Oceanica Aurea
di Nadir de Orpheus

03/12/14, ore 15:21

Okey, ti sono mancata :)
Niente da aggiungere.. È che io continuo a sorprendermi ancora di come scrivi. Non è solo conoscere i personaggi.. È viverli dal di dentro, accompagnarli, desiderare di proteggerli dalle ombre, dalle nuvole, dai ricordi; desiderare di riportarli a Parigi o di riportare Parigi da loro in qualche modo.
Boh, voglio un François tuuutto mio.

30/11/14, ore 11:25

Eccomi qua. Scusa il ritardo, sono stata in Germania per lavoro e non ho potuto essere puntuale con la lettura del capitolo. Meglio tardi che mai, no? ^_^
Jerome sono io, perbacco. Sono io quando dovrei scrivere qualcosa ma non riesco anche se ho tutto in testa. Resto lì a fissare la pagina bianca e a minacciare il computer anche se il pc non c'entra.
E vorrei proprio leggerlo il romanzo di Jerome. Deve essere stupendo, proprio come il suo legame con Chris. Che diamine, Chris e Jerome.. Li shippo. Ormai shippo tutto. Non c'è pace con questa storia!
Però il tigrotto è sempre il tigrotto. Tenerissimo e biricchino. Ovviamente adoro Louis e Je.
Bellissimo, come sempre!

18/11/14, ore 15:10

Beh, Chris ed Eric sono belli. C'è poco da fare o da dire.
So che Chris in questo momento non è del tutto presente, ma sono belli comunque.
Credo che, se avesse tempo, Eric potrebbe anche afferrarlo e arrivare in fondo. Mi sembra bravo, in questo. Diciamolo, Eric non ha proprio niente che non va. E' praticamente perfetto. Se non proprio perfetto, quasi. Fino ad ora, intendo.
Ti ripeto che adoro le poesie a inizio capitolo. Questa è stupenda. Non la conoscevo, così come non conosco l'autore, mea culpa, se non per sentito dire.

15/11/14, ore 11:27

Primo: adoro la citazione iniziale. Apprezzo molto Montale.
Secondo: Jean è un genio. Dice "Ci penso io" e poi chiama Laurent. Da una parte, sarebbe stato meglio se Jean fosse andato di persona a prendere Oph, ma d'altra parte...
Terzo: Oh. Oph e Laurent sono shippabilissimi e in questo capitolo così... vicini. Eppure lontani. Per un attimo ho sperato che Oph baciasse Laurent, anche se so che il gattino amo solo Victor... L'ho sperato, lo ammetto. Lo sentivo nell'aria, ma non è arrivato.
Bello, comunque, anche se triste.

08/11/14, ore 13:00

Eccomi qua. Perdona il ritardo.
Aspettavo un capitolo tutto incentrato su Louis e sul suo Je. Un capitolo come questo, insomma. Bello, denso, dolce, divertente.
Il tigrotto è sempre adorabile, mentre cerca disperatamente di preparare qualcosa, brucia tutto e si procura pure un livido.
E Jerome.. Beh, è Je. Sexy e sarcastico.
La scena d'amore è perfetta. Ho gli occhi a forma di cuore. ^_^
Sento che è la quiete prima della tempesta (anzi, lo so, non è che lo sento, date le anticipazioni), ma mi godo questi momenti.

30/10/14, ore 21:18

Ammetto che avevo il terrore di questo capitolo, di cosa sarebbe potuto succedere tra Fran e Victor. Ed invece è stato estremamente delicato, ogni frase come un balsamo a placare pensieri della serie: "oddio, ora che fate, no no non potete". Che poi solo dopo mi sono resa conto che ho accettato il rapporto tra Chris ed Eric in maniera molto positiva mentre la situazione Fran-Victor mi creava un'ansia pazzesca. Quindi ecco, l'intero capitolo è stato una bellissima sorpresa.

29/10/14, ore 16:06

Un altro bellissimo capitolo. E non ti odio affatto. Tutt'altro ^_^
Insomma, Victor e Fran, come già ti ho detto, sono la mia crack ship in questa storia, quindi, da una parte, volevo che si baciassero. Credo che questa scena sia stata davvero intensa, in un certo senso imprevedibile, ma quando l'ho vista arrivare mi sono detta che poteva essere "giusta" in quel momento. Tra loro c'è un'ottima intesa, c'è chimica, li vedo affini, anche se le loro storie sono diverse. C'è un legame forte. Si capiscono.
D'altra parte, invece, non volevo che lo facessero, proprio perché c'è Oph, perché c'è Chris, anche se Chris è lontano.
Insomma, sensazioni contrastanti.
Però bellissimo.

23/10/14, ore 18:55

Finalmente Victor *-*
Ho amato molto questo capitolo. Perché ho ritrovato il Victor che avevo lasciato in OT, ma ho trovato anche qualche sfumatura nuova.
Ho trovato un po' di Oph, ovviamente. E anche Fran! Lo sai che lui e Victor sono la mia crackship, vero? Li shippo. Non quanto Victor e Oph, però li shippo.
E Nathalie... Porella, un po' mi dispiace per lei.
L'immagine delle nuvole mi è piaciuta moltissimo. E la citazione a inizio capitolo è splendida.

16/10/14, ore 15:24

La prima parte di questo capitolo è davvero molto suggestiva, molto onirica e anche molto dolorosa, ovviamente. Davvero intensa.
Awww <3 Il messaggio di Jean. Che carino. Vorrei tanto che avessero una conversazione, loro due. Prima o poi. Sarebbe bello.
E... Eric. Ah, Eric. Ribadisco che vorrei incontrarlo, uno così.
Spero che riesca a tirare un po' su Chris. Non dico fargli dimenticare F. (immagino che ciò sia assolutamente impensabile), ma magari almeno restituirgli un po' di vita, sì. Me lo auguro.

09/10/14, ore 17:46

Questo mondo è come una ragnatela di sogni infranti disegnati sulla schiuma delle onde – anche quelle che non vedi perché sono in alto mare. Qualche volta l’oceano ti tradirà, qualche volta lo tradirai tu. E sbanderai, se non segui le regole. Ma anche se le segui. Perché dipende dal cuore – le regole sono tue. Ed anche la forza di seguirle.
Io dico solo... WOW. Per questo pezzo. WOW. Non ho altre parole. E' stupendo, davvero.

Il resto, idem.
Voglio una foto di Eric che corre nel parco con le cuffie nelle orecchie. *-* Grazie. xD E che delira perché Chris non lo chiama.
Stima per la sua amica Liz. Mi piace, assai.
E... Il libro di Jerome! Me lo ero scordato. So che ce l'avevi anticipato tempo fa, ma non ci stavo più pensando. Spero che inserirai qualche altro pezzo di questo romanzo... ;) Chissà perché, credo che ad Eric piacerà. E molto.
Lode a Narciso e Boccadoro. Bellissimo romanzo.

02/10/14, ore 15:08

Ciao! ;)
Che piacere ritrovare questi capitoli ogni mercoledì.
Soprattutto capitoli bellissimi e struggenti come questo. Aspettavo Fran e sono felice di averlo ritrovato, ancora con il pensiero ovviamente rivolto a Chris. Mi piace e mi fa quasi male il modo in cui Fran pensa a lui. Poi la descrizione delle labbra di Chris... Wow.
E sono anche contenta degli accenni a Victor, del fatto che lui e Fran si siano visti e sentiti spesso (perché, come avrai visto dal piccolo test che hai proposto sulla tua pagina, io shippo un po' Fran e Victor. Sono la mia crackship preferita xD )

24/09/14, ore 20:46

Louis è così fragile che ogni volta mi spezza il cuore e Jerome lo sento così stanco e perso che mi è persino difficile credere sia la stessa persona di OT. Non so se manchi poco che scoppi come una bomba oppure che cada in uno stato di depressione. Angst a volontà insomma. Comunque mi devi dire come ti è venuta in mente la cascata di chinasi, perché tra due giorni ho un esame di biologia e non ti dico la mia faccia quando ho letto quella frase!

24/09/14, ore 20:40

Sai cosa penso di tutta la storia, e dei personaggi e via discorrendo.
Ma questo è stato uno dei capitoli più belli di sempre. Non so perché, o quantomeno non so spiegarlo, ma c'era qualcosa che mi ha fatto scattare qualcosa nello stomaco per tutta la lettura. E non era mai successo.
Ti ero mancata, ammettilo

24/09/14, ore 17:03

Ed ecco Louis e Je.
Okay, mi piacerebbe fare una recensione serie e dire cose intelligenti, ma... No. Davvero. Capisco che a Louis non piaccia il suo compleanno per i motivi che già conosciamo, ma far preoccupare in questo modo Je e farlo aspettare come un idiota per ore... Povero. Sono un po' arrabbiata con Louis, sorry. Lo so che lo ami, e io anche, so che tra questi due ci sono delle tensioni che verranno svelate col tempo, ma certe cose non le tollero. xD

18/09/14, ore 14:09

La moda era sempre stata un concetto completamente incomprensibile, per Ophèlys. Era l’idea stessa, della moda, a risultargli del tutto oscura – la quantità assurda di energia spesa da alcune persone per inseguirla. Inseguire l’immagine che di anno in anno i negozi ti variavano addosso, come se il maglione bianco di puro cashmire che avevi comprato neanche dieci mesi prima adesso non fosse più buono per essere indossato

Ho dovuto quotare questa parte perché... Oph sono io! Perché pure io penso la stessa cosa in fatto di moda. Ovvero non ci capisco niente.
Per il resto... Beh, Oph e Laurent sono belli, insieme, non c'è dubbio. Anche se sono per Oph/Victor insieme per sempre, non posso comunque negare che questa ship mi ispira assai. Laurent è adorabile. E Oph ancora di più.
Ma mi preoccupa assai la voce di Jerome. La voce scura. Guai in vista.