Noi crediamo nei mostri
di SorelleDiSpirito

16/08/14, ore 18:50

Ciao, vi faccio i complimenti per il racconto perchè lo trovo davvero bello! L'ho letto tutto d'un fiato sino qui è l'ho trovato stupendo su tutti i punti di vista. I mostri sono davvero costruiti bene e mi piace tanto che abbiate preso come spunto i mostri che comunque noi tutti abbiamo temuto da piccoli=). Magari sapessi scrivere storie belle come questaXD comunque a parte questo aspetto con ansia i prossimi capitoli e vi faccio gli auguri per la storia perchè la trovo fantastica!

By Shiroi tenshi!

11/08/14, ore 17:22

ho appena finito di leggere la vostra storia e, come prevedevo, la adoro alla follia!!!
Ogni riga che leggevo, mi immedesimavo sempre di più nei personaggi di questa straordinaria avventura con protagoniste due ragazzine villaresi che trovano un libro sui mostri e da lì cominciano le loro disavventure...
Le descrizioni dei mostri fanno rabbrividire e... basta!
spero che scriviate altre storie e che siano belle come questa!!^.^
con affetto, Vanilla*.*

10/08/14, ore 22:49

Oowwaau!!! Già dal prologo, amo questa storia,per diversi motivi:
1. è ambientata nel mio paese (non sto scherzando, vivo in una frazione molto vicina a Villar San Costanzo);
2. i personaggi mi rispecchiano abbastanza, soprattutto Altea;
e la trama in generale è molto accattivante... Soprattutto mi affascina il fatto che avete preso uno dei clichè più comuni (quello dei mostri sotto al letto) e lo avete inserito in una storia che potrebbe leggere tranquillamente anche un adulto, non solo dei ragazzi (come me) che, in fondo, un po' ci credono ancora ai mostri e vorrebbero dormire con la luce accesa... A breve leggerò anche i capitoli successivi e spero vivamente che la storia continui a piacermi. Ancora congratulazioni e auguri per il futuro ^.^
Whit love, Vanilla

21/07/14, ore 19:12

Sono rimasta incollata dall'inizio alla fine, con gli occhi sbarrati, avete catturato tutta la mia attenzione con questo capitolo :)
scritto benissimo e coinvolgente, le descrizioni sono perfette e anche le sensazioni riportate rispecchiano perfettamente le bambine. Il finale mi ha fatto da una parte tirare un sospiro di sollievo, non essendo sole, dall'altra allarmare, perchè allora non è una cosa solo loro... insomma avete capito xD
La bambola è fantastica, inquietante, bravissime! Solo una cosa non mi quadra molto, essendo di porcellana come faceva ad avere le labbra cucite? sarebbe meglio precisare che la cucitura è dipinta semmai.
Ho trovato solo un minuscolo errore di distrazione:
mi chiese con a voce impastata - con la voce
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Passate dalla mia storia fantasy se vi va ^^
a presto!

16/07/14, ore 19:59

Rieccomi.
Voi non avete idea dello spavento che mi avete fatto prendere. Questo capitolo mi ha spaventato, sul serio. E' molto, moooolto inquietante. Approvo approvo. Ma certo che mi è arrivata la paura... sapete descrivere le sensazioni della narratrice perfettamente. Ho avuto paura anche io ahahahhaha
Vado a leggere i prossimi capitoli!
She_loves_darkness

16/07/14, ore 19:51

Questa storia è molto, molto interessante. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! L'alone di mistero e paura infantile è fantastico ed attira l'attenzione del lettore. Inoltre non ci sono errori grammaticali.
Mi getto sugli altri capitoli!
She_loves_darkness

09/07/14, ore 11:03

Bel prologo, solo che in alcuni punti si potrebbe dividere in paragrafi, così da rendere la lettura più scorrevole. Non che il fatto di andare a capo non vada bene, anzi, ma suggerirei di spezzettare.

Bel lavoro comunque.

07/07/14, ore 15:59

Oowhao (non chiedetemi cosa ho scritto, no' 'o so 'manco io)

Davvero carina. Simpatica, cucciolosa e pucciosa, proprio come m'aspettavo!

Ok, sarcasmo a parte, è davvero un bel prologo. Misterioso al punto giusto, avrei gradito un testo più lungo e descrittivo, ma anche così ci sta. Mi piace il fatto che sia ambientata in un paesino dell'Italia, un po' di originalità in questo mare di specchi non può che giovare.

Ho trovato solamente un errore: "Era foderato di nero con un materiale di finta pelle."
La "finta pelle" non esiste, secondo sarebbe stato meglio che utilizzaste "con un materiale che, al tatto, ricordava la pelle", no?

Per il resto tutto ok. Carina, dovrò aspettare il primo capitolo per dare opinioni più corpose.
Alla prossima recensione,
Dragons_Follower

P.S. Sarebbe bello sapere quante SorelleDiSpirito siete XD

06/07/14, ore 20:22

Mi piace :) è raccontato in modo coinvolgende, pur essendo corto, e le due sorelle sono state presentate in modo adeguato anche senza banali descrizioni fisiche o cose superflue. C'è un alone di mistero che pervade il prologo, un po' di paura si insinua nel lettore pur sapendo che i genitori "proteggono" le figlie guardando sotto i letti ogni sera.
Ma ecco che appunto arriva quel momento in cui potrebbe succedere qualcosa di brutto e rimaniamo col fiato sospeso fino al primo capitolo. Il finale del prologo mi è piaciuto molto :)
spero di riuscire ad essere più presente nel sito, in quest'ultimo anno sono capitata qui saltuariamente ma sono proprio curiosa! ^^

06/07/14, ore 18:18

Cercherò di essere il più obbiettivo possibile...
Prima di tutto voglio dire che questo racconto è scritto benissimo e queste poche righe mi hanno fatto provare molte emozioni diversissime tra loro: mi avete fatto sorridere quando le ragazze vengono incolpate di satanismo, fino a farmi ripensare quando ero io al posto loro e i miei genitori litigavano, fino a quando non si sono separati e aggiungo che avete descritto benissimo le sensazioni che si prova in momenti delicati come questi.
Quindi per ora quello che posso dirvi e che non vedo l'ora che venga continuata ;)
PS: scusate per eventuali errori di scrittura
-Crow