Oren
di axellina87

11/12/08, ore 17:31

08/11/08, ore 21:32

uh oh! Questa è proprio cattiva! Hai davvero deciso che Oren si merita tutto il male del mondo! E che cattivo quello stupido ragazzino! Mi chiedo però ancora che ruolo ha Mio in tutto questo. Ho notato che rispetto al primo capitolo il tuo stile è molto più scorrevole, secondo me sei migliorata molto.

30/10/08, ore 22:35

... aspetto la fine del capitolo!

20/10/08, ore 13:54

Per fortuna! Quella ragazza mi fa più pena che altro! Sono pronta a scommettere che Oren farà quello che gli pare, e al diavolo suo nonno, vero? e pi comunque Mio non mi convince per niente, voglio dire, che fa tutto il giorno? Conosce i pericoli che corrono i Janko! Bah! Ciao!

Ah, questa è la svolta! Senti, di un po', ma tutte queste informazioni su cervello e mica cervello sono vere? Comunque, l'ho trovato interessante. Penso che sia scritto meglio degli altri, è più scorrevole, e preferisco questa versione di Mark, e anche questa di Mio. Aspetto di vedere se resteranno così! A proposito: ma Mio prima o poi verrà coinvolta dalla famiglia? Anche i personaggi iniziano ad essere più chiari ora, non li confondo quasi più! Ciao

30/09/08, ore 21:43

Trovo veramente spiacevole il fatto che soltanto uno in questo caso riesca ad apprezzare un mostro di bravura, fantasia e creatività come te! Yeah (dovrai darmi 10 euro per questo) XD Io ti adoro, in fondo una bambina ha creato questo po' po' di storia, anche perchè avevi tredici anni quando la tua testolina ha cominciato a sfornare capolavori di questo tipo! Una storia così profonda che è riuscita a farmi ridere, piangere e provare anche un po' di nostalgia tutto sommato... e tu sai perchè. Mio è il personaggio più bello!!! Quando avrai messo a punto l'ultimo capitolo lo stamperò, parola Mia!

30/09/08, ore 19:28

Ehi! Commento un po' in ritardo, ma dalla repubblica Ceca!!! Ok, basta. Mi piace questo capitolo: intanto è un po' più lungo, e poi mi piace questo nuovo personaggio, aggiunge un altro elemento di mistero, oltre a quelli che ci sono già. Scusa se sono breve, ma ho fretta, a presto!

16/09/08, ore 14:20

In questo caso stai facendo tutto giusto! Bello questo capitolo, non è troppo corto nè troppo lungo ed è scritto benissimo! Niente errori, fila via liscio come l'olio!!! Mi è piaciuto un sacco! Sapendo che comunque hai già scritto tutto, perchè la prossima volta non riduci il numero dei personaggi? Sono davvero troppi da gestire, sia per te, che per il lettore. Io non vado mai oltre i quattro o cinque, ma è solo una mia regola... Vedi tu: più ne hai più è complicato! ciao

08/09/08, ore 21:34

Ok se credi che me li ricorderò... mi fido! Piuma mi piace abbastanza, anche se è un personaggio un po' stereotipato... il solito ragazzo grasso e imbranato che fa tenerezza... prova a dargli un po' più di spessore, o una caratteristica particolare, e andrà meglio. E nelle battaglie cerca di non sconfinare troppo nell'irrealtà... ti assicuro che i colpi te li prendi sempre, in un combattimento, solo che non è detto che siano validi o che facciano davvero male. A meno che, appunto, non vuoi fare qualche cosa tipo Dragon Ball... Però il combattimento era descritto molto bene, davvero. Ciao!

03/09/08, ore 11:28

Spero che le vacanze siano andate bene! Mamma mia, questo è un capitolo complicato!!! HO fatto un po' di fatica a ricostruire l'albero genealogico, forse avresti dovuto presentarli un po' per volta anzichè tutti insieme così... Però forse con il tempo sarà più facile ricordarseli tutti al posto giusto! Grazie per tutte quelle recensioni fantastiche! Che pazienza che hai avuto a leggere e scrivere tutto! Comunque hai visto che scrivo anche in prosa, ma sulla prosa sono troppo pignola e non sono mai soddisfatta, però Australia è sicuramente uno dei miei pezzi migliori. La canzone di Zarrillo è bella in versione live, più che in quella originale; rende di più l'idea. Grazie 1000 davvero! Metto questa fic nei preferiti, così almeno vedo quando aggiorni, perchè altrimenti non guardo molto la sezione fantascienza. A presto!

22/08/08, ore 17:23

Sei gentile! :D Se ti piacerebbe fare karate perchè non ti trovi un dojo? Io lo faccio da due anni e lo trovo fantastico, e in effetti ho capito quello che hai scritto solo per questo perchè altrimenti col cavolo che conoscevo le armi orientali! Cercherò i pezzi che ti dicevo se ti fa piacere. Ho deciso anche che Mio mi piace un sacco, o quantomeno mi fa pena. VOleva bene al nonno? Buone vacanze, Erika

21/08/08, ore 13:49

Bè, sono la prima a commentare, vedo... La cosa non mi fa molto piacere, a dire il vero, ma il fatto che non ci sono altre recensioni mi spinge ancora di più a fartene una io stessa. Che rabbia, vedere uno 0 i fianco al link recensioni... grrr! Ti capisco, se ti consola! Allora... le premesse per una storia interessante ci sono tutte, a patto di aggiungere presto altri elementi (a proposito: la storia sembra più adatta alla sezione fantascienza, per il momento) e di non farne venire fuori una storia composta solo di combattimenti... allora sì che sarebbe noiosa! Ma visto che sei solo al secondo capitolo, direi che di tempo per decidere ce n'è. Per quanto riguarda sintassi e grammatica, vai alla grande, direi, c'è solo un piccolo difetto: a volte passi da narratore esterno (o onnisciente, lo saprai tu) a narratore interno (che sarebbe Oren); il che va benissimo, però il passaggio è poco chiaro e causa un po' di confusione nel lettore. Se continuerai a scrivere e troverò ancora questo problema, ti farò notare il punto esatto, perchè detta così sembra una critica campata un po' per aria. Mia curiosità personale: pratichi il karate/judo/qualsiasi altra arte marziale? Qualunque sia la risposta ricorda: non tutti sanno cos'è una katana! Spero a presto, Erika.