How i lost my soul
di Xandalphon

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/02/15, ore 14:06

Ohohoh. Posso lanciare il mio odio in stile Kururu, cioè appesantito cento volte, contro il caro carissimo Xandalphon?!
Perché sei tu che non mi vuoi lasciar odiare Kanaki in santa pace!
Ecco, violenza familiare. Boom.
Che figura ci faccio a dire che questa cacchina di bambina continua a darmi sui nervi? Vuoi farmi sentire male? Brutto e cattivo Xandy, brutto e cattivo.
Boh, cercherò di giustificarmi. Perché solo questo posso fare, a questo punto.
Faccio un salto nel futuro: Naruto e Sasuke. Entrambi con la loro complicatissima infanzia, tutti e due praticamente con il lasciapassare per essere due teste di ca**o, eppure uno lo è diventato sul serio mentre l'altro ha fatto una scelta totalmente diversa, ha deciso di non fermarsi a questo: a costo di dispensare pace, amore e parole di zucchero anche all'assassino dei propri genitori, Naruto ha preso la sua merdosa infanzia e ne ha fatta la sua forza per riscattarsi. Sono le scelte a fare la differenza e a farmi amare un personaggio a dispetto di un altro e viceversa.

Non c'è niente da fare, il comportamento di Kanaki mi ripugna ma è la scelta che ha fatto per tirare avanti. Capisco ma non riesco ad accettarla.
E poi la vedo cercare la morte. Se non ci fossero stati quell'eroe mancato di Danzō e alla-ricerca-di-riscatto-Kano questa si sarebbe fatta ammazzare. Quello che passa deve essere l'inferno in terra per decidere che farla finita è preferibile a tutto questo. Così da una parte rimane succube del fratello dall'altra rimane una mocciosa dalla bocca larga e nel mezzo soffre soffre e io non la sopporto. Aaaaaaargh!

Ora, come se non bastasse, tutto questo discorso è così schifosamente ipocrita che mi sputerei in faccia da sola, come posso dire tutto quello che ho detto e poi patteggiare per DevilDanzō?! Non lo sooo, non lo sooo!

Sono alternativamente empatica forse. Il problema sono io. ç___ç
Ora sono triste e confusa.

Ti odio. Il matrimonio è annullato.

04/02/15, ore 13:59

Guarda chi c'èèèèèèèèèèèèèèèèèè?!!! :D

Bwaaah, come ho potuto lasciare il mio piccolo Danzō in uno stato del genere?! Sono un mostro!
Fottuto mondo ninja.
Un altro capitolo introspettivo, un altro scontro di pensieri. Prima Hiruzen, ora Biwako; lo Shimura e i Sarutobi sono praticamente destinati a seguire tipologie di pensiero completamente equidistanti e a dibattere su esse anche nei più piccoli risvolti della vita. Però nonostante tutto, si apprezzano e finiscono per ritrovarsi a inseguire lo stesso obiettivo. E' una cosa bella, no?

Mmm, tu mi dici di non fidarmi di lei ma ancora mi risulta difficile crederti, io sono un po' picchiata in testa e le persone che ridono mi fanno simpatia, ancora di più se possono permetterselo, e ancora ancora di più quando non possono ma lo fanno comunque :P. Avere una famiglia di quei tempi è un dono che non è possibile dare per scontato, e chi può apprezzarne la presenza è giusto che lo faccia. Naturalmente c'è modo e modo di sbattere in faccia agli altri il proprio ottimismo. Biwako è stata carina dai, ironica al punto giusto, anche perché con questo Danzō ancora può permetterselo.

BabyDanzō (cosa?! Facciamo DanzōKid? Blah) “Questo Danzō qui” già conosce i suoi limiti ma ancora non si è chiuso del tutto nel suo personaggio costruito. Sa già quali sono i suoi doveri e cosa ci si aspetta da lui ma ancora non ha chiuso gli occhi alla speranza che uno spiraglio di vita rimanga aperto, anche per lui. Ancora ci crede, a dispetto di quello che la sua testa gli dice. E forse è proprio di questo che si vergogna?

L'accademia ninja gli fa sperimentare un contatto umano a cui non sa come approcciarsi ma forse troppo fugace per attecchire dentro di lui, difatti quando torna a casa fa i conti con un'infinita solitudine e le parole di incoraggiamento si rimpiccioliscono sempre di più.
Quanto ci si può fidare di quel “forse” finale?
Nessun bambino merita questo. Senza contare che un giorno, morirà allo stesso modo: solo. E beh, vaffanculo.

27/01/15, ore 10:27

Recensione premio per il secondo posto ottenuto al contest "La Nicchia" indetto da sasuk8, doubleskin, manga e meryl watase sul sito di Efp.

Lo so cosa stai pensando: per quale masochistico motivo hai deciso di recensire questa storia di otto capitoli, quando avresti potuto recensire un sacco di one-shot?
Non lo so. Credo di essere stata attratta dal titolo "How I lost my soul" e dal fatto che sei stato tanto intraprendente da scegliere Danzo come protagonista, dopotutto anche lui prima di diventare capo della radice è stato un ninja come tutti gli altri.
Ho preso una margherita e invece di fare "m`ama, non m`ama", ho fatto "how I lost my soul, Necessary evil". Metodo di scelta molto scientifico.
Mi piace molto il rapporto che hai delineato tra lui e Sarutobi, e ancor di più quello con le sue compagne di squadra, soprattutto con Kanaki che sembra avere una
vita familiare peggiore di quella di Danzo.
Devo dire che hai creato un team di disperati: Danzo è solo, Kururu è praticamente ridotta al ruolo di casalinga/tuttofare/serva, mentre Kanaki è schiavizzata dal fratello, al punto che durante lo scontro con gli Hyuuga (gente simpatica in ogni generazione) tenta praticamente un suicidio.
Sono curiosa di scoprire come se la caverà il team "di disperati". E anche gli altri, come la cara "finta oca giuliva" come mi piace chiamarla.
Spero ti passi presto questo periodo di blocco.
Un bacione
Meryl
P.S. adoro Rajin

27/12/14, ore 15:48

Ehilà!
Direttamente da Marte, torno con un tremendo ritardo! XD
È un bellissimo capitolo i miei complimenti! *_*
Certo che sono così curiosa!
Per quale motivo Kanaki chiama suo fratello "padrone"? E perché non ha voluto che Danzo rimanesse a cena? Ma soprattutto, per quale cavolo di motivo si è fatta quasi ammazzare?
Qui gatta ci cova ed è anche bella grossa! u.u
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma noi ci sentiremo mooooolto presto! ;D
Un bacione! ♥
Maiko_chan

01/12/14, ore 23:57

Ciao! Sono preoccupata per Kanaki, a quanto pare ha proprio una brutta situazione familiare e suo fratello è proprio uno stronzo. Se fossi stata Danzo avrei accettato l'invito del fratello, in modo da tenere un occhio in più sulla ragazza e provare a capire come la tratta il fratello... Mi viene a male solo a pensarci, ma sono sempre più convinta che per Kanaki non finirà bene e che ciò che le succederà sarà uno di quei fattori che trasformeranno Danzo... Comunque i tre ragazzi hanno un ottimo lavoro di squadra, non pensavo, ma sono davvero bravi! Al prossimo capitolo! Baci, Sarii

01/12/14, ore 22:13

Il mio brutto presentimento si è moltiplicato per mille. Cosa le ha fatto quel mostro del fratello? Ho notato che praticamente divorato questi capitoli, devo farti i miei complimenti. Era da un po' che non leggevo qualcosa di intrigante. Beh, adesso mi eclisso e smetto di asfissiarti. Spero di leggere presto il seguito. Alla prossima, Angelyca :)

01/12/14, ore 22:07

O forse? Non puoi lasciarmi così in sospeso all'improvviso :(
Molto introspettivo questo capitolo, che ti lascia un po' l'amaro in bocca. Mi stai facendo scoprire un Danzo nuovo, diverso dall'uomo spietato che abbiamo visto nel manga. Da qualcosa dev'essere pur nata questa tendenza all'oscurità e la tua teoria mi sembra la più plausibile. Continuo a leggere ;)

01/12/14, ore 21:59

Eh si, sono ancora qui. Percepisco un vago disprezzo per il clan Hyuga o sbaglio? Non preoccuparti, avresti la mia simpatia u.u
Per me si salvava solo Neji. Prevedevo che il team passasse l'esame in qualche modo, ma non mi aspettavo questo. Avvincente lo scontro, descritto alla perfezione. Il maestro sembra proprio tosto, molto lontano dagli ideali a cui siamo abituati. Corro al prossimo capitolo, a dopo ^^

01/12/14, ore 21:49

Eccolo, il mio Hokage! In effetti la ua scelta era un tantino drastica. Quando sono arrivata alla parte in cui Danzo finisce di leggere i risultati, sono morta dal ridere. Molto bello questo inserimento di Hashirama xD
Kanaki nasconde qualcosa di molto brutto vero? Ho un brutto presentimento. Mi incuriosisci moltissimo, quindi vado al prossimo capitolo. A tra poco :)

01/12/14, ore 21:40

L'avevo detto che sarei tornata, no? Dunque, meriti un premio per avermi fatto apprezzare Danzo. Quando gli è toccato sorbirsi le follie di quella schizofrenica non sono riuscita a trattenermi dal comprenderlo. Poverino xD
Comunque, torniamo seri. Mi piace moltissimo la parte iniziale, l'ho trovata quasi poetica. Il paragone con i pianeti era azzeccatissimo, i miei complimenti! Stai dando una spiegazione a tutti i miei dubbi su questa generazione, sappi che ti adoro. Continuo la mia lettura, ci sentiamo tra poco ;)
Angelyca.

28/11/14, ore 22:49

Bello. Un po' di movimento... Gli Hyuga come al solito sono sempre dei simpaticoni..
Onestamente... Vedere Danzo che si preoccupa degli amici é una cosa che ha un che di innaturale..
Vediamo poi cose se la caverà il terzetto

28/11/14, ore 18:49

ok, allora, per quanto riguarda Kururu non la sopporterei nemmeno io sinceramente con i suoi piagnistei. qualcuno le dia una scrollata per l'amor di dio! ma le pare tanto brutto pestare per bene la sorella e mandare al diavolo i genitori?
per quanto riguarda Kanaki dico solo che voglio ammazzarle il fratello e spero che non le faccia quello che penso io perché se no lo uccido in maniera lenta o dolorosa (ultimamente guardo parecchio criminal minds, gli spunti per torture e company non mi mancano per niente).
Danzo qui sembra quasi umano. chissà che è successo per trasformarlo nel bastardo che è diventato.
un amore perduto e gelosia nei confronti di Hiruzen? beh, direi che l'amore gli è stato tolto in maniera parecchio violenta, non mi stupirei più di tanto.
lui e Kanaki sarebbero una bella coppia secondo me
iaele

28/10/14, ore 16:27

Ciao! ^-^
Finalmente hai aggiornata anche questa storia, quale piacere! ;D
Un capitolo molto riflessivo, dove il nostro Danzo mette a nudo parte del suo essere n.n
Molto carina la parte con Biwako, quella ragazza mi fa morire xD
Aspetto il prossimo ;D
Miryam

27/10/14, ore 20:42

*-* Finalmente riesco a recensire questo capitolo! Abbiamo una vera e propria presentazione di Biwako Sarutobi, la biondina della situazione! Ho apprezzato moltissimo questo confronto, specialmente la parte finale, dove Danzo senza troppa difficoltà riesce a cogliere quella che è la vera differenza fra loro due. Alla fine Danzo non era poi così diverso dal nostro Naruto a livello di stile di vita, la differenza è che è stato probabilmente molto più cinico di carattere, anche se continuo ad aspettare un evento che sconvolgerà definitivamente la sua vita già poco allegra. Continuo a sostenere che questa Kanaki ci porterà - magari anche indirettamente - il Danzo che tutti conosciamo XD
Spero che l'ispirazione venga a stabilirsi da te, così il prossimo capitolo arriverà in men che non si dica *-* ma adesso vado da Hanabi XD

25/10/14, ore 20:24

A quanto pare sei riuscito a trovare il tempo di aggiornare sta ff.
Non male dire. Il nostro 'favorito' Danzo è già un vero e proprio pragmatico. In effetti bisogna dire che da sta ff ci si aspetta molto, nel senso, che ci sono molte cose da spiegare. Ora come ora Danzo è un bambino, forse un po' ombroso, ma comunque ancora 'bianco' una carta su cui scrivere. Come in questo capitolo trovo che risalti questo particolare tratto di lui...
Cosa diamine gli accade da farlo divenire poi lo stronzo di prima categoria che conosciamo noi?
Questo sta a te spiegarlo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]