Anima sola parte 1
di Alessa Abbott

15/09/14, ore 14:28

Ciao, è da un po' che non recensisco questa storia ma ho sempre continuato a seguirla.
Per prima cosa: APPLAUSI !!! Premio Nobel ! Champagne e pasticcini !!! Finalmente Peter e Lawinia hanno avuto proprio ciò che meritavano, e sì, sono daccordo con te, picchiarli non sarebbe bastato, ci voleva qualcosa di molto più sadico gnehehehe...
Per quanto riguarda Dominix e Lily, beh direi che sono assolutamente dolcissimi e mi hanno fatto anche tenerezza ( ma non dirlo a Dominix altrimenti mi spacca la faccia !) solo che per quanto riguarda lui penso che si sia già capito che non consideri Lily come un passatempo, non lo chiamo amore però direi che si è affezionato a lei, Lily invece non capisco se consideri Dominix solo e soltanto come amante oppure se anche lei in un certo senso si è affezzionata a lui..
In un certo senso ho falto salti di gioia quando è riapparso Xalon, già dal secondo capitolo mi ero legata a questo personaggio molto particolare, diciamo che è una persona dal carattere complesso e non è facile da analizzare, infatti proprio per questo mi sta simpatico, odio i personaggi troppo trasparenti, comunque spero che scopriremo qualcosa in più su di lui in futuro !
Mi dispiace che tu sia obbligata ad aggiornare meno spesso :( ...comunque l'importante è finire la storia !!!
Un abbraccio
Dimenticavo: Sulle categorie hai scritto che questa storia è anche Fantasy ( ??? ) ...è stato un errore oppure hai in serbo ancora qualche sorpresa per noi ?!
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 02:33 pm)

15/09/14, ore 11:57

Ciao,
avrei potuto lasciarti un commentino per ogni capitolo (aumentando le recensioni) ma ci sono talmente tante cose che si affastellano nella mia mente che rischierei di dimenticarmene qualcuna (e sicuramente sarà così).

comincio con le domande: ANIMA SOLA PARTE 1? perché parte 1? perché sono cinque fratelli? hai intenzione di fare cinque storie? se è così il progetto è molto ambizioso. trovare cinque variazioni di un tema così caldo è davvero difficile secondo me. oppure è la prima parte della loro storia Dominix Lily? in tal caso... passo alla seconda considerazione.

te lo avranno già fatto notare. la storia ricorda molto 'cinquanta sfumature di grigio e varianti' l'uomo anima nera e la ragazza ingenua e verginella. sesso alla vaniglia e bondage. contratti di riservatezza e di sottomissione. a parte questo, le differenze esistono: fiori, non sottomissione ecc. questo non ti permetterebbe di pubblicare un libro (in quanto rischieresti una denuncia per plagio) ma per efp, questa storia va più che bene. anche perché, personalmente, adoro le variazioni e quanto una persona può inventarsi. siamo molto più attente alle sfumature che la carta stampata.

Simbionte? questa mi sfugge. anche perché questa parola mi ricorda il telefilm SG1 derivante dal film Stargate, cioè il vermetto degli extraterrestri immesso nelle viscere che fa guarire immediatamente l'ospite (cioè l'essere umano che lo trasporta). il che ovviamente mi fa leggermente schifo. poi abbiamo anche questo fatto di guarire in fretta... inquietante.

nel prologo non ho capito chi ha vinto e chi ha perso. Dominix è quello con gli occhi neri e lo sfidante più grosso è quello negro con gli occhi grigi. sembra che vinca il protagonista ma poi il vincitore esce dalla gabbia con addosso gli occhi neri pieni di sangue che promettono vendetta e odio e questo mi ha confuso le idee.
prova a rileggere il pezzo e chiariscimi dove mi sono persa.

ma questi fratelloni di due metri per tre ante, hanno dei nomi stranissimi con la x. li hanno trovati estraendo le lettere a sorte?
da quanto leggo sono tutti con questa voglia di sangue e di sesso estremissimo. dico giusto?
cacchio, tre fratelli a sbattere una donna davanti a un pubblico? depravazione!

Mi piace questa non sottomissione della protagonista. questa indipendenza che spiazza il master. lui non è il padrone e non riesce a inquadrare tutto il rapporto.
è ancora presto e probabilmente ci saranno altre scene di bondage, ma questa premessa è davvero stuzzicante.
poi come si vendicano questi è da terrore puro. sei fortunato se sei solo licenziato. voglio posso e comando. non mi stanno molto simpatici in questo modo.

comunque la storia mi piace molto. la trovo approfondita e ben scritta. i capitoli sono lunghi e corposi e davvero un piacere leggerli.
complimenti.

attendo i prossimi capitoli
baciotti

15/09/14, ore 00:19

Nooooooooooooooooooooooo!! Hai finito sul più bello!! Lily si sta aprendo a Dominix chiedendogli più del solo sesso e lui d'altro canto sta iniziando a sentire il suo cuore. Spero che questo non faccia in modo che la storia duri pochi capitoli. Spero che tu la faccia durare di più e che aggiorni presto. Complimenti!! Baci 😄
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 12:21 am)

14/09/14, ore 21:19

Com'è possibile che è la prima recensione. Sei bravissima! Peter e quella zoccola si meritavano questa fine. E dire che lui niente stava pure simpatico all' inizio. E dominic che cos'è ??? Buh. É bellissimo come su prenda cura del suo scricciolo. Bellissimo. Ma qnd continui?! Ok sei impegnata ma ti prego non far passare più di una sempre settimana. Baci

12/09/14, ore 12:22

Volevo aspettare qualche altro capitolo e vedere l'inizio della vera "azione" per recensire... ma mi sono sorti dei dubbi. Dominix le ha letto nel pensiero? Oppure involontariamente Lily ha parlato a voce alta? Perché pensandoci bene, dopo l'incidente, Xalon aveva "visto" le sue ferite pur essendo coperta dagli indumenti...Quindi potrebbe essere una loro caratteristica...
Un'altra perplessità riguarda lawinia...in che giro è entrata? Sono sicura che anche lei porterà a qualcosa, il suo personaggio non è messo lì a casaccio... forse la vedremo invischiata con i "cattivi" della storia...
Per il momento non faccio altre (forse folli) supposizioni, aspetterò di leggere ;)
Capitoli ricchi e ben scritti come sempre, qualche svista di battitura qua e là, ma che non toglie piacevolezza alla lettura :)
Attendo i prossimi capitoli... Un bacio, a presto ;)

11/09/14, ore 20:52

*clap-clap* (tanti applausi). Quando ho visto che avevi aggiornato ho sorriso, questa storia mi ha preso troppo. Mi aspettavo una punizione da parte di Dominix ma non una così intensa, povera Lily. Alcune frasi di Dom fanno capire che prova qualcosa per Lily ma nei suoi confronti si comporta troppo dal dominatore qual è nonostante da lei volesse solo 'vanilla'. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ti supplico pubblica presto 😘😄

11/09/14, ore 19:17

cavolo!!!
Bello intenso sto capitolo!!
Ok, era ora che si dessero da fare, anche se lui avrebbe potuto essere un pochino meno irruento, ma se lo fosse stato non sarebbe stato il Dominix che hai descritto fino ad ora, quindi mi piace molto così.
Solo che non capisco una cosa... lui vuole azzerare la distanza con Lily ma poi è il primo a imporle non raccontandole del tatuaggio.... Suvvia Dom, dare per ricevere!!
Aspetto il prossimo capitolo e sono veramente veramente veramente curiosa di sapere che succede!!

P.s. bel caratterino Lily!

05/09/14, ore 01:39

Sei davvero brava, mi sono appassionata così tanto alla storia che ogni volta che entro spero che tu abbia aggiornato. È un capitolo meraviglioso, la parte più brutta è stato il finale, dovevi continuare!! Non farmi aspettare troppo per sapere la punizione di Lily, spero che Dominix porti con se Lily all'incontro magari potrebbe succedere qualcosa.. Sono troppo curiosa e la mia mente già sta partendo per la tangente. Aggiorna presto, please!!

04/09/14, ore 23:04

Scusa se te lo chiedo ma lui di etá e piú grande di lei o hanno la stessq etá?? 😊 comunque la tua storia mi piace un casino mi piace come soffermi sugli aggettivi complimenti!

04/09/14, ore 17:02

Eccoti qui!!!!!!!!!!!!
Questo capitolo è..... Non ho parole, sul serio! Non me l'aspettavo assolutamente!
Lily che se ne va e lascia lì Dominix che ci resta male e che addirittura chiede ai fratelli di non volere nessuna donna dopo l'incontro..
Mi sa che per una volta i ruoli nella corso delle cose sono invertiti: non è lei, inesperta e ingenua, a capitolare ma lui! Il che mi mette una curiosità enorme addosso!!
Uno come lui che si sente "offeso" quando ha visto che lei è andata via e l'ha praticamente usato come giocattolino erotico e che se ne rende anche conto..... Non credo che sia tutto da indirizzare al fatto che è abituato che le donne facciano tutto quello che vuole lui.. Il ragazzo si sta interessando veramente molto a Lily.
Ad essere sincera mi aspettavo quasi che lui comparisse durante la serata e facesse una sorta di scenata, ma ripensandoci non sarebbe proprio nel suo stile.
E ora Lily prende e va lì dopo tre giorni... ai ai.. io avrei chiamato o mandato un messaggio prima, giusto per evitare sfuriate o quale punizione all'ultimo orgasmo ;)
Credo però che Lily gli racconti qualcosa dei problemi della compagnia teatrale di Joseph, vero? E mi sa che Dominix sarà più che lieto di partecipare e aiutare..
Ok, la smetto di divagare!
Davvero complimenti!!!!!
Cris

31/08/14, ore 12:06

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, e non perchè i nostri due protagonisti sono arrivati in qualche modo al DUNQUE, ma perchè finalmente si iniziano a vedere i due caratteri dei personaggi a confronto; i due si scontrano, si trovano, si tentano e si allontanano.. insomma un connubio molto interessante da leggere e che non annoia mai un attimo. Lily mi ha inoltre piacevolmente sorpresa perchè è uscita dallo stereotipo che un po' mi ero creata mentalmente su di lei, ed è riuscita a sorprendermi, mi è piaciuta tantissimo la sua uscita di scena, perchè nonostante la confusione, la furiosa lotta interiore con se stessa per cedere alle malie di Dominix, è riuscita a mantenere il controllo della situazione, ed è anche riuscita a spiazzare il gigante. Insomma, un successo dietro l'altro! Sono curiosissima adesso di scoprire le seguenti cose: 1) perchè un miliardario ultrapotente e raffinato utilizzi il proprio tempo per partecipare a degli scontri clandestini (anche se devo ammettere che ho una mezza idea al riguardo). 2) Qualcosa in più su tutta la famiglia in generale, sono molto curiosa di conoscere la loro storia e sapere cose in più sui fratelli, sopratutto Xalon..e 3) spero proprio che l'elemento sovrannaturale venga fuori al più presto perchè sono molto incuriosita da che cosa ne verrà fuori. E insomma, ho finito il poema, spero aggiornerai prestissimo, mi lasci sempre sulla corda xD E niente, ancora complimentissimi!

30/08/14, ore 00:39

Ciao ho appena letto la tua storia tutto d'un fiato....complimenti hai un modo di scrivere incredibile sembra quasi che le cose che scrivi siano reali e non immaginarie....adesso che ho scoperto la storia la seguirò con ansia e non mancherà una mia recensione....=)

29/08/14, ore 18:06

Oooohhhh ecco che cominciano i giochi!!!!
Però...... bel caratterino la piccola Lily.. E adesso veramente sono curiosa di leggera della reazione di Dominix! Ahah, sono sicura che troverà un modo fantasioso di fargliela pagare!
Che poi perchè se ne stava andando così? Cioè, è vero che hanno un accordo di solo sesso, ma... insomma riprenditi un momento, no?
Ahhh sono troppo curiosa di sapere come va a finire!
Spero di risentirti presto !
C

29/08/14, ore 17:06

Sono sempre alla ricerca di storie nuove e che riescano a farmi andare oltre il primo capitolo, purtroppo nella maggior parte dei casi non arrivo nemmeno a completare di leggere le prime righe che mi trovo a chiudere la pagina per la delusione ...
Ti chiederai il perché di questa strana premessa, giustamente. Cerco di essere quanto più sincera possibile nelle recensioni, quindi ti dirò che ho iniziato a leggere Anima Sola certa che avrei trovato il classico romanzetto a sfondo erotico e bdsm che va tanto "di moda" negli ultimi tempi ed altrettanto ricco di errori/orrori di scrittura. Ero, quindi, pronta all'ennesima delusione... Invece...eh si...Invece ,dopo il primo capitolo, ho letto il secondo, il terzo fino ad arrivare a questo.
Ciò che mi ha più invogliato nel continuare la lettura è stato il fatto che non solo la protagonista riesce a mettere i puntini sulle i, ma soprattutto la voglia di saperne di più sulla vera storia! Perché per me il fulcro non è semplicemente l'arrivare a vedere i protagonisti nella pratica del sesso estremo, ma bensì ciò che Dominix è. Mi spiego meglio: ho letto il primo capitolo e parlava di un Dominix che faceva (o fa ancora)incontri di lotta clandestini... ho letto, non mi ricordo in quale capitolo, che il suo simbionte apprezzava l'odore di Lily...ecco, è proprio questa la parte di storia che più mi intriga e che non vedo l'ora di vedere, o meglio leggere, svilupparsi. Quindi credo che i capitoli letti fin'ora stiano servendo da contorno alla vera trama. Tra i generi hai inserito anche fantasy, quindi...
In questo momento spero vivamente di aver centrato la storia e di non aver frainteso il tutto. Se cosi non fosse perdonami, ma ho il brutto vizio di fare previsioni ed immaginare quel che mi riserva una racconto prima ancora di aver letto.
Comunque, fin qui sono abbastanza contenta di aver intrapreso e continuato Anima Sola, a parte qualche cliché (come il fatto che lei sia ancora vergine e le varie situazioni tra i due molto usate in questo genere di racconto) continuerò a leggerti perché sono molto curiosa di vedere come svilupperai i vari intrecci.
Avrei anche centinaia di domande, del tipo: Xalon e gli altri sono davvero fratelli di Dominix, oppure fanno parte della stessa specie(ehm...Non so se specie sia il termine adatto :S)? Il fatto che abbiano tolto ogni traccia di sangue e non siano andati in ospedale dopo l'incidente non è passato inosservato... o il fatto che praticamente si era letteralmente frantumato l'osso della clavicola, se non erro, mi incuriosisce parecchio...
Un'ultima cosa: ho piacevolmente notato che nonostante le recensioni siano davvero poche per quanto, invece, meriti, tu non abbia deciso di adottare metodi di minacce nei confronti dei lettori (nonostante vada contro il regolamento è una pratica parecchio usata, purtroppo...), quindi ti ammiro anche per questo.
Bene, credo sia tutto per il momento. Sono impaziente di entrare nel vivo della storia e scoprire di più sull'affascinante protagonista.
Un bacio, alla prossima ;)

28/08/14, ore 20:03

Come al solito, leggere un nuovo capitolo della grande Alessa mi mette addosso una grande contentezza.
Se poi vediamo che lo stesso è un punto di snodo rilevante per la storia...beh, che dire? Sono una pasqua.
I "problemi" che notavo nelle conversazioni fra la protagonista e l'amico non esistono più. Tutto ha filato perfettamente, senza una pecca. Brava!
Inoltre, il comportamento "ribelle" della fanciulla (di cui continuo a dimenticare il nome, scusa T.T) mi dà sempre gioia. Me la immagino agitare l'indice sul naso di Dominix, con le labbra arricciate e gli ancheggiamente da big mama, dicendo:"nah nah, bellino! Me ne vado quando voglio!". Non avrei tollerato una protagonista arrendevole, proprio no.
Brava, brava, brava, gran bel capitolo. Sembrerà una recensione sciocca, ma ci tenevo a dirtelo!
Ti porgo un caloroso saluto, cara, perchè sono contenta, proprio contenta.
Robin Goodfellow