The new ninja
di Maiko_chan

03/02/15, ore 16:47

Maiko, guarda guarda chi si rifà viva! ;)
Perdonami, tra tutti i miei impegni - che in questo periodo stanno diventanto insostenibili - non sono più riuscita a salire su EFP
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo! Le acque cominciano a muoversi ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione,

Aila

12/10/14, ore 19:54

Ciao . Capitolo ricco di avvenimenti , tutto ben pensato e scritto in medo impeccabile tutto innovativo e interessante grazie mille.ciao

27/06/14, ore 22:24

Bel cap bella storia molto originale attendo con ansia il seguito

27/06/14, ore 18:58

Buonasera,
dopo avere dato l’esame di farmacologia - che spero sia andato bene, io puntavo al 28 - ed essermi assicurata l’odio del professore - che dovrei chiamare dottore - avendo praticamente riempito parecchi fogli protocollo, - che ci posso fare? Sapevo le risposte alle domande e ho voluto essere il più chiara possibile, forse dilungandomi troppo sui vari passaggi, ma sono una che va a specificare ogni singolo dettaglio … - eccomi qui a commentare il capitolo!
Ti faccio anche le congratulazioni per la tua media e per essere “approdata” in terza superiore. Oddio, sai che è proprio una bella coincidenza? Pure io sono uscita dalla seconda con la media dell’8.08! ^-^
Ti chiedo scusa anche per questa recensione che temo non avrà nulla di serio, sono ancora un po’ destabilizzata e i miei neuroni hanno interrotto la nostra relazione non appena sono uscita dall’aula.
Cooomunque, mi piace. Il capitolo, intendo.
Stanno cominciando a muoversi un po’ di cose, vedo.
Eheh, lo stavo per dire io “ti sei fatto fregare, ne’ Kakashi?”. Ahahah! Non sai quanto ho riso durante tutta la scena, mi sono immaginata perfettamente la faccia allibita dei presenti, quella con un ghigno di Naruto, quella sorpresa di Kakashi, anche se ovviamente si vedeva solo l’occhio. E Naruto-san si è dimostrato un vero genio riferendogli un orario completamente diverso e molto in anticipo. Furbo il biondo!
Uh, quindi ci sarà anche quel gran pezzo di maschio di Itachi? *____*
Non sai quanto mi hai resa felice e quanti cuoricini io stia sprizzando in giro per casa. Però … non mi farai morire vero? Con tutti questi fusti, poi!
Ehm … dicevamo? Ah, sì. Mi piace l’idea di farli stare tutti nella stessa casa, senza dover montare tutte quelle tende, che gran fatica. Mi ricorda molto la prima missione del team Yamato. Ed anche l’antipatia che ho sempre provato nei confronti di Sakura … ma lasciamo stare. Ho appena scoperto, grazie ad una foto che mi ha fatto vedere mia sorella, che Sakura stava baciando Naruto. Certo, prima di cominciare a piangere e disperarmi, vorrei capire meglio il contesto, ma … ecco, mi è rimasto un po’ di amaro in bocca.
Il piano è ben congeniato e il prossimo capitolo si prospetta ancora più interessante di questo, ormai sto andando avanti a forza di pane e curiosità. :)
Uhm … l’avvistamento di Minoru e Fujumi ha messo in allerta Naruto, che non riposa sugli allori, anzi si dimostra molto umile nel volere imparare delle nuove tecniche, che magari saranno anche meno forti delle sue. Ma è proprio questo che mi piace dell’Uzumaki. La sua voglia di apprendere, ed il suo porsi molto umilmente nei confronti degli altri. Che questa alleanza - oddio, adesso non riesco nemmeno a trovare le parole giuste! -, sia l’inizio di una solida amicizia e di una futura buona intesa all’interno della famiglia Hyuuga?
Oh, ce lo vedo benissimo Neji ad aiutare, senza esporsi troppo, lo sbocciare dell’amore tra Naruto e Hinata.
A proposito della ragazza, mi piace come l’hai inserita nei pensieri del cugino. Adoro come adesso tenti in ogni modo di essere un cugino, un amico, un confidente migliore, quanto cerchi di redimersi dall’odio che provava nei suoi confronti. Mi piace quest’introspezione!
Qualcuno vuole fare del male a Hinata? Chi è? Chi vuole uccidere Hinata? Codesta persona farà una bruttissima fine se solo prova a sfiorarla. Non solo ci penserà la stessa ragazza a difendersi, ma ci sarò io con una padella in mano, ci sarà Naruto che darà di matto e … tu non le farai accadere niente di male, vero?
Inizialmente mi sono fatta un’idea sulla persona, ma si sembra così assurda, che non scriverò chi penso che sia. :)
Ci risentiamo al prossimo capitolo ed ancora complimenti per la media!
Un abbraccio,
Dolce

22/06/14, ore 19:16

Ciao, Miryam!
Perdona il ritardo, ma finalmente riesco a leggere (anzi, rileggere, dal momento che l'avevo fatto già ieri ma non ero riuscita a lasciare una recensione) il tuo capitolo e comunicarti i miei pensieri.
Prima di tutto, sono davvero felice che tu sia riuscita a riprendere la storia, dopo alcuni mesi di assenza. Non sentirti in colpa: ci sta che per i vari impegni quotidiani EFP rimanga un pochino in disparte. Inoltre, poi, credo che tu ti sia fatta perdonare con un capitolo ricco di bei momenti.
Prima di tutto, mi è piaciuta tantissimo l'idea di far convivere tutti i ragazzi di Konoha nella stessa abitazione, in vista della missione; non so, li vorrei davvero vedere vivere fianco a fianco *-* Sarebbe una cosa esilarante e tenerissima, allo stesso tempo! E poi mi ha fatto tornare in mente l'abitazione che Yamato aveva creato all'inizio dello Shippuden, quando lui, Sai, Naruto e Sakura erano partiti sulle tracce di Sasuke! :)
E' stato molto intenso anche quel paragrafo dedicato a Hinata: una ragazza che, nonostante l'improvvisa solitudine e preoccupazione per Neji e Naruto, non si vuole abbattere e, da vera Hyuga, comincia ad allenarsi con tutte le proprie forze. Questa è veramente lei!
E l'altro Hyuga, suo cugino, non è meno agguerrito di lei nell'allenarsi, tanto da attirare lo sguardo curioso dell'Uzumaki; è bello come il biondo, nonostante la sua posizione avanzata, decida di "scendere" umilmente ai livelli di Neji (che sono comunque di tutto rispetto, visto che è un ragazzo geniale) per apprendere una nuova tecnica. Tra i due potrebbe nascere una bella collaborazione... che influirebbe molto anche sulla relazione con Hinata! *-*
Passando alla parte conclusiva, è stato proprio un piacere rivedere il nome dei ragazzini e di Yukimaru (originale l'averlo scelto, davvero! Quasi mi ero scordata di lui! Hai fatto bene ad inserirlo).
Le cose si fanno sempre più interessanti, soprattutto ora che Itachi e Kisame si stanno avvicinando e che questo misterioso ragazzino è comparso e svanito nel nulla.
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! Spero aggiornerai presto!
Inoltre, oltre ai complimenti per la storia, aggiungo quelli per il tuo ottimo rendimento scolastico (bravissima, davvero!) e per il piazzamento nel contest! ;)
Un bacione ♥

Ophelia

PS: per il nome non sarei molto d'aiuto, temo XD Io ne ho cambiati diversi, prima di approdare a questo ahah (resisterà?). Però potresti collegarlo a un personaggio cui ti senti molto legata, che sia dei manga o della letteratura ^^

19/06/14, ore 23:46

Non ti biasimo affatto xD sai il perché xD
Bel capitolo, iniziano finalmente a muoversi!!!
Bene, dal prossimo si ballaaaaa xD
Cosa accadrà a Hina-chan?? E Naruto? Aggiorna presto eh!
Ps: come puoi notare neanche io ho originalità nello scegliere nik xD
Pps: complimentiiiii :* ottima media!
Baci ^^
Mary

19/06/14, ore 23:28

UUUUUUH! *^*
Un altro capitolo! :D Yeah!!

Complimenti anche per questo :) Hinata mia... non me la puoi ammazzare! T.T Se proprio devi, falla rapire dall'Akatsuki (così Naruto la va a salvare xD) U.U

Quel bambino... è inquietante. Secondo me è un fantasma (osservazioni idiote e senza senso: modalità on!).

Neji.... fa... compassione T.T In senso positivo, eh.

Ma i miei pensieri rimangono a Hinata T.T

Nuovo nickname? *-*
Che cosa ti piace? Ho una testa abbastanza fantasiosa xD

Ci si rilegge!

Erica <3

19/06/14, ore 20:30

/ Due giorni prima /
Passa una stella cadente sull'intelligentissima supersara. "Uh! devo esprimere un desiderio...desidero che Miryam aggiorni The New Ninja!!!"
/ Oggi /
Finalmente ce l'hai fatta *^* ok, non è vero che ho espresso un desiderio alla stella cadente, ma l'ho cercata per farlo! Ok, la smetto! Passiamo al capitolo: sono partiti per questa benedetta missione (Naruto ha fregato clamorosamente Kakashi muhahahaha!), sono triste perché hanno lasciato Hinata a casa T^T a proposito, chi è che pensa che ucciderla possa essere interessante è.é ma come osano attaccare la mia protetta? Tsk! Qui ci scappa il morto ragazzi miei! Abbiamo scoperto qualcosa in più riguardo il rapporto NejiHina, e devo dire che sono molto soddisfatti di vederli così legati *-* è apparso all'orizzonte il piccolo Yukimaru! Povero bambino, mi ha fatto sempre tantissima tenerezza T^T Naruto-sensei (accidenti che strano chiamarlo così XD) ha raggiunto le sue piccole pest...emm, volevo dire i suoi piccoli allievi! Ora sono curiosa di sapere come andrà la missione tre code, così come non vedo l'ora di vedere Kabutomaru all'opera O.O Kisame ed Itachi hanno avuto un piccolo squarcio di capitolo per fare la loro comparsa (bisogna dirlo, questi due mettono l'ansia XD), chissà cosa vogliono combinare!
Complimenti per il tuo terzo posto nel contest delle originali ;) ma ancora di più auguri per la promozione e per la media dell'8,08 *-* dal prossimo anno dovrai impegnarti per mantenerla sempre così, o ne varrà dei tuoi punti di credito u.u (che pesantezza!). Ci sentiamo prestissimo!!! ;)

19/06/14, ore 20:08

Certo che ti piace rimarcare i tuoi successi su efp, eh? Tranquilla, tranquilla, è naturale...
Detto questo, ho apprezzato in particolare la parte dei due pargoli, che non hanno idea di chi hanno incontrato... e Hinata? Ottima creazione di suspence sul suo destino, te lo concedo!
Ad ogni modo, mi sembra di capire che la storia entri finalmente nel vivo.
Bene così. Aspetto il prossimo capitolo(nella speranza di non avere cataratta e capelli bianchi XD)
Seeya!

19/06/14, ore 19:51

Ciaoooooooooooo !!!!!!!! Tranquilla non voglio ucciderti ... l importante è che hai postato il nuovo capitolo :) e mi piace molto :) sono davvero curiosa di vedere come farai svolgere la missione di Naruto ma soprattutto l evento (se possiamo definirlo cosi) che incrementa la mia curiosità è Hinata ... ci risentiamo quando posterai il nuovo capitolo spero a presto un baciò _Emy_

19/06/14, ore 19:08

Con calma, un passetto alla volta, alla fine della storia ci arriveremo...
Con questa frequenza di aggiornamento mi aspetto di finire per la laurea :P
Un po' rimescolato le carte rispetto all'originale, tu hai, e questa una cosa buona è, giovane padawan...
"Yamato era entrato nelle grazie delle due giovani" solo io ho immaginato Yamato con una faccia da pedobear? Impossibile trattenersi, questo era un doppio senso pazzesco XD
Sono impaziente di vedere all'opera Kisame e Itachi-san (o Sant'Itachi, tanto a quei livelli siamo ;) )
Al prossimo capitol, buon lavoro :)

19/06/14, ore 18:35

allora, una domanda mi sorge spontanea: chi cazzo è che vuole ammazzarmi Hinata?! che non si permetta!!
comunque, questa parte della storia non è propriamente la mia preferita.
la saga del tre code mi è sempre stata un po' sulle scatole.
comunque, bel capitolo, fatto bene, i miei complimenti.
iaele

ps: pure io dovrei cambiare nome, ma non saprei cosa mettere. siamo sulla stessa barca pare