La nostra storia, come è iniziata..
di Sabrii_Lewis

02/08/14, ore 20:28

Sciao dearie, sono "auto-tortista" di Ask. :3
Che dire, adoro questa ff. I personaggi sono tutti IC, adoro Neville, awn.
Non ho trovato neanche un errore di battitura, il che è notevole, siccome ultimamente è molto raro.
Davvero complimenti. :3
Baci,
-Irs.

29/07/14, ore 23:51

Ho trovato solo ora la tua fan fic e devodire che la ADOROO :3
È la prima che leggo che parla della coppia Nev/Hannah e mi piace taaanto *-*
Beh d'ora in poi penso che recensirò sempre " ALWAYS " la tua ff :)
Bacioni , Ale :3

29/07/14, ore 19:10

Ciao! Questo capitolo è molto interessante e, sappilo, anche ben scritto! C'è stato un miglioramento se consideriamo il primissimo capitolo della storia :)
Neville è troppo dolce quando fa il geloso <3 <3 ma ... Ernie che ha una cotta per Hannah? non voglio immaginare quanto la gelosia roderà ancora Neville col passare del tempo xD beh, io non mi immagino che Ernie sia innamorato di Hannah, boh, per me il loro è un rapporto amichevole, ma se tu hai voluto fare così va benissimo ^-^
Anche la grande amicizia tra Hannah e Susan è bellissima *-* e spero che Justin si accorga di Susy, prima o poi!
Beh, sono curiosa di sapere che cosa ti inventerai per l'estate di Hannah, e soprattutto se lei e Neville si scriveranno! Sono sicura di sì ... non potrebbero passare due mesi senza avere nessun contatto <3

19/07/14, ore 14:41

Molto carina l'idea di scrivere una pagina di diario di Hannah :) Anche perchè è molto probabile che a quell'età si scriva un diario, ricordo che anch'io lo facevo xD
Sono contenta che Hannah abbia stretto amicizia con Susan! Non so se lo farai, ma mi piacerebbe tanto che diventasse amica anche di Ernie Macmillan ... nel libro stanno sempre insieme, e io li vedo benissimo amici :3
Non ci credo, Hannah ha chiamato il suo gatto Neville :D ahahah! Scommetto qualunque cosa che quando l'ha detto a Neville lui è diventato rosso pomodoro xD
Ti faccio notare solo un errore ... in realtà Hannah non può andare a Hogsmeade, perchè gli studenti possono andare in gita solo a partire dal terzo anno! Attenzione ;) Mi dispiace dirtelo, ma dovevo; ora non so se lascerai così o se correggerai, comunque io te l'ho detto.
A presto ^-^

11/07/14, ore 17:59

Ma che dolci Neville e Hannah! *-* Cioè, Neville che la invita è troppo awww. Mi permetto di dargli un suggerimento: se proprio non al Lago Nero, potevano anche semplicemente passeggiare per il parco <3
Comunque è meglio così ... sembra che nessuno dei due si sia accorto che il giorno in cui si sono dati appuntamento è San Valentino :D
Si percepisce che Hannah sta cambiando ... per ora mi sembra di capire che non le piace Neville, però qualcosina inizia a farsi sentire ... Ti suggerisco comunque di andarci un po' piano, perchè hanno pur sempre undici anni, e a quell'età non si presta molta attenzione all'amore. Sì, si può avere il fidanzatino, ma non è che un bambino sente proprio il bisogno di avere una relazione, ecco xD
Noto che non sbagli più con i verbi, e devo dire che questo capitolo è migliore degli altri come modo di scrittura ... Continua così :D

07/07/14, ore 16:03

Brava! In questo capitolo i verbi sono perfetti ^-^ Anche se ho visto qualche errore grammaticale qua e là  (tipo che hai scritto "capello" invece di "cappello" ;D)
Un piccolo appunto: in realtà, il Cappello Parlante sussurra le cose nell'orecchio delle persone. Cioè, le sue parole non le possono sentire tutti, solo il ragazzo che lo porta in testa ^-^
Comunque ... povera Hannah, è la prima ad essere smistata ... sai che agitazione xD
Alla prossima, con il primo giorno a Hogwarts, immagino :)

06/07/14, ore 23:00

Ehilaaa * fa cenno di saluto con la mano *
Sei migliorata tantissimo, adesso i capitoli sono molto scorrevoli e si capiscono meglio ;)
Per il resto, la storina è dolcissimissima *sbava* e sta prendendo carattere. Brava, continua così :))
Xx
Tonks

04/07/14, ore 11:04

Ciao! Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto: Hannah incontra di nuovo Neville e passano tutto il viaggio insieme :D Spero che continueranno a mantenere l'amicizia anche a Hogwarts ... (sai, con il fatto che sono di Case diverse non avranno moltissimo tempo per parlarsi).
Ma hai fatto un errore che ripeti spesso: sei passata dal presente al passato xD All'inizio, in una sola frase passi dal passato al presente "Ero disperata ma all'improvviso incrocio un volto familiare"; poi continui col presente ("mi dice lui", "rispondo imbarazzata"), e torni di nuovo al passato: "Sorrisi, non sapevo cosa dire" ...
Ti suggerisco di ricontrollare quella parte e correggerla. Inoltre faresti bene a rileggere i capitoli prima di pubblicarli, anche tre o quattro volte, per accorgerti di errori che puoi sistemare :)
A parte questo, la conversazione tra Hannah e Neville è stata davvero molto carina. E hai azzeccato le parole di Neville, perchè la stessa Rowling ha detto che lui voleva finire in Tassorosso xD

03/07/14, ore 21:47

prima hai scritto in prima persona ora in terza'?!Però è bella comunque

03/07/14, ore 21:45

hai scitto magonò al posto di mago,su farne un'altra cèe la farai

28/06/14, ore 21:43

Ciaoo *manina che saluta*
GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE è un onore essere citata in una nota!! *O*
Cooomunque torniamo ai fatti... in effetti il capitolo è un po'corto, ma la storia in se è bellina *^*
Continua così, un bacio (e GRAZIEEEE *ok smettila ora però)
Tonks xx

28/06/14, ore 18:50

Ehi, non preoccuparti se è corto, sono sicura che il prossimo capitolo sarà più lungo, considerando che va a Hogwarts :) Sono curiosa di sapere cos'hai in mente per Hannah! Molto carino il padre che le regala un diario dove scrivere :)
Mi raccomando, continua la storia, perchè anche se ci sono delle cose che vanno migliorate sono sicura che con il tempo farai progressi! Intanto brava per aver messo il codice HTML, così il testo è molto meglio, si legge bene! Comunque le note d'autore si possono mettere sia all'inizio che alla fine, come preferisci ... o addirittura a tutte e due! Di solito però si mettono alla fine :)

27/06/14, ore 15:41

Ciao! ^-^ Capitolo molto carino, anche se, come ti hanno già detto, dovresti andare a capo! Per farlo devi usare il codice HTML ... se non sai cos'è o non sai come si fa, vai su "Regole/Aiuto" del sito e vai su "Guida HTML". Dovrebbe uscirti un testo ordinato ^-^ Comunque la storia sta prendendo forma, e sono contenta che Hannah abbia incontrato Neville, molto bello il loro dialogo! Alla prossima

27/06/14, ore 12:53

Che carina!! La storia sta prendendo forma e promette molto bene! Complimenti ^ - ^
Volevo darti un consiglio: quando ci sono i dialoghi vai a capo, crea meno confusione ed è più facile da leggere.
Spero accetterai il mio consiglio e continuerai la storia, che è bellissima! C:
xx
Tonks

22/06/14, ore 20:25

La tua storia è interessante, a me piace la coppia Neville/Hannah, e sono curiosa di vedere come svilupperai la loro storia ^-^
Allora, qualche errorino c'è, ma non abbatterti assolutamente perchè per essere la tua prima storia sei già partita alla grande!
Prima di tutto, non capisco perchè dopo ogni frase metti due punti. Dopo ogni frase ci dev'essere un solo punto. I due punti non significano nulla ^-^
Poi, una piccola cosa alla fine: nell'ultima frase: "Fu poco dopo che papà prese il telefono e chiama lo zio Fred, la mia avventura inizia adesso" hai sbagliato i tempi verbali: hai iniziato col passato e hai finito al presente. Deve essere così: "Fu poco dopo che papà prese il telefono e chiamò lo zio Fred, la mia avventura iniziava ..."
Per il resto tutto bene. Sono certa che col tempo migliorerai la tua scrittura perchè hai buone basi :) Un saluto!