Elysium.
di Flaw

08/07/14, ore 22:24

Eccomi, perdona l’immenso ritardo, questa sessione mi sta uccidendo lentamente. :/
Allora, capitolo corridoio avevi detto e capitolo corridoio è stato. Non mi aspettavo di vedere la reazione di Paul, e infatti non c’è stata. Giusto, un po’ di mistero. :)
Volevo andare con un po’ di ordine, però, in questa recensione.
Non ho capito molto bene la scena iniziale, almeno da quando John apprende di Pete e Paul. Ho cercato di leggerlo anche più volte, ma non mi era chiaro la storia del sorriso. Magari prova a spendere qualche parola in più, è una scena interessante, sarebbe un peccato non riuscire ad apprezzarla appieno, perché io adoro questa storia, è incredibilmente intrigante. :3 Comunque, se non ho capito male è in quel momento che John comincia a pensare che Cupido possa aver colpito lui ma non Paul.
John, per esempio, mi piace molto come lo caratterizzi. È proprio tanto innamorato, cucciolo. È adorabile, quando dice, “Non posso, cosa dovrei fare, presentarmi lì e dire ‘Ehi ciao Paul, ti ho visto a teatro e mi sono innamorato di te?”
Ahah, sarebbe stato simpatico. E poi la decisione finale di andare da Paul, oh, così vogliamo John. Bello determinato a rubare Paul a Pete.
A proposito di John, è stata molto carina la scena con Cupido. Mi è piaciuta l’attenzione che hai dato ai gesti e alle frasi di Cupido. La scena del battibecco invisibile e inudibile, almeno per John, è esilarante. Ma Cupido perché è fissato con John? C’entra davvero Zeus? :o In effetti in un altro capitolo mi sembra che avessi detto che John non era proprio simpatico agli dei. Staremo a vedere.
È bello vedere anche i personaggi di contorno come interagiscono tra loro, lo fanno molto con gli sguardi, per esempio Klaus e Jim, oppure Klaus e Pete. Entrambi i momenti sono stati molto importanti, abbiamo capito che Jim è un padre protettivo che ama suo figlio, e Pete ha notato John. Di certo ora starà all’erta.
Bene, allora, un capitolo molto interessante, cerca solo di non avere fretta e approfondisci meglio le scene chiave come quella di cui ho parlato prima.
Per il resto brava e alla prossima. Ci sarà l’incontro con Paul, vero? :3 Oddio, lo spero. *_*
kia

08/07/14, ore 16:43

Io ero più che convinta di aver recensito e adesso per caso scopro che non c'è nessuna recensione firmata Paulmccartneyismylove -.- sono proprio svampita
be' bellissimo capitolo, mi ha fatto davvero sorridere dal primo momento all'ultimo, anche se all'inizio è tristino. Perchè Klaus si vede costretto a "spezzare il cuore" di John e vaporizzare le sue aspettative.
John si rende conto, povero cucciolo, che è arrivato tardi e non riesce passare lì un altro minuto. Lo capisco, povero. Deve essere stato devastante.
Per fortuna Iris lo consola un po', anche se mi sembra un po' triste del fatto che John si sia innamorato... teme forse di essere messa in secondo piano (non farci caso, ho guardato troppa TV in questi giorni, credo)?
Ti prego non sottovalutare questa storia meravigliosa che brilla di originalità.
Ho apprezzato particolarmente il "dialogo" con Cupido, che descrivi benissimo, è molto incalzante la lettura in questo punto. Ma la mia parte preferita è stata quando John si rende conto che, andiamo, è pur sempre uno spartano, combattivo e ostinato. Disposto a tutto pur di avere ciò che vuole. Questo ciò è Paul? Evvabbene, Paul sia, andiamocelo a prendere! Vai così, carico Johnny, facciamo tutti il tifo per te!
E ovviamente per la nostra cara autrice che ci delizia con questa bellezza di storia, seconda solo a Red Hall, a mio avviso!
scusate se ho scritto cose un po' sconnesse o ci trovate errori, ma recensisco da mobile, e vado davvero di fretta... volevo solo far sapere che anche questo capitolo ha fatto... breccia nel mio cuore (possibile riferimento alla trama della storia)
Paulmccartneyismylove
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 04:44 pm)

08/07/14, ore 13:01

Ciao :)
Innanzitutto perdona il mio ritardo, purtroppo mi sono connessa solo adesso. Appena ho visto però che avevi aggiornato, mi è sembrata d'obbligo una recensione. Sai benissimo che adoro il tuo lavoro, è davvero incredibile e amo seguirlo con affetto.
Allora, il capitolo precedente beh mi aveva lasciato con talk aspettative e una gran sete di curiosità, che tu sei stato capace di non deludere, anzi di esaltare ancora di più in questo capitolo.
John ovviamente rimane affascinato da Paul, si è innamorato immediatamente di lui e chiede a Klaus di aiutarlo. Ovviamente quest'ultimo però è molto titubante riguardo a ciò e sopratutto mostra il suo egoismo: non crede possibile che John si sia potuto innamorare così all'improvviso di quel ragazzo e sopratutto sa che Paul è già impegnato.
John però percepisce la titubanza del suo amico, è irritato va via incontrando Iris.
Nel frattempo gli spettatori assistono al grande spettacolo messo in scena dal padre di Paul e ovviamente ne sono tutti entusiasti, sopratutto i suoi due figli che dopo un brutto periodo, hanno finalmente di mostrare a tutti come sono riusciti ad andare avanti a testa alta.
Durante lo spettacolo però, Klaus inizia a studiare ogni particolare di Paul e ovviamente Pete nota il suo interessamento. Il ragazzo però riuscirà a capire subito che non è lui quello ad essere interessato ma bensì il giovanotto spartano che prima era in sua compagnia.
Nel frattempo il povero Cupido, tenta di convincere John ad andare da Paul, il quale nutre un dubbio che la freccia del Dio dell'amore non abbia colpito il giovane ateniese.
La scena che descrivi a questo punto è davvero epica e mi ha fatto molto ridere. Cioè è stato bellissimo leggere i pensieri di Cupido riguardo al mondo umano, davvero un'idea straordinaria.
Animato da questi propositi e dalle parole di sua sorella, John decide di tentare il tutto per tutto e quindi di ritornare ad incontrare gli occhi di Paul, anche se questo vuol dire vagare per tutta Atene.
Come sempre, sei stato bravissimo e hai superato davvero le mie aspettative. Il tuo lavoro trasuda di originalità, di lessico perfetto, descrizioni impeccabili e sopratutto una dose di piccole idee che fanno la differenza.
Non so davvero perché non riesci ad apprezzarlo come dovresti, non ci sono errori e per quanto il mio parere possa valere ti consiglio di rileggerlo e renderti conto di come sei stato ancora una volta all'altezza del tuo grande ed insuperabile talento.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, ottimo lavoro. :)

06/07/14, ore 22:40

Ciao carissima,
Ho aspettato con ansia per una settimana che finalmente arrivasse domenica. Poi oggi ho ricontrollato diecimila volte efp per vedere se avevi aggiornato, appena ho visto il messaggio mi sono subito precipitata. Oh mio Dio!! Non ce la posso fare ad aspettare fino a domenica sono troppo in ansia di sapere cosa succederà e come sarà il loro incontro.
L'unica cosa negativa che posso dirti, è quella di ricontrollare qualche errorino di battitura, ma per il resto il capitolo era stupendo.
Marty

03/07/14, ore 00:26

Ma che bello questo capitolo *.*
​Mi è piaciuto talmente tanto, che non trovo le parole giuste per poterlo recensire. Ci proverò :D
Allora, finalmente i due si incontrano, o meglio, finalmente John si accorge di Paul. Mi piace davvero tanto il fatto che tu descrivi sia quello che succede “sulla terra”, sia quello che succede in cielo. Come sappiamo al tempo i Greci erano politeisti, quindi è davvero molto importante questo aspetto della mitologia :)
“Mai nessuno aveva trovato il vero amore senza la freccia di Cupido, mai nessuno era rimasto affascinato e ammaliato a prima vista da degli occhi senza che Cupido li avesse fatti incontrare,”
Mi è piaciuto davvero molto questo periodo, è davvero una scena bellissima. John che si innamora di Paul, soltanto nel vederlo… aw che bella cosa ^-^
John è innamorato di quel bel ragazzo ateniese e Klaus gli dice il nome di colui che lo sta facendo impazzire. Mi è piaciuta veramente molto la descrizione che fai dei sentimenti di John, così come le descrizioni in generale di questo capitolo.
È veramente perfetto, mi piace tantissimo, ma questo l’ho già detto mi sa xD. Bravissima, la storia si fa più interessante ad ogni capitolo, e la mia curiosità diventa maggiore ad ogni periodo che leggo. Complimenti, a domenica, ciao :*

01/07/14, ore 14:59

Ok, con questa posso fangirleggiare come se non ci fosse un domani *-* gnaaaaaaaaaawwww oddio
VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO. ORA.
Be' si in effetti sarebbe più corretto Eros perché Cupido se non ricordo male era il Dio pagano, cioé la traduzione latina, ma vabbé, sempre di Amore si tratta quindi... Be' cortino come capitolo *3* avrei preferito leggere in contemporanea i feels di Paul... Ma vabbé aspetterò c:
Flaw, é uno spettacolo la tua Elysium, davvero, la sto amando *-* bella, coinvolgente, leggera...
Narrazione impeccabile, ricca di scene molto belle, significative e descritte con precisione, come piace a me :D
Forse l'unica cosa che non avrei scritto é...
"Davvero John si era innamorato di Paul? Il ragazzo meno libero della comitiva?"
Avrei preferito che il sentimento di John, seppure fosse chiaro che si sarebbe innamorato di Paul, non fosse stato reso esplicito, cioé avrei preferito che si lasciasse INTENDERE.
E poi, così sembra una riflessione di Klaus... E non mi va troppo a genio...
L'unica pagliuzza che mi ha lasciato perplessa, ma ovviamente sono io che la penso così, non prenderlo per oro colato...
Non mi dilungo oltre :D
A domenica (uff...)

30/06/14, ore 20:44

Ciao :)
Allora, prima cosa perdona il mio clamoroso ritardo nel recensire questo capitolo ma purtroppo a causa di internet e impegni vari, ho dovuto rinviare tutto ad ora.
Ovviamente quando ho letto il tuo nuovo aggiornamento, non ho potuto far a meno di recensire e così eccomi qui.
Allora, come sempre ottimo lavoro in tutto. La tua long è originale, strutturata bene e i personaggi definiti sempre con cura in ogni loro sensazione ed emozione che viene sempre ben resa nei dettagli e che riesce a far immergere il lettore all'interno della storia stessa.
Come sempre, parto ad analizzare prima la trama e dopo di che partirò con il farti i diversi complimenti per il livello sintattico ed altro, saranno molti, quindi preparati.
Paul e Pete hanno avuto il loro primo rapporto che avviene in questa storia e ovviamente l'emozione di quel momento è difficile da contenere sopratutto per Pete che ama follemente il suo ragazzo. Entrambi però, devono destarsi subito e raggiungere Jim.
Nel frattempo John è in compagnia di Klaus e alla vista della bellezza del teatro che lo ammalia subito, ovviamente non si può contenere nell'esprimere i suoi giudizi e i suoi pensieri all'amico.
Klaus rimane sorpreso, John non è la tipica persona da apprezzare l'arte, la musica e tutto ciò che in voga ad Atene, ma non appena vista l'allarmante sorpresa da parte dell'amico; John riesce a sviare sull'argomento parlando di Astrid, la ragazza che ha fatto innamorare Klaus, mentre Ermes vola su di loro, sorvegliando i movimenti e gli spostamenti del giovane mandriano.
In teatro, la comitiva di Paul è seduta in angolo e non appena entrambi i ragazzi fanno il loro trionfale ingresso; Ermes cerca di portare a compimento il suo compito, scoccando una freccia destinata a colpire John.
Il piano di quest'ultimo fallisce miseramente e proprio quando stava per gettare la spugna, ecco che John intravede Paul e ovviamente, intrecciato il suo sguardo con il proprio; il ragazzo va immediatamente in estasi.
Ermes ne rimane scioccato, in fondo non si era mai visto nulla del genere ma come ben pochi sapevano a quel tempo: solo la forza del vero amore non ha bisogno nè di magia e nè di interventi divini, perchè riesce a manifestarsi e a crescere nel più completo disorientamento. Sboccia come un fiore in primavera, in un modo del tutto normale e, preparandosi ad affrontare anche i più rigidi inverni, non fa altro che diventare un fiore sempre più radioso e bello.
Ovviamente tutto il capitolo e il corpo centrale in se sono stati eccellenti sotto ogni punto di vista, hai fatto un lavoro come pochi; davvero perfetto. Non credo che ci siano annotazioni da farti al riguardo: la storia è scorrevole, originale e scritta bene; i personaggi anche e sopratutto la trama. Beh quella è davvero grandiosa.
Pertanto, vanne fiero perchè è un lavoro ricco d'audacia che come vedi, sta dando i giusti frutti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo che sono curiosissima di leggere, complimentissimi ancora. :)

30/06/14, ore 14:10

Ciao, come avevo detto eccomi qui :D
Finalmente si sono visti (o sarebbe meglio dire che John ha visto Paul) e cosa c'è di meglio che il primo incontro a teatro?
Dev'essere proprio vero amore se non c'è stato bisogno delle frecce di Eros (o Cupido).
L'unico problema è che Paul...beh, è occupato, ma penso che si libererà facilmente di Pete per il bel Spartano (almeno, lo spero).
Non vedo l'ora di leggere il seguito

With Love
Goldenslumber14

29/06/14, ore 20:49

Wow, penso di essere rimasta a bocca aperta dopo la lettura di questo capitolo, proprio come John. Il che significa che mi sono innamorata anche io questa storia. E devo dire che ce ne vuole, sono davvero poche le storie che mi fanno fangirlare. XD
Dunque, la prima parte approfondisce il rapporto tra Pete e Paul che non è completo, a quanto vedo. Ci fa chiedere allora cosa o forse chi convincerà Paul a cambiare idea. Mi verrebbe da dire John, ma non ci metterei la mano sul fuoco. In fondo, John si è innamorato a prima vista, ma potrà accadere lo stesso con Paul? Chissà.
A proposito dell’innamoramento di John… credo che questa sia una delle scene più belle che abbia mai letto in assoluto. Pensavo che si innamorassero per colpa di Cupido, e il pensiero in qualche modo mi rendeva triste. Ma Cupido sbaglia, accidenti, o forse per fortuna, direi. Il fatto che John si innamori di Paul, nonostante l’errore di Cupido, è assolutamente meraviglioso.
Mi è piaciuto molto questo periodo: “Ma Cupido ce l’avrebbe fatta, non poteva fallire, e il cuore di John era più caldo di quanto avesse mai immaginato.”
Trasmette davvero tanto calore e ci fa immedesimare alla perfezione in John. Sembra quasi che siamo noi a innamorarci di Paul.
Ho anche apprezzato che tu abbia definita stupida l’espressione di John quando vede Paul, e credo renda molto l’idea. Alla fine c’è anche un po’ di stupidità nell’amore.
La citazione di Saffo ci sta benissimo, contribuisce all’atmosfera magica di quel momento. Allo stesso modo è perfetto il modo in cui John chiarisce l’identità della persona di cui si è innamorato: “Lui, con gli occhi enormi e la bocca perfetta.”
Avevo gli occhi a cuoricino. Ok, penso che se continuassi, continuerei a dire cose belle su tutto il capitolo.
Perciò, complimenti e alla prossima domenica.

29/06/14, ore 18:37

Ei come promesso eccomi qui. Finalmente i due si sono incontrati anche se è solo John ad avere visto Paul. La scena del suo innamoramento è bellissima, mi ricorda quella in cui Romeo vede Giulietta per la prima volta. Secondo me anche bel faccino si innamorerà di lui e neanche con l'aiuto di Cupido.
Sono troppo in ansia di sapere cosa succederà non so se ce la faró a Domenica.
La tua storia è una tra le mie preferite.
Un bacione
Marty

27/06/14, ore 21:01

Hey :)
Ho letto tutta d'un fiato la tua storia e devo dire che mi sta appassionando molto. Mi piace l'ambientazione nell'antica Grecia, che sai descrivere molto bene a mio parere.
John ce lo vedevo benissimo come spartano, forte, ironico e beh...ok ammettiamolo, donnaiolo. Per non parlare di Paul e la sua descrizione che ho trovato molto curata. Mi dispiace solo che ci sia Pete di mezzo a dividere i due (anche se penso avranno difficoltà ad accettarsi visti i caratteri così diversi).
Beh, mi sembra di aver detto tutto. Non vedo l'ora che ci sia lo spettacolo teatrale, così magari i due avranno occasione di incontrarsi :)

With Love
Goldenslumber14

26/06/14, ore 14:18

Ciao.
Perdonami per il ritardo, ho avuto dei giorni infernali.
Wow, questo capitolo è decisamente molto più… direi croccante, se fosse qualcosa da mangiare. Cominciamo a entrare nel vivo della storia, grazie anche a questa scena ambientata ad Atene, con Paul e i suoi amici.
Innanzitutto ribadisco i miei complimenti per l’ambientazione, anzi, per come la stai trattando. È curata dannatamente bene, mi piace da impazzire il modo in cui inserisci particolari della vita a Sparta e Atene, rende tutto così realistico. Ecco, questo secondo me è ciò che rende una storia diversa dalle altre, i dettagli. Quindi già solo per questo brava.
Veniamo alla scena di presentazione di Paul.
“Ci sarebbero volute pagine e pagine di libri per descrivere il giovane ragazzo stretto fra le braccia di Pete.”
Io adoro questo periodo, è meraviglioso, originale, e troppo, troppo vero. :3 Non ci sono abbastanza parole per descrivere Paul.
È stra-interessante il rapporto tra Paul e Pete. A parte il fatto che la posizione in cui li troviamo è adorabile e molto tenera. È una posizione molto tranquilla, rilassata, perfetta per l’ambiente che si respirava ad Atene. Ottima scelta.
Mi dispiace quasi per Pete i cui sentimenti non sembrano essere ricambiati. Aspetto di leggere informazioni più approfondite su questi due.
Allora, parliamo della fine. Cupido che svolazza e accetta questa sfida. Dio mio, penso che sia perfetto. Speravo tanto di vedere qualche divinità della mitologia greca e tu hai scelto proprio Cupido. Anche se mi sorge un dubbio: Cupido non fa parte della mitologia romana? Mi sembra di ricordare che fosse Eros il suo corrispettivo greco. (Pollon è stato più utile di quanto uno potesse pensare xD)
Comunque, alla prossima e intanto complimenti.

25/06/14, ore 17:17

Eccomi qua, pronta a recensire :3
Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, finalmente riusciamo a spostare gli occhi anche sulla bella città di Atene, e sui suoi abitanti ;) La descrizione di Paul è semplicemente perfetta, beh lui è perfetto, su questo non ci sono dubbi, ma anche come tu sei riuscita a fornire una descrizione del nostro caro Paul è perfetta. Non è semplice descriverlo senza usare l'aggettivo "perfetto" ad ogni singolo elemento di lui, come ho appena fatto io, ma tu ci sei riuscita molto bene. Vediamo anche altri personaggi in questo capitolo, come Pete, che è innamorato del nostro bel Paul, e che lo tiene quasi fosse una rarità. Ma forse lui lo era, forse la sua bellezza era davvero una rarità. "Conosciamo" anche George, il più piccolino del gruppo perché, in fondo, anche quando faceva parte dei Beatles era il più piccolo.
Appare anche  Chrissie, la migliore amica di Paul, che tuttavia non può più avere il suo migliore amico tutto per sé perché Pete lo tiene sempre con lui.
Finalmente riescono ad avere un momento da soli e... oh mamma, quanto è dolce Paul quando chiama la ragazza piccola, cioè chi non desidererebbe avere un migliore amico così, bello e dolce? Scopriamo che lei è innamorata dell'amico di John, Klaus, anche se lui ha occhi solo per la bella Astrid.
Nel frattempo, Cupido è all'opera per far sì che John e Paul si innamorino l’uno dell’altro. Ma il punto è che i due ragazzi sono veramente troppo diversi, così come le loro città, Sparta ed Atene. Però Cupido può farcela, deve farcela ahah :D
Brava brava, complimenti, la storia è veramente molto bella, e diventa più interessante man mano che si va avanti.
Alla prossima, un bacio :*

25/06/14, ore 16:41

Ciao :)
Finalmente riesco a passare, volevo farlo prima ma dovevo dare precedenza ai libri :( Ma finalmente sia la scuola sia gli esami sono finiti e posso dedicarmi alla lettura della tua fan fiction :D
Di tutti gli argomenti di storia studiati, forse l’Antica Grecia è stato quello che mi ha incuriosito di più. Mi piaceva tantissimo vedere Sparta da un lato, e Atene dall’altro, per un semplice motivo. Sono state due culture molto differenti l’una dall’altra, gli Spartani erano guerrieri che sviluppavano, appunto, l’arte della guerra, mentre gli Ateniesi svilupparono le arti più tranquille, più artistiche.
Qui possiamo vedere, per adesso, soltanto Sparta, con John che riassume un po’ le caratteristiche di questa civiltà, ma che non abbandona le sue. Abbiamo avuto modo di leggere un altro po’ sulla vita di questo ragazzo, scoprendo che si diverte, come nella realtà, con tante ragazze. Anche loro non sanno resistere al fascino di John xD.  Comunque, tra le varie ragazze scorgiamo Cynthia e Yoko. Il rapporto che ha con loro può essere paragonato a quello che John ha avuto anche nella realtà, e a me piace molto fare questi confronti mentre leggo, perché mi piace vedere come viene ripresa la realtà nelle fan fiction :3
Andando avanti, a John viene fatto notare quanto sia bella Atene, perché sì, lo era davvero. John, però, va da Yoko, ma dopo aver avuto un rapporto con lei, va via, infastidito.
Il finale del capitolo mi intriga davvero molto ;) Che dire d’altro, sei veramente brava, descrivi molto bene sia i luoghi che i personaggi :) Ovviamente la mia curiosità non mi permette  di aspettare, quindi credo che andrò a leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima, un bacio :*

22/06/14, ore 14:56

Ciao :)
Sono davvero felicissima che hai aggiornato, ho aspetto a lungo questo nuovo capitolo e non appena l'ho letto, mi son detta di passare.
Allora, come al solito: complimentissimi per l'originalità e per la tua grandissima fantasia. Non so davvero come fai, insomma ti sei immaginato un mondo tuo, completamente nuovo e hai saputo realizzare una storia avvincente e semplicemente perfetta.
Si, avevi paura di usare troppe volte questo aggettivo nella descrizione di Paul, beh io non posso farne a meno di usarlo qui: è tutto perfetto.
Allora, John si ritrova ad addestrare i bambini in forma sempre più violenta e proprio quando è stanco e lo conceda compare Yoko.
John però per questa donna non prova nessun tipo di sentimento se non quello di sentirsi superiore al suo re, e infatti con l'arrivo del suo fedele amico Klaus non ci pensa due volte a lasciarla sola e ad accompagnare l'amico verso il teatro.
Intanto ad Atene ecco che compare il nostro Paul, un ragazzo bellissimo e il più desiderato della città che insieme ai suoi amici, ha saltato la scuola.
Paul però non è proprio uno scapolo libero, anche se lui si definisce tale, perché è impegnato con il suo amico Pete che lo ama incondizionatamente.
Paul però non ricambia appieno i suoi sentimenti, ma è comunque affezionato al ragazzo e nonostante i suoi comportamenti a volte lo imbarazzino; decide di stare al gioco.
La sua migliore amica Chrissie però la pensa in un altro modo e vuole che Paul ritorna come era un tempo. Pertanto decide di accompagnarlo a casa e sul tragitto gli rivela il suo problema sentimentale: la ragazza è innamorata di Klaus, che però tutti sanno che ama Astrid. Paul la tranquillizza dicendole che arriverà per entrambi uno spartano degno di questo nome, ma poi si ricrede pensano che a lui non possa mai interessare.
Ma nessuno dei due sa, che il destino ha ben altri piani in riserva sia per John che per Paul e che cupido saprà prendere la decisione giusta.
Semplicemente io adoro questa storia, è originale, accattivante e perfetta davvero. Sono sicura che la mia professoressa di greco impazzirebbe nel leggere qualcosa del genere, insomma dai è eccezionale!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, per il resto sii fiero perché è un risultato favoloso. :)