The Measure of a Gentleman [traduzione di MelaChan]
di i_ship_an_armada

14/08/14, ore 20:14

E alla fine (penso di non sbagliare)il povero john è finito dritto dritto nella tela del ragno (inmagine orribile almeno per mè,odio i ragni).Sherlock sempre così controllato stà iniziando a dare segni di insofferenza riguardo alla ''presunta''nuova amicizia tra John e Moriarti.Vedremo un pò dove si andrà a parare.

11/08/14, ore 13:48

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...finalmente XD
Perdonami, sono stata poco bene e ho notato ora l'aggiornamento, che ha reso la mia convalescenza assai più piacevole *333* ci voleva proprio per il mio animo <3 <3 <3 Merci <3 <3 <3
Allora, inizio subito col dire che io adoro Moriarty (specialmente quello della serie *___* è un tenero psicopatico che mi ispira tante coccole *___* ...sì, lo so. non sono molto normale u.u [ma questo l'avrai sicuramente intuito...])
Credo che anche per lui il personaggio di Wickham gli sia stato cucito addosso, è perfetto!! (odio Wickham, ma lui riesce a rendermelo amabile *^* ...sarà che ho in testa Andrew Scott <3 <3 <3 <3 <3)
La scena dei nastri è stata ampiamente ripresa dal film del 2006, scena che non ricordo ci sia nel libro, ma nonostante ciò la trovo adatta al contesto dato che ci sono solo due sorelle per John e non quattro, ed anche perchè il carattere di Harriet descritto dall'autrice si accorda bene con quello della Lydia nel film (che ha anche un'impronta moderna a mio parere)
Per quanto riguarda la storia mi piace da morire!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli (specialmente il ballo *____*)
Traduzione splendida!!!!!!!!!!!!!! Bravaaaaaaaaaaa!!!
Un bacione e grazie!!
A presto!!!!!!!!!
Raven :*****************************

07/08/14, ore 19:39

La storia di Moriarty non mi quadra.Posso sbagliare ma nell'originale non capitò così.Il signor Moriarty si è preso qualche licenza poetica,ha alterato un pò il racconto.Sherlock che non dice niente mi inquieta.Prevedo grossi guai.

05/08/14, ore 03:24

Allora, oddio, questa storia è davvero bellissima e tu stai facendo un ottimo lavoro con la traduzione. Mi ha preso un sacco e idk; l'adoro tantissimo.
Ti prego aggiorna il più presto possibile perché ho un'ansia e devo sapere come andrà ,-,

01/08/14, ore 18:27

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *^*
Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo, visto che in questi giorni gli impegni mi hanno tenuta lontana da internet, mi ci voleva proprio un aggiornamento come questo anche se... c'è Anderson!! :S
No, mi dispiace... quell'uomo non riesco proprio a digerirlo da quando ho cominciato a vedere la serie e devo dire che il personaggio del Signor Collins sembra assolutamente cucito addosso a lui u.u (chissà che non si siano davvero ispirati a lui? mah...)
Povero John, NON ce lo vedo affatto accanto ad un tipo simile, spero che se lo tolga dai piedi il prima possibile u-u (anche farlo cadere 'accidentalmente' in un torrente o in un burrone, non sarebbe una cattiva idea ;P eheh)
Molly adorabile, come sempre, ma spero che la madre rinunci al suo proposito di spostarsi a casa della figlia una volta che si sposerà, o credo che neanche la nostra dolcissima Molly riuscirà ad astenersi dal commettere un matricidio.
Bellissimo capitolo e stupendissima traduzioneeeeeeeeeeee!! Continua così ;)
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! A prestooooooooooooo!!!
Raven :*****************

31/07/14, ore 19:29

Molly ha buona memoria sulle frasi usate da John,o da altri,penso propio che lei veda piu' di quello che gli altri vorrebbero.John è adorabile nel cercare di dirigere la conversazzione dove vuole lui(con scarso successo),ma almeno ci prova.Al prossimo capitolo.

18/07/14, ore 18:13

Eccomi quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo *^* (in inglese è bellissimo, ma l'italiano è una lingua che amo con tutta me stessa e se poi una delle mie storie preferite viene tradotta in italiano... ancora meglio!!! *---*)
Allora, la scena della madre... quante ne avrei da dire su di lei XD è TREMENDA, ma senza di lei si toglierebbe sia l'aspetto comico che imbarazzante della storia, perciò dovremmo sopportarla ^^ (specialmente John e Molly ç_ç poveretti...)
Sherlock è bellissimo ** poi il modo in cui osserva John, è chiaro che lo 'scontro' privato fra i due ha lasciato tracce indelebili ad entrambi *___* e non sto più nella pelle di vedere gli sviluppi (intanto a trattenermi per non andarli a rileggere XD *si ripete: devo aspettare, devo aspettare, devo aspettare...*)
Greg ormai è partito per Molly e viceversa ^^ classico, ma sempre molto romantico *-*
Harriet è sclamanata proprio come mi aspettavo e Irene, algidamente affascinante come sempre u.u
Ed ora è entrato finalmente in scena JIMMY!!! ** (lo adoro da morire quel ragazzo, follia e cattiveria a parte, è adorabilmente schizzato!! <3 <3 <3) ...sì, ho un debole per i cattivi ragazzi ^-^'''
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, questo è stupendissimo!!!!!!
Traduzione splendida, brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A presto!! Baciiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Raven :********************

16/07/14, ore 21:24

Non vedo l'ora che sia venerdì.Sherlock a studiato John,uno sguardo è ha capito tutto di lui(sinceramente a me darebbe fastidio una cosa del genere),ma forse non ha ancora compreso che anche lui può essere decisamente trasparente ed incontrollato,vedi il bacio che da a John.Quando una persona che si ritiene,controllata,superiore perde il controllo è difficile arginare la sua inesperienza.Vedremo dove si andrà a parare.

16/07/14, ore 19:50

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *----* non sai da quanto aspettavo questo capitolo!!! LO AMO!!! C'è una tensione in questo capitolo che mette i brividini =ç= loro due a confronto, sia a livello verbale che fisico è la fine del mondo!!
In questa storia Irene è tale e quale a Caroline, tanto che faccio fatica a vedere delle vere e proprie differenze con il personaggio originale, mentre Lestrade lo trovo semplicemente adorabile XD (mi sta troppo simpatico, niente da dire)
Mi piace come l'autrice ha saputo unire la scena del salotto del libro (che è una delle più famose, per chi conosce la storia) e quelle della prima puntata della serie *-*
Tornando alla scena della stanza, trovo geniale l'idea dell'autrice di fare uno 'strappo' alle regole sociali dell'epoca e mettere un po' brio e passione alla storia ** rende tutto più interessante e anche più originale (così c'è l'imprevisto sempre in agguato BD eheh)
Traduzione splendida come sempre!!!!
Baciiiiiiiiiiiiiii!!!!
Raven :********************

16/07/14, ore 18:55

Mamma mia, ho letto tutto d'un fiato il capitolo, complimenti ero tutta WOW, aspetto con impazienza il prossimo capitolo davvero. Adoro le Johnlock ambientate in epoche lontane e questa è stupenda. Ora però attendo con trepidità il prossimo capitolo!

11/07/14, ore 01:30

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Alla fine ce l'ho fatta a liberarmi per leggere questa meraviglia ** (neanche lo studio mi potrà fermare!!! BD buahahahahahhahahahah *ridata diabolica*)
Allora, io ADORO questa storia!!! (come se non si fosse già capito XD) ma il fatto che ancora non mi capacito che finalmente la posso leggere in italiano, mi sembra ancora così surreale e forse (e ripeto FORSE!!!) al 15 capitolo realizzerò che è tutto vero XD
A parte le mie folli divagazioni sulla mia psiche ormai irrimediabilmente compromessa, parliamo di questo capitolo u.u
Amo Molly!! L'ho sempre trovata un personaggio delizioso e carinissimo e in questa storia mi mette ancora di più tenerezza per come sia innamorata di Lestrade *-* (una coppia che non mi dispiace affatto u.u anche se non nego di essere una fan delle Mystrade, ma lei è troppo carina ed è la Jane perfetta per questo adattamento *^*)
John mi fa morire XD è fantastico nel suo essere così... inglese, ma allo stesso tempo ironico XD specialmente con la madre (che non potrà MAI essere un personaggio sopportabile, non importa in quanti adattamenti trovi Orgoglio e Pregiudizio, questa è una INVARIABILE!! =.=)
Harriet, è proprio come me la immaginavo, una mina vaganti insomma...
Poi arriviamo a Sherlock...
...può uno essere terribilmente affascinante anche mentre legge il giornale?! Ebbene sì *çççç*
E già si vede un cedimento da parte sua per John *^* ma cosa si può volere di più?!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando di sopravvivere alla settimana che mi aspetta ^^'''' sigh...
Ma questa storia mi piace molto, quindi resisterò è-è *sguardo fiero e deciso*
Traduzione fantastica, sei bravissimissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! A presto!!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Raven :***********

10/07/14, ore 18:57

John era piu' interessante scarmigliato ed indisordine.Ai ai Sherlock inizia a ''considerare'' il capitano?Poverino credo che sarà un bel cambiamento per lui,o forse nò.Magari ''considerare'' John gli farà apprezzare il perchè le persone decidano di sposarsi.(recensione senza senso questa sera).

10/07/14, ore 11:56

capitolo di passaggio. un po' breve. ma comunque di piacevole lettura! :) fa sempre sorridere, di qualunque versione della storia si tratti, vedere la signora bennet - watson che cerca di incoraggiare in ogni mdo una relazione tra jane- molly e bingley-lestrade e non si faccia scrupolo a far uscire la povera malcapitata sotto la pioggia!
è stato bello vedere che sherlock si interessa di casi di omciido ecc e scandaglia i giornali per trovare notizie a riguardo, è stata una buona idea :)
ma posso dire che aspetto con ansia che compaia mycroft?
è perchè sono sicura che farà la controparte maschile di lady catherine, e allora ci sarà da ridere!

insomma, continuerò la lettura con piacere,
lady dreamer

02/07/14, ore 18:49

Sherlock e Orgoglio & Pregiudizio? Non posso assolutamente perdermela! Ti ringrazio di avermi fatto scoprire questa fanficion.
A presto.

02/07/14, ore 15:40

Ciaooooooooooo!!! :D
Che cosa posso dire se non un "FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!"?!! Io AMO alla follia questa storia e non so quante volte me la sono letta in inglese su AO3, sperando che qualcuno si decidesse a tradurla *^* (io non ne sono capace ahime XD) sono contenta che sia stata tu a prenderla in mano :D (adoro il tuo modo di tradurre *^* e questa volta cercherò di recensire tutti i capitoli, almeno per questa storia ^^ [l'altra mi ha un po' spezzato il cuore, perdonami... ç.ç e in più ci si sono messi gli esami a tenermi lontana dal pc =___= sigh... *chiede in ginocchio perdono e ammenda*])
Tornando a questo primo capitolo: innanzi tutto io sono una fan di Jane Austen e delle sue opere, vedere la storia riadattata a questa coppia (che non mi stancherò mai di dire quanto la AMO) lo trovo un colpo di genio!!
La scelta di Molly per il personaggio di Jane e di Lestrade per Bingley la trovo sensata, è un peccato che ci siano così pochi personaggi femminili per ricoprire i ruoli delle sorelle, ma non importa, alla fine mi interessa solo che i ruoli principali siano stati assegnati ;) (specialmente due XP <3)
John... è John, meraviglioso sempre e comunque, mentre Sherlock... è LUI!!! Non credo che ci sia personaggio più adatto a lui del tenebroso Mr. Darcy *_* (e se poi li immagini entrambi in abiti in stile Regency... *collassa e non si riprende per mezzora*)
*si ricompone*
Ok, ci sono @-@ (più o meno)
Che altro posso dire se non che la tua traduzione è SPLENDIDA come sempre e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *----*
Un bacioneeeeeeeeeeeeeee!!!! A prestooooooooooo!!!
Raven :******************