tu mi ami,vero o falso?
di tucatua

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/01/15, ore 14:57

Carissima Tucatua, io credevo tu shippassi everlark, no?
Beh io si e questo capitolo ha fatto fare crack al mio povero cuoricino
Adorante di peeta! Please dimmi che non 6 everthorne perché mi stai simpatica.
Con affetto e fiducia
Kat

04/08/14, ore 11:29

Ciao :). La scritta sul muro è stato qualcosa di molto inquietante, mi ha ricordati quelle di sangue del secondo libro di Harry Potter XD. Secondo me a guidare la rivolta è un parente di Snow, qualcuno che conosceva bene, che poteva anticipare. Se no non si spiega come mai sapesse della guerra prima della sua morte! E poi c'è chiaramente scritto "il figlio non potrà essere distrutto", quindi credo sia un nuovo personaggio. Potrebbe essere sua nipote, ma qualcosa mi dice di no. Staremmo a vedere! Katniss è riuscita a fare un saluto a Rue prima che il finimondo incominciasse, è stato tenero! Tutti al 12 si stanno preparando per il combattimento, spero solo non muoia Gale, se questo accadesse la ragazza in fiamme non so se avrebbe la forza per guidare un'altra volta il popolo! Ti prego non farlo morire! E poi che fine ha fatto Peeta? C'entra con tutto questo? Magari si è arruolato durante un episodio oppure è stato catturato! Qualcosa mi dice che di lui sapremmo presto. E poi c'è Finnick. Secondo me lui c'entra, magari è una spia mandata a tenere lontani i due sfortunati amanti. Non mi fido di lui, se fossi nella nostra amica starei molto attenta. È strano in questi tempi, non sembra più lui! Ha lasciato Annie e suo figlio per mettersi tra il ragazzo del pane è lei! E se fosse un ibrido creato da colui che guida la rivolta e il vero Finnick fosse tenuto prigioniero o morto? Be' ora l'importante è che non conquistino anche il 12! Questa svolta mi è piaciuta molto! In questo modo c'è anche un po' d'azione, qualcosa che smuove. Brava, continua così. Aggiorna presto, ciao potterhead ;).

04/08/14, ore 11:01

Ciao :). Un ultimo saluto a Snow. Che dire? Il presidente sarà anche stato un essere orribile, ma qualcosa gliela si deve pur riconoscere: ha fatto aprire gli occhi a Katniss sulla Coin. Insomma, il nemico più grande ha anche salvato la città da una seconda tirannia. Capitol City, come al solito, è per la nostra amica come il centro del caos. Credo che se Gale le avesse detto la destinazione del loro viaggio, non l'avrebbe mai seguito! In ogni caso, quando arrivano nella casa è la ragazza in fiamme a fare da guida. Snow la conosceva, sapeva che se fosse ritornata sarebbe andata nel suo studio! La risata che si sente dentro la villa è alquanto inquietante, qualunque cosa il presidente volesse riferire con la lettera c'entra con l'uomo della risata. I problemi stanno di nuovo per fare capolino, ma questa volta Katniss ha un vantaggio: è stata avvertita. Il significato della lettera è la chiave per la salvezza del loro mondo! Capitolo molto bello, scritto bene e scorrevole. A presto, ciao potterhead :).

04/08/14, ore 10:38

Ciao :). E così il nostro Gale sta rispettando la sua promessa. Spera di farle ritrovare un po' di pace ripercorrendo i posti che sono stati teatro della sua rivoluzione. È riuscito a capire perfettamente qual è il grande problema dell'amica. La croce più grande che Katniss deve portare non è tanto il riuscire perdonare il suo migliore amico o il ragazzo che ama, ma se stessa! Si dà la colpa della morte di troppe persone, la tormenta ogni secondo della sua vita. Questo si nota anche nei libri della Collins e hai fatto bene a riprenderlo. Il cammino è lungo, ma ci proverà fino in fondo.  Quando poi ha letto la lettera per Prim stavo per mettermi a piangere! Lei non è mai stata molto brava a parole, ma sa essere profonda. Si vede che prova ad andare avanti per la sorella, anche se gli ostacoli la seguono sempre, non smetterà di provarci! Capitolo bellissimo e intenso. A presto, ciao potterhead XD

03/08/14, ore 23:52

Ciao :)! Eccomi ritornata dopo due settimane di vacanza all'estero! Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente! Sei riuscita a renderlo profondo e a coinvolgermi completamente. Katniss non bacia Finnick per dimenticare Peeta, ma perché non ha più il controllo di sé! Non sa cosa fare e il ragazzo del distretto 4 ne sta approfittando. Usa i suoi punti deboli, sa che non ragiona lucidamente. Si è pentita di quel bacio e spero trovi la forza di reagire. Ma non è stata questa la parte migliore! Il discorso finale che la ragazza di fuoco fa a Gale è veramente bellissimo, degno della scrittrice coi fiocchi che sei.  Rappresenta a pieno una ragazza distrutta da cui tutti si aspettano qualcosa, un'immagine che potrebbe rimandare benissimo alla Katniss che si ritrova nel terzo libro della saga e che non stona in questo punto della storia. Quando poi Gale le risponde che l'aiuterà a ritrovare i suoi pezzi, hai toccato il culmine. Si stanno ritrovano! Credo che il nostro cacciatore sia la spalla di cui la ragazza di fuoco abbia bisogno. Se il dente di leone a cui ha affidato il suo cuore l'ha distrutta e abbandonata, questa volte per rialzarsi avrà bisogno di quel fuoco che anni a dietro aveva rifiutato. Be', adesso continuo a leggere gli altri capitoli che hai postato, a presto potterhead XD

03/08/14, ore 13:17

ciao :)
Wow, un'altra guerra.. mi piace.
Molto inquietante è la lettera di Snow e le lettere in roso nel muro... quando l'ho letto, sono sbiancata e ho pensato: "Oddio il fantasma di Snow è arrivato", sarebbe stato ancora più inquietante se Katniss si ritrovasse delle rose bianche che puzzano di sangue nel treno, oddio mi sento perfida, ahah.
La svolta mi piace però... Spero che non morirà nessuno che mi sta/starà simpatico...
Alla prossima

03/08/14, ore 04:21

Figo :D qualcosa mi dice che il nostro Peetuccio è diventato cattivo xD,comunque questo sconvolgimento è proprio epico :D, anche se non posso fare a meno di pensare che Katniss ne stia passando veramente troppe xD e Gale che molla moglie e figli per lei, inizio a credere che non l'abbia dimenticata... Ma le mie sono solo supposizioni, e la tua storia è sempre più coinvolgente :3 al prossimo aggiornamento.

Baci,Emily

31/07/14, ore 23:02

ciao :)
odio anch'io questo caldo, ma qui da me sta piovendo quasi tutti i giorni e l'aria meno male si è rinfrescata. Sembra che l'estate voglia farmi un dispetto perché non abbia compiti.
Detto questo: passiamo al capitolo.
Che gli si faccia una statua a quell'uomo! Per lo meno sta aiutanto Katniss!
E Finnick? Sarà tornato dalla SUA Annie? SPERO VIVAMENTE DI Sì!
Il finale è molto triste... SUZANNE SEI STATA PERFIDA! COME HAI POTUTO UCCIDERE PRIM DOPO DUE HUNGER GAMES PASSATI DA KATNISS COME TRIBUTA PER POI FARLA PARTECIPARE AD UNA GUERRA?
*sclero time finito (tranquilla ahah, fra un po' mi prendi per pazza)*

20/07/14, ore 22:03

ciao :)
Oh. Santo. Cielo. Ma perché devi farmi questo? Finnick e Katniss? O santo, la ragazza è messa male insieme a quell'altro!
Bellini Gale e Johanna con la bimba, mi piacciono molto insieme, a Gale-l'amico-ritornato che dice l'ultima frase che me piasa molto

16/07/14, ore 15:37

Ciao :). Katniss è arrabbiata e non le do torto. Si sente abbandonata dal mondo, inutile. Peeta andandosene alla ricerca di se stesso, la sta spingendo a perdere la strada. E questo le fa desiderare un unica cosa: morte. Ma lei sa che non gli è concessa. Non gli è dato di morire anzitempo. Molte persone si sono sacrificate per lei e questo la porta a non poter farla finita, perché suicidarsi significherebbe sputare sopra il loro sacrificio. È una condanna, un peso che dovrà trascinarsi dietro per tutta la sua vita. Ma lei aveva trovato un modo per rendere tutto questo più gradevole, ma quest'ultimo se n'è andato, l'ha lasciata sola. E ora ci risiamo! Katniss fa la stupidaggine più grossa del secolo: bacia quel cretino di Odair! C'è una canzone dei Goo goo dolls, Iris, che è stata usata dall'autrice Lys3 in una sua raccolta di song-fiction su Hunger Games e che in questo caso ci sta a pennello! In un punto della canzone tradotto dice " Quando tutto sembra come in un film, sì, sanguini solo per accertarti di essere viva" e che poi viene ripreso da quest'autrice nella song-fiction su Gale. Comunque, l'ho ricollegata alla tua ff perché è proprio ciò che sta facendo la ragazza di fuoco! Ha perso il controllo sulla sua vita, come se fosse in un film girato da un regista! E, ora, fa tutte queste azioni impulsive, avventate e che finiranno per incasinarla e farle del male, solo per accertarsi di essere ancora viva, di essere padrona di qualcosa! Finnick, nella sua ricerca per la pentola d'oro insieme ai suoi compagni unicorni e nani da giardino di Harry Potter che, casualmente, solo lui riesce a vedere, ha incontrato Willy Wonka che gli ha raccontato la fuga di Peeta ed eccolo ritornato nel 12. Quell'idiota, che non aspettava altro che una crisi tra i due per tornare in scena, ora si ritrova imbrigliato con le scelte di Katniss. In quanto a Gale, lo capisco. Forse, voleva mettere le cose in chiaro con la sua amica in modo da farle capire che tra loro era finita, ma io protendo più per un tentativo di distrarla. Non ha, però, provato a ragionare secondo la mente contorta della ragazza di fuoco. La reazione di quest'ultima è logica: si è sentita fuori posto, abbandonata. In più è stato come sbatterle in faccia che lui ha una figlia e questo l'ha fatta stare male, si è sentita tradita da una delle persone che più ama.  Ma bisogna anche pensare con la testa del nostro cacciatore: non poteva mica dirglielo dopo mille anni che aveva una bambina con Johanna! Tra l'altro insieme sono tenerissimi :3!! Comunque, credo che per un po' di tempo, la nostra amica deciderà di tagliare i ponti con tutti e buttarsi a capofitto nella sua relazione con Finnick perché è l'unico che pensa può avere bisogno di lei. Katniss si sente come Peeta  sulla spiaggia della seconda arena, ma per lei nessuno è lì a dirle "Io ho bisogno di te", come a suo tempo ha fatto per il ragazzo del pane e anche solo per questo il biondino si dovrebbe vergognare! La rabbia divorerà la ragazza di fuoco, ma per quanto, ormai, assurda possa sembrare la mia speranza verso Gale, io non la perdo! Sono così: mi illudo fino alla fine. Lui ha un debito nei confronti della sua amica per cui soffre ancora: ha progettato le bombe che hanno ucciso Prim. Non è stato colpa sua la morte della sorella, ma nella sua frenesia di distruggere Capitol City si è dimenticato che chi uccideva non era Snow o un essere spietato portante il nome della città, bensì persone innocenti. È questo tutto quello per cui deve aver rimorso. Ha contribuito in modo indiretto e non voluto alla morte della piccola Everdeen, ma non ha tolto a Katniss solo una sorella: le ha portato via l'unica persona che sarebbe sempre stata lì per lei, che le dava la forza di rialzarsi sempre! Peeta ha cercato di riempire questo vuoto, ma ora lui non c'è e la ragazza di fuoco sta precipitando ancora nell'oblio. Gale deve cercare di fare il lavoro di Prim, glielo deve. Un debito nel 12 va sempre ripagato! La riporterà indietro, le mostrerà i suoi errori e l'abbraccerà per farle capire che c'è ancora qualcuno che ha bisogno di lei, che il Sole alla fine sorge sempre, anche quando la notte sembra infinita e buia. Deve stare con lei, anche se lo allontanerà perché è questo che Katniss tentava di fare con lui dopo la prima arena. È l'unico qui in grado di aiutarla a pieno. Johanna è un'altra grande conquista! Lei sa prendere la ragazza di fuoco e sono certa la farà ragionare. La nuova famiglia felice è il team perfetto e l'unico che per me è in grado di salvare la nostra eroina. Niente errori in questo capitolo, mi è piaciuto molto. Aggiorna presto! Ciao, potterhead ;)

15/07/14, ore 23:16

Ciao katniss ha fatto la scelta migliore arrivato a sto punto, almeno cambia un po le sue abitudini anche se una coppia che non può durare troppo diversi sono. Comunque brava come sempre al prossimo capitolo ciao

15/07/14, ore 22:28

Si è giusto quello che fai perché Peeta è un cretino xD.
Bravissima, avevo il sospetto che Gale fosse andato avanti con la sua vita dimenticando Katniss e mi piace molto che si sia creato la sua famiglia con Johanna (che adoro). Capitolo veramente molto bello, sei veramente brava ormai te lo dirò sempre xD al prossimo aggiornamento !!!
Baci,Emily

15/07/14, ore 21:04

ciao :)
oh no. No no no no NO. Il bambino... caput... AHHH!! Orca boia come fa esistere un aborto naturale? Non va bene adesso Peeta se n'è andato anche, ma mi va bene: rivoglio il ragazzo del pane, il mio orsacchiotto puccioso ahah. Fine sclero-time.
Tornando a noi: la storia è intrigante, mi piace. Continua così.
Alla prossima :)
p.s. Spero ancora che il Finnick-risorto sia un abbaglio, ancora non ci posso credere: lui inamorato di Katniss?! Da non credere..

15/07/14, ore 12:10

Ciao :). Direi che in questo capitolo viene mostrata a pieno tutta l'intelligenza di Peeta Mellark. Sul serio, in confronto a lui Einstein è solo un bambino che tenta di leccarsi il gomito dopo che un amico gli ha appena detto che è impossibile riuscirci. Ma procediamo per gradi. Katniss è distrutta  e, ovviamente, la reazione che ha avuto è un misto di distruzione e rabbia verso l'unico imbecille della storia: Peeta. Naturalmente, non credo che il ragazzo del pane volesse uccidere suo figlio, quindi non è stata colpa sua e doveva capirlo: una donna che ha appena perso un bambino dopo essere stata lasciata dal suo ragazzo, forse non ragiona in modo lucido e dice qualche stupidaggine, è normale. Il problema è che anche lui non è in grado di pensare razionalmente e tutto questo gli ha portato una bella botta di depressione.  È, come sempre, tra le mille possibilità , in mezzo a una valanga di opzioni logiche e responsabili, il ragazzo del pane va a pescare la più stupida, irresponsabile e illogica delle scelte. Capisco l'uso della  lettera, perché infondo la ragazza di fuoco non lo vuole più vedere e per lui, che si crede la causa di tutto, deve essere difficile parlarle della sua decisione, senza contare la possibilità, se pur remota, che lei cercasse di convincerlo a restare. Quindi, questo suo comportamento glielo accetto e lo comprendo a pieno, però devo dire che è stato un po' da codardo. Comunque, dulcis infundo di questa epopea di intelligenza firmata Melark è la motivazione della sua fuga: la sua soluzione è andare via per starle lontano perché l'ha ferita standole lontano. Allora, in questo momento vorrei fare un discorsetto al nostro biondino, se non ti dispiace. Mio caro Peeta, la domanda che a tutti qui preme di farti di più è: ti sei rincretinito? No, perché comprenderai anche tu che la tua scelta fa ridere! Se allontanandoti da lei , l'hai distrutta tanto da perdere tuo figlio, credi sul serio che andandotene le cose miglioreranno?
 Io capisco che stai cercando chi sei davvero, ma fidati, amico, se continui a scappare così lontano da chi ti conosce finirai per perdere te stesso. E forse, credi che sia già successo, perché il Peeta che eri non avrebbe mai fatto una cosa simile. Ma è questo il punto: il Peeta che ERI non l'avrebbe mai fatto! Se cerchi di farlo tornare indietro, sei fuori strada. È morto, ragazzo mio. È morto il giorno in cui è entrato in quell'arena. Già, ma il nuovo Peeta, quello che ha subito le torture di Capitol City, non è ciò che vuoi essere, vero? Ma non ti rendi conto, che non sei più neanche quello! No, anche quel Peeta è morto, proprio nel momento in cui, durante la guerra, hai chiesto a Katniss di abbandonarti perché stavi avendo un episodio e lei ti ha baciato, pregandoti di restare con lei. Apri gli occhi e cerca di non essere ciò che sei stato, ma ciò che sei adesso: un uomo che lotta per la persona che ama, per farla tornare a vivere e non abbandonandola a se stessa nella sua disperazione. Non un codardo che scappa, ma qualcuno che affronta i problemi. Non cercare di tornare indietro, è impossibile. Sii te stesso per ciò che sei ora, perché è questo l'uomo che Katniss Everdeen ama e vuole sposare. E con questo, termino lo sclero assurdo. Direi che Katniss ora farà scelte che di sicuro creeranno problemi: o cadrà in depressione e impazzirà per i suoi incubi o si riempirà di rabbia e inizierà a baciare il primo ragazzo che ha ammesso di avere dei sentimenti per lei che trova per strada, solo per provare invano a se stessa che può vivere senza il biondino. Se lo sfortunato sarà Gale, credo, spero, che la faccia ragionare e non si incastri nelle pazzie della ragazza di fuoco di nuovo. Se, purtroppo, Finnick abbandonerà la ricerca della pentola d'oro e tornerà per studiare il modo per trovare il Paese delle Meraviglie e Katniss bacerà lui, le cose di complicheranno. Ci saranno problemi con Annie e il bambino, che intanto sono due povere anime in pena a cui ne accadono di tutti i colori. Inoltre, quell'idiota le darà corda. Ma c'è anche una terza possibilità, quella per cui stritolerei il collo di Peeta e lo manderei a quel paese. Nella letterina del ragazzo del pane, lui le dice che se lo aspetta magari potranno tornare insieme e questa cosa può ottenere due reazioni:
1- rabbia omicida perché è come se le chiedesse di aspettarlo dopo quello che ha fatto, dopo che è fuggito come una ragazza col ciclo in preda agli ormoni!
2- Katniss lo aspetta cadendo sempre di più in depressione.
 Io penso che la cosa migliore per lei sia non mettersi con nessuno, non tanto per aspettare quel panettiere imbecille, più che altro per dedicarsi a se stessa. Ha bisogno di ricrearsi una vita, di provare a riprendersi qualcosa che Capitol City le ha tolto. Che sia il bosco o il suo migliore amico. Sì, sono fissata con Gale, ma perché credo sul serio che la possa aiutare, che le possa far tornare il sorriso e le ricordi che fantastica persona è, che merita di vivere ancora. Certo, lei avrà anche mille difetti, ma quei pochi pregi la rendono qualcuno che è difficile incontrare. E, forse, quando tornerà Peeta, avrà abbastanza forze per affrontarlo lucidamente e non con disperazione o ira tremenda che le fa venir voglia di accendere un falò con la  casa del ragazzo e ballarci intorno come uno sciamano durante un suo rito! E magari quell'idiota capirà cos'ha perso con tutte le decisioni che ha preso. Che vada pure a trovare Willy Wonka nella fabbrica di cioccolato per chiedergli consiglio sulle torte, la vita della Ghiandaia Imitatrice non può terminare con lui, può ancora rialzarsi e tornare ad essere combattiva. E per questo che ha bisogno di Gale e spero lui ne approfitti per ricreare la loro amicizia, lo desiderano entrambi. Il capitolo è bello, scritto bene e scorrevole. C'è un errore di punteggiatura nella frase "  ho pensato che dovevo proteggerti,proteggerti dal pericolo più grande,Io"; ci starebbero meglio dei ":" prima del "io", perché indica una spiegazione. Poi c'è una ripetizione nella frase " Dopo due giorni di isolamento in camera mia decido finalmente di uscire da camera mia", come vedi ci sono due " camera mia" molto vicini. Non è nulla di che, ma può migliorare la lettura. Comunque, la tua storia mi sta piacendo molto, non cade mai nel monotono. Spero che aggiornerai presto. Ciao, potterhead XD.

14/07/14, ore 23:21

Ciao, alla fine peeta ha preso la decisione migliore, xò gale gli poteva fare almeno un occhio almeno per la mia felicità, mi dispiace per katniss, ma almeno adesso non dovrà sopportare anche il dolore di crescere un figlio sola meglio così. Ma comunque come al solito un buon lavoro al prossimo capitolo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]