The Measure of a Gentleman [traduzione di MelaChan]
di i_ship_an_armada

21/10/14, ore 19:41

Auguri per quello che fà,per noi comunque saranno due settimane molto lunghe(per mè disicuro).

21/10/14, ore 15:35

Rieccomiiiiiiiiii *_________* non riesco ad esprimere quanto ADORI questo capitolo xDDDDDD mi ha fatto morire dal ridere e emozionare come una scema dall'inizio alla fine.
All'inizio ho cominciato a dire: "visto John?! non hai voluto sposarlo e adesso... ROSICA, ROSICA, ROSICAAAAAAA!!!" BD buahahahahahahahahahahahahahahah
...insomma tutto il mio lato sadico si è risvegliato tutto d'un colpo xD
Poi c'è stato il momento dell'incontro e lì mi sono sciolta subito ç__ç sono troppo belli insieme ...ma non la finiscono mai di flirtare e insultarsi contemporaneamente? x'''D (no, non li farei mai smettere sono bellissimi anche così, che si coccolano e si insultano allo stesso tempo)
Sherlock dal canto suo si vedere che è assolutamente e perdutamente innamorato di John (e poverino, che gli tocca incontrarlo con la consapevolezza dentro che lui non ricambia in quel modo e ama però il suo aspetto... deve stare male ç.ç) ...ma John cambierà idea u.u abbi fede!
Il tempismo della signora Hudson è tremendo!!! XD ma perchè?!!! E poi che ha anche capito tutto e non fa una piega xDDD (pure l'occhiolino!!! ODDIO!!! XD)
Capitolo e traduzione meravigliosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! **
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, nel frattempo in bocca al lupo per il Lucca Comics :D ci andrò anche io (ma sarà un casino incontrarsi, spero di beccare il luogo dove espongono i tuoi disegni se ho ben capito ^^)
Un bacione e a presto!!! :D fai con calma finchè non ti liberi ;)
Baciiiiiiiiiiiiiiii!!
Ciaoooooooooo!!
Raven :****************

21/10/14, ore 14:45

Eccomi in MOSTRUOSO ritardo ç_ç gli esami mi hanno impegnato più del previsto (non facevano che rimandarli e stavo perdendo la testa @-@) ma eccomi qui!! :D
Allora, finalmente il nostro John è tornato a casa e ha confessato tutto a Molly ** che carina che è in questa storia (non credo che mi stancherò mai di ripeterlo xD)
La madre e Harriet... meglio non commentare, potrebbero uscirmi insulti pesanti riguardo alla loro già scarsa intelligenza =.= (dio, ma come si fa a essere così... OCHE?!!!)
Confesso che non mi ricordavo uno stacco così netto nella storia da lui a casa a lui nei pressi di Pemberly ^^ ma pazienza (mi stresso di meno nell'attesa del fatidico incontro *---* oh, sono così emozionata)
La signora Hudson come zia di John è PERFETTA!! *_____* non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo, cosa che farò SUBITO! **
Scusa ancora per il ritardo c-c il capitolo è meravigliosoooooooooooooooooooooooooooooooooo e la traduzione eccezionale *^*
Un bacione enorme!!!
Ciaooooooooooo!!
Raven :**************

21/10/14, ore 08:25

Ciao, tranquilla per me non ci sono problemi. Magari potessi venire/tornare a Lucca, ma ho una bimba piccola per ora e non riscirei a farcela!

20/10/14, ore 23:55

In effetti stavo pensando " ma oggi e' natale?" Poi ho letto le note di servizio ed ho pensato " no e' l' epifania solo carbone" scherzavo, tradurre e' gia' faticoso e ti meriti un po' di respiro anche se infarcito di grafite e carbone anzi al prossimo aggiornamento pubblica qualche disegno cosi' ti diamo anche noi i voti che saranno altissimi auguri e bacioni

10/10/14, ore 20:10

Ma dico io,questi due sono perseguitati dalla sfortuna.Si incontrano,si ''avvicinano'' e sul piu' bello arriva sempre qualcuno a mettergli i bastoni tra le ruote,ma è mai possibile,diventano vecchi prima di concludere qualcosa.Speriamo che la prossima volta vada meglio.Mi piace John così intraprendente.Fantastico.

03/10/14, ore 21:47

Pemberley, Pemberley, Pemberley, Pemeberley... VOGLIO PEMBERLEY. Tipo ora. Voglio voglio.
Quella parte è una delle migliori, voglio proprio vedere John in imbarazzo dopo che si ritrova con Sherlock in casa! *^*
E brava la zia Hudson che se lo trascina dietro... non vuoi proprio capirlo, John, che è il destino??
Aspetto con moolta ansia il prossimo capitolo!
Gage.

03/10/14, ore 00:18

Ebbene eccoci giunti alla visita di Pemberly. Nonché alla partenza della sconsiderata Harriet e del ritorno della dolce Molly. Quante cose sono successe e quante ancora ne dovranno accadere. Questa storia è un mix perfetto e ben studiato del romanzo e delle caratteristiche dei personaggi (l'ho già detto è vero...) e ad ogni passo apprezzo il tutto sempre di più! Non vedo l'ora di vedere come si svolgerà il prossimo capitolo!
Complimenti all'autrice e alla traduttrice. Grazie!

Alla prossima

02/10/14, ore 20:09

Ai AiAi John povero John non può dire tutto quello che pensa,ne a sua madre,ne a sua zia la signora Huston,mi fà pena o forse nose la storia procede come l'altra John avrà delle sorprese durante il viaggio.Non vedo l'ora.Questo è stato propio un capitolo di passaggio spero che il prossimo sia molto ''piu' colorato''.

25/09/14, ore 23:51

Ed eccoci al momento della lettera e delle rivelazioni. John scopre di essere stato nel torto per la maggior parte del tempo, mentre noi scopriamo che Sherlock ha una sorella di nome Georgiana! Non so perché ma Sherlock come fratello maggiore di qualcuno mi fa sorridere. So che la scena nel romanzo riguardava la sorella però questa comparsa così improvvisa di un'altra Holmes mi fa comunque un certo effetto. Lasciando da parte le mie osservazioni, torniamo invece alla storia. In questo capitoli ci rendiamo conto del vero spessore di Moriarty e di quanto il suo comportamento ha potuto nuocere a Sherlock e alla sua familglia. Senza saperlo John l'ha denigrato per un fatto che non aveva mai commesso e questo lo fa sentire come un povero illuso. D'altra parte il suo animo ben disposto verso un carattere gioviale non poteva che giungere al ragionamento che aveva perseguito, anche se, se fosse stato più "attento ai dettagli" come direbbe un certo Sherlock sicuramente avrebbe evitato gaffe epocali. Ciò che è fatto è fatto e ciò che è detto è detto. Ora John ha capito di aver sbagliato nel suo giudizio, mentre Sherlock triste per il rifiuto si ritira con dignità lasciando tutto spiegato. Adoro questo adattamento, ogni parte è trattata con cura ed attenzione ai dettagli, oltre che con ironia e abilità. La storia si intreccia al mondo BBC perfettamente e di questo non posso che rimanere sempre più colpita di volta in volta. Complimenti all'autrice, e alla traduttrice con beta per aver reso possibile la lettura di questa meraviglia!
Che dire ancora? Alla prossima!

25/09/14, ore 18:22

Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ** ora che ho finito di recensire il capitolo 12, passo a questo qui *_* che mi ha completamente catturata. Adoro la lettera che Sherlock da a John, specialmente perchè qui si scoprono quasi tutti gli altarini e mi diverto sempre un sacco XD
Continuo a pensare che John sia stato precipitoso a dire di no a lui, ma come penso è per il meglio (non sono ancora pronti per stare insieme u.u uno è troppo riservato, l'altro è troppo cocciuto, finchè non si sciolgono non credo che andranno avanti...)
La storia di Molly e Lestrade è triste, spero solo che si ravveda Sherlock e rimedi ai suoi pasticci T-T per quanto riguarda Moriarty... (so che lo adoro quel ragazzo, ma lo picchierei comunque, se lo merita!)
Adesso sono curiosa di vedere che cosa succederà a John al suo ritorno a casa, riguardo anche a ciò che ha appreso nella lettera *_*
Le cose si fanno dannatamente emozionanti *_______* *saltella felice di gioia infinita* (sono scema, non farci caso XD)
Capitolo e traduzione STUPENDISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII *________* brava, brava, bravissima!!!!!!!!!!!
Un bacione e a presto speroooooooooooooo!!! (perdona ancora il ritardo ^^)
Ciaooooooooooo!! Alla prossima :D
Raven :***************************

25/09/14, ore 18:04

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii in ORRIBILE ritardo ç_______ç ho visto ora, giuro! Sarà un mese che non salgo su efp, colpa degli esami.
Allora, inizio con il dire che aspettavo questo capitolo 'svolta' da un pezzo e per mia fortuna non devo aspettare molto per il prossimo, visto che è già pubblicato *___*
Per quanto riguarda la storia, in effetti John andrebbe proprio picchiato per tanti e svariatissimi motivi! Fra tutti quello più importante: ha RIFIUTATO Sherlock!!! ç________ç ma nooooooooooooooooo!!! (ammetto che non c'era scelta, o così o così, ma è per il bene della storia e della coppia u.u che serva ad entrambi di lezione questo rifiuto!)
Sherlock in effetti alcune delle accuse se l'è meritate, ma non tutte :P
Molly... vorrei abbracciarla visto che ha il cuore spezzato ç.ç piccola, si meriterebbe un po' di felicità (Lestrade d'altro canto va pestato, per aver dato retta a sua sorella e a Sherlock ovviamente!)
Dimmock non ha colpe poverino XD lui si è trovato nel posto sbagliato e ha detto la cosa più sbagliatissima che si poteva dire a John in quel momento... (sai quando ci si mette la sfiga? ecco, questa ne è una prova! XD)
Capitolo a prescindere dal rifiuto assolutamente MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e complimenti per la traduzione *_* è STUPENDAAAAAAAAA!!!
Un bacione enormeeeeeeeeeeeeeeeeeee e a presto!!!!!!!! (corro al prossimo capitolo XD)
Raven :************************

18/09/14, ore 22:41

Solitamente sono più a mio agio nel ruolo di lettrice silenziosa, ma in questo caso... Oh, in questo caso non potevo assolutamente stare zitta! Questo capitolo è fantastico! Adoro il modo in cui i personaggi BBC si intrecciano con la storia di Orgoglio e Pregiudizio e la scena della dichiarazione con successivo rifiuto da parte di John è davvero perfetta! Sherlock in versione Mr. Darcy è spettacolare, unisce ai modi ed alle frasi del tipico Darcy, tutta la genialità e la sagacia oltre al totale disprezzo dei sentimenti tipico di Sherlock. E John, come potrei ordiarlo? Le sue motivazioni sono più che valide giunti a questo punto e con queste informazioni in nostro possesso. Rifiuta la proposta di un uomo che lo ama disdegnosamente (questo è ciò che appare) e che è colpevole sia di aver causato la "rovina" del Signor Moriarty, sia, e questo è ben più rilevante, l'infelicità della sua amata sorella Molly (per inciso adoro la distribuzione dei ruoli in questa storia, sono adeguati ad ogni personaggio). Decisamente arrivata a questo punto posso definirla una delle migliori AU che io abbia mai letto fino ad ora. Oltre ai compliemnti per l'autrice che ha creato questo storia partendo da un'idea molto buona ovvero fondere questi due mondi (nonostante non sia la prima nel genere che legga, ribadisco che è sicuramente una delle meglio riuscite, dal punto di vista dell'elaborazione e dello svolgimento della trama e dei dialoghi); i migliori complimenti vanno alla traduttrice e alla sua beta poiché vi impegnate a rendere accessibile questa storia anche a chi con l'inglese non ha molta dimestichezza (mi presento sono io!) Quindi complimenti, grandi immensi a tutte voi! :D Che dire, ora che sono uscita dallo status silenzioso, penso riapparirò più spesso!
Complimenti ancora e alla prossima! :)

18/09/14, ore 21:04

OK.Sherlock arriva e chiede a John di sposarlo e John cosa fà?.Lo insulta e gli dice tutte quelle cattiverie.Ammetto cheJohn poteva avere un pò di ragione ad essere incaz...avolato,ma poteva almeno ascoltare la versione di Sherlock con tutti dettagli(sono convinta che abbia omesso qualche particolare,non sò il perchè),questa volta credo che John abbia toppato alla grande infondo Sherlock era venuto con le migliori intenzioni,almeno questa volta è stato un idiota,penso sia una cosa contagiosa visti gli ultimi avvenimenti.Non li capisco questi due sembra che viaggino su due treni diversi e destinati a non incontrarsi mai.Speriamo in bene.

18/09/14, ore 17:02

Noooooooooo *piange a dirotto*
Ha rifiutato, anche qui. E io piango di nuovo. Sono stata in tensione per tutta la durata del capitolo, quando è arrivato il momento della proposta stavo quasi tremando. Fantastico, non ho nient'altro da dire ç_ç
Voglio la lettera, subito! (Ovviamente, si fa per dire).
Sto anche saltellando perché è esattamente a metà, così come pensavo :D
Al prossimo,
Gage.