Mine
di Matrona

08/08/14, ore 14:08

Karmy, tesorina, non sai quanto sono rimasta colpita da questo tuo dolcissimo e allo stesso tempo avventurosissimo capitolo! Mi sembrava di guardare uno dei film di Ranma. Non manca nulla: azione, sentimento, ironia.
Ti sei davvero superata in questo capitolo! Ho riso, ho pianto, mi sono gustata ogni tua parola.
Piu di ogni altra cosA ho apprezzato il modo in cui hai fatto riavvicinare i due testoni...la paura della perdita dell'altro li ha visti pronti a combattere e a ricacciare indietro il proprio orgoglio!
E finalmente in questa grotta, mentre ancora imperversa la battaglia, si chiariscono, si dicono tutto quello che non avevano mai osato dire, si scoprono testardamente simili!
Sai, non avevo mai pensato a questa grande verità su cui mi hai fatto riflettere: quei due sono sempre a menare le mani per avere un contatto  fisico sicuro! Che cosa dolce...
Il tuo Shin poi,come già ti ho detto,è il più ic che abbia mai letto:innamorato, istintivo ma anche attento e discreto,circondato da un'aura dolcissima di malinconia e rassegnazione. Mi sono commossa quando ha ritrovato la memoria. Traslata mi ha ricordato la battuta di un personaggio di Marivaux che ho interpretato anni fa e che mi ha sempre commosso:"Amare come non ho mai amato,e solo per soffrire di più". Ora che vorrebbe dimenticarla non può fare a meno di ricordarla.
Ma parlando di guarigioni, non sai quanto ho trovato adatta la scelta di far guarire anche Ranma. Ho trovato quella scena magica e surreale:il fiume,la pioggia,il sangue,le lacrime,il flusso dorato. Assolutamente perfetto e per una volta,senza andare in Cina.
E poi la dichiarazione,bellissima e strampalata,come è giusto chesia, In fondo si tratta diRanma,mica di Kuno!
E il finale...oh beh il finale è stato qualcosa di impagabile,così  evocativo e delicato eppure così travolgente!
davvero non riesco a immaginare che diavolo puoi inventarti per il prossimo capitolo dopo una conclusione tanto perfetta! Brava brava brava!!!un bacione e a presto!!!

05/08/14, ore 22:50

Fantastico capitolo Karmy!! Mi hai lasciato così O_O Ero ancora in ansia dal capitolo precedente però ero tranquilla riguardo la ferita di Ranma...diamine, in fondo siamo a Ryugenzawa, no? Una specie di Lourdes giapponese, senza offesa per i credenti XD
Tutto coinvolgente dall'inizio alla fine, soprattutto la battaglia di Akane, solo contro Orochi! Eh sì, questa è proprio la sua battaglia, ma non poteva mancare l'aiuto del suo bel cavaliere, anche se lei non è una principessa da salvare :D E anche Shin ha fatto la sua parte e gli hai lasciato lo spazio che merita.
La parte più divertente è stata quella del draghetto che pensa che Ranma sia qualcosa di buono da mangiare e poi lo scambio di battute tra lo smemorato Shin e l'ipergeloso Ranma...ahahha! Io avrei apprezzato anche uno scontro più prolisso, fidati! Sei stata superlativa! Mi sono emozionata sul serio e mi sembrava davvero di guardare un OAV *_*
La parte più tenera? I draghettiiii, li ho adorati, soprattutto quello che salva la vita a Ranma ovviamente...che dolce il codinato che protegge il draghetto!
Ma mi ha fatto tanta tenerezza anche Orochi, disperata per i suoi cuccioli che non la riconoscono, per non parlare del suo sacrificio finale...ma le lacrime dei draghetti hanno un potere magico ed è sufficiente per salvare tutti! No, non trovo affatto banale la guarigione di Ranma dalla maledizione in questo modo, anzi, è stata una bella trovata! Così come anche per Shinnosuke oltre che per Akane.
Mi dispiace solo per quest'ultimo che recupera la memoria proprio quando non vorrebbe...poveroooo :( gli darai un po' di spazio anche nel finale, vero?
Infine la dichiarazione: l'ho trovata quasi IC, tranne per l'ultima parte in cui Ranma si inginocchia :D Però dai, ci stava bene, che diamine, in fondo sono più adulti e dopo un'avventura del genere mi pare logico che siano più sinceri, proprio come nell'OAV originale.
Degna conclusione di questa battaglia per Akane! Adesso attendo il gran finale e mi dispiace che sia quasi finita :((
Complimenti ancora e a presto!

05/08/14, ore 16:31

Grrrrr! Ancora una volta il mio amato Shin se ne va con la coda tra le gambe....XD...dovrò scrivere un ff dove lui trova una bella smemorina..... <3
Ciao splendore;)
La parte che più mi ha fatto ridere....il draghetto che vuole mangiarsi Ranma.
La più IC...Shin che non si ricorda di Ranma e lui che fa il gelosone.
La più coinvolgente....la lotta contro il drago
La più romantica....la loro dichiarazione <3
La più geniale...la guarigione di tutti con le lacrime degli "orochini"
Insomma tesoro....hai bastito un capitolo PERFETTO!
Cosa mi aspetto? Una scena degna del finale con sfumature piccanti!
Bravissima e non farmi aspettare. Baci Pia

05/08/14, ore 15:44

Quano leggo di un Ranma così sincero mi viene voglia di stappare una fabbrica intera di spumante! ^o^

Sarà che erano in pericolo, sarà che SHinnosuke ha il potere di far svegliare Ranma dalla sua trance permanente, ma è stato uno scambio di battute degno di lui.
Così com'è la forza di Akane. Fin da subito sa di non essere la tipica damigella in pericolo, e affronta il mostro con tenacia, ma c'è una nota che dice che affrontare l'Orochi con Ranma, e con il suo amore.

Il potere delle lacrime di drago a quanto pare fa miracoli! Non solo Akane, ma anche la maledizione di Ranma scompare. Inutile dire che mi è piaciuta!
Non è inverosimile, alla fine.

Bellini! *^*
Già, hai ragione. Niente romanticherie Kuno-style, è andata davvero bene! :D

Brava!

PS:
Hahahaha il draghetto che crede che Ranma sia il suo pasto è stato tenero! xD

05/08/14, ore 15:26

Si Vabbe ciao! Io me ne vado! Tu vuoi ammazzarmi con un capitolo così assurdamente bello???? Ci sono troppe cose che mi piacciono, troppe! La prima, nell'ordine è Ranma che accarezza sulla testolina il draghetto... Un'immagine tenera che mi ha lasciato senza fiato! Quel Figo assurdo che fa gesti del genere è... Troppo! Poi la dichiarazione nella grotta, così facile e bella e Akane che lotta per tutti! Orochi che inaspettatamente salva Akane e poi.... Dulcis in fundo... Ho trovato davvero bellissimo l'escamotage che hai trovato per salvarli tutti! Le lacrime di drago che hanno salvato Orochi, Akane, Ranma e anche Shinnosuke! Geniale davvero e per nulla scontato!
Sarò anche troppo zuccherosa ma quella dichiarazione nella foresta mi è piaciuta tantissimo! Quando lui le ha detto che era a metà senza di lei anche se era guarito, mi sono venuti gli occhi a cuoricino! :)) sei stata bravissima e, a quanto ho capito, i due stanno già..... E bravi! Davvero Karmy un capitolo bellissimo e ricco, e scusami se la mia recensione non è all'altezza, ma a caldo mi vengono così di getto! :)
allora è quasi finita??? Nooo mi dispiace! Ma sono curiosissima di sapere cosa ci riserverai per il gran finale! Ancora complimenti! Un bacio

05/08/14, ore 10:16

Ciao karmy eccomi qui a divorare gli ultimi due capitoli. Sei fantastica come sempre. Bellissimi come sempre i nostri testoni. Quando ranma le ha salvato la vita e stato fantastico come sempre. La dichiarazione nella grotta mi ha fatto davvero emozionare. L idea di curare inaspettatamente anche lui é stata una scelta originale. A presto

03/08/14, ore 15:23

Cara la mia Karmy!!! Scusa il terribile ritardo!! Ma finalmente eccomi qui a recensire questo tuo meraviglioso, suggestivo capitolo.
Ribadisco che più vai avanti con la storia più migliorano il tuo stile - sempre delicato e preciso-  e la tua narrazione - via via più avvincente.
In questo capito ho trovato tutto quello che amo in "Ranma": gelosia, amore, avventura, salvataggi. Con quanta maestria hai saputo mescolare questi ingredienti!
Shinnosuke è qui un personaggio molto IC, e altrettanto pericoloso che nel manga... !
E Ranma lo sa, eccome se lo sa, e spia, esattamente come nel manga il dialogo Akane-Shin (quanta tenerezza mi fa la gelosia che gli fa ribolliire il sangue!!).
La situazione di rischio in cui si caccia Akane tra mostri, buio e acqua alta è il panorama perfetto per il nostro Ranma protettivo ed eroico... Ma Akane quanto è testarda!!!!??? Qui manca un chiarimento tra i due, perchè proprio continuano a non capirsi... Ma tu stravolgi tutto e porti la storia a conseguenze estreme (oddio, ti prego, non esagerare, eh? ) Così è l'orgogliosa protagonista che si ritrova a salvare lui, ma cosa le resta tra le braccia? Un Ranma in pericolo di vita bagnato dalle sue lacrime... :-'(
E dalle mie, che mi commuovo per le tue parole, per l'immagine che ci regali... So che non posso pretendere nulla nella mia posizione di ritardataria... ma ti prego aggiorna presto!!!
Ti abbraccio forte!

02/08/14, ore 21:02

È..è così bello e triste allo stesso tempo!
Adoro come scrivi, fai sentire entrambe le parti in modo realistico, cioè, se dovessi pensare ai sentimenti e ai pensieri di Ranma e Akane, "conoscendoli", penserei a ciò che tu hai scritto:)
Akane è davvero stata cattiva a trattare così Ranma, però tutto il dolore che aveva dentro l'ha portata a cercare di sembrare forte nonostante tutto...
Ranma invece voleva una nuova possibilità, e come un vero uomo innamorato, l'ha ottenuta proteggendo la donna che amava. Entrambi però non hanno capito che nonostante tutto si ameranno sempre...
Be ora ho finito le osservazioni di una sognatrice (hihihi) e ti saluto, alla prossima<3
Bacibaci
Ciccy

02/08/14, ore 14:56

Ciao Violet! Come stai? Sono in un ritardo che definire vergognoso è dire poco, lo so! Ma giustificato da una bellissima e, purtroppo per me, ultima settimana di vacanza. Anche se non mi è stato possibile recensirti prima, ovviamente e come sempre accade con le mie storie preferite, mi sono letteralmente divorata il tuo ultimo aggiornamento! Questo capitolo è davvero un piccolo capolavoro! La prima parte, quella ambientata alle terme, comporta una vera e propria ondata di emozioni e sentimenti contrastanti, arricchiti da dialoghi davvero ben costruiti e che rendono perfettamente l'idea di un'Akane cresciuta, matura, decisa e fiera come non mai! Non sai quanto l'abbia apprezzato! E poi la situazione, con Shin che arriva e come sempre un pochino ci prova, Ranma nascosto che ascolta, si imbufalisce ai tentativi di Mr. Scopettone di avvicinarsi alla sua fidanzata, ma alle parole e rispostine al vetriolo di lei ha modo finalmente di capire e, a suo modo, apprezzare il cambiamento avvenuto nel suo maschiaccio. E poi la seconda parte. La missione "recupera uova" ha inizio, ma subito si rivela un'avventura pericolosissima e a rischio fallimento. Di fronte al rischio di veder annegare Akane, Ranma è costretto a rivelare la sua presenza e questo alla ragazza non piace per niente. Quanta testardaggine! Le uova stanno per schiudersi e tutto sembra essere perduto. L'ennesimo salvataggio di Ranma ha invece del tragico. Il ragazzo rimane profondamente ferito e questa volta ad aprire gli occhi finalmente è Akane. Ranma si salverà, vero? Il titolo del capitolo non significa nulla, vero? E questo episodio, questo sacrificio che lui fa per lei, l'ennesima dimostrazione che per lei lui darebbe anche la vita senza pensarci su due volte, li farà riavvicinare, vero?
Non so se si è capito, ma non sai con quanta ansia io stia attendendo il tuo prossimo aggiornamento! Hai avuto davvero una bellissima idea. La storia è scritta molto bene, i dialoghi sono perfetti, le scene altamente evocative e la trama di fondo avvincente ed emozionante al punto giusto. E non sarà la prima volta che te lo dico. Non ti annoio ogni volta? :D Complimenti davvero Violet, spero di leggerti presto! Scusami ancora per il ritardo :) Baci!
Ps. La canzone è...semplicemente perfetta! Oltre che bellissima, ovviamente.

01/08/14, ore 23:02

Scusa per l'esagerato ritardo!!!!! Evito di perdere ulteriore tempo e passo subito al capitolo che è stato ricco di colpi di scena!!
Ranma è riuscito a trovare Akane dopo aver girato tre volte la foresta in lungo e in largo e rimane di sasso quando la trova intenta ad immergersi nelle acque termali pura nel suo splendore.
Purtroppo l'eterea visione è destinata ad essere interrotta dall'arrivo di Shinnosuke che si trova anche lui alla sorgente.
L'imbarazzo tra i due è a livelli cosmici e il codinato prova una rabbia fuori dal comune per l'arrivo del suo rivale più pericoloso e per il fatto che abbia visto la sua Akane in quelle condizioni.
Shin però non si limita soo a quello, ma esterna ancora una volta i sentimenti che prova verso di lei, ma che vengono rifiutati per l'ennesima volta dalla piccola Tendo perchè nonostante si senta ferita per il comportamente di Ranma, sa benissimo che dentro di sè lo ama ancora e forse lo amerà per sempre.
Il suo unico scopo ora è cercare di raggiungere la soluzione al suo problema fisico ed è quello che fa, anche se purtroppo la situazione non va a suo favore visto che il mostro non ha intenzione di lasciar correre sul rapimento del suo cucciolo non appena si accorge che la mora stringe tra le mani qualcuno di sua proprietà.
A trarla in salvo è come sempre Ranma, che affronta ancora una volta il mostro, ma questa volta quest'ultimo riesce a ferirlo gravemente al torace e viene soccorso dalla mora che piange disperatamente per quanto accaduto.
Ranma cerca di confortarla, ma le forze gli vengono a mancare e così sviene, lasciando Akane con la paura di averlo perso!
Beh ora io mi domando e dico..è OVVIO che Ranma si salva..VERO??? Non vorrai mica farlo morire a causa di quel dentone aguzzo vero???
No no io devo sapere come andrà a finire questa faccenda!!
Complimenti..capitolo ricco di emozioni tra i due piccioncini e di enormi colpi di scena..un finale da mozzare il fiato!!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!!
Nel frattempo mi scuso ancora per l'enorme ritardo!!
Un bacione grande!!!
:******************

31/07/14, ore 14:55

Ciao carissima!!! sono stata un po' assente ultimamente con i commenti , ma ho continuato a seguire la tua fantastica storia che devo dire mi intriga sempre di più! bellissimo questo capitolo in cui fai capire che akane non ha bisogno di uno come shin sempre premuroso e apprensivo con lei! il suo cuore appartiene solo a ranma questo lo avevamo capito nonostante quei due zucconi continuino a litigare....poi però ranma viene ferito da Orochi, e adesso? cosa farà akane per salvarlo? anche perché se ho ben capito le uova non si possono più utilizzare perché ormai sono diventati draghi o sbaglio? illuminami e aggiorna presto che sono troppo curiosa!!!!!
un bacio a presto

29/07/14, ore 19:36

Caro Shin....queste autrici sono cattivelle con te....solo io posso darti un momento piacevole con la bella Akane XD
Ciao tesoro come stai! Scusa ma il povero Shinnosuke è triste...vede tanto ben di Dio e nn può fare nulla.
Ranma maturo e riflessivo mi piace.
Poi arriva la bomba.....
Litigano come al solito e lui rischia la vita per lei....
Le uova serviranno a qualcosa....forse a salvare il codinato.
Akane rinuncerebbe alla sua fertilità per il suo amato.
Magari poi dopo una bella notte di fuoco chissà che la piccola non venga premiata dai Kami....
Ok scusa ma fantasticare sulla tua storia è inevitabile.
Aspetto con ansia il continuo
Bravissima tesoro...continua così
Baci Pia

28/07/14, ore 15:21

Ciao mia cara!!!! Che capitolo, che capitolo!!!! L'ho adorato!!! Mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato la mia Akanuccia.... Lo volete capire o no che lei non ha bisogno di nessuno che la protegga??? (Questa è una cosa che mi tocca da vicino... Il visino d'angelo non vuol dire sempre che siamo delle pappamolle!!!) Bellissimo quando hai detto che non ha bisogno di un principe azzurro ma di un guerriero che lotti con lei.... Shin, tornatene a casa e salutami il nonno, lei vuole Ranma!!!! Hai seminato piccoli dettagli sul fatto che, può dire quello che le pare, ma nei suoi pensieri c'è sempre lui, il nostro bel codinato! Il quale, tanto per dirne una nuova, la segue da lontano e corre in suo aiuto tutte le volte!  E bravo Ranma... Anche se stavolta mi sa che c'è andato un po' sotto.... Di solito, in tutte le storie, è sempre Akane che si fa male e lui muore dalla preoccupazione, inve tu hai invertito i ruoli ed è una cosa che mi piace moltissimo! Adesso tocca a lei, lei che diceva (si Vabbe!) che lui non faceva più parte della sua vita... Doveva farsi azzannare per farti smettere di dire stronzate? XD Quel "mi fido di te" alla fine poi..... Bravissima Karmy mi è piaciuto tutto tutto (quoto la canzone dei Queen....woooo li adoro!) bene che dirti? Aggiorna prestissimo un bacione!

28/07/14, ore 14:54

Ciao mia cara! Eccomi qui. Come mi avevi anticipato, Akane assume un atteggiamento più deciso e freddo e riesce a far capire a Shin che nonostante tutto non cederà alle sue lusinghe né ai suoi sentimenti. La bella Tendo è concentrata giustamente sulla propria guarigione, come si premura anche di far sapere a Ranma. Eppure nonostante tutto, un'altra delle motivazioni per cui la ragazza non può corrispondere ai sentimenti di Shin è che, per quanto possa essere arrabbiata con Ranma e provare sfiducia nei suoi confronti, dentro di lei certi sentimenti non possono essere cancellati! La storia dell'imprinting dei draghetti mi ha fatto sorridere e intenerire (continuo a pensare a Daenerys che privata della possibilità di avere figli umani, fa da madre a dei draghi nati da uova schiusesi da un rogo funerario! ). Ma mamma Orochi è tornata e sarà pericolosa come l'ultima volta che l'hanno affrontata! Spero che introdurrai anche Ryoga in questa bella storia! A presto. Un abbraccio!

27/07/14, ore 14:55

Bene, dopo questa...
Akane, hai ancora dubbi??? *^*

Direi che ancora una volta, si è sacrificato per lei (di questo passo finirà per lasciarci le penne, ma paradossalmente siamo felici di questo! xD).
Mi è piaciuta la piega che ha preso la storia!
E, non so se te l'ho già detto, la trovata delle uova di Orochi è perfetta (anche se con tutti quei piccoli draghi che la considerano la loro mamma la vedo dura).

Shinnosuke, eh ragazzo mio...
se continua così finirà per essere spellato vivo, sia da Ranma che da noi. xP
Mano male che Akane gli ha dimostrato, seppur con impeto (ma chissenefrega!), di mantenersi al suo posto senza rompere le scatole!! *stappa lo spumante*

Bellissimo aggiornamento! COntinua così!! :D