Japanese Metropolitan Legends: Welcome to the Horror
di Placebogirl_Black Stones

26/10/20, ore 11:21

Per ora ho letto tutti i capitoli di questa fiction e devo dirti che mi hanno fatto drizzare i capelli in testa e rabbrividire. Inoltre intelligente come sono le ultime tre le ho lette prima di andare a dormire, quindi si può immaginare il risultato.
Io non sono una grande fan dell'horror però ho sempre adorato le leggende giapponesi, su mostri, spiriti e demoni vari, devo ammettere che nel complesso tutti e cinque i capitoli sono ottimi. Quelli che mi hanno impressionato di più sono stati i primi, ma anche i successivi sono stati alquanto inquietanti. Devo dire che ho apprezzato come dopo i primi due capitoli hai inserito come protagonista Zoro per gli altri tre, a parte questo anche quelli con Nami erano abbastanza spaventosi, ma poiché Zoro è il mio personaggio preferito ho apprezzato molto il suo ruolo come protagonista. Infine io non sono una fan della coppia Zoro x Nami, ma la loro presenza come coppia all'interno dell'opera non mi ha suscitato alcun fastidio.
Posso affermare che tra le fiction di questo genere, che fino ad ora ho letto la tua è quella che ho apprezzato di più, sia da un punto di vista stilistico, sia nella descrizione delle scene, molto fluida e semplice ed anche nella descrizione della psiche dei personaggi sei stata molto brava. Ti faccio i miei complimento per questa tua raccolta e spero di poter leggere presto nuovi capitoli.

10/11/14, ore 11:34

Ho letto solo le prime due per ora (non ho molto tempo per leggere ultimamente ç.ç) e devo dire che non so descrivere ciò che ho provato leggendole. Non ho mai letto delle OOC perchè ho sempre avuto paura che non rispecchino le mie aspettative, ma queste leggende metropolitane giapponesi con protagonisti la nostra Nami ed il nostro Zoro mi piacciono, le uniche OOC he mai leggerò credo. Complimenti.

17/10/14, ore 19:12

Bellissima, brava. Per chi non è Zonamista può dar fastidio la coppia, ma per chi come me lo è, ne è Entusiasta, eh eh.
Wow, proprio capelli umani che si allungano, che cosa eh, ma almeno qui Zoro o Nami non hanno fatto una brutta fine, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

16/10/14, ore 20:40

Ciao Place! Allora dopo un pò di tempo sono tornata, perdona perdona. Sappi però che ho letto tutti i capitoli, e li ho molto apprezzati tutti quanti. La mia preferita era quella della ragazza alla finestra senza arti inferiori. Mi è piaciuta un sacco. Poi volevo ringraziarti anche del fatto che alla fine di ogni leggenda metti una spiegazione della leggenda originaria, perchè è davvero molto interessante scoprire tutte queste cose. Questo capitolo in effetti non fa paura, c'è più che altro è quello dove finisce bene XD. Però l'atmosfera di suspance e di tensione c'era tutta! In questo devo farti davvero i miei complimenti perchè riesci a rendere benissimo l'inquietudine e l'angoscia dei protagonisti. Che questa volta erano Nami e Zoro in coppia, va beh, una ci può stare... Si non sono una Zonamista, perdono. Rayleigh guardiano ci stava tutta, mi hai piacevolmente sorpreso! Spero che questo non sia il penultimo capitolo, perchè mi sono appassionata a questa raccolta! Ciraciao! Fenicerossa. P.S. la donna all'entrata era Robin? Perchè mi ricorda molto lei... Capelli neri, occhi azzurri, insomma è Robin o ho preso un granchio? XD

16/10/14, ore 15:24

Divorata, letteralmente me la sono divorata.
Be' questa storia, ad esempio non la conoscevo ahaha

Il ruolo di Zoro gli calza a pennello: scettico. Un vero uomo che non crede a cose così spirituali e ovviamente Nami nei panni della sua fidanzata, sono una coppia bellissima :3
Rayleigh come guardiano? Perfetto, io personalmente adoro quel personaggio, in qualunque caso *^*

Ti dirò la verità, non è tanto spaventosa come leggenda del orrore (grazie a dio). Io la vedo più come una cosa "tenera" cioè, il fatto che anche dopo la morte della bambina i capelli della bambola continuino a crescere, simbolo che il suo spirito continua a vivere, è dolcissima come cosa.

Attendo con ansia la prossima (spero non sia l'ultima T^T)

P.S. Ma la donna dagli occhi di ghiaccio al entrata del tempio, era Robin? Perché a me è venuta in mente lei ahaha

12/10/14, ore 10:27

Ansia. Questa leggenda mette un'ampia tremenda!
L'avevo letta in classe con una mia amica e ne rimassimo traumatizzate.

Tornando alla storia, ovviamente ti sei attenuta alla leggenda e come al solito hai fatto un lavoro impeccabile!
Ad ogni riga che leggevo, morivo dalla curiosità di leggere la successiva, me la sono praticamente divorata ahaha

Povero Zoro fatto a fettine in così malo modo D:

Ovviamente ti rifaccio i miei complimenti per la storia e spero che aggiorni presto che muoio dalla curiosità! *^*

Bacii

P.S: Come 2 o 3 storie?! Di già? Ma...ma io poi che leggo? T^T

11/10/14, ore 12:03

Bellissima, brava, come sempre del resto. Sono la prima, alé, eh eh.
Povero Zoro ha perso la parte inferiore del Corpo come Nami e ora farà lo stesso con Qualcun altro, povero chi lo diventa, sigh. T_T Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

29/09/14, ore 17:53

Bellissima, come sempre. Povero Zoro ora era sfigurato anche lui, senza sapere chi era che l'ha sfigurato, ma almeno è Vivo questo è importante, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

28/09/14, ore 01:22

Inizio dicendo semplicemente: oddio.

Questa leggenda l'avevo letta tempo fa, ricordo che mi aveva abbastanza impressionato, sopratutto il momento in cui la ragazza continuava ad insistere nel porre quella maledetta domanda (la suspense mi stava divorando... Giuro).

Ti sei attenuta alla leggenda in maniera impeccabile, rendendo perfettamente, anche in questa storia, la stessa suspense che c'era nella leggenda originaria. Complimenti davvero!

Però povero Zoro! Poteva lanciarle anche lui della frutta (presa da non so dove) e scappare a gambe levate! Almeno non lo sfregiava! :(

Ah le polpette di riso che Zoro vede nel ristorante si chiamano Onigiri e sono buonissime, parlo per esperienza personale *^*

Storia stupenda! Sono assolutamente entusiasta del capitolo e non vedo l'ora di leggerne un'altro! *^*

A presto baci! :3

10/08/14, ore 12:41

Bellissima, brava. Storie appassionanti e piene di Mistero che si svelano solo alla fine, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

27/07/14, ore 16:28

Mi sono concessa pochi minuti di svago dallo studio!
Mi fa un certo effetto leggere della "tomba di Zoro" ma ho trovato il personaggio di Nami affascinante.
Inoltre, mi è piaciuto anche il nome che hai dato alla strada! Mi piacciono i nomi pensati apposta :)
Per quanto riguarda la storia, non l'ho trovata inquietante o paurosa. E' abbastanza "normale" a parer mio, però ero molto curiosa di sapere cosa sarebbe successo.
Aspetto la terza ;)

24/07/14, ore 14:41

Si in effetti non faró mai la taxista ne daró mai passaggi agli sconosciuti.
La conosci la leggenda del taxista che offre una corsa gratis la notte dei morti?
Se no allora forse l'hanno usata solo nal manga che so io...
Allora alla prossima.

24/07/14, ore 14:31

Che allegria questa leggenda...
MA PERCHÈ DOVETE ESSERE COSÍ LUGUBRI!!
Non c'è il colore della salvezza?!!
Dannate leggende giapponesi!
Si a volte le leggo ma...che brividi!
Davvero ben scritta!
Spero che ci siano anche leggende piú carine in giappone...

06/07/14, ore 18:30

Ciao Place! Inizio col chiederti di scusarmi per la mia mancata recensione al precedente capitolo, che avevo letto e mi era piaciuto molto, ma purtroppo poi sono partita e non ho più potuto farlo... Quindi chiedo scusa e spero potrai perdonare questa smemorata... Passiamo alla recensione vera e propria: questa raccolta è un' idea originalissima che mi piace davvero molto, nonostante schivi l'horror perché so di essere molto impressionabile, ma non posso farne a meno. É un pó un controsenso ma va beh... la prima storia infatti mi aveva fatto già venire i brividi e sicuramente prossimamente eviteró le ultime porte dei bagni... La seconda anche da brivido, ma un pó meno. Sempre molto d' effetto peró e scritta molto bene, si capisce benissimo quello che succede, i sentimenti dei personaggi e riesci a trasmettere il sentimento di paura e terrore che cerchi. Quindi continua così! Ti faccio tutti i miei complimenti e spero di esserci anche al prossimo capitolo! Ciraciao, Fenicerossa.

04/07/14, ore 18:33

Rieccomi! Beh, anche questa storia è inquietante, anche se un po' meno dell'altra... ma forse la penso così solo perché non lavoro come tassista ^-^"
Queste leggende giapponesi sono veramente mitiche. Spaventose, certo, ma comunque mitiche. Non vedo l'ora di scoprire la prossima! A presto,
Swan
p.s. Mi ero dimenticata di chiedere una cosa nello scorso capitolo: ma quindi esiste un modo per sfuggire ad Aka Manto o se lo si incontra non c'è proprio speranza di salvezza?