Un'anima dannata.
di IceJuls

23/07/14, ore 01:07

Allora.. mi piace molto la parte del dialogo e delle azioni dei tuoi personaggi. Come si muovono, la prontezza della risposta. Devi riguardarti un attimino però le frasi, alcune parole da correggere.
Mi piace quest'atmosfera sfumata che caratterizza il mistero, il fantasy e l'horror, un pò come faccio anche io quando devo descrivere una scena, solo che ( spero che questo lo riterrai utile >_< ) fosse un pò meno idilliaco o totalmente idilliaco sarebbe perfetto. Cioè.. o fai intendere meglio tutto o sfumi tutto in una nuvola di mistero. E ora però.. sono davvero curiosa di scoprire perché i demoni cercano la povera Julia e come possa la sorella da morta essere viva, sopratutto che cosa le è successo davvero.
Un abbraccio
Bianca

23/07/14, ore 00:47

Ed eccomi qui a leggere e recensire il primo capitolo.
A parte qualche piccolo errore probabilmente di battitura, anche tipo i verbi che a volte anche a me capita di scrivere erratamente quando sono di corsa, mi piace.
E' come se tutto fosse uno scorrere rapido di quello che è successo ed ha appesantito il cuore della protagonista e quello che agogna e non riesce più a riavere. Mi domando chi è la persona contro la quale è andata a sbattere.

23/07/14, ore 00:28

Diciamo che da questa introduzione si possono delineare a grandi linee il carattere e la descrizione della ragazza, Julia.
Mi domando se il nome è uscito per caso o è messo apposta anche perché assomiglia al tuo nick, Juls.
Proseguo con la lettura sono curiosa di vedere cosa accade nel primo capitolo : )
B.P

24/06/14, ore 16:09

Eccomi qui, come avevo detto sono passata.
Che dire, amo il tuo stile, il tuo modo di scrivere. Come primi capitoli sono molto belli. Scrivi in maniera fluida e perciò è piacevole leggere la tua storia.
Sono curiosa di come si evolverà la vicenda nei prossimi capitoli. Aggiorna presto e avvisami appena pubblichi il prossimi capitolo, sarò qui a leggere e recensire.
Baci,
Furo.

22/06/14, ore 10:33

Questo capitolo mi ha stretto il cuore dalla prima fino all'ultima frase o_o Oddio!! Poi l'atmosfera che hai descritto ha reso la scena ancora piu' "horror"!! Non ho piu' parole, riesci a dipingere perfettamente cio' che vede il personaggio e cio' che prova in quel momento: me lo sento!! >.< Perche' quell'uomo voleva ucciderla?? E perche' Julia riesce a sentire la voce di Chloe', se lei e' gia' deceduta anni prima?? E' un medium?? Cosa vogliono i demoni?? Ti giuro che tutte queste domande mi stanno ancora girando nella mia mente, ma non posso fare altro che aspettare il tuo prossimo capitolo. Complimenti per la scrittura, sei un vero fenomeno ^^

22/06/14, ore 00:38

Fantastico!! Descrizione sempre eccellente. Certo adesso, l'unica domanda che mi pongo è: che cosa vogliono questi demoni da Julia. Perchè quell'essere voleva ucciderla? Sono curioissima!!
comunque la frase "Ora erano solo loro due lì. Nessun altro, solo il destino davanti a loro", non so perchè, ma non appena l'ho letta mi sono sentita rabbrividire, forse perchè ero troppo presa dall'ottima descrizione.
Brava, ottimo lavoro, continua così :*

21/06/14, ore 22:51

Dirti che sei bravissima è scontato, ma le tue poesie, i tuoi racconti al diario sono sublimi e sublimi è dire poco. Mi hai fatto vivere un'avventura piena di emozioni e sentimenti. Tutto quel mistero, quell'uomo, quella caduta...Le parole che usi per esprimere i concetti sono come sempre spettacolari. Mi è piaciuta l'espressione dell'inizio, ossia: "quanta goffaggine era in grado di possedere nei momenti meno opportuni". Mi ha impressionato perché si capisce la sua personalità, che fino ad adesso era un po' nascosta, ma ora comincia a rivelarsi poco a poco.
Complimenti, non so più che aggettivi usare per esprimere la bellezza così somma e splendida dei tuoi capitoli.

21/06/14, ore 22:42

Inaspettata la fine, anche se dovrei imparare che con te non c'è mai nulla di certo.
Sei sempre pronta a sorprendere il lettore quando meno se lo aspettano
*^*
Fantastica!

21/06/14, ore 12:35

Ciao!! Lo so che in teoria "Non si giudica il libro dalla copertina" (Dal tuo primo capitolo :P ) ma questa storia mi ha gia' attratto dalla "copertina"!! Il genere, l'introduzione, e persino la lunga e profonda riflessione del personaggio mi incuriosiscono troppo!! >.< Julia mi fa pensare alla mia cara cugina (che si chiama appunto Julia XD ), mentre Chole e' un bellissimo nome, mi piace per il suo suono fluido ^^ E purtroppo mi dispiace per la sua tragedia :( Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Non vedo l'ora di vedere chi ha incontrato, sara' buono o cattivo?? :/ A presto ^^

20/06/14, ore 23:01

Eccomi come promesso! Sono rimasta a bocca aperta, un capitolo bellissimo. L'idea del diario, di raccontare, della scommessa del 1 settembre 2002 (avevo quasi 8 mesi io xD ok non centra nulla LOL).
L'espressione "da quel giorno non ebbi più il sorriso" è molto profonda, fa riflettere sull'accaduto.
Fattelo dire: la tua è vera poesia, quella che ti cattura il cuore e che lascia impressa la sua orma.
Continua così, hai talento nel far emozionare le persone.
-JB45

20/06/14, ore 22:03

E' intrigante questo capitolo, si, devo proprio ammetterlo. E ho amato la pagina di diario, il flashback è molto dolce e originale, mi dispiace per la sorella :c
Per il resto è scritto molto bene, ma ti sei persa un paio di verbi.
Voglio il seguito!
Ciao :3

20/06/14, ore 20:29

Mi ha incuriosita molto quest'introduzione. Questa Julia (credo sei tu ma non posso saperlo per certo) è una ragazza riflessiva da come noto. Hai una descrizione davvero bella, complimenti! Mi chiedo come tu faccia a descrivere in modo così accurato i sentimenti e anche gli elementi concreti. Sono sicura che ad ogni domanda posta da Julia ci sarà una risposta.
E' una tipa orgogliosa nascondendo le lacrime con il sorriso...Falso.
Davvero profonda e intrigante, rinnovo i complimenti.
-JB45

20/06/14, ore 20:26

Di solito, quando leggo, inconsciamente, mi ritrovo a sibilare le parole scritte, e non riesco più a leggere nella mente. Questo mi capita quando la mia mente viene catturata dal desiderio di mangiare con gli occhi parole dopo parole per raggiungere ciò che può accontentare le mie aspettative. Mi capita anche quando le descrizioni sono a dir poco perfette. Quindi significa che la tua storia mi piace e mi appassiona. Ripeto, descrivi molto bene, e in maniera comprensibile.
Ora, sono davvero curiosa di scoprire cosa è successo a Julia... Aspetterò impaziente il seguito.
comunque, il nome della sorella, mi piace da matti ^.^