Elysium.
di Flaw

18/03/15, ore 11:46

Avrai perso qualche lettore, ma comunque ne hai appena guadagnata una ;) (considerando che sono io, non so quanto tu possa ritenerti fortunata per questo xD)
Bando alle ciance, passiamo alla storia. Bella, davvero tanto. Mi piace il modo in cui ti esprimi, con frasi belle e leggere che risultano scorrevoli e attirano l'occhio verso il rigo successivo. Ma oltre a questo, parte del merito va alla storia, ambientata in un periodo storico a dir poco stupendo, dove fantasia si mischia con la realtà storica. E io che sono fan di romanzi storici non posso che apprezzare ;)
Mi piace il clima di totale libertà sessuale e sentimentale di questa Grecia, dove però convivono i pregiudizi tra popoli tanto diversi. Amo John come forte e muscoloso mandriano dal fascino indomabile e amo Paul, ateniese delicato e dalla bellezza eterea, capace di incantare chiunque. Un bel connubio!
Ma amo anche Klaus, Pete, Iris e Chrissie perché sono tutti corollali della storia principale, ma non sono trascurati nelle descrizioni. Amo persino Yoko, e ho detto tutto!
Poi anche questa intromissione degli dei, del perché Zeus ce l'abbia con John, del mistero sul suo abbandono e della morte della madre di Paul... tutti ingredienti che ci stuzzicano per bene.
Per questo mi rammarico nel leggere che pubblichi con una frequenza bassa, ma comprendo il duro periodo che stai passando (anche se per me sono passati secoli ormai xD) e ti auguro di superarli alla grande ♡
Detto questo mi ritiro, ma ci vediamo al prossimo cap ;)
Baci
White

15/03/15, ore 18:33

Che capitolo dolceee :3 Paul che va in trance per John (e chi non lo sarebbe?) e John che si arrabbia perchè Klaus usa un nome poco carino per definire Paul, aw.
Anche se è stato un capitolo corto mi è piaciuto comunque molto!
Alla prossima (spero presto) e buona fortuna per la maturitá :)

-MaccaMyDear

12/03/15, ore 22:04

Ciao carissima,
Quando ho aperto efp per vedere se c'erano degli aggiornamenti ho fatto un balzo di gioia quando ho visto che avevi aggiornato. Ho aspettato con ansia trepidante questo capitolo. È un po' corto questo è vero ma posso capirti perchè anche io sono nella tua stessa situazione. Comunque sia era buono. John ha colpito ed ha anche affondato 😂. Questa volta lui è innamorato perso anche se non lo vuole ammettere con gli altri per passare male. Anche Paul dal canto suo è perso peró ha un po' paura, come giusto che sia. Ah l'amore!
Con questo mio ultimo sclero ti saluto.
Un bacione

18/02/15, ore 20:47

Come promesso, ho trovato un momento libero ed eccomi qui.
Allora, ti ho già detto che contrariamente a quello che gli altri pensano, per me il vero protagonista è Paul.
Diciamo che siamo più abituati a vedere John nel ruolo del ragazzo difficile da avvicinare, freddo e ferito, per cui già di per sé questa è una posizione originale da far assumere a Paul.
È di una dolcezza disarmante, boh, mi sto innamorando di lui anche io cc.
Ci sono alcune parti che mi hanno molto colpito, come ad esempio la descrizione del gioco di sguardi.
John che guarda Paul e cerca di non farsi beccare, ecco, questo atteggiamento già lo allontana da questo tentativo che opera di fare lo sbruffone.
Ah, Lennon, negli anni sessanta come in Grecia non cambi mai!
Ed è molto dolce che entrambi si siano in qualche modo "scoperti", permettendo all'altro di vedere ciò che realmente provano.
John che parla degli occhi di Paul, Paul che chiede a John di tornare.
Queste descrizioni sono bellissime, giuro.
Mi sono innamorata di questa frase:

"E John credette di arrivare in cima all’olimpo."

Io sono ancora curiosa di sapere cosa si dica, lassù sull'Olimpo, a proposito.
Hai uno stile che è molto scorrevole e piacevole, e non ti perdi in artifici retorici che possano appesantire la trama e stancare i lettori.
Complimenti ancora, a presto!

15/02/15, ore 16:43

Ehi, ciao, sono una nuova lettrice della tua storia! Era un bel po' che stavo cercando una ff scritta bene e dalla trama interessante e mi sei comparsa tu con questa meraviglia!!
C'è da dire che amo molto le Mclennon, e che non so recensire una storia decentemente senza perdermi in parole inutili e confondere le idee agli scrittori XD, però cercherò di concentrarmi per scrivere qualcosa.
Allora, per cominciare non avevo mai trovato una storia sui Beatles che non fosse ambientata nella solita e vecchia Liverpool e questo è stato uno dei tanti fattori a far scattare la curiosità di leggerla, anche il fatto che i protagonisti non vivono negli anni '60.
Poi il modo in cui scrivi è semplicemente bellissimo, se non perfetto. Non è pesante ed è scorrevole, non ci sono errori ortografici.
Insomma, in solo 8 capitoli mi sono innamorata di questa ff e mi ha coinvolto tantissimo e ci tenevo molto a dirtelo.
Tra l'altro amo tantissimo la coppia Klaus e Chrissie ed il fatto che in contemporanea a quello che succede sulla Terra si racconti anche ciò che succede nell'Olimpo.
E niente... penso di aver detto tutto.
Quindi, continua così! che io amo la tua storia e non vedo l'ora di leggere il nono capitolo.
A presto, baci! :)

14/02/15, ore 21:34

Eccomi qua, allora, che bello avere il nuovo capitolo, e soprattutto che bello averlo letto in anteprima. *me molto onorata*
Innanzitutto vedo con piacere che abbiamo sempre quest’attenzione ai personaggi di contorno, il che rende la storia decisamente più interessante. Anche perché gli stessi personaggi secondari sono molto particolari.
Per quanto riguarda la scena di Paul e John, devo dire che mi è piaciuto molto e mi ha divertito questa sorta di giochino che facevano, con John che evitava di proposito di guardarlo e Paul che cercava di rispondere a tutte le domande su questo intrigante straniero. Mi sembrava proprio da loro, un po’ da stuzzicarsi a vicenda.
E ovviamente il gioco di John ha avuto i suoi risultati, perché Paul ora gli chiede di tornare. Ah, dio mio, mi stavo sciogliendo in quel momento. *^*
Ci sono molti periodi che mi sono piaciuti nel nuovo capitolo: “I tuoi occhi, i tuoi occhi sono profondi quanto l’oceano. E le persone, quando ti guardano, si sentono come Ulisse, sai? Destinati a naufragare per anni ed anni in questo mare, prima di poter trovare la meta.. la strada di casa”
È davvero incantevole. Brava brava. Stai migliorando molto rispetto all’inizio e i fa davvero tanto piacere, perché c’è un grande potenziale in te. Spero che scriverai presto l’altro capitolo perché sono curiosa. :D
Alla prossima
Chiara

13/02/15, ore 23:14

Ciao Flaw,
Finalmente sei ritornata tra noi dopo tanto tempo, si era sentita tantissimo la tua mancanza. Non potevi scegliere giorno migliore per aggiornare 😁. Questo capitolo era così dolce e Paul e John erano così teneri. Mi ha ricordato così tanto la mia prima passeggiata "romantica" con il mio ragazzo, quando all'epoca eravamo solo amici. O mio Dio!! Io sono troppo curiosa e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Con questo ci si saluta e ci si becca alla prossima.
Un bacione
Marti

P.S. Ti capisco benissimo per quanto riguarda la maturità. La quinta è uno tra gli anni più difficili, almeno per adesso per me è così. 😊 non vedo l'ora che finisca

06/01/15, ore 22:33

Eccomi qua, finalmente, è stata una giornatina oggi, ma ce l’ho fatta a recuperare. :)
Una capitolo decisamente interessante e coinvolgente. Certo, questo è dovuto al tanto atteso incontro tra John e Paul, ma mi è piaciuta molto anche la parte sugli dei. Insomma, i greci credevano davvero che gli dei interferissero con le loro vite e le osservassero, per cui mi fa piacere vedere come tu abbia inserito questo fatto.
Ma veniamo all’incontro. Che dire, l’ho amato, davvero, soprattutto all’inizio, quando John cerca di controllarsi per non guardare Paul, ma non ce la fa. Penso di essermi sciolta anche io insieme a lui.
“Gli occhi di Paul erano come il mare, potevano trasformarsi in tempesta con un filo di vento.”
La meraviglia di questo periodo, rispecchia perfettamente Paul. :3
In generale devo dire che amo questo John, come hai detto anche tu, è sì, un po’ arrogante, ma di fronte a Paul diventa l’amore. Dolce, insicuro, fragile. Lui, John lo spartano, così forte, perde la sua sicurezza di fronte a quegli occhi troppo grandi. È stupendo.
Paul… il dolce, ma neanche tanto, Paul. Effettivamente come mi hai fatto notare, è ancora un personaggio confuso, è innocente sì, ma anche malizioso. A questo proposito è stupenda la scena di lui che tocca John. I brividi proprio in quel momento.
Mi è piaciuta anche la discussione con Pete e ora, ora avremo John e Paul, che passeggiano insieme. Sembra intrigante. ;)
Complimenti e alla prossima
kia

06/01/15, ore 19:03

Cara Flaw,
Accetto le tue scuse per questo ritardo perchè anche io sono in fase maturità, ma soprattutto perchè questo capitolo era stupendo😚. Finalmente i due si sono parlati, il momento che aspettavo con ansia. Poi Pete una volta per tutte si è tolto dalle palle. Che altro dire aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Tanti saluti
Marti 😁💜💙💛💚

P.S. Ci sono degli errori di battitura ma niente di grave

06/01/15, ore 02:13

Di nuovo la prima *like a boss*
Domanda velce prima della recsnsione vera e propria: più o meno quanti capitoli costituiranno la storia? Venti, quindici...?
Comunque.
Stupidi Dei. É ovvio che Paul ricambia.
E calmatevi un po', dannazione.
Stupido cupido. Chi si crede di essere? Nessuno dei due ha bisogno di lui, tsk.
Comunque, quella frase di Pete é stata davvero cattiva. Ma perché ho l'impressione che non ci libereremo così facilmente di quello scomodo ateniese?
Oh, spero di sbagliarmi. Lo spero tanto.
Ad ogni modo mi é piaciuta tantissimo l'idea di narrare la storia degli dei e di come seguono la storia d'amore... Prevedo dei fangirlamenti pazzeschi da parte di Zeus e Atena LOL.
OK, non suono blasfema, no? Meglio così.
"Paul sorrise appena e chinò il viso annuendo, che vergogna, aveva pianto davanti all’amico sexy di Klaus, […]"
Paul qui ricorda molto una di quelle ragazzine nei filmetti americani, quelle con gli occhialoni spessi che poi rubano il cuore al figaccione di turno e finiranno per stare insieme Happily and ever after *-*
Con la differenza che Paul pure lui é bellissimo, ma non ci dilunghiamo su questo. "Paul guardò quel sorriso e per un momento capì che non c’era niente di male se piangeva davanti ad uno sconosciuto. Capì che a volte gli sconosciuti comprendono più di altri.
Capì che quel ragazzo non doveva più essere uno sconosciuto." in questa frase risiede la dolcezza più pura.
Paul poi, é più innocente di quanto sembra, in realtà.
É davvero adorabile.
Insomma, un capitolo molto romantico, a modo suo, ironico quanto basta per alleggerire l'atmosfera, e soprattutto c'é la suspence.
Che continua a esserci, per l'appunto, perché muoio dalla voglia di sapere quel che succede dopo <3
Scusa se come recensione non é un granché, ma volevo assolutamente farti sapere che IO CI SONO, ancora :3
Bacioni,
Lucy

11/12/14, ore 22:03

Eccomi, finalmente, non mi ero dimenticata. È solo che avevo un sacco di arretrati da recensire. :)
Allora, anche io sono andata a rileggere gli altri capitoli, per rinfrescarmi la memoria su ciò che è accaduto prima.
Meno male che non ti sentivi ispirata, eh? Penso che questo finora, sia il capitolo scritto meglio. Gli altri capitoli avevano un qualcosa di leggermente confusionario, tipo la storia di Cupido. Invece questo è molto più chiaro, si legge in modo più scorrevole. Se questo è il risultato della pausa (fin troppo lunga >_>) che ti sei presa, beh, allora ben venga la pausa.
Seriamente, mi è piaciuto molto, ogni singola scena del capitolo. Una cosa davvero bella è l’attenzione che dai a tutti i personaggi, tipo Klaus. E ti dirò, mi piace particolarmente quando pensa a John innamorato. Ecco, vedere questo John con gli occhi di qualcuno non direttamente coinvolto, rende tutto molto più chiaro ed emozionante. :3
Pete… povero, mi fa un po’ pena. Ma mi sembra che tu lo stia caratterizzando bene, ora sta uscendo il suo carattere possessivo, quello che abbiamo assaggiato nei capitoli precedenti. E chissà che non sia anche colpa di Paul.
La fine con l’incontro, finalmente, è davvero adorabile. Avevo l’ansia per John e soprattutto volevo vedere la reazione di Paul. Anche se me l’hai interrotta proprio sul più bello. Ah, che testina.
Comunque, capiamo la reazione di Paul con la frase, “E se lo sguardo di Paul era gelido, quando s’incontrò con quello dello spartano sconosciuto, sembrò infiammarsi.”
Ecco, la frase è sicuramente molto bella, ma è un po’ da sistemare, credo. Nel senso che leggerla così sembra quasi che lo sguardo di Paul fosse freddo quando ha incrociato quello di John. Probabilmente avresti dovuto metterci qualche avverbio di tempo nella prima parte, che ne so, per esempio, “E se in principio (o inizialmente) lo sguardo di Paul era gelido”.
Una cosa del genere.
Per il resto tutto a posto, bravissima. Spero che aggiornerai presto, dai, almeno come regalo di Natale. :3
A presto, spero.
kia

09/12/14, ore 21:43

O mio Dio!! Ti giuro appena ho visto il tuo aggiornamento mi sono precipitata a leggere. Questa era ed è la mia fan fiction preferita quindi non aspettavo altro che leggere un nuovo capitolo.
Ma ora parliamo un po' di questo capitolo. Che dire, se non che l'attesa non si è rivelata essere vana. Finalmente i due giovani sono stati ufficialmente presentati, ed è giunta l'ora che Pete si faccia da parte perchè Paul é di John e di nessun altri. Sinceramente non riesco a sopportare quelle persone che non riescono a mollarti un secondo e che non riescono a capire che non sei interessat@ a loro. Ho compreso a pieno lo stato d'animo di Paul.
Con questo concludo dicendo che devi continuare così perché hai uno stile stupendo :).
Alla prossima

09/12/14, ore 10:50

Ciao Flaw!
Mi dispiace di aver scoperto solo ora questa Fanfiction, spero che una recensione in ritardo ti faccia piacere lo stesso!
Adoro l'ambientazione, appena ho letto le prime righe ho immaginato John come Leonida, giuro!
Scrivi davvero bene, è tutto molto scorrevole e senza errori, complimenti!
With love
JennyWren

08/12/14, ore 22:35

Oh, guarda chi si rivede dopo taaaaaanto tempo :)
Mi mancava questa storia, devo ammetterlo.
Solo che mi sono costretta a rileggerla tutta quanta dal primo capitolo perché temevo di non ricordare gli avvenimenti precedenti, ma con mia sorpresa ricordavo molto bene tutto quel che era successo prima, per merito del tuo stile diretto e incisivo.
Solo una cosa (anche se probabilmente non dovrei chiederlo qui, ma non posso aspettare), all'inizio del primo capitolo, c'é una serie di avvertimenti, tra i quali "death fic"... Ehm, potrei avere delucidazioni a riguardo? Su internet non ho trovato granché, quindi...
Oddio scusami per il disturbo ^^
Tornando alla storia.
Mi é piaciuto quanto tu abbia marcato sul fatto che se John vuole, ottiene.
Fa capire quanto lui fosse ostinato e deciso, e poi... Tutti noi vogliamo che Paul ceda al fascino del seducente spartano, o no?
Saltando a un altro punto della trama... Mi stai facendo odiare Pete così tanto. Giuro che da quando é entrato in scena lo volevo fuori dai piedi, lontano da Paul e fuori dalla storia.
Davvero, é irritante come riesca a rendere Paul totalmente succube.
Insomma, da parte sua, Paul lo asseconda alla grande.
Più o meno. Infatti Pete fa un passo falso, e sento che Paul non lo dimenticherà tanto facilmente.
E poi, quella frase scritta in corsivo, allineata a destra..."E se lo sguardo di Paul era gelido, quando s’incontrò con quello dello spartano sconosciuto, sembrò infiammarsi."
Mervigliosa, avrebbe potuto formare una storia a sé. Sarebbe comunque stata piena di significato e poesia anche da sola, e forse é per questo che hai deciso di evidenziarla in maniera così forte.
Davvero, ho adorato tutta la scena finale. No, ho adorato tutto il capitolo.
Davvero hai uno stile meraviglioso, non sai quanto mi piaccia.
Ti soffermi sui particolari quanto basta, sulle emozioni dei personaggi, su tutte le piccole cose che vanno dette, davvero non ho notato difetti (a parte qualche errore di battitura nelle note dell'autrice, ma chi se ne frega!).
Davvero brava, sei tornata in scena con un capitolo che ha saputo emozionarmi. Quindi, sei straperdonata per il ritardo :)
A presto spero,
Paulmccartneyismylove

Ps. Ti prego... Dimmi che c'é l'happy ending ;___;

09/07/14, ore 22:24

Ciao :)
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, come gli altri è intrigante e ti mette quella strana voglia di essere all'interno della storia per poter vedere con i tuoi occhi quello che sta succedendo :P
Povero il nostro John, mi è dispiaciuto davero molto per lui :( Alla fine del capitolo precedente mi ero già immaginata che lui sarebbe andato da Paul, con cui avrebbe parlato, ma non è così. John si fa come scoraggiare da ciò che vede, Paul e Pete, e va via dal teatro.
Si ritrova ad urlare e Iris lo trova, cercando di capire cosa provochi quelle urla. Scope che John si è innamorato, quindi parla con lui riguardo a questo argomento.
John riesce a trarre vantaggio da questa chiaccherata e si convince ad andare a vedere Paul, non lasciandosi scoraggiare da ciò che i suoi occhi avevano visto.
Sono davvero molto curiosa di vedere come andrà avanti, questa storia è davvero molto bella.
Alla prossima, un bacio :*