Il Diavolo è l'alibi di Dio
di Etiell

15/08/14, ore 14:26

Perché ho la netta sensazione che bedelia chiederà ad hannibal di uccidere will? E la stessa sensazione c'è l'ho con la 3a Stagione di Hannibal!

14/08/14, ore 22:00

Bel capitolo, molto ben scritto. Complimenti. Le descrizioni, anche quelle meno importanti per la trama (ad esempio i gesti di Hannibal) ti sono riuscite bene.
Una delle cose che mi incuriosisce di più della prossima stagione è scoprire che ruolo avrà Badelia, anche se non ho un ottimo presentimento. Per adesso starò a vedere cosa le succederà nella tua storia.
Detto questo, mi sarei aspettata di tutto tranne leggere che si sono sposati.
Al prossimo capitolo!

14/08/14, ore 21:28

Nooo.. Non possono essersi sposati! Stava andando tutto così bene, stavo amando il cambiamento d'aspetto di Hannibal (mi stavo immaginando Mads diventare suo fratello Lars versione Magnussen di Sherlock, ma coi capelli lunghi), mi stava piacendo come situazione... E tu me lo metti sposato con la doppiogiochista bionda? No.
Ok, scusami. Spero di non essere stata offensiva, stavo scherzando. Il capitolo mi è piaciuto molto, forse anche di più dei precedenti. L'ho trovato ben scritto e ben organizzato. Questa cosa del matrimonio mi peserà per sempre sul cuore, ma potrei perdonarti se fai morire la presunta mrs. Fell prima della fine. No, non ti sto minacciando *nasconde il coltello dietro alla schiena* dico solo che l'Hannibal di Mads Mikkelsen in realtà è palesemente e innegabilmente innamorato di Will e che - se fosse per me -la presunta mrs. Fell potrebbe ritrovarsi un coltello da linoleum nello stomaco da un momento all'altro, e non sarebbe punizione, ma omicidio.
Però ti do fiducia e carta bianca. Sorprendimi ;)
A presto e complimenti ancora!
h o r o

11/08/14, ore 15:45

Bel capitolo. Clarice e Will che collaborano per trovare Hannibal. Fantastico! Dovrebbero davvero inserirla e poi farle avere una relazione con Will, giusto per smacco alla coppia Hannibal-Alana.
Il capitolo mi è piaciuto molto, avevo trovato solo un paio di errori di poco conto, tipo un "a me no (non mi conosce)" da modificare in "però non conosce me", o "non me, però", e un'altra cosa che non ricordo e non ho voglia di cercare. Sono quisquilie che di sicuro ti saranno sfuggite mentre rileggevi, nulla di grave.
La storia ha un buon potenziale, sono davvero curiosa di sapere se riusciranno a prendere Hannibal alla fine. Hai usato delle citazioni dai libri in alcuni dialoghi, può essere? Mi suonano familiari :)
comunque un buon lavoro, ci sentiamo al prossimo capitolo

11/08/14, ore 15:27

Ho apprezzato molto l'idea di inserire Clarice, personaggio cui sono molto affezionata e che mi dispiace di non poter vedere nella serie per questioni di diritti (il che può essere un vantaggio o uno svantaggio, dato che ho scisso l'Hannibal dei libri, da shippare con lei, da quello della serie, shippabile con Will).
Che dire di questo capitolo? Forse avrei inserito un qualcosa di intermedio all'inizio, con Will che "metabolizza" le perdite di Alana e Abigail, ma mi è piaciuta la parte delle tombe. Sono curiosa di scoprire come deciderai di sviluppare questo Will rassegnato, così diverso da quello che mi immagino io, il Will vendicativo.
Al prossimo capitolo

11/08/14, ore 15:05

Ciao! Trovo la tua storia un'idea molto interessante. Sono così dipendente da questa serie che penso di aver immaginato almeno un centinaio di circostanze diverse che potrebbero verificarsi nel primo episodio della terza stagione. Come te sono piuttosto fiduciosa sulla sorte di Jack e pessimista verso quella di Alana. Abigail non me la vedo a resistere così a lungo prima di morire, ma il risultato finale è lo stesso, quindi nulla da dire.
Mi sembra che come inizio funzioni, e che il tuo stile di scrittura sia corretto e piacevole.
Vado a leggere il seguito.

21/07/14, ore 11:22

Ah ok, hai già pubblicato il nuovo capitolo :D
Complimenti anche questa volta. Adesso la trama inizia a farsi un po’ più chiara e mi incuriosisce sempre di più, sarà bello vedere Clarice e Will che danno la caccia a Hannibal. Mi sono piaciuti i riferimenti a Buffalo Bill, non viene citato spesso. E con una sola frase sei riuscita a farmi stare antipatica Freddie Lounds anche in questa storia XD
Hai scritto bene, non si fa nessuna fatica ad arrivare alla fine del capitolo. L’unico errore che ho trovato è di battitura (hai scritto “priva colta” invece di “prima volta” in questa frase: Will strinse i denti, travolto dal ricordo della priva colta in cui aveva udito tale affermazione), quindi niente di grave.
Di nuovo complimenti, aspetto il seguito.

16/07/14, ore 17:17

Interessante questa storia. Personalmente mi immagino in modo un poco diverso le sorti dei vari personaggi, però il modo in cui hai descritto Will dopo essere uscito dall'ospedale è molto simile a come l'ho immaginato io.
Mi è piaciuta l'idea di inserire Clarice. È la prima storia che leggo con lei e Will e mi hai incuriosita.
Alla prossima :)