Aegyptus - Il risveglio di Seth
di Red Wind

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
27/07/14, ore 19:44

Carino... Anche se la frase: "è vietato stare nei templi senza motivo" poteva essere messa meglio, come ad esempio: è vietato stare nei templi se non si appartiene a un certo ceto." Ma in realtà è una sottigliezza...
Comunque bravissima! La storia si fa interessante, anche se i poteri di Jamila non sono molto chiari... Ma giustamente, ogni cosa a suo tempo!
E Horus? E Seth? Attendo con ansia che la storia si colleghi ai grandi dei, tanto potenti quanto pericolosi e affascinanti!
Attendo il prossimo capitolo! Ancora complimenti!

27/07/14, ore 19:33

Capitolo un po' caotico secondo me... Ti direi di stare più cauta nell'inserire avvenimenti. Sinuhe si è schierata dalla parte di Jamila (l'ha aiutata) senza quasi colpo ferire, nonostante avesse un'importante missione, e dopotutto non si conoscono poi molto bene... Per il resto, mi piace! Sono curiosa di vedere cosa accadrà adesso, Sinuhe rivelerà il suo piano a Jamila oppure rimarrà in silenzio? E come spiegarsi la scomparsa di Jamila è ancora ignoto!
Al prossimo capitolo!

27/07/14, ore 17:51

A Siene?
Questa è bella. Ed Horus? Entrerà presto in gioco immagino... Da quello che ho intuito potrebbe esserci un attentato al Faraone, ma da chi? Chi è Sinuhe? E chi è l'altra figura misteriosa? E questo capo? Questa storia si infittisce... E mi piace!
Non ho ancora visto nessuna particolare descrizione... A parte qualche accenno delle vesti di Sinuhe e dei volti, ma nulla di particolare, a livello di vestiario, ornamenti ecc... Mi piacerebbe molto se ci fossero, così da poter figurarmi meglio la scena nella mente. Certo, a me va benissimo l'immagine dei vari personaggi! Sapere come un'autrice immagina un personaggio svela anche un po' del suo modo di scrivere!

Corro subito a leggere il prossimo capitolo.
Selene6
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 05:54 pm)

27/07/14, ore 17:44

Interessante! Premetto dicendo che sono un'appassionata di tutto ciò che riguarda l'Antico Egitto per cui la tua storia ha subito attirato la mia attenzione; inoltre adoro i fantasy, sono il mio genere preferito! Hai unito due delle cose che amo di più, e sono molto fiduciosa sul continuo di questa long! La seguirò attentamente, per ora posso solo dirti che mi piace, ma ancora non capisco in quale periodo storico ci troviamo... Comunque alla prossima!

27/07/14, ore 16:50

Kail! Davvero un bel capitolo quello di oggi, mi è piaciuto molto, come anche l'immagine che hai messo all'inizio. Rappresenta lo sguardo di Jamila, giusto?
In ogni modo, finalmente si è scoperto qualcosa di più riguardo a quella misteriosa Sinuhe e sul suo altrettanto misterioso lavoro: una rivoltosa! E a quanto pare un pezzo grosso, visto che è lei l'incaricata per eliminare il faraone. La storia del suo passato è molto toccante, ma sono convinta che ci siano molte altre cose da sapere sul suo conto, solo che non hai ancora deciso di rivelarle. Svelare un mistero per volta... Mi sembra giusto ;)
Hai descritto molto bene il pezzo del combattimento, Sinuhe è proprio una tipa in gamba, adoro il suo personaggio. è molto più decisa e determinata rispetto a Jamila, la quale mi pare sia ancora molto insicura e anche timida e impacciata (a parte qualche schizzo di commenti pungenti riservati alla rivoltosa)

Uh, Jamila ha nuovamente utilizzato i suoi misteriosi poteri, che mi paiono anche alquanto 'devastanti'. Sono impaziente di saperne di più!

Ho notato con ancor più piacere che questo capitolo era molto più lungo del solito, ottimo direi!

Attenta con le ripetizioni, in particolare in un punto hai ripetuto discrete volte la parola "benda". Prova a sostituirla con un sinonimo, tipo "fasciatura". Inoltre, hai sbagliato anche qualche verbo, dai un'occhiatina (:

Alla prossima recensione! Un beso :*

19/07/14, ore 19:22

Kail Red Wind! ^^ Intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per il banner di Sinuhe che hai messo, davvero molto bello e, cosa più sorprendete, è esattamente così che me la immaginavo!
Mi piaciuto molto questo terzo capitolo, si inizia a capire qualcosa di più sul temperamento di Jamila, che da quanto ho capito è una ragazza molto timida, particolarmente tranquilla e che accoglie le novità senza farsi troppe domande.
Al contrario, Sinuhe è sempre più misteriosa e concordo con Jamila sulle supposizioni che si è fatta sul lavoro di quella enigmatica ragazza: di sicuro nulla di buono o perlomeno non un'occupazione come tante..Basta solo vedere in che modo è tornata a casa quella mattina. O.O'
Mi chiedo come mai Sinuhe ad un certo punto si sia trasformata e sia diventata improvvisamente tutta sorridente ed eccitata e sia voluta partire subito di punto in bianco... Qui c'è qualcosa di losco sotto, secondo me.
E così Jamila è diventata una ricercata! Povera, se ne vedranno delle belle. Ed ora ci sarà la resa dei conti fra le due ragazze, sono molto curiosa di vedere che cosa si diranno! ;)

Ho notato con piacere che il capitolo era più lungo, ma anche questa volta l'ho trovato un po' troppo riassuntivo...
Ah, e attenta alle ripetizioni! In particolare ho notato che hai ripetuto molte volte il nome di Jamila quando sarebbe potuto essere sostituito con 'la ragazza' o 'la giovane'.

Attenderò con ansia il seguito, a Venerdì allora!

Un beso :* Ciaux!

The_Grace_of_Undomiel
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 07:35 pm)

11/07/14, ore 22:40

Kail Red Wind! Uh, che sorpresa, già postato il secondo capitolo! Le cose si fanno molto interessarti a quanto vedo ;) e molte domande mi frullano in testa: come ha fatto Jamila da Menfi ad arrivare a Siene!? O.O Chi è questa misteriosa Sinuhe dallo sguardo enigmatico? E soprattutto che legami ha con quel losco tizio incappucciato? O.o? O.o?

Bella la frase finale ad effetto che svela il colpo di scena!

Perciò, molto carino questo capitolo :D, però ti devo fare qualche considerazione sullo stile di scrittura: gli avvenimenti succedono troppo in fretta e il tutto era davvero molto molto molto riassuntivo! Non so come spiegartelo, ma se possibile era diversissimo rispetto allo stile del primo capitolo! O.O'
Comunque parlando per me, per quanto riguarda l'immagine di Jamila, non mi disturba il fatto che tu l'abbia messa, (leggendo me l'ero già dimenticata) anche se io per esempio me la protagonista me la immaginavo completamente diversa e forse vedere l'immagine precedentemente può vincolare un po', ma sono in molti a mettere i banner dei personaggi, perciò non credo che tu debba farti troppi crucci. Puoi fare quello che vuoi ^^

Alla prossima recensione, un beso :*

09/07/14, ore 20:08

Kail Red Wind! ^^ Come puoi vedere, The_Grace_of_Undomiel è tornata a rompere con le sue recensioni! Eheheh x)
Oh, questo è un racconto fantasy e qui siamo proprio nel mio campo favorito.
Allora, inizio col dirti che questa storia mi ispira moltissimo, l'idea mi pare originale e sono curiosa di vedere come la svilupperai.
Hai scritto bene come il tuo solito (conciso e diretto, non c'è che dire!). Il capitolo è un po' corto, ma evidentemente è dovuto al fatto che si tratta di un prologo, vero? ;)
Come ti ho già detto hai scritto bene, in particolare la parte che riguarda Horus, invece per quanto riguarda la parte di Jamila mi sei parsa un pochino frettolosa! Non si è avuto nemmeno il tempo di capire qualche cosa di più di lei che già succedono una sacco di cose, ma non è quello il punto, più che altro è che gli avvenimenti erano descritti in modo non molto dettagliato, ecco. Ma so che in generale hai uno stile alquanto diretto e che non ti perdi in preamboli (;
Comunque, non vedo l'ora di leggere la continuazione.
Alla prossima recensione! :*

Salutiii

08/07/14, ore 23:44

Ti devo fare i miei complimenti, scrivi molto bene e chiaro, rendendo la lettura molto piacevole. Hai avuto, inoltre, un'idea davvero originale. Mi hai incuriosito già dalla presentazione , ma solo adesso che ho finito il prologo ho avuto la conferma che la tua storia merita di stare tra le seguite, cosa che farò appena invierò la recensione. Secondo me verrà una serie davvero bella, perché hai sia l'originalità che la buona scrittura dalla tua parte, poi l'ambientazione e il periodo storico sono a dir poco stupendi! Ti faccio per la seconda volta i complimenti e un grandissimo in bocca al lupo per questa storia.
Ah e reputami già una lettrice accanita di questa storia, perché non mi perderò un capitolo.
Baci
Nicki
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 11:46 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]