Creepy doll § la bambola dell'altro mondo.
di _Riddle

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/06/15, ore 16:27

HTML Editor - Full Version

_Riddle, ma da quanto tempo!
Ti ricordi ancora di me? Lo spero.
Ora che è finito l'anno scolastico ho un pò di tempo per recuperare le storie (o i capitoli) che non avevo avuto modo di recensire negli ultimi mesi (caspita, qui parliamo addirittura dell'anno scorso).
Comunque, mi sono accorta che non hai più aggiornato, come mai? Spero tu non abbia lasciato la storia in sospeso, sarebbe davvero un peccato la storia è buona. Certo, non è l'idea più originale del mondo, ma diversamente dalle altre fiction con questa simile trama, la tua è molto più approfondita e i dialoghi non sono solo simpatici ma anche ben scritti.
Il capitolo era intrigante, davvero, l'ho apprezzato. Il finale mi è piaciuto, cioè; dopo sei capitoli che Suzuno fa il duro con Nagumo ora gli viene a chiedere aiuto? Che bella cosa
Spero che riprenderai la long ora o fra cento anni non importa, non smetterò di seguirla. uu
Beh, ci sentiamo nel prossimo capitolo... o magari prima, chi lo sa. :3
Baci,

H a z e l

01/06/15, ore 19:52

Buonasera!

Non ci conosciamo, per cui mi presento. Io sono _Breathing, ma puoi chiamarmi Ale. Tanto piacere! *stringe manina*
Allour, premetto che è da un pochino che ho finito di leggere la tua long e che -davvero- merita una recensione. Cioè, le mie recensioni fanno pena, ma mi impegnerò per scriverne una seria, perché la tua storia la merita.
Dunque, cominciamo.
Ci sono così tante cose da dire che di sicuro me ne dimenticherò qualcuna :')
Innanzitutto, l'idea. Mi piace.
Le bambole di ceramica sono altamente inquietanti, non riuscirei a stare in una stanza con un oggetto simile. Ne sono veramente terrorizzata (colpadeitroppifilmsullebambole), per cui non so per quale masochistico motivo io abbia deciso di aprire la tua storia e mettermi a leggere una cosa che non m'ha fatto dormire per due giorni. Ma ne è veramente valsa la pena.
Il prologo mette i brividi. Lascia la suspance perfetta che serve al lettore per continuare a leggere la storia. È molto breve, ma rende l'idea giusta ed è scritto bene.
Poi, i personaggi. Ultimamente sono entrata in fissa con Burn e Gazel, per cui adoro il fatto che tu li abbia scelti come protagonisti della fict. Però... però... come hai potuto mettere Suzuno su una sedia a rotelle?! *cries*(1)
E... come hai potuto far piangere così tanto Nagumo?! *cries*(2)
Certo che parlo io che i personaggi non li faccio soffrire mai e poi maaai, eh ç.ç *cries a lot*(3)
*inonda il pc(?)*
*si ricompone (??)*
Ahehm. Devo ammettere che la caratterizzazione dei personaggi mi piace, rispecchia l'idea che mi sono fatta su di loro guardando l'anime. La situazione famigliare di entrambi è abbastanza complicata. Mi piace. Mi piacciono le cose complicate~ *si sente scema*
Credo che la mia recensione non abbia un filo logico. ouo (?)
Continuiamo-- la madre di Haruya mi sta un pó antipatica, sinceramente. Non può essere andata a convivere con un uomo solo per i suoi soldi D:
Ma nel contesto rende la storia e il personaggio in sé molto interessante, ma trovo interessante soprattutto la parte dei quadri. Chissà cosa rappresentano?
Sono praticamente morta quando Nagumo si addentra nella villa tutto solo con una torcia e incontra Fuusuke. Fossi stata in lui, pur di non girare tutta sola in una villa enorme al buio con una bambola in camera che sparisce, mi sarei tenuta la fame. E... la bambola nel frigo D: *infarto*
Poi c'è la scena del bosco. Poor Fuusuke... quanto è ossessionato da quella specie di chiavi a farfalla? Fa quasi impressione. (?)
E niente, Burn che vuole rivedere le guanciotte rosse di Gazel è una scena semplicemente adorabile. Amo la BanGaze, attualmente è la mia OTP.
E... che altro dire? Questa recensione è tutto fuorché una cosa seria... ci ho provato ç.ç
Errori non ricordo di averne visti e scrivi davvero bene, complimenti. Anche l'impaginazione è ottima.
Boh, non so più cosa scrivere, mi pare d'aver detto più o meno tutto.
Ho troppe domande in testa riguardo alla tua long, mi ha incuriosita troppo, per cui spero di vedere un aggiornamento il più presto possibile! Mi sto facendo filmini mentali assurdi su quella bambola D:
E bon, ho finito il mio vano tentativo di recensione seria. Mi auguro di non averti annoiata con i miei scleri-
Beh, a presto! :3

_Breathing.
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 07:53 pm)

04/12/14, ore 14:03

Ciao caVa!
Eccomi qui a recensire, come promesso ^^.
Allora.
Premetto che non so quando passerò a leggere gli altri capitoli, dal momento che ho un po' (Un po'!? Un po'!! AHAHAHAH!!!) da fare con la scuola, comunque giuro che riuscirò ad arrivare alla fine e a raggiungere anche gli altri.
Detto ciò, iniziamo.
QUESTO. PROLOGO. E'. UNA. MERAVIGLIA.
Ceh. Prima di tutto, scrivi divinamente, quindi non potevi fallire u.u;
come secondo, l'immagine che hai utilizzato per la storia è, è...
agghiacciante.
Terrificante. Dannatamente inquietante, e non scherzo. Gli occhi poi... *brividi*
E il contenuto, beh...
promette mooooooooooooooooooolto bene. Non credo di aver notato errori, come al solito non mi hai affatto delusa.
Gazel e Torch ... poooori ragazzein', pori pori(?). Non sanno quanti problemi affronteranno, nono(?)(?).
AW, CHISSA' CHE BEL FINALE MI ATTENDE *____*!!!
Ade vado, che devo studiare una marea di roba :'^.
Al prossimo cappy, carissima ^^!
Bises,
Lila

22/11/14, ore 14:41

*trombe che suonano*
Ohh, signore e signori, sono felice di annunciare che la sottoscritta dopo un imbarazzante ritardo, dovuto ai doveri domestici-scolastici; è finalmente riuscita a leggere questa stupenda storia inquietante dal titolo "Creepy doll eccetera eccetera" (?) di Riddle e , in questo preciso momento sta recensendo :') VIVA MEEEEE, anche n-

Comunque, devo dire che nonostante sia passato un pochino di tempo, sei ripartita alla grande ! Ohww il compleanno di Nagumo, cucciolo *^* meno cucciola è stata la foto all'inizio, stavo quasi per spaventarmi, QUASI u.u ma devo dire che è una genialata.. Cioè è perfetta per la storia, brava Riddle brava !! u.u
Oddio, bosco d'oro, chiavi a forma di libellula? VOGLIO SAPERE DI PIÙ, E SUBITO ! NOW. ADESSO. u.u CURIOSITÀ PORTAMI VIIIAAAA ~
hahah ok, la finisco, la mia cretinaggine sta prendendo completamente possesso del mio corpo ç.ç
Quindi boh, nada me ne vado, ah ovviamente il capitolo mi è piaciuto e non ho visto alcun errore u.u CIAUHH ♥

20/11/14, ore 22:01

per un attimo l'immagine all'inizio del capitolo mi ha fatto paura- aaaaahhhh le bambole aiut- però mi piace!~
Aaaaikaaah *saltaddoss*
eccomi finalmente, scusami il ritardo, scusa, scusa, scusa, scus- *Hayami la uccide per le mille scuse che fa* *Nozzz torna viva! Noz usa Fascino! Oh, no, l'attacco fallisce! Hayami usa Taglio! Noz usa Attrazione!*
Ok, finiamola con le lotte Pokémon (?)
Hayami: hai cominciato tu
seh seh eue
Cooomunque, torno alla recensione che è meglio prima che mi perda in vari dettagli inutili e vari scleri inutili (forse anche utili. Mh, non si sa (?))
A parte che è bellissima l'immagine che hai messo e l'ho detto prima - incute anche un po' di terrore, è adatta alla storia di sicuro! *u*
Questo capitolo poi mi è anche piaciuto e mi ha fatto anche sorridere e ridacchiare. Povero Nagumo, rido.
Il bosco d'oro già mi piace, non so perché (?)
non ho notato alcun tipo di errore o ripetizione varia, lessico, punteggiatura e altro sono a posto come sempre~
adesso vado, scusami per la recensione schifosa come al solito (?) ma non ho più ispirazione, sigh.
au revoir~
Eleanor

20/11/14, ore 12:09

Ciauuuuu,
Sono riuscita a recensire tutti i capitolo, yeah! (?)
Ma torniamo alla storia che è meglio.
Di errori non ne ho visti, o semplicemente non gli ho notati.
L'impaginazione è perfetta, come sempre.
È tutto descritto divinamente, come sempre.
Ora però sono più incuriosita di prima.
Per prima cosa perchè Suzuno chiama Signor Rob, suo padre?
Non sarà forse perchè i suoi genitori naturali, sono morti?
Se fosse così, si spiegherebbe perchè tanta decisione nel trovare la chiave per il "Regno dei morti"
Oh mio Dio!
Sono così eccitata.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Ale-chan♥
(Recensione modificata il 20/11/2014 - 12:10 pm)

Ciauuuuuuu,
Come ti ho anticipato,  credo di riuscire a recensire tuuuuuuta la storia.
Che bello! Non importa a nessuno :(
Ma torniamo al capitolo,
Di errori non ne ho visti, brava, o almeno non mi sembra di averne visti ^.^"
L'impaginazione è perfetta, su questo non credo che avrò mai qualcosa da dire.
Le descrizioni sono ottime e, come sempre, molto dettagliate.
Descrivi perfettamente sia i personaggi, sia le loro emozioni.
Ora una domanda:
Che cosa hanno fatto al ghiacciolino?
Sono incuriositissima (?)
Ora ti saluto.

20/11/14, ore 11:07

Ciao A i k a, posso chiamarti così?
Eccomi qui a rompere, ancora, le scatoline ^.^
Mi dovrai sopportare per tuuuuuuta la fic.
Ma torniamo al capitolo,
Ho visto qualche errore di battitura, ma niente che interferisca con il corso della fic.
Come sempre, è tutto descritto divinamente, dai luoghi fino alle emozioni dei personaggi.
L'impaginazione è perfetta, non si può dire di no.
E, rispondendo alla tua domanda.
Io credo che la bambola sia viva, oppure la sorellina del tulipano l'ha lascaiata lì dentro senza accorgersene.
Finalmente Suzuno e Nagumo fanno una conversazione "normale".
(Più o meno)
Bene, credo di aver detto tutto.

Ale-chan♥
(Recensione modificata il 20/11/2014 - 11:09 am)

20/11/14, ore 08:41

Ciao,
Eccomi qui a rompere le scatole recensire.
Credo che oggi riuscirò a recensire tutti i capitoli mancanti o almeno lo spero.
Ma torniamo al capitolo.
Ho notato un errore di battitura, ma non influisce con la storia, tranquilla.
È tutto descritto molto bene, dai luoghi alle emozioni dei personaggi.
Chissà cosa significheranno quei quadri nel corso della storia?
Sono molto curiosa, la cosa più inquietante sono le bambole.
Mi stai facendo venire la fobia per le bambole O.o

19/11/14, ore 15:58

Ciao,

Eccomi a recensire un nuovo capitolo, con la distanza di qualche ora dalla recensione precendente (?)
Ma torniamo alla storia^.^
Il capitolo è bellissimo, come sempre.
Wow *.*, non pensavo Nagumo avrebbe reagito così nell'avere come fratello Suzu-chan♥
Che peccato, speriamo poi si "risolva".
Vorrei chiederti solo una cosa, mi potresti spiegare questa frase:
“Quel “ piuttosto” calcalo tipo “ un milione di volte” si ripetè mentalmente il rosso, considerando il “non-sense” di quella frase.
Non ne capisco il senso ^.^"

19/11/14, ore 14:16

Ciao,
Scusa il ritardo, ma ieri non ho più avuto tempo per recensire ^.^"
Ma, torniamo a noi.
Il capitolo è bellissimo, mi piace il modo in cui descrivi il tutto.
E l'impaginazione è fantastica!
Mi hai lasciata a bocca aperta, certo, in questo capitolo non succede molto ma l'impressione è sempre la stessa (?)
Ho notato che hai messo degli "*", ma poi a fine capitolo non hai scritto che cosa volevano dire, non so se hai capito ^^"
Credo di aver detto tutto.
Spero di leggere il prima possibile il prossimo capitolo.

18/11/14, ore 14:10

Ciao _Riddle,
Sono _Ale_2001_ ma puoi chiamarmi Ale o Ale-chan.
Che dire, sto recensendo dopo mesi dalla pubblicazione della storia, sempre in ritardo -.-
Ma lasciando indietro la mia depressione perenne (?)
Il prologo è bellissimo, mi hai davvero spaventata.
E ti assicuro che io sono un'altra scema a cui fanno paura le bambole di porcellana, non che tu sia screma, anzi.
Di errori non ne ho visti, l'impaginazione è perfetta e, che dire?
La storia sembra molto interessante.
Vado a recensire i prossimi capitoli.

17/11/14, ore 22:21

ciao, premetto che non ho recensito gli altri capitoli principalmente perchè ho letto gli scorsi capitoli in estate quindi...ciao xD parlando in generale della fic fino ad ora è molto bella, la storia è interessante e il tuo modo di scrivere meraviglioso *^* e passando a questo capitolo che dire...non so se era una mia impressione o suzuno lo hai fatto parlare in modo un tantino più fine del solito? o sono io la baka xD comunque non ho notato errori e
-ti saluto, a presto
p.s. anche tu hai visitato l'ospedale di outlast? un bel posto vero? xD

17/11/14, ore 21:39

vedo che anche qualcun altro qui cambia spesso nickname, hon hon hon (?)
 salve!
 buongiorno, buon lunedì, buon inizio settimana, buon nuovo video di violetta rocks, buon aggiornamento- *sparat*

do you remember me? (^ ^)
 sono Lula_mattaH! ho cambiato il nick pure io!! ma te puoi continuare  chiamarmi Luli o Lula o come ti pare :D
il problema è che non so se chiamarti Aika o Riddle omfg (?)

non importa se il capitolo è uscito in ritardo. benvenuta nel club sorella (?)
 ad ogni modo, ne è valsa la pena. sono così euforica *^*
 è un capitolo bellissimo e misterioso e nghhhh che bello *3* (?)

la storia della chiave. tu non puoi troncarmi così il finale argh! (o>3<)o
 siccome voglio sempre sapere come finise e non ho pazienza... *tira fuori la motosega di Aya e sorride*
il mio cane mi sta guardando in attesa che le lanci la pallina ed è inquietante what-

e nulla. non credo di aver notato errori o cose brutte (?)
 beh, la saluto mia cara.
 un abbraccio del mulino buooono,
 Luli

ps: ho visto il messaggio solo ora, la verità è che avevo iniziato a recensire prima di cenare e poi mi sono messa a parlare con mia madre e bla bla bla x"

06/08/14, ore 14:19

Ciao Aika,ù
sono Iris, qui per recensire anche questo capitolo, come promesso.
Finalmente è arrivato Suzuno, eh? Bene, lo aspettavo.

→ In generale, il capitolo… {8/10}
E' corto, ma introduce il rapporto tra Suzuno e Nagumo che ormai è un classico: tutto litigi e poco love (?)... almeno per adesso.
Dunque, la lettura è piacevole, quindi non mi posso lamentare, inoltre scrivi decisamente bene. Non ho nulla da dire.
Adoro Nagumo che impazzisce, specialemente perché non è uno di quei personaggi che amo particolarmente, quindi che scleri pure (?).
Per ora, mi paiono entrambi IC, non preoccuparti. Inoltre, l'OOC non è un crimine, basta che lo inserisci tra gli avvertimenti e le note. Nessuno ne farà una tragedia. Io lo inserisco ovunque, anche se non c'è. Una volta ricevetti una recensione neutra solo per il fatto che non l'avevo inserito nell'intro e, be',  mi dispiacque alquanto... Per cui, preferisco evitare altri errori del genere e lo metto e basta, ecco.

→ Stile e impaginazione {9/10}
E' uguale a quella del capitolo precedente; il mio pensiero non cambia.

→ Grammatica e lessico {9/10}
Come ho già detto, hai un lessico molto ricco, quindi la lettura è generalmente piacevole.
Ci sono tuttavia alcune ripetizioni in diversi punti del testo e la punteggiatura non è sempre impeccabile

→ Gradimento personale {9/10}
Non credo ci sia da aggiungere altro rispetto a ciò che ho già detto. Scrivi bene, il lettore è affascinato e va avanti, vuole sapere.
Non c'è sempre bisogno di fermarsi e rileggere per capire cosa sta accadendo perché lo descrivi in modo completo.
Hai fatto anche qui un ottimo lavoro, direi.

Voto medio: 8,75 /10

Okay, anche per questo capitolo mi pare di aver finito.
A presto,
Iris