Oceanica Aurea
di Nadir de Orpheus

16/09/14, ore 11:28

Mentre leggevo questo capitolo stavo ascoltando una canzone di Ed Sheeran, "All of the stars". Sembrava adattarsi bene al contesto.
A questo punto, voglio sapere di Fran. Perché davvero, è una presenza costante anche se non c'è e vorrei capire che cosa sta facendo, dov'è, come sta, cosa pensa. I pensieri di Chris sono molto intensi e struggenti e sono abbastanza sicura che siano simili a quelli di Fran. Quindi spero di vederlo presto.
Eric... Ah, Eric. Potendo, lo consolerei io. xD Mi piace. E ovviamente mi dispiace per lui, cosa che avrò sicuramente già detto. Perché ci prova davvero, Eric, e un varco nel bozzolo lo trova anche... Per poco, ma lo trova.

15/09/14, ore 10:47

Scusa per il ritardo nei commenti, ma ero a Londra e purtroppo da là non riuscivo a connettermi.
Ma recupero subitissimo ;)
Allora... Comincio col dire che questo capitolo, al momento, è quello che preferisco di OA. Laurent è fantastico, davvero. E' maturato molto e mi piace che abbia anche cambiato stile. Non che prima non mi piacesse, l'ho sempre trovato un bel personaggio, anche lui, però così lo preferisco. Riesco ad immaginarmelo bene e... Lo trovo decisamente diverso e migliore. Inoltre, immedesimarsi in lui è molto facile. Ci siamo sentiti tutto un po' come Laurent almeno una volta nella vita. Sono davvero in pena per questo ragazzo, che si strugge per Oph. I suoi sentimenti sono descritti benissimo e sono davvero palpabili, proprio per questo fanno male a chi legge. Ucciderai qualcuno, un giorno, spero che tu lo sappia xD
Ah, Laurent... L'ho shippato un po' con Oph in questo capitolo, lo ammetto, anche se nella mia testa con Oph può starci solamente Victor. xD

10/09/14, ore 23:58

Capitolo stupendo . Non so quanti capitoli scriverai ma spero siano molti

03/09/14, ore 14:22

SHIP SHIP SHIP SHIP SHIP SHIP SHIP SHIP SHIP SHIP SHIP SHIP SHIP SHIP.

Una volta mi hai chiesto se Laurent mi piacesse, e io forse ho risposto che era troppo eccessivo. Ora ti risponderei :" PROVA A FARLO SOFFRIRE ANCORA E IO ECCESSIVAMENTE TI TIRO I CAPELLI"
È anche vero che io amo Oph e Vic, voglio dire, li ho amati in OT.. Ma Laurie. Che diamine, ho distrutto la corazza anti-sentimenti che avevo comprato dopo OT. Non posso farcela.
Tutti soffrono, pure io e Gatto.
Che poi il gatto Gatto fa davvero molto ridere :)

28/08/14, ore 14:23

Sono un po' in ritardo, ma fa niente.
Finalmente rivediamo il piccolo (?) Oph. Non più tanto piccolo. Eppure è sempre lui, Oph. Diverso, ma sempre se stesso.
Mi piace il fatto che tu abbia inserito il dialogo con Fran. Bellissimo. Ha reso il capitolo migliore. Era già fantastico, ma il rapporto fra i due fratelli, quegli scambi di battute, hanno reso il tutto ancora più poetico.
Sento molto la mancanza di Victor. E spero torni presto. O spero che ce lo farai vedere presto. Però si sente anche la sua presenza, nel ritratto e nella locandina che Oph non riesce a buttare. Tenero e triste.
Mi piace anche il modo in cui hai giocato con i colori, alla fine. Ognuno di essi è uno dei tuoi personaggi e calza a pennello.

28/08/14, ore 00:35

Ti odio? Mmh. Sì, parecchio.
Però Daniel mi piace molto più dell'altro.. Erik, no? Se non altro perché é tirocinante per un veterinario come vorrei esserlo io xD.
Io di Oph non parlo, perché per prima cosa sai tutto e poi perché non c'è Vic. Aspetto il prossimo suo capitolo per parlare di lui. Ora mi ricorda quello agli inizi di OT. Quello di cui mi sono innamorata.

27/08/14, ore 18:47

wow, non riesco nemmeno a mettere due parole in fila per esprimere come ogni volta tu riesca a cogliere ... tutto. Mi era mancato. E dopo il primo capitolo é finita dritta tra i preferiti. E sento che mi piacerà persino più di Orpherica, e ho capito che è incompiuta e che non la riprenderai in mano ... ma forse è perfetto così.
 I capitoli di Chris sono davvero un colpo all'anima, in OT ti confesso che non ne andavo matta nonostante fosse il protagonista, certo aveva i suoi momenti, ma qui è qualcosa che non so nemmeno come spiegare. Quando scrivi di lui tutto si fa più forte ed è stupendo.
 Eric penso sia impossibile trovargli un difetto... Sul serio, potrebbe incarnare la perfezione.
 Je sembra la colonna portante, un po' ammaccata ma rimane un punto saldo.
 Oph è il personaggio che probabilmente invidio di più, la sua forza è qualcosa di sconvolgente.
 Victor, béh.. Forse non sarebbe Victor se non avesse tutte le sue turbe interiori, quindi mi sta simpatico anche lui.
 Però secondo me qui Chris è la punta di diamante!

21/08/14, ore 20:28

Non hai un sorriso che spezza l’ombra senza portarti un incendio dentro.
Mi piace particolarmente questa frase. Perché sa molto di Chris. Eric l'ha inquadrato davvero bene. Per questo dico che Eric mi piace assai, sia con Chris che come personaggio a sé stante. E' bello, in tutti i sensi. Vorrei proprio trovare un ragazzo così.
Ottimo capitolo. Questo primo appuntamento mi è piaciuto. Spero ce ne siano altri, magari più avanti.

13/08/14, ore 16:11

Vedo che il tigrotto è sempre il nostro tigrotto. Con le sue paure e le sue manie. E' cresciuto, ma è rimasto sempre il bimbo di Je.
Non smetterò di dire che questi due sono proprio belli, fatti per stare insieme anche se sembrano così distanti, il sole e la luna, appunto.
Etienne... Dunque, Etienne. Non so cosa pensare, anche perché si è visto poco, per ora. So che cosa capiterà, perché ce l'hai detto, quindi... Sospendo il giudizio. Dai gesti di Etienne mi sembra di intuire qualcosa, che non si comporti solo da fratello maggiore... E' solo una sensazione perché, appunto, non ha ancora fatto niente di che. Dipenderà da quello che hai detto su di lui, forse.

06/08/14, ore 13:26

Inizio di nuovo a parlare da sola con 'sto ragionamenti e non ne esco fuori più.
Ho una lettera/bigliettino per Jerome.
"Ciao Je, ti ho lasciato un biglietto per Boston. Al momento li ho dovuti usare per non far traballare il telescopio di Louis, gamba posteriore sinistra. Enjoy your trip ❤️"
...
Be, come al solito, Jerome sembra essere il collante della storia. Mi è anche venuta in mente una canzone dei Blink 182 "...I counted the webs from all the spiders...". Tutti scappano, seguono le vie che secondo loro è meglio percorre per sfuggire al dolore, per paura, o per necessità. E lui è li, di nuovo, al Tetra e tiene le ragnatele nelle mani. E non è una cosa macabra da pensare, dal mio punto di vista, perché in fondo le ragnatele sono infinitamente resistenti.
Boh, ho finito di delirare.

06/08/14, ore 11:20

Quante notizie in questo capitolo.
Prima di tutto Jerome. Mi mancava Jerome. E mi spiace moltissimo vederlo così. Stanco e nostalgico. E triste.
Secondo. Oph. Ovviamente anche lui mi era mancato e anche se si è visto pochissimo, va bene lo stesso. Immagino che ci saranno capitoli dedicati anche a lui.
E Victor. Che Victor abbia lasciato Oph non mi piace per niente e nemmeno che se ne sia andato. Quindi mi auguro che, in un modo o nell'altro, torni presto. Prima o poi, ecco.
Bellissimo capitolo. Come sempre. Adoro, già lo sai, il modo in cui descrivi i sentimenti dei personaggi, in cui sembri immergerti in loro facendoli quasi uscire dalla pagina. Dallo schermo in questo caso.

30/07/14, ore 16:13

Direi che con questo capitolo posso dire ufficialmente che Eric mi piace proprio. Mi piace come ha compreso la natura di Chris, come si è reso conto della sua "Luce esausta", come si è reso conto che c'è qualcosa di cui ha nostalgia. Già mi dispiace per lui...
Bello davvero il modo in cui hai descritto questo nuovo personaggio. In poche frase sei riuscita a farci capire che tipo è.

30/07/14, ore 11:35

Oh, ciao Eric, mi presento sono il tuo incubo peggiore :))))
Scherzo, occhi di ghiaccio. È che mi devo abituare ad averti tra i piedi ❤️
Se poi tifi Red Sox, ti tiro un pugno.
Ah, ma tu non puoi capire... Su Commonwealth Ave. C'e un locale che si chiama Orpheus. Era proprio davanti scuola. E io... Va be, ho pianto quando l'ho visto. Non chiedere perché u_u

30/07/14, ore 11:26

Buongiorno! Non ho potuto fare a meno di recensire, essendomi letta d'un fiato Orpherica Tetra e avendo sperato in un seguito, non sai quanto! Ammetto di esser stata un po' titubante all' inizio, troppo legata ai ricordi e alle atmosfere che mi ha lasciato, ma mi sono decisa a leggere e posso dire di non essermene pentita! Il tuo stile è impeccabile, lo adoro, più e più volte mi ha fatto emozionare e alla descrizione di Chris quasi mi sono commossa, conoscere il motivo della sua malinconia, averne conosciuto la storia, i sogni, le paure, è qualcosa di indescrivibile . Detto questo non posso che dire : continua così!

25/07/14, ore 12:55

Dunque, eccomi.
Mi piace, Eric. Davvero. Non dico che mi piaccia più di Fran, però è indubbiamente affascinante, con quei suoi occhi di ghiaccio che però non sono affatto glaciali. Anzi. Mi piace perché non gira intorno alle cose ma va dritto al punto. E l'idea che sia un fisioterapista è molto interessante. Lui e Chris sono una bella coppia e il bacio è stato... Wow. Che bacio. Che bella descrizione (cosa normale, quando si tratta di te) e che belle parole. Che belle sensazioni. Avrei voluto che durasse di più, son sincera. xD