Just a shell of what I dreamed
di Franfiction6277

06/11/14, ore 18:25

allelujah è tornato efp.
allora. jared. jared è estremamente professionale. da una parte mi fa pensare che prenda troppo sul serio il suo lavoro, dall'altro mi viene da dire che è una cosa che lo rende molto simile al vero jared, e che questa è la cosa che me lo fa stimare. nel suo lavoro ci mette tutto se stesso, con passione, lo prende seriamente perchè ci crede. e christine è questo per lui. una parte del suo lavoro, e sente di tutelarla, però sbaglia nel giudicare shannon, perchè non è un suo paziente, ma una persona e come tale prova dei sentimenti o, se ti sembra eccessivo, diciamo che si affeziona pure lui.
ed è questo che succede. christine/layla è gelosa anche delle altre pazienti che fanno le gatte morte, shannon fa battute che non deve ma non riesce a trattenersi, perchè non è solo un gioco con lei, non più.
è vero, forse lui non è il principe azzurro e lei una principessa, ma lui può essere la persona di cui lei in quel momento ha bisogno, e stessa cosa christine per lui.
diciamo che ora sono nei casini, anche perchè scommetto che jared li terrà controllati, e forse solo l'aiuto di tomo li salverà dalle ire di jared... chissà!

05/11/14, ore 22:49

Capitolo bellissimo, come al solito!
Questa storia mi intriga sempre di più..ogni capitolo mi costringe a volerne un altro subito dopo per potermi immergere in una lettura che, sicuramente, non mi deluderà!
Ti prego, non tenermi troppo sulle spine, perchè sono maledettamente curiosa di sapere come andrà tra quei due!
A presto, spero...
Bacii<3

P.S. Jared nei panni di dottore mi spaventa un po'..è decisamente troppo serio! :P

20/09/14, ore 12:03

ehy ciao Fran !! scusa se ho saltato un capitolo con la recensione, ma martedì ho avuto un esame e quindi mi ero trasformata in eremita sul cuccuzzolo della montagna :(
comunque eccomi qui... da dove comincio ??
finalmente il punto di vista di Shannon !! al momento non mi ero accorta, non stona per niente con i capitoli precedenti, anzi, è ben delineato e disegna il batterista non solo come un diavoletto tentatore, cosa che esteriormente sembra, ma che dentro di sè ha un lato diciamo tenero. Più che tenero direi sensibile verso Christine :) E non per il fatto che sia "malata" e che abbia bisogno di cure. Lei non è indifesa e lui lo sa bene, o almeno lo ha percepito, lo si vede nel suo modo di rispondere e nel non rispettare le regole assurde dell'ospedale. Andiamo come puoi vietare a una persona di passeggiare nel parco ??
La curiosità sul suo passato e su chi è veramente la donna attira Shan, e sono certa che saprebbe ascoltarla meglio del fratello u.u
Jared mi sta lasciando perplessa D: lui vuole che il fratello le stia lontana, ma lui stesso è troppo distaccato dalla paziente per aiutarla appieno... si ok la storia transfert e controtransfert ecc ecc ecc... però così mette ansia pure a me :'D e il mio cervello ormai sta elaborando diverse teorie al riguardo dal pure leto jr. è attratto da Christine al oh my god c'entra pure lui nel suo internamento ... si non sono normale ma ehy sono Echelon quindi è ok (?)
so che dovrò aspettare per risolvere i miei ragionamenti assurdi e per sapere più su Chri perché davvero ora voglio sapere anche io sui suoi ricordi !!
ma aspetterò perché è così che si fa !!

ci sentiamo presto :3

Chiara :D

17/09/14, ore 00:10

beh, il pov shannon è stato inaspettato quanto chiarificatore.
dimostra non solo che il suo interesse verso "christine", ma anche il fatto che non sia superficiale come poteva dare a vedere in clinica e in pubblico. c'è qualcosa di lei ad averlo attratto, ma è una cosa più radicata.
mi piace molto quando pensa di non essere alla sua altezza, rende bene quello che shannon pensa a riguardo e mi ha sorpresa non poco. in modo positivo, ovvio. anche perchè, ammettiamolo: con la tizia di turno questo complesso non ce l'ha mica.
ma veniamo ai battibecchi con jared...
dunque, nel primo il nostro dottore è intenzionato a metterlo in guardia per l'ennesima volta. è un po' come se cercasse di tutelare entrambi ma anche se stesso, non penso che sia solo una questione di etica e di segreto professionale, c'è qualcosa di più.
e poi la fine. beh, jared non si risparmierà come a casa, soprattutto perchè shannon con lei si lascia andare parecchio, anche in pubblico.
adoro come corre da lei quando sa che è stata male, dimostra davvero l'apprensione nei suoi confronti, quanto il suo interesse non sia per niente superficiale.
la parte del disegno... mamma mia, che bella.
mi piace come shannon si percepisce tramite i suoi occhi. e il bello è che non ha avuto pensieri maliziosi o, meglio, battute a riguardo. l'ho trovato molto tenero.
cmq jared che psicanalizza tutti in ogni momento beh... è lui. ce lo vedo troppo!
ciao fran, al prossimo capitolo ^_^

16/09/14, ore 16:04

..wow..quando ho visto il nuovo capitolo ho esultato!! Credo che abbiano colto il mio entusiamo anche i miei vicini! A noi Fran.. Insieme quei due sono la tenerezza,e Shannon e' quasi sconvolto dal prendere coscienza dei suoi sentimenti. E Jay? Lui sa cosa e' successo a Christine, conosce il motivo di tutta quella tristezza nei suoi occhi e vuole che Shannon le stia lontano. Non credo che sia solo per motivi di etica professionale: credo che Jay voglia proteggere il fratello dall'oscuro passato di quella ragazza. Ho amato molto la descrizione di lei che disegna il ritratto di Shannon..e sappi, cara Christine, che presto aggiungeranno tra le discipline olimpiche, anche la gara di "sbavatura" su tutto cio' che ritrae Shannon! Sono ufficialmente aperte le iscrizioni.. Jay che richiama il fratello e lo convoca in ufficio, mi ha fatto venire i brividi: occhio Shan..stavolta altro che shampoo! Brava Fran..ti abbraccio: Cris

12/09/14, ore 23:18

scusa fran, ho letto la notte in cui hai postato, ma non ho avuto tempo poi di commentarlo. ho ripreso i miei ritmi e il tempo si è ridotto, e quando riesco a stare al computer cerco di scrivere. però ci sono, ho ritmi da bradipo ma ci sono e cerco di mettermi in pari appena posso.
io adoro "senza nome", non so proprio come chiamarla, con le sue uscite spontanee e apparentemente senza senso. mi piace che tra i suoi pensieri e la sua bocca non ci sia un filtro. il dottore che potrebbe fare il cantante... davvero, questi rimandi sono geniali.
i rapporti tra pazienti e personale sono proibiti... ma cosa c'è di più bello se non infrangere le regole? gliel'ha mai spiegato nessuno al dottore? forse è solo da troppo tempo en on se lo ricorda.
shannon sfrontato e arrogante mi piace da morire, giuro.
e il discorso fuori... mmmhhh, non me la raccontano giusta. prima lui la provoca, poi le dice che quel bacio è stato uno sbaglio. non è il massimo confondere e ferire una ragazza che, se è in un istuto mentale, un motivo ci sarà. forse shannon usa troppa leggerezza con le persone, a volte.
però c'è quella promessa che promette bene, ma soprattutto quel christine. io so che non è lì a caso, e non capisco dove tu voglia arrivare. ma so che è importante, perchè se fosse stata una cosa passeggera senza nome si sarebbe offesa e l'avrebbe corretto, suppongo.
sono troppo curiosa riguardo i probabili sviluppi, davvero!

12/09/14, ore 19:18

.. A rischio di essere ripetitiva, io adoro "come " scrivi. E adoro "cosa" scrivi. Shannon sembra un po' strafottente e marpione: ma in realta' il suo sguardo e il gesto di sistemare i capelli di Christine/Layla alla fine del capitolo, tradiscono una dolcezza quasi struggente. Credo che si siano trovati e capiti... Potrebbero essere l'uno la salvezza dell'altra.. Grazie Fran..grazie per esserci sempre e per regalarci ogni volta un piccolo sogno..a presto.
Cris
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 07:24 pm)
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 07:27 pm)

18/08/14, ore 09:32

Teneriiii owo...allora la storia é. Scritta bene...
Megghy89_LP ;₱

17/08/14, ore 23:30

beh fran, diciamo che sai come stupire il lettore.
ma partirò dall'inizio.
è piena di dettagli questa storia e mi piace per questo.
shannon che non trova pace in quel posto perchè non gli è congeniale e quindi si sfoga con layla (almeno per questo capitolo). nonostante tra loro il rapporto non sia idilliaco continuano a scontrarsi e, quindi, a cercarsi. è come se si percepisse che trovano stimolante questa cosa tra loro perchè, nonostante non si conoscano bene, li porta a vivere nel centro di igiene mentale con nuovo interesse. penso che entrambi vedano nell'altro un buon modo per evitare la noia e la routine, si sentono più simili di quel che danno a vedere.
mi piace il fatto che shannon con tomo abbia sviluppato un legame particolare come ce l'hanno anche nella realtà, sono questi i dettagli di cui ti palravo che mi fanno apprezzare in particolare modo la storia.
adoro il fatto che tomo sia così legato al proprio lavoro, così gentile e fiducioso nei propri pazienti tanto da concedere loro la musica, anche se in realtà è proibita.
e poi la lezione di jared, l'argus apocraphex... ecco, queste piccole cose mi piacciono da morire, giuro.
beh, il bacio non me lo aspettavo proprio. certo, tra layla e shannon la tensione era palese, ma ero convinta che avessero bisogno di più tempo per "annusarsi" e conoscersi, e invece shannon ci ha fregate e ha agito d'istinto come è abituato a fare.
sono davvero curiosa di sapere cosa diranno a jared e come si evolveranno le cose tra i due, dato che si sono già fatte interessanti!

15/08/14, ore 17:02

Hai aggiornato, che bella coooosa *-*
Beh insomma, mi conosci e sai che questa storia è il mio genere, quindi non vedo l'ora di leggerne ancora ;)

15/08/14, ore 15:05

Ciao Fran !!! Quando ho visto che avevi aggiornato mi è venuto mezzo collasso, non ero psicologicamente pronta :'D
comunque ... Sappi che l'inizio di questo capitolo mi ha scioccato perché mi ha ricordato una cosa che mi è successa due anni fa in ospedale. riposo post intervento e l'infermiera simpatica che entra stile dittatore in stanza e alza le tapparelle aprendo le finestre affermando che essendo giovane era impossibile che io soffrissi e stessi al buio... ma si cosa vuoi che sia un'intervento <3 va bhe posso solo dirti che l'istinto omicida di Christine l'ho capito appieno e se fossi stata in lei avrei riempito di botte Shannon !!!
Poi... ripeto ADORO MOFETTO :3 Lo voglio come infermiere privato, lui ascolta i pazienti, li accompagna delicatamente ed è questo che deve fare una persone che lavora a contatto con le persone soprattutto se sono malati, bambini oppure anziani :) Quando hai nominato Gerard per la somiglianza con lo stile di Chris ho pensato subito ad Helena, adoro come è vestita la protagonista del video con quel tocco di rosso delle scarpette che qui viene riprese con la cravatta. Molly invece mi ha fatto pensare a Shutter Island... non so spiegarti neanche io bene il perché se per la scena finale del film ( ho dei vuoti al riguardo è tanto che non lo rivedo) dove Di Caprio trova (?) la famiglia ammazzata o per altro... questo commento è poco utile me ne rendo conto ma non ho potuto fare a meno di scrivertelo... avrei potuto paragonarla a Notre Dame de Paris ( Cocciante mon amour *.*) ma li Quasimodo muore per amore perciò non andava proprio bene come paragone...ok la smetto.
Interessante Leto Junior in versione professore... lezione sull'Argus Apocraphex... mi ha ricordato una lezione di filosofia Morale sul MANDALA una pratica creata dal dottor Yung e usata per esercitare la meditazione ed entrare in comunione con se stessi. Ho avuto la fortuna/sfortuna di partecipare a questo esercizio filosofico ed è una Figata e un'angoscia al tempo stesso O.o
Ora veniamo alla parte finale... MA CHE GLI è PRESO A SHANNON !!?? ok che sei li forzato, magari l'ambito sanitario non è la tua vocazione ma ... lavori con i "matti" che potrebbe saltarti addosso da un momento all'altro forse un poco di cautela ci vuole no BOOM la prende e la bacia. Però è deciso se fa una cosa la fa e basta al diavolo le conseguenze quelle si affrontano quando sarà il momento !! bello mi piace come cosa !!
Sono davvero curiosa e preoccupata di ciò che accadrà :3
Non ti preoccupare per il ritardo nell'aggiornare, sappi che ti capisco benissimo, da quando hanno iniziato a fare gli Idioti viziati ( quando fanno queste cose li definisco così) anche io ho problemi a portare avanti la mia FF e mi rode perché sono già avanti ma se l'ispirazione la prendo da loro e loro si comportano così tutto va a rotoli :(
infatti ultimamente mi sto dando molto alle originali... e mi dispiace perché adoro tirare per il culo ( si può scrivere culo in una recensione ??) JJ e far combinare pasticci a Shan e far sclerare Tomo :3
va bhe ora mi stoppo altrimenti potrei parlare (scrivere?) per ore di questa cosa e non finirei più .-.

A presto !!
T.J. ( Chiara )

p.s. Layla ... a cosa si riferisce ?? :3

01/07/14, ore 17:16

fran, io ho la velocità di un bradipo in coma, ma alla fine ci arrivo.
così dopo settimane eccomi qui.
l'ambientazione è strana, non sono abituata a leggere le AU, ma mi sono detta "al diavolo, se c'è una storia nel fandom scritta bene perchè io non ne devo approfittare?" e così ho fatto. e ho fatto bene.
l'ho letta stanotte e mi ha colpita molto.
i pensieri molto cinici e crudi di questa lei, shannon schietto verso il fratello, jared medico che boh... è un amore.
e tomo, l'infermiere tomo? non ho parole, è così carino, e ce lo vedo che fa ascoltare la musica ai pazienti. già lo immagino mentre li cura e li aiuta e fa andare la testa a tempo per togliere un ciuffo di capelli dalla faccia che si immagina intento a cantare o cose simili.
questa lei che quando parla di shannon e dice che stava andando fuori di testa VINCE TUTTO, lo giuro!
sono curiosa di vedere come si comporterà shannon nella clinica, sono impaziente di vedere come si rapporterà con i pazienti, e sapere cosa succederà tra i vari protagonisti... è strana, e mi piace proprio per questo.
brava fran, sono contenta di essere riuscita a recuperare in tempo!

26/06/14, ore 16:36

Mi piace,mi piace davverooooo tantooooo.
Penso sia un' idea molto originale e sinceramente credo che tutti e tre stiano benissimo nei ruoli d'infermieri/medici...i camici calzano a pennello insomma...
E Jared dottore...beh insomma*si tiene al tavolo per non svenire dopo questa visione sexy* ehm,ehm lasciamo che si commenti da solo.
Christine(solamente x oggi )mi incuriosisce molto...sono ansiosa di conoscere in modo piu approfondito i motivi per cui si trova in un ospedale psichiatrico e da quali problemi è affetta...
Attendo il prossimo capitolo.
Baci,Bice

26/06/14, ore 16:01

Ciao Fran!
In pagina non posso commentare altrimenti sembra che tu stia parlando da sola (?) quindi rompo le scatole su EFP!
C'è qualcosa che tu non sappia fare? Ne dubito. Cavolo, sempre bravissima. Ho sempre seguito le tue ff ma questa mi incuriosisce più delle altre. Il personaggio così sopra le righe di Christine (se questo è il suo nome) è fantastico. Shannon che è il classico uomo misterioso ma, a quanto pare, per nulla banale. Tomo l'infermiere che immagino sia anche amico dei pazienti e Jared medico. Hai reso appieno l'essenza del suo sguardo. Quando mi ha guardato negli occhi la prima volta è proprio come se mi avesse guardo dentro. Incredibile.
Bon, non so recensire ma ci tenevo a dirti che seguo e seguirò la storia perché sei una scrittrice eccezionale!
Ciao Fran, un bacio ♥

- Maggie

26/06/14, ore 11:58

solo una parola... A-N-S-I-A !!!
Sono stata in fribillazione per tutto il tempo !! Adoro già il personaggio femminile, il fatto che non abbia nome e che ogni giorno ne assuma uno nuovo è veramente fantastico mi verrebbe da dire fuori di testa ovviamente in senso positivo xD ad un certo punto mi si è parata davanti Luna Loveggod dove la protagonista spiega il perchè è stata ricoverata " una visione diversa del mondo" non so perchè ma le ho associate O.o E poi è la descrizione classica e se vogliamo anche perfetta degli artisti, penso a Van gogh, shakespeare, Wilde, Carroll, Beethoven, Bowie... insomma tutto il mondo dell'arte e l'ho rivisto in questa protagonista. E ovviamente in lei hai descritto i Mars e noi Echelon e il nostro mondo, la nostra visione della vita :) Per lo meno questo è quello che mi ha trasmesso lei :) magari anche io sono da curare ... perchè probabilmente chissà cosa caspita starai pensando di me :'D va bhe.. andiamo avanti... TOMO infermiere è wow non ci avrei mai pensato e semplicemente lo amo <3 quando ho letto "Tomo è così fissato con la musica che mi infila le sue cuffiette a forza" ho pensato che è proprio vero...la musica si infila ovunque è impossibile renderla inoffensiva perchè essa è ovunque anche nel semplice ronzio di una mosca o nel ritmo del nostro respiro :D Jared in versione Doc. san tomo che fifa che mi hai messo addosso... me lo immaginavo e bho io sarei svenuta o mi sarei ritirata in un angolino a dondolare su me stessa probabilmente con una persona così davanti non riuscirei mai ad averla vinta D: e in ultimo ma non meno importante Shannon... non hai svelato molto di lui e hai fatto benissimo perchè mantieni alta la suspanse !! comunque le reazioni di Christine fenomenali è come se lo avesse trasformato in qualcosa, nel senso che non lo vede solo un uomo ma come una creatura che vuole comprendere perchè è attirata da essa anche se da un lato è come se percepisse che qualcosa potrebbe andare storto !!
sono davvero curiosa di capire cosa accadrà in futuro !!
spero che questa lunga recensione non ti abbia dato fastidio ma quando un testo mi esalta mi dilungo perchè devo far sapere all'autore cosa mi ha trasmesso ... perciò abituati xD

Marshug

T.J. (Chiara)