,
Anto

17/06/14, ore 18:46

Che capitolo impegnativo, Violet! Mi hai lasciata davvero senza parole! :) Bello. Anzi, bello è dir poco, bellissimo. Ammiro la caratterizzazione che via via stai dando ai tuoi personaggi, così profonda, più adulta, eppure sono sempre loro, precipitati in una situazione ben più vera e in cui le conseguenze delle proprie azioni non sono sempre piacevoli. Ammiro il carattere di Akane, improvvisamente così forte, più sicura di sé e meno timorosa di dire la verità e ciò che pensa. Adoro Ranma che si trattiene dal farla arrabbiare e che ha deciso di assumersi con lei la gestione del dojo, in modo maturo, professionale e anche, ma questo Akane lo può ancora solo supporre, per una serie di motivi che vanno ben oltre il suo senso del dovere e dell'onore e il suo rispetto per una casa che lo ha ospitato come un figlio. E poi c'è lei, la figura di Nodoka. Una vera perla in questo capitolo e che tu saggiamente e con maestria hai deciso di introdurci e farci amare davvero moltissimo. È tenera e garbata la vicinanza con cui la donna decide di condividere il terribile segreto della piccola Tendo, una vera mamma, oltre che una donna forte ed invidiabile. Senza parole la bellezza dei sentimenti che sei riuscita a trasmetterci. Infiniti complimenti, cara e spero di leggere presto il seguito. Questa storia mi ha già presa moltissimo! :)

16/06/14, ore 15:35

Ciao cara! Che bello trovare un tuo aggiornamento! Questa storia mi incuriosisce sempre di più! Mi piacciono le narrazioni introspettive!
Allora, insomma Ranma quando ci si mette non è proprio senza speranza! Trovo che sia molto giusta e matura la loro decisione. Gestite insieme il dojo e nel frattempo Akane può risolvere i suoi problemi (con lui vicino ovvio! Oddio che amore quando si trattiene dal risponderle male! XD) e poi capirete che siete fatti l'uno per l'altra! Si, magari fosse così facile eh! XD
Dolcissimo Ranma quanto stringe Akane e si prende cura di lei, e anche quel piccolo bacio sulla fronte.... Che amore! Si Vabbe, poi scappa perché è un baka... Un amore di baka XD
Ultima cosa, ma non per importanza, sono felice che Akane abbia qualcuno con cui parlare e sfogarsi, poi una donna così buona e materna.... Sono sicura che sarà più facile adesso! :) Adoro la tua Nodoka e sei bravissima a gestire questo personaggio!
Insomma, tanti complimenti e a presto! :))

16/06/14, ore 14:26

Ciao tesoro. Ho letto il capitolo iniziando con un sorriso e terminando con i lacrimoni sigh sigh.
Mi piace il rapporto tra Akane e Nodoka....lei è la figlia che non ha mai avuto.
Ranma le sta vicino, sta crescendo, acquista consapevolezza su ciò che vuole ma ho un dubbio? Ci riuscirà?
Akane forte e combattiva si assume le sue responsabilità ma.....lo dirà al suo baka?
E le spasimanti?
E Nabiki?
E la cura, Tofu la troverà?
Mamma quante domande...mi hai messo una curiosità, non ne hai idea....
Aggiorna presto!
Intanto brava!
Kisses Pia
PS il titolo è perfetto come la canzone ;)

16/06/14, ore 13:00

Carissima, la tua storia mi sta colpendo molto. E' delicata e avvincente allo stesso tempo. Apprezzo molto il grado di introspezione che stai dando perchè sai trattare argomenti particolari senza essere pesante o melodrammatica. Mi piace la tua Akane che si scusa per il matrimonio... In effetti mi sno sempre chiesta cosa l'avesse spinta a ingannare Ranma a sua volta. E poi Ranma che attacca Tofu, pazzo di gelosia... Che emozione! Davvero mi è piaciuto molto. Con questo capitolo mi hai definitivamente conquistata, e ora attendo con ansia la continuazione...

15/06/14, ore 12:27

Buongiorno Violet! :D Scusami se mi faccio viva solo ora, al lavoro è stata una settimana infernale, solo oggi riemergo un pochino e poi volevo prendermi il giusto tempo e tranquillità per lasciarti un commento degno di questo aggiornamento. Non sai quanto mi sia piaciuto. L'ansia e l'angoscia che mi hai trasmesso con la piega improvvisamente semi-tragica che l'intera vicenda ha preso, mi ha davvero sconvolta. Credo sia la prima volta che leggo una storia in cui le mille e pericolosissime avventure dei nostri beniamini e gli enormi stress fisici che queste comportano, abbiano delle conseguenze del tutto “normali” (se con normale intendiamo una persona che è stata vaporizzata, è ovvio :)) sulla loro stessa salute. E così Akane non solo ha rischiato la propria vita per Ranma, ma ora che tutto sembra apparentemente essere tornato alla normalità, si trova costretta a giocare una partita ancora più dura ed agghiacciante. Le conseguenze del suo gesto d'amore in Cina purtroppo ci sono, anche se non sono evidenti e ora, più sola che mai, si ritrova a nascondere un segreto terribile alla sua famiglia e al suo “fidanzato”. Un segreto che, tra un fraintendimento e l'altro, Ranma riesce a scucire dalla bocca del dottor Tofu. Forse la sua Akane non potrà mai avere dei bambini e questa notizia sconvolge non poco la mente e il cuore del nostro protagonista. Forse non tutto è perduto, ma si preannuncia un'ardua battaglia in cui tante cose dovranno cambiare e ora sono proprio curiosa di vedere quanto il nostro codinato sarà in grado di maturare e farsi veramente uomo per aiutare e stare il più possibile vicino alla ragazza di cui in fondo è perdutamente innamorato.
Carissima, anche se siamo solo all'inizio, questo secondo capitolo mi ha rapita completamente anima e cuore e davvero la tua si preannuncia una storia coinvolgente ed emozionante al massimo. Spero di leggere presto il seguito perché davvero non sto più nella pelle! Tantissimi complimenti e scusami ancora per l'imperdonabile ritardo. Baci baci! :D