Dal diario di una comparsa
di Angustias

02/10/08, ore 13:47

Fantastica! XDDDDD Ti giuro che mi sono chiesta le stesse cose!! Troppo forte! Bravissima!

01/09/08, ore 23:50

Stupendo anche questo capitolo. Anzi forse ti sei anche abbastanza censurata, perchè su quel Charlie si potrebbe scrivere un poema epico. Sto iniziando poi a preoccuparmi del funzionamento dei neuroni altrui. Qualcuno ha capito che la scelta di Angela è un pretesto, e pure originale?

01/09/08, ore 15:31

L'ironia è una bella carta, e le fic che prendono in giro Bella mi sembra stiano avendo parecchio successo. Questa è motlo piacevole... L'unica cosa che non mi convince, però, è la scelta di Angela. Ok, hai scritto OOC, ma qui hai stravolto totalmente il suo personaggio dolce, mite e disponibile. Una cattiveria/sarcasmo così, l'avrei accettata da Jessica, non da lei. (mal che vada, da un personaggio nuovo..)

31/08/08, ore 17:37

Quà c'è un miglioramento, non pensavo fosse possibile rendere questa ff ancora più pungente.. brava come sempre e spero riuscirai ad aggiornare presto!

31/08/08, ore 17:19

"Per concludere, ti dico una cosa, Charlie, se c'è una cosa che sai fare bene, questa non è nè il padre nè tanto meno lo sceriffo: è pescare."

- Cioè dico, può esistere una persona della sua età che non sa farsi neanche un panino e ha bisogno della figlia?
e poi, che si compra a fare il microonde se poi non lo sa usare?
Ritornando all'argomento pesca...ok, va a pescare, ma non mi ricordo di aver letto che è ritornato a casa con del pesce!
Quindi...poveretto, proprio negato! XD
La mela (Bella) non cade mai lontano dall'albero (Charlie).
Ma questo era solo una parte dell'albero. Faccio presente che della madre di Bella, si sa poco o quasi niente...Lascio il resto all'immaginazione! -_-'''

La parodia è semplicemente bellissima!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

27/08/08, ore 23:25

Ma quanta insolenza verso qualcuno che ha semplicemente espresso la propria opinione!
Avessi detto "La storia fa schifo, ritirati", avrei potuto capire. Ho solamente espresso, oltretutto giustificando, il mio punto di vista.
Non ho detto nemmeno che la storia non mi piace. E' anzi scritta bene, con un linguaggio fluido e scorrevole.
Non mi scuserò certo per aver a pieno diritto espresso il mio pensiero.
Per quanto riguarda la tua domanda, AlterEgo, si: io stimo Bella. Ti dirò di più, anzi: è uno dei miei personaggi preferiti.
Ci vuole poco per ammirare Edward o Jacob, e ci vuole poco per innamorarsi di loro. Chi non è innamorata di Edward? Io per prima lo ritengo uno dei personaggi migliori della letteratura del nuovo millennio.
Non è da tutti amare Bella, però.
E posso quasi indovinare cosa stai pensando: "Non è da tutti, è solo da stupidi". Liberissima di pensare ciò che vuoi.
Bella è un personaggio coerente a se stesso; non ha mentito nemmeno quando si è accorta di amare Jacob. Avrebbe potuto benissimo dire a Edward: "No, non lo amo", ma non l'ha fatto; ha preferito essere sincera.
E' una ragazza intelligente e altruista, che mette la felicità degli altri al primo posto. Ed è per questo, come suggerisce anche Stephenie Meyer, che si viene a creare la situazione che hai letto in Eclipse, cioè il "triangolo" Edward-Bella-Jacob: perchè Bella, pur di non ferire nessuno, ivi compreso Jacob, sacrifica se stessa, umiliandosi addirittura.
D'altra parte, non mi aspetto nè che tutti capiscano, nè che tutti condividano il mio punto di vista. Tu hai i tuoi motivi per odiarla, io i miei per amarla. Pace. E d'altra parte, non credo nemmeno che il luogo migliore per parlarne sia qui, in un luogo che dovrebbe solo raccogliere i commenti ad una fanfiction.
Rinnovo i miei complimenti ad Angustias per lo stile, e mi dispiace se ti ho in qualche modo offeso.
Se il mio fosse stato un semplice insulto al tuo lavoro, non avrei motivato le mie parole, come invece ho fatto nella mia precedente recensione.
Ti prego perciò di non considerarla un deliberato tentativo di sminuire il tuo lavoro.

Demon.

27/08/08, ore 10:11

Semplicemente stupenda. Tagliente, esilarante e centratissima critica messa in bocca ad uno dei personaggi più marginali, in modo da presentare contemporaneamente un punto di vista interno per dire tutto quello che anche chi è "esterno", come noi lettori, pensa e dice. Bravissima! Parodia favolosa ed originale. Per quanto riguarda alcune critiche che ti sono state mosse (VEDI la recensione di Demon) non posso essere più in disaccordo: (a Demon)1- SE cerchi di impallinare questa storia e centrare la tua recensione sull'accusa di OOC, scusa, ma arrivi tardi, perchè c'è già scritto negli avvertimenti. 2- Ma hai idea di che cosa sia una "parodia"? Se no, ti aiuto io: Composizione letteraria che imita con intento comico (COMICO) un'opera conosciuta. Capito? Diciamo, in parole spicciole, che è un'imitazione maligna. Secondo te, se a fare un'"imitazione maligna" dell'opera fosse stata l'Angela timida e buona del libro, che parodia sarebbe stata? "Oh, che brava quella ragazza nuova...spero di far amicizia con lei perchè io sono una schiappa e lei anche... che bello,non si dà arie perchè tutti le sbavano dietro ma a lei non gliene frega di nessuno, se non di chiamare per nome di battesimo i suoi genitori...wow, che bel rumore di TIR che fa la sua macchina....ecc ecc". ????! Per questo, in verità, se scrivi PARODIA, non c'è nemmeno bisogno di avvertire che è OOC, questo lo dico a te Angustias. 3- (ho letto Breaking Dawn, perciò non rifilarmi di nuovo la storia di andarlo a leggere)Fammi capire... tu stimi Bella? Ma perchè non lo dicevi ad inizio recensione, così evitavamo di leggere avanti? ------AE------

26/08/08, ore 21:42

Ciao! finalmente ho la possibilità di leggere qualcosa di tuo! beh... che dirti se non che sei un genio! questa ff è troppo, ma troppo divertente! brava!! cmq se mi è possibile volevo dire una cosa a Demon88: sai, forse hai ragione, questo potrebbe non essere il modo di pensare di Angela (infatti la storia è OCC) ma anche se fosse... dov'è il problema? sei così intima con Angela da conoscerne i pensieri? è una parodia, quindi rilassati e divertiti...

26/08/08, ore 21:29

semplicemente geniale! non ci avrei mai pensato e mi complimento con te x la trovata! Aggiorna prtesto

26/08/08, ore 21:05

Bè insomma... non credo che Angela la pensi così riguardo a Bella... è stata l'unica a dimostrarsi VERAMENTE sua amica e a sostenerla.
Angela è una persona mite e gentile; prima di tutto, non parlerebbe mai così, e seconda cosa non offenderebbe mai e poi mai Bella, nemmeno con il pensiero, perchè sono davvero amiche.
Molto OOC come storia, non ce la vedo proprio Angela a sparlare così di qualcuno. Fermo restando che è una persona che, generalmente, si fa i fatti suoi, non è da lei formulare certi pensieri.
Se poi sei TU che odi Bella, ti consiglio di leggere Breaking Dawn.
Non voglio spoilerare, perciò ti dirò solo che molto verrà chiarito :-)

Demon.

26/08/08, ore 21:01

molto carina,è vero bella non è normale XDD