The Measure of a Gentleman [traduzione di MelaChan]
di i_ship_an_armada

12/09/14, ore 20:01

Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D dopo aver recensito il capitolo dieci sono subito corsa a questo... e a fare il caffè... e a rispondere al telefono... (sembra che non riesca mai a fare una cosa alla volta XD pardon, ma alla fine ce l'ho fatto no?!)
Allora inizio col dire che amo questo capitolo, c'è una tensione stupenda fra John e Sherlock e fremo al pensiero dei prossimi capitoli *_* siamo al momento della SVOLTA!! *_______* oddio, non ci posso credere!!! (*saltella come una scema sulla sedia*)
Ok, ora mi riprendo (*si da un minimo di contegno*)
John è sempre se stesso, ma a volte lo prenderei davvero a schiaffi e scuoterlo dicendogli: "guarda!! sta sbavando per te coglione!! gettati fra le sue braccia subito!!!!!!!!" ...e tante altre cosette XD ahahahahahah
Invece a Sherlock darei un calcio per motivarlo, proprio nel suo bellissimo e splendido didietro, che sono felice John abbia notato *_* (l'ultimo capitolo del ballo è stata la mia rovina >.< ora non penso ad altro che a loro due al buio, lontani da sguardi indiscreti e... e... e voglio gli sviluppi concreti accidentaccio!!!!! T_T)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo *_* questo è meraviglioso! Amo la confessione finale di Sherlock, che gli dice quanto lui sia influente per la sua mente, che è il più bel complimento che potesse fargli! (e figuriamoci se l'ha colto =.= ...capisci perchè mi esaspera quel benedetto ragazzo?)
Traduzione meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e scusa per il ritardo a recensire i due capitoli ç.ç imploro il tuo perdono.
Un bacione enormeeeeeeeeeee!
Raven :**********************

12/09/14, ore 18:57

Eccomiiiiiiiiiiii e perdonoooooooooooooooooo ç_ç sono stata fuori città e mi sono persa gli aggiornamenti, ma ora rimedio subito!! Non potrò scrivere molto, ho i minuti contati di recente e non so come faccio a non essere ancora impazzita :3
Allora, inizio col dire che adoro, ma adoro adoro adoro Moriarty, anche se è uno stronzo in questa storia (e nella maggior parte) ma niente mi impedirà di adorarlo!!! *_* (sì, sono andata... fusa... non ci sono più speranze ormai per me =3=)
Mi piace come la storia sia passata da Maryton alla visita a casa di Anderson, è stato uno stacco molto piacevole :) non mi ha disturbato per niente. Mi dispiace molto per Sally, ma se lei sostiene che è felice ci crederò u.u infondo lei e Anderson non stanno così male, si completano per molti versi tipo... lei ha il cervello e lui neanche un po', lei ha buon senso e a lui manca, ma lui aveva una casa sua e lei no (visto?! perfetto!! XD)
La visita a Mycroft Holmes è stupenda!! *-* lui è così... algido, che mi ha ricordato molto la prima puntata della serie *3* che è anche la mia preferita in assoluto! L'arrivo di Sherlock e di Dimmock ha reso le cose ancor più interessanti *__* e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi, quindi adesso mi butto nel prossimo capitolo (ho appena scoperto il vantaggio di essere in ritardo con le recensioni XD non perdi tempo aspettando il prossimo capitolo! ...ok, la finisco qui ^^ corro a leggere il prossimo cap!!)
Capitolo e traduzione meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! *----* Bravissima!!!!
Un bacione enorme e scusa ancora il ritardo!!
Ciaoooooooooooooooo!!!
Raven :********************

10/09/14, ore 20:24

Non credo che Sherlock intendesse  quello che John pensa quando dice:un uomo come voi,però ò trovato la reazione di John molto appropiata alla situazione, credo che abbia fatto capire a Sherlock chi comanderebbe in una loro eventuale relazione.Bravo John rimetti a posto quel presuntuoso.Questa storia stà diventando sempre piu' intrigante.

10/09/14, ore 17:28

Per un attimo ho quasi pensato che fosse il momento della proposta, poi è sfumato via con la tensione tra questi due maledetti idioti e le parole di John (le parole di John!)
Sono ancora tremante, ecco. E sì, John è proprio un str.
Mi ritiro nell'angolino aspettando il prossimo capitolo *piange disperatamente*

05/09/14, ore 14:34

Wait... è già finito? Proprio sul momento più bello ç_ç Come ti ho già detto non vedo l'ora di vedere la *SPOILER* proposta di matrimonio di Sherlock *^* Ad ogni incontro tra i due faccio sempre un salto sulla sedia e finisco per leggere tutto d'un fiato... sarà per questo che mi è sembrato più corto? Mah... xD Aspetto la prossima settimana per il prossimo... rimettiti presto! Gage.

05/09/14, ore 13:11

Ero convinta che Mycroft conoscesse John e che fosse per questo che voleva che sposasse Anderson,mi sbaglierò ma penso che il piu' vecchio dei fratelli Holmes sappia piu' di quanto dice.''Sprecare un corpo così attraente su uno stronzo così arrogante'',frase stupenda.Mi dispiace che sia stata male,spero che si senta meglio.

01/09/14, ore 16:02

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, scusa il ritardo ^^ come al solito, sigh...
Parto subito col dire che leggendo questo capitolo sono morta dalle risate XD mi fa morire Anderson che si dichiara, avrò letto due o tre volte la scena immaginandomelo mentre fa la sua assurda dichiarazione e proposta a John (che poverino è dovuto restare ad ascoltarlo e sopportarlo).
Non biasimo John per averlo respinto, non poteva assolutamente esserci niente fra loro, è... assurdo solo il pensiero!! (proprio come nel romanzo fra Lizzy e Collins u.u no, no e poi no)
Povera Molly però ç.ç sono molto dispiaciuta per lei, ma Greg non è così scemo da lasciarsi sfuggire una bella ragazza dolce come lei, aprirà gli occhi prima o poi u-u ...ovviamente Irene centra, figuriamoci se non crea casino come suo solito.
Per quanto riguarda l'ultima parte, la notizia del fidanzamento fra Anderson e Donovan non mi stupisce, ma ne sono comunque molto felice :D almeno una coppia si è sistemata e insieme si compensano a vicenda (mi dispiace per come la prende John, ma capirà spero che era giusto così)
Non vedo l'ora di leggere i nuovi sviluppi *-* chiedo ancora scusa per il ritardo e se la rece è un po' corta ^^ sto andando un po' di fretta di recente.
Capitolo stupendissimo *__* e bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa hai tradotto splendidamente *^* <3 <3 <3
Un bacione enormeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e continua così!!!
A prestooooooooooooooo!!!
Raven :******************

28/08/14, ore 12:48

salve! ho continuato a leggere la storia sebbene non recensisca da un po'... apprezzo come stia continuando, sono stata molto contenta di scoprire che mycroft avrebbe avuto il ruolo che mi immaginavo e sono stata sorpresa - ma contenta - dell'imprevisto svolgimento degli avvenimenti la sera del ballo... anche se john, insomma, avrebbe anche potuto dare la possibilità a sherlock di dire quel che gli voleva dire, prima di scappare via! moriarty nei panni di wickham è fenomenale, anche se è molto strano immaginarlo mentre sostanzialmente flirta con john...
ottima storia comunque, continuerò a seguirla con piacere :)
saluti,
lady dreamer

28/08/14, ore 12:35

Ok aiuto sto sclerando. Ho bisogno di sapere come diavolo si riunirannoooo ç_ç (se seguirà Orgoglio e Pregiudizio o si inventerà qualcosa di diverso??)
Ho paura, ho seriamente paura.
Anyway. La proposta di Anderson. È stupenda, con John che lo guarda malissimo dall'alto in basso e lui che continua imperterrito con le sue frasi inutili finché John non rifiuta categoricamente. E la madre che lo guarda male ogni volta... xD
Ci sono rimasta male per Molly... Andiamo, siete così in confidenza e non hai il coraggio di rivelarle cosa è successo? (Ok, io non lo avrei mai fatto ma... uhm... lui è John quindi può, ecco.)
Non vedo l'ora della proposta di matrimonio, se ci sarà, voglio proprio vedere la reazione di John.
E comunque Sally e Anderson sono perfetti insieme... (sempre meglio che John e Anderson... *arriccia il naso disgustata*)
Al prossimo capitolo!

28/08/14, ore 10:52

Complimenti a Mycroft ha cercato di pararsi il fondoschiena mandando Anderson da John con quella ridicola proposta di matrimonio ( Anderson a mio parere è un farfallone,John declina l'offerta e lui si trova subito un'altra fidanzata,uomo o donna non fà differenza,basta sposarsi,che romantico dico io.)Johnè un pò nervoso riguardo a ciò che è successo con Sherlock al ballo.Approposito dovè Sherlock?.

21/08/14, ore 18:41

Eccomi quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee questo capitolo lo aspettavo con ansia *_* stavolta non mi tratterrò, farò una signora recensione!! (almeno spero XD probabilmente leggerai come ben sai solo i miei deliri)
Allora...
[parte voce esterna: "nelle puntate precedenti..." (video trailer visibile solo nella folle mente di Raven, non allego il video per incompatibilità di formato u.u)] *colpo di tosse* ricapitolando: hanno danzato insieme, hanno più o meno discusso/litigato e adesso si è ritrovato in una stanza buia in sua compagnia (della serie quando il fato ti rema contro o a mio avviso ti da un calcio in avanti XD [cogli i segnali John, COGLILI!!!!! T_T]) ...visto? Ho già cominciato a delirare e non ho neanche cominciato, perfetto. Inizio subito o faccio notte XD
Oddio... trovare Sherlock (signor Holmes in questo momento è troppo formale per il mio cuoricino impazzito *3*) supino, su un divanetto poi... è un incitamento alla violenza!!! (quindi che aspetti a saltargli addosso?!! T.T niente scrupoli soldato!!!!)
XD ahahahahahahahahah "suo cugino poteva motivare un morto a scappare via" mai definizione su Anderson è stata più corretta!! X'''D
Aaaaaaaaaaaah ma allora non sei del tutto estraneo al suo fascino, eh Capitano?! BD (se inizia già ora a mugolare solo perchè si è alzato, non riesco a immaginare che farà dopo *--*)
Adoro questa scena, è così "al di fuori" della storia che ci sta bene!! È una sorpresa decisamente piacevole e per me un vero colpo di genio! *_* poi rende le cose più complicate e interessanti, visto che adesso può davvero succedere di tutto (essere troppo fedeli ad una storia è uno svantaggio a volte, ma questa segue solo le linee base e mi piace!!! **)
Finalmente!! I primi segni di cedimento *_* (non ti azzardare a farlo uscire John!! T_T) [...è ufficiale, mi avete perso XD sappi che con questa traduzione mi avrai sulla coscienza!!]
"Lei non mi piace nemmeno" ...ditemi che non è vero, che non gliel'ha appena detto ç_ç (se ci fosse una top ten delle frasi più sbagliate in questi momenti, questa scatterebbe subito in cima alla lista surclassando le altre =.=) sigh...
Almeno la situazione non è precipitata, c'è ancora una speranza *__* (ti prego John non dire altro, ti prego, ti prego, ti pregooooooo ç_ç)
*-* forse romantico non sarà (per ora BD) ma almeno non si può dire che la passione manchi a questi due *__* <3 <3 <3
*infarto fulminante* (oddio, come faccio a fare un commento su 'questa' scena senza definirla FAVOLOSA?!!!! =ççççççççççççççççç=)
Ma perchè una scena così bella viene subito distrutta da un commento acido?!!! ç____ç John, perchè mi fai questo? (uff, ma che mi aspettavo? conosco anche la storia c.c ...l'eterna romantica che è in me però si sta rivoltando diecimila volte, sappilo!! >.<)
AH, BRAVO!! T_T almeno siamo d'accordo che sei un idiota John, se fossi in te lo ripeterei altre dieci volte almeno.
Povero Sherlock ç_ç l'ha lasciato con il cuore e l'animo in subbuglio, come se fosse stato sedotto e poi abbandonato da John (che risponderà anche di questo prima o poi T-T grrrr)
Oddio che bellissimo capitolo *-----------* (uscite di John a parte =.=) non vedo l'ora di leggere il seguito e gli sviluppi della situazione *-*
Traduzione STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione enorme e perdona i miei deliri XD non riesco proprio a controllarli <3
A prestooooooooooooooooooooooo!!!
Raven :**********************

20/08/14, ore 19:56

*sbatte la testa contro il muro* WTF.
*respiro profondo*
Ok, calma. Finalmente sono rientrata in possesso del mio adorato computer e posso recensire questa... questa.... meraviglia.
MA CHE COSA.
Non è possibile ok? No. Perchè di solito me la prendo con Sherlock ma questa volta... JOHN, CHE DIAVOLO STAI FACENDO.
Giuro che stavo sclerando quando non lo ha lasciato parlare. Anche perché vorrei sapere cosa stava per dirgli. Sgrunt. (E comunque lo sapevo che era di Sherlock la voce nel buio gnegne xD)
Insomma, questa storia mi sta piacendo un sacco *^* (chissà perché) e l'unica cosa che vorrei dirti è "fila a tradurre!" ma, uff, non posso farlo. (Anche se potrei fare un pensierino su un certo ricatto uhmm...)
Anderson in qualità di Mr. Collins mi ha fatto morire dal ridere (ci sta un sacco!) e anche l'ironico rifiuto-non-detto di John, per non parlare di Molly, perfetta nel ruolo di Jane (e che si fidanza con Lestrade lalala). Moriarty era abbastanza ovvio come Mr. Wickham e il fatto che stia "corteggiando" John non mi piace... per niente. Per fortuna è IRREMIDIABILMENTE (capito John caro?) innamorato di Sherlock e guarda dove sono andati a finire entrambi.
E poi, diciamocelo, quanto sono belli tutti quanti in panciotto e abiti dell'epoca? *^*
Anyway. Penso che dovrò onorarti in mille lingue per avermi fatto scoprire questa storia, e ti devo anche anche un enorme grazie per averla tradotta risparmiandomi un po' di fatica.
Solo un appunto sulla traduzione (e qui entro in modalità pignoleria xD): ti consiglio di rileggerla un attimo perché ci sono molte frasi che non scorrono bene in italiano, conservando la formulazione inglese ;)
Al prossimo capitolo! (e mi sono ripromessa di recensirli tutti da qui in avanti)

20/08/14, ore 19:19

Se non ricordo male nella versione di Jane Austen questa parte non c'è.Grazie infinite per averla messa.Sono curiosa di sapere cosa Sherlock voleva dire a John subito dopo il loro ''interessante Tet a Tet'',peccato che non lo a lasciato finire,credo sarebbe stato rivelatore.Comunque fanno passi da gigante,speriamo continuino ad''avvicinarsi sempre dipiu'.Bel capitolo.

18/08/14, ore 13:31

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)))) in terribile ritardo come al solito ^^ chiedo perdono.
Aspettavo questo capitolo con ansia e aspetto il prossimo nello stesso modo *__* sono sempre stati tra i miei preferiti in tutta la storia. Adoro questa scena del ballo, con loro due che chiacchierano/discutono/si studiano a vicenda... senza arrivare a molto però XD ma c'è ancora tempo.
La mancanza di Moriarty alla festa era prevedibile, mi piace molto come l'autrice abbia gestito la situazione, non è facile descrivere scene in cui c'è tanta gente e allo stesso tempo pochi personaggi che parlano u.u è stata bravissima!
Sally è fantastica in questa storia, forse una delle poche storie in cui mi piace come personaggio (in genere è sempre molto acida ^^)
John e Sherlock li amo!! Sono bellissimi, mi sarebbe piaciuto vederli vestiti in stile Regency per il ballo, con gli abiti nuovi e loro splendenti praticamente *.* (l'eterna romantica che è in me si accende quando li vede XD ahahahah)
Traduzione assolutamente perfetta!! BRAVA!!!! BRAVISSIMA!!!! *la abbraccia forte forte* *---* hai davvero reso giustizia a questa splendida storia <3 <3 <3
Un bacione enorme e alla prossima ** (non vedo l'ora accipicchia!!! >.<)
A prestoooooooooooooooo!!!
Baciiiiiiiii!!
Raven :********************

16/08/14, ore 22:40

W o W bellissima. Stile impeccabile, personaggi ben descritti sia dal punto di vista fisico che emotivo *^* tutto molto nello stile della Austen, mentre il dettaglio di John che si rifugia in una stanza buia mi ricorda la scena di piccole donne quando Jo incontra Laurie ^^ vai così!!