Recensioni per
In Un Angolo
di mormic

Questa storia ha ottenuto 85 recensioni.
Positive : 85
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/08/20, ore 13:09
Cap. 3:

Qui i pensieri di Effie sono così chiari, così reale. Anch'io ho sempre creduto che la sua stupidità fosse solamente una maschera, che condannare a morte ogni anno tutti quesi ragazzi costasse caro alla sua anima.
Questo capitolo è molto ricco, descrivere Effie non dev'essere stato facile ma ci sei riuscita in maniera superlativa.
Poi vedere Peeta quasi morto dev'essere stato un duro colpo per Effie l'unico forse in grado di scuoterla per farle accettare quel ruolo. Ruolo dove non sarà più una stupida capitolina ma un ruolo importante per salvare realmente i suoi ragazzi

Recensore Master
08/08/20, ore 12:59
Cap. 2:

Qui credo che tu abbia descritto Effie in maniera perfetta. Il modo in cui finge indifferenza, il modo in cui cerca di non farsi coinvolgere. Ma dentro di lei sa che ormai non può più fingere, deve salvare Katniss e Peeta e se questo vuol dire diventare una ribelle è quello che farà. Il suo tormento interiore è ben visibile così come il motivo della sua resa. Complimenti

Recensore Master
08/08/20, ore 12:03
Cap. 1:

Il punto di vista di Effie, colei che è costretta a sorteggiare i tributi, quello che pensa, come vibe tutta la situazione è molto interessante. È molto che voglio leggerti ed ora eccomi qui :)
Sono inoziati i settantacinquesimi Hunger Games e tutti si ritrovano in una sala ad osservare i tributi. Qui troviamo Effie che nota il braccialetto di Finnick e ci rimane male, perché ci teneva a quel regalo, perché aveva per lei un significato di squadra. Sembra che odi particolarmente Haymitch e i suoi comportamenti e questo la induce ad andarsene prima di vederai bloccata dallo stesso dove capisce che dietro quel regalo c'è molto altro.
Finisce così il primo capitolo, con tante domande senza risposte.
Complimenti per la scrittura e per l'analisi di Effie di cui sappiamo ben poco a parte i suoi modi superficiali, è cresciuta a Capitol dove a differenza dei distretti i giochi sono un evento mondano, dove ben pochi vedono i reali scopi e il dolore per tutti quegli omici

Recensore Veterano
27/02/17, ore 12:19
Cap. 6:

Wow, il bacio!! Sono sicurissima che Haymitch senta delle vibrazioni quando la bacia, altrimenti non vorrebbe sempre sentire il tocco delle labbra di Effie sulle sue. Amo il soprannome che hai deciso di affibiare alla Trinket, che nella storia é stato scelto da Abernathy.
Mi piace il fatto che tu abbia deciso di rendere partecipe la nostra bella accompagnatrice a questa fuga, nonostante noi sappiamo come sia andata a finire.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Baci
Giulo

Recensore Veterano
27/02/17, ore 12:10
Cap. 5:

Ciao cara,
Questo capitolo è scritto molto bene, complimenti. La lettura è scorrevole e non ho trovato alcun errore grammaticale. Mi piace la tua Effie, perché sei riuscita a far emergere il suo lato sensibile, che cela dietro a una maschera fatta di trucco e falsi sorrisi. Che carino Haymitch che la consola, abbracciandola.
Corro subito a leggere il prossimo capitolo,
Baci
Giuli

Recensore Veterano
27/02/17, ore 11:41
Cap. 1:

Ciao carissima,
Prima di tutto vorrei ringraziare Aqa e Vale per avermi suggerito di leggere questa long-fic che spero vivamente continuerai a scrivere. Io amo gli Hayffie, sono la mia OTP di Hunger Games. La trama della tua storia mi incuriosisce, visto che mi piacerebbe sapere cosa le è veramente accaduto dopo i 75 Hunger Games, perché non ne sappiamo più di tanto. Il primo capitolo non è male, anzi è scritto molto bene, i dialoghi sembrano reali e i personaggi sono IC.
Vado avanti a leggere questa storia,
Al prossimo capitolo
Baci
Giuli

Recensore Veterano
08/09/16, ore 11:12
Cap. 18:

Premettiamo che questo capitolo, più o meno, lo potrei recitare a memoria, quindi beh...il mio commento non è oggettivo, ma soggettivo. Di pancia come diresti tu.
Ma possiamo con oggettività, affermare che qui ci sono due inizi. il primo, il più evidente, è quello di "carino®" di questo nomignolo che ha accompagnato lunghissimi capitoli dell'Atlante, lunghissimi pensieri di Johanna, cambiamenti sostanziale sia nella mente, ma soprattutto nel corpo. Perchè Gale è stato carino quando arrossiva, sorrideva, la salvava innumerevoli volte. Ed è così...non in tutte le storie c'è epicità, sconvolgimenti mondiali e sentimenti da far morire di diabete Romeo e Giulietta; ma esistono attimi, gesti, nomignoli che le rendono epiche. e questo è il primo inizio. il primo salvataggio della loro storia.
Poi esiste un secondo inizio, che è visto di sfuggita, con rabbia (una rabbia che porterà solo distruzione), che è quello di Effie...e di Haymitch, ovviamente. Perchè dopo averla lasciata indietro, averla lasciata nelle mani di Capitol, e quindi torturata, entrambi dovranno fare i conti con i loro sensi di colpa. Ed è una strada difficile, lastricata non di buone intenzioni, ma di cattivissime intenzioni, di rabbia e di accuse a cui nessun giudice potrà mai dare ragioni. Ed è strano che tu pubblichi questo inizio quando io ho scritto l'altro inizio, quello che avverrà più o meno dieci anni dopo questo capitolo 18, che sarà il crash definitivo tra di loro, la secchiata di acqua gelida che necessitava.

DEvo dire altro?
A parte che scrivi benissimo, che il capitolo è uno dei mie preferiti (le Ganna ti vengono così bene....) e che ti lovvo tantissimo???

tua sempre
Vale

Recensore Junior
25/05/16, ore 11:11
Cap. 17:

Ciao ! Ho finalmente finito la tua splendida storia. Volevo chiederti .. ma è finita davvero? O non continui più per mancanza di lettori? O perché gli avvenimenti successivi vengono trattati dal libro e dall'Atlante? È solo che sento che manca ancora qualcosa. . Intanto vado a leggere l'altra tua storia ;)

Recensore Junior
25/05/16, ore 10:09
Cap. 14:

Adesso Pov Haymitch! Interessante ;)
In questa seconda parte sarà sempre così o ci sarà anche Effie e le torture? Povero Hay..non avevo mai riflettuto al fatto che, insieme a Peeta, avesse lasciato indietro anche Effie e dovesse sopportare questa persecuzione degli occhi azzurri.. sta soffrendo maledettamente..
Procedo con la lettura
Ciaaao

Recensore Junior
25/05/16, ore 09:06
Cap. 13:

Capitolo meraviglioso ! Il fatto che stia diventando il prequel dell'Atlante non fa che rendere questa storia ancora più bella di quanto già non fosse. Immagino che da qui in avanti diventerà un pò cruenta, visto che parlerà delle torture. Sono sicura che le descriverai egregiamente. Continuo con la lettura ;)

Recensore Junior
24/05/16, ore 08:49
Cap. 12:

Bellissimo capitolo. Recensisco solo ora perché la sto leggendo tutta d'un fiato! Grazie per il tuo lavoro ! Stai riempiendo un altro dei vuoti lasciati dall'autrice in maniera splendida ;)

Nuovo recensore
26/11/15, ore 17:13
Cap. 17:

Oddio non può finire così. Voglio il continuo. E una storia magnifica. E una droga. Necessito il continuo. Sei bravissima non puoi permetterti di fermarti qua. Piango. Mi dispero. Ti supplico....

Nuovo recensore
25/11/15, ore 17:12
Cap. 2:

Ho appena iniziato questa storia e già la trovo bellissima

Recensore Junior
29/09/15, ore 01:11
Cap. 6:

ho un lapsus.. ma l'origine della parola Panem deriva davvero dalla frase latina? cioè nel libro se ne fa menzione??

Recensore Junior
29/09/15, ore 01:01
Cap. 5:

Ciao cara! una breve recensione per dirti che la tua storia è molto interessante! Speravo di trovare una FF che approfondisse cosa è successo durante l'edizione della memoria, dall'altra parte. La tua sembra fatta davvero bene, e spero approfondirà meglio il rapporto tra Effie e Haymitch. Effettivamente non è semplice entrare nel cervello di Effie, che sembra tanto stupida ma in realtà non lo è.
Continuo con la lettura ;)