Il modo per salvare
di Ut0piagratuita

12/09/15, ore 10:14

Ehiiii... Allora volevo dirti che questa è una delle mie storie preferite sugli Stydia, e non vedo l'ora che tu continui la storia perché è troppo bella, scritta molto bene. Di questa storia mi ha colpita molto il fatto che Stiles e Lydia non si conoscevano e quindi hanno avuto modo di conoscersi molto bene non come nella serie TV...detto ciò non vedo che tu continui ❤

07/07/15, ore 22:51

Buonasera! O buongiorno se leggerai questa recensione domani...
Effettivamente sto recensendo l'unico capitolo che, si capisce anche dal titolo azzeccato, non è un capitolo, ma volevo davvero che sapessi almeno un paio di cose che penso su questa storia.
Tanto per cominciare la tua è la prima storia che leggo in questo fandom, nel quale sono stata gettata in modo poco comodo dalla mia socia, e di conseguenza la mia prima recensione, e volevo che fosse su Lydia e Stiles, perché sono una coppia che amo.
Sto ancora recuperando le puntate, ma per fortuna sono riuscita a seguire il filo della storia senza problemi.
L'ho amata, davvero. Dalla prima parola all'ultimo punto. Trovo affascinante il modo in cui entrambi i personaggi siano analizzati nel profondo e legati indissolubilmente. Lydia e i suoi capelli biondo-fragola che vive in quel 3B, accanto a un ragazzo quasi sconosciuto, ma dai pensieri così profondi che sembra capirla davvero.
Hai un modo di scrivere davvero eccellente!
So che questa recensione arriva con mesi di ritardo dall'ultimo aggiornamento, ma ci provo lo stesso, anche se so che magari per una sola persona non vale la pena, la continuerai?
Perché muoio davvero dalla voglia di sapere come finirà con Lydia e Stiles, ma anche con Allison e Scott, ovviamente (grande idea, comunque)...
Grazie mille per aver letto la recensione e leggeró ssicuramente se deciderai di continuare,
Baci, Becks :*

16/05/15, ore 00:26

Hola!
È la prima volta che recensisco questa storia,e ti avviso,posso spendere solo pensieri positivi perché mi piace tantissimo! Mi é stata consigliata da una mia amica,una lettrice molto silenziosa.(Ti ringrazio tanto Lau)
Allora,per prima cosa,tu scrivi divinamente,cioé,se pubblicassi un libro l'acquisterei subito.
Riesci a spiegare molto bene i sentimenti dei personaggi,le emozioni e le sensazioni.
E poi ci sono certe frasi davvero poetiche,adoro.Comunque,ti scusi sempre per gli errori grammaticali,ma io a volte non li noto nemmeno,perché riesci ad essere molto coinvolgente,sembra che ogni singola parola sia al posto perfetto.Insomma,é una storia molto bella,mi ha conquistata anche se ha solo 8 capitoli.
Io poi amo Stiles e Lydia,l'amore proprio.
Aspetto il prossimo capitolo,ancora tanti complimenti.Sei una bravissima scrittrice.
Baci!

21/04/15, ore 16:14

Ho scoperto questa storia da poco e me ne sono subito innamorata follemente.
Amo il modo in cui scrivi, semplice e diretto ma per nulla banale e come riesci a trasmettere ogni singola percezione dei personaggi.
Scrivere una fanfiction AU è un bella prova, sicuramente non facile perchè si corre il rischio di non far appassionare il lettore al personaggio, che viene isolato e stravolto rispetto alla serie tv, perchè inserito in un contesto completamente diverso.
Oltre ad essere una shippatrice Stydia convintissima, io sono un grande sostenitrice di Lydia e Stiles come personaggi singolari, perchè sono tutto tranne che personaggi già visti e ritriti in altre mille storie.
Sono personaggi particolari, che vivono in un mondo tutto loro e nonostante la tua Lydia sia più scura, più Nera ( per usare uno dei tuoi termini) rispetto a quella del telefilm, l'ho adorata.
Adoro come si approccia al dolore, come non permette a nessuno di entrare e vedere oltre la corazza, ma lo abbia fatto con Stiles. Non completamente, ma regalandogli un piccolo pezzo di sè ad ogni incontro.
E Stiles... beh, lui è il mio personaggio preferito in TW ed è difficile che riesca ad amarlo in una storia Alternative Universe perchè per me lui è perfetto così.
Tu ci sei riuscita, sei andata oltre.
Lo Stiles dela tua storia è più adulto e maturo e vede il mondo da una prospettiva diversa.
Coglie ogni particolare con occhi diversi rispetto ad un ragazzo comune ed è bravissimo a capire le persone. Infatti, appena ha conosciuto Lydia ha visto ben altro che la sua bellezza, per quanto sia la prima cosa di lei che salti all'occhio.
Amo tutto ciò che lui pensa, e sei riuscita a non farmi odiare le scene con Malia, proprio io che detesto lo Stalia con tutta me stessa.
Devo ancora leggere l'ultimo capitolo che hai postato, perchè hai aggiornato molto tempo fa e voglio gustarmelo per bene.

Ti prego di non lasciare questa storia sospesa, perchè i tuoi Stiles e Lydia meritano un finale degno di loro, degno di come sei riuscita a rappresentarli. E lo meritano anche Allison e Scott e il loro bambino nato dall'avventura di una notte, nel momento sbagliato e nel posto sbagliato ma non alle persone sbagliate. E lo merita la tua Erica, così fragile e dal colore spento. E lo meritano lo Sceriffo e Melissa, che in ogni storia pur essendo diversa mantiene il cuore grande che la contraddistingue e la delicatezza di chi sa davvero fare il suo lavoro di madre.

E credo di meritarlo un pochino anch'io, anche se commento per la prima volta perchè ho avuto la fortuna di accorgermi di questo capolavoro con già dieci capitoli pubblicati.
Forse, più che meritarlo io, lo meritano le emozioni che tu mi hai fatto provare, i brividi che mi sono corsi su per la schiena nel leggere del dolore Nero di Lydia, così simile a quello di Stiles e anche al mio, che ho stretto la mano alla sofferenza e la conosco bene.

Complimenti, dal profondo del cuore.

Ila.

13/04/15, ore 23:47

ciao !! devo dirlo, è DAVVERO una storia ben scritta. Ma mi chiedevo se però hai interrotto la storia, perché da come ho capito c dovevano essere altri capitoli. Vorrei PROPRIO sapere come va a finire !!

10/09/14, ore 03:20

Ciaooo! Sono felicissima che tu abbia aggiornato, non vedevo l'ora, penso che ultimamente ho stalkerato la tua storia quasi quanto ho stalkerato e continuo a stalkerare Dylan O'Brien... BUT PLEASE DON'T HATE ME, I'M JUST IN LOVE WITH BOTH OF THEM!!!.... hahah tralasciando i miei deliri notturni, questo capitolo è uno dei miei preferiti mi è piaciuto molto il flashback di Lydia e sua madre e la similitudine con l'inverno e mi sono sciolta quando ho letto di Stiles e lo Sceriffo Stilinski... li adoro insieme, hanno un rapporto bellissimo anche nella serie tv (*riguarda l'episodio 1x12 e 4x12*) e ho amato vedere John consigliere sull'amore e il fatto che hai nominato anche Claudia.... Dio Mio troppi feelings hahaha :)
P.S. Ascolti i Queen??? Se si ti posso sposare? HAHAHA... Non mi importa se sarà un matrimonio omosessuale, possiamo andare a Las Vegas! sherzo scusa ma alla notte esce la fangirl che è in me... FANGIRLO SU OGNI MINIMA COSA!!! (ad esempio: "è un panda quello?" "oh mio dio è cosi carino! LO VOGLIO PER ME" o robe del genere) hahah forse non dovrei scrivere recensioni alla notte... forse non dovrei proprio scrivere recensioni ma la tua storia è talmente stupenda, emozionante e identificativa per me che non potevo proprio ignorarla, perciò voglio solo dirti grazie per aver scritto una storia così bella, non vedo l'ora che tu aggiorna di nuovo, continua così che sei bravissima. Alla prossima. <3
P.P.S. .... Ho paura che questa recensione possa essere una specie di prova per una qualche denuncia di stalking hahah ;)
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 11:33 pm)

09/09/14, ore 17:37

Belli, belli, belli, belli, belli. Solo questo, belli. Anzi no, bellissimi. Ti faccio i miei migliori complimenti e a risentirci alla prossima recensione. Un bacione enorme :*

24/08/14, ore 05:06

Hey! Adoro questa storia ed essendo non solo una stydia shipper ma anche fissata con i personaggi di Lydia e Stiles, apprezzo il fatto che tu voglia dare carattere ad entrambi e non solo semplicemente raccontare una storia d' amore <3
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli! Non vedo l'ora che tu li pubblichi
Continua così che sei bravissima! Love ya! ;)

21/08/14, ore 18:17

OOOOOOOOHHH ma che carina ! Scrivi in un modo semplice ma raffinato
e poi la trama è fantastica come la caratterizazione dei personaggi !.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo <3

19/08/14, ore 01:20

Allison gli ha detto del bambino e Scott è scappato via spaventato. Sono sicura, guarda. Bellissimo il ricordo tra Stiles e Lydia. Il cane è tenerissimo :) mette allegria. Mi ha commosso l abbraccio e il ritrovo padre/figlio. Completamente. Complimenti vivissimi e a risentirci alla prossima recensione. Un abbraccio e un bacione enorme :-*

12/08/14, ore 21:41

Ciao tesorooooo <3 aspettavo tanto questo capitolo e finalmente è arrivato!! Ah ma io lo sapevo che era Scott il papà del bambino. Ci avrei giurato. :D Stiles mio piccolo Stiles ti manca la tua ragazza ma trovi che stare sulla neve con Lydia sia la cosa giusta?! Sei un po confuso amore mio ma è normale, Lydia è Lydia e onestamente Malia non è nulla in confronto a lei. Che dire tesoro, complimenti vivissimi e a risentirci alla prossima recensione.. <3 Buone vacanze.

17/07/14, ore 09:30

Ma che belloooooo ! ^_^ Stiles è troppo dolce e andato perso per la signorina Lydia Martin e viceversa. "Sei bellissima ragazzina, sarebbe un crimine." Oh, se qualcuno lo dicesse a me creperei d'amore. Ahha. Ally ha fatto il test e ci scommetto di tutto che il papà è lo sconosciuto che inizia per S ma che ormai hanno capito tutti chi è :D e poi ci sei tu, tu che sei sempre più brava e questa storia che è sempre più bella. COMPLIMENTI VIVISSIMI e a risentirci alla prossima recensione :-*

11/07/14, ore 17:59

È successo che questi due si stanno piano piano innamorando ed è successo che tu sei una scrittrice straordinaria. Fai bei sogni è Stiles .. lo sai che spesso i sogni son desideri?? Complimenti vivissimi e a risentirci alla prossima recensione. Un bacione :-*

09/07/14, ore 19:59

Hai Capito tu a Allison . E bravo Scotty bello che ha fatto centro al primo colpo . In tutti i sensi proprio ahah poverina però. Mi dispiace tantissimo. Chissà cosa succederà adesso. Povera Lydia. Suo padre è un insensibile di prima categoria. Lo prenderei a schiaffi. Te lo giuro. Stiles è tornato con Malia ma a quanto pare è attratto da Lydia. Come dargli torto. Lei è così carina e fragile in questa storia e lui così bello e dolce che sono un unione perfetta e poi ci sei tu che sei una scrittrice straordinaria. Complimenti vivissimi e a risentirci alla prossima recensione!!! Un abbraccio e un bacione enorme. :-*

07/07/14, ore 22:40

E invece trovo questo capitolo molto bello. Te lo giuro. È anche più bello degli altri. O meglio, mi correggo subito! È questa storia ad essere sempre più bella. Malia .. sho .. lydia qui è bella e fragile e Stiles il solito cucciolo! Perché Allison piange? Sarà successo qualcosa ad Erika? Spero proprio di no . Lyd impazzirebbe. Non vedo l ora di vedere Scott. Capitolo meravigliosamente meraviglioso. Complimenti vivissimi e a risentirci alla prossima recensione. Un bacione enorme :-*